Torre della Televisione

Scopri il fascino di Berlino dalla cima della struttura più alta in tutta la Germania.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre della Televisione: le attività e i tour più consigliati

Torre della televisione di Berlino: ingresso prioritario

1. Torre della televisione di Berlino: ingresso prioritario

Con oltre 1,2 milioni di visitatori all'anno, la Torre della Televisione di Alexanderplatz è una delle attrazioni turistiche più famose di Berlino. Visto l'elevato numero di persone che vogliono ammirare la vista indimenticabile della città, ricorda di acquistare il tuo biglietto in anticipo per assicurarti un posto. Grazie a questo biglietto, puoi godere di un accesso prioritario. Salta le lunghe file all'ingresso e raggiungi direttamente il ponte d'osservazione: da lì ammira un panorama sensazionale dalla torre più alta della Germania. Vedrai l'intera città di Berlino estendersi sotto di te in tutta la sua gloria. Individua dall'alto i monumenti simbolo della città, come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e la Stazione Centrale di Berlino. Godi di una vista unica dello Stadio Olimpico, della celebre Isola dei Musei accanto al Duomo di Berlino e del moderno complesso di Potsdamer Platz. Infine, segui il corso della Sprea e traccia gli spostamenti che hai effettuato in città fino a quel momento.

Torre TV di Berlino: ingresso rapido e tavolo con vista

2. Torre TV di Berlino: ingresso rapido e tavolo con vista

Sali fino a 200 metri di altezza tra i cieli di Berlino, visitando la famosa Torre della Televisione ad Alexanderplatz. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi una vista favolosa sulla città dal posto a sedere vicino alla finestra presso il ristorante "Sphere" (cibo non incluso). Lasciati incantare dal fascino di Berlino e ammira la Porta di Brandeburgo, il palazzo del Reichstag e l'edificio della stazione centrale dall'alto. Osserva i siti lungo le sponde della Sprea e ammira l'Olympiastadion e la famosa Isola dei Musei, dove sorge il Duomo di Berlino.

Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

3. Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

Goditi le viste panoramiche di Berlino a colazione dalla famosa Torre della TV, costruita tra il 1965 e il 1969. La torre è un punto di riferimento della Berlino unificata, situata nel centro della città ad Alexanderplatz. È anche una delle torri più alte d'Europa, a 368 metri di altezza. Salta la fila all'ingresso ed entra nella torre con un biglietto d'ingresso prioritario. Dopo un controllo di sicurezza, prendi l'ascensore ad alta velocità attraverso la torre fino al ristorante girevole Sphere. Goditi una deliziosa colazione mentre ammiri la vista della città. Puoi scegliere tra un'opzione colazione torre o vegana. Dopo la colazione, visita la piattaforma panoramica e ammira le viste panoramiche della città. Colazione in torre: Reblochon de Savoie (formaggio francese a latte crudo), Salame Milano, Cuore di prosciutto San Michele, Mortadella, salmone affumicato, marmellata selezionata, miele, burro, frullato di caffè, frutta fresca, pane di farro e integrale, panini di grano. Colazione vegana: Crema spalmabile di avocado, fette di avocado, pomodori, peperoni sott'aceto, yogurt di soia, crema di ceci, insalata di bulgur con peperoni, marmellata, frullato di caffè, farro e pane integrale.

Berlino: tour sul bus Hop-on Hop-off e crociera opzionale

4. Berlino: tour sul bus Hop-on Hop-off e crociera opzionale

Sali a bordo di un autobus a 2 piani con tetto scoperto e goditi gli incredibili panorami e la fantastica atmosfera di Berlino. Scegli tra un biglietto da 24, 48 o 72 ore per un giro attravereso 2 diversi percorsi e scopri la storia della città e la sua cultura grazie ad un tour completamente narrato. Scopri l'iconica Porta di Brandeburgo, il Reichstag, la Colonna della Vittoria e il leggendario Checkpoint Charlie, ammira la più lunga sezione rimanente del muro di Berlino. Resta senza fiato davanti alla cultura, all'architettura e all'affascinante storia della città. Esplora più di 20 luoghi di Berlino scegliendo tra la linea rossa o quella blu, con partenze giornaliere dal Kurfürstendamm o da Alexanderplatz. I partecipanti possono unirsi al tour da una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Con i biglietti premium e deluxe è inclusa una scelta di 2 tour a piedi. Scopri ancora più a fondo l'affascinante storia passata e presente della città con uno dei seguenti tour a piedi di Big Bus Berlin: 1) Tour a piedi del quartiere ministeriale: scopri l'interessante architettura del quartiere ministeriale di Berlino, costruito dopo la caduta del muro, con questo tour a piedi di 1 ora. Il tour inizia alla fermata numero 13: Porta di Brandeburgo. Il tour è disponibile in inglese e tedesco ogni giorno alle 11:30. 2) Tour a piedi sulla storia di Berlino: la tua guida ti condurrà attraverso la storia della città in questo tour di 1 ora e 30 minuti. Ammira la Porta di Brandeburgo e il Checkpoint Charlie, scopri il Memoriale dell'Olocausto e il bunker di Hitler. Il tour inizia alla fermata numero 13: Porta di Brandeburgo. Il tour è disponibile in inglese e tedesco ogni giorno alle 13:00 Crociera fluviale inclusa con il biglietto deluxe: scopri Berlino da una diversa prospettiva con questa crociera di 1 ora del fiume Sprea, nel cuore della città. Ammira panorami unici del Reichstag, del Duomo di Berlino, del Quartiere Nikolai e dell'Isola dei Musei. Posizione: BWSG Pier 'Alte Börse', Burgstrasse 27, situato a 5 minuti a piedi dalla fermata #11: Isola dei musei Linea Rossa (durata del tour: 2 ore): ammira le attrazioni iconiche e l'arte della città, scopri il suo lato verde e l'esplosiva scena culinaria. Le fermate degli autobus includono: • Kurfürstendamm • Grandi magazzini KaDeWe • Porta di Brandeburgo • Reichstag • Colonna della vittoria • Checkpoint Charlie • Muro di Berlino • Memoriale dell'Olocausto • Piazza Gendarmenmarkt • Potsdamer Platz • Topografia del terrore • Alexanderplatz • Centro commerciale Alexa • Fontana di Nettuno • Isola dei Musei • Madame Tussauds • Stazione centrale • Palazzo Bellevue Linea blu (durata del tour: 40 minuti): scopri la Berlino antica con una fermata al monumentale viale Karl-Marx-Allee e alla East Side Gallery, il simbolo della riunificazione della città. Le fermate degli autobus includono: • Alexanderplatz • Karl-Marx-Allee • Ostbahnhof • East Side Gallery

Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e tavolo interno

5. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e tavolo interno

Salta la fila per acquistare i biglietti alla Torre della Televisione di Berlino e apprezzare la vista panoramica della città dal ponte di osservazione di questo monumento iconico. Passa i controlli di sicurezza obbligatori per raggiungere i rapidi ascensori nel cuore dell'edificio. Lasciati stupire dal panorama cittadino per apprezzare Alexanderplatz e la celebre Porta di Brandeburgo dall'alto. Apprezza la particolare struttura della torre della televisione, costruita tra il 1965 e il 1969 dall'amministrazione della Repubblica Democratica Tedesca. Volgi lo sguardo verso il basso e ammira la città da un'altezza di circa 203 metri. Raggiungi lo Sphere, un ristorante girevole ubicato a 4 metri di altezza sopra il ponte di osservazione. Avrai un tavolo riservato a tua disposizione nell'anello più interno, per gustare una cena di 2 ore al massimo (il cibo e le bevande non sono inclusi).

Torre della TV di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

6. Torre della TV di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

Viaggia in alto sopra Berlino e visita la Torre della TV alta 200 metri ad Alexanderplatz. Con questa attività esclusiva di GetYourGuide, goditi l'ingresso prioritario e vivi una fantastica vista della città dai tuoi posti vicino al finestrino del ristorante "Sphere". Il menu della tua pausa pomeridiana più alta include un panino (a scelta tra salmone, prosciutto o brie), un muffin al cioccolato e caffè o tè. Dopo il tè pomeridiano, ammira la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Hauptbahnhof dall'alto sul ponte di osservazione. Goditi la vista lungo le rive della Sprea, ammira lo Stadio Olimpico e ammira la famosa Isola dei Musei, sede della Cattedrale di Berlino, mentre ti godi dell'ottimo cibo durante la tua pausa pomeridiana.

Berlino: tour in autobus panoramico con commento informativo

7. Berlino: tour in autobus panoramico con commento informativo

Scopri le attrazioni più famose di Berlino a bordo di un comodo autobus panoramico. L'itinerario completo dura circa 2 ore, ma puoi scegliere di salire e scendere a tuo piacimento lungo il percorso per tutta la durata del tuo biglietto. Ad esempio, se inizi il tour da Kurfürstendamm, passerai per la Chiesa della Memoria (Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche) e attraverserai Tauentzienstraße fino a raggiungere il KaDeWe, uno dei grandi magazzini più imponenti d'Europa. Dopodiché, proseguirai per Lützowplatz e per il quartiere delle ambasciate al Tiergarten, fino ad arrivare alla Filarmonica e al Kulturforum a Berlino Ovest. La fermata successiva sarà Potsdamer Platz, un luogo di notevole rilevanza storica. Negli anni '30 Potsdamer Platz era una delle principali piazze pubbliche di Berlino. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, però, si trasformò in un luogo deserto e abbandonato, attraversato dal Muro che divideva la città. Oggi, ammirando la sua vivacità e i suoi grattacieli ispirati allo stile urbano di New York, farai fatica a credere che per anni, in questa piazza, non vi fosse nient'altro che il Muro di Berlino, fucili e soldati della DDR. Qui a Potsdamer Platz troverai anche il parco Legoland Discovery Center. Da qui, continuerai per gli altri siti storici importanti di Berlino. Sulla Niederkirchner Straße potrai ammirare il parlamento cittadino, il Martin-Gropius-Bau, un museo con esposizioni sempre nuove e diverse, la Topografia del Terrore, che ripercorre la storia del Nazismo e della sofferenze degli ebrei sotto la dittatura nazista, e il Ministero della Finanza, un tempo adibito a Ministero dell'Aviazione Nazista. A questo punto, ti dirigerai verso il Checkpoint Charlie, uno degli ex punti di frontiera tra Berlino Est e Berlino Ovest. Qui potrai anche ammirare una mostra permanente che ripercorre gli anni della Guerra Fredda. Nei dintorni della Friedrichstraße potrai imbatterti in uno dei luoghi più affascinanti della città, il Gendarmenmarkt, dove sorgono due edifici simili tra loro: la Cattedrale Tedesca e la Cattedrale Francese. La Konzerthaus di Berlino si trova nel mezzo della piazza. Dopo il Gendarmenmarkt è la volta di Alexanderplatz e della Torre della Televisione. La fermata per visitare questi siti è la Fontana di Nettuno. Proprio in questo punto un tempo sorgeva il Palazzo di Berlino. Scendendo qui, avrai anche la possibilità di fare un po' di shopping. La fermata successiva è Karl-Liebknecht-Straße, di fronte al Radisson Hotel. Da qui potrai imbarcarti per un tour in battello se desideri ammirare Berlino da un'altra prospettiva. Questa fermata è anche il punto di partenza per visitare l'Aquadom, il Sealife Berlino, il Berlin Dungeon e il Duomo di Berlino, dove è custodito il sarcofago della famiglia Hohenzollern. Inoltre, da qui potrai anche ammirare la cupola dorata della Sinagoga Nuova su Oranienburger Straße. Gli "Hackesche Höfe" distano solo pochi minuti. Dopodiché, proseguirai lungo l'esclusiva strada di Unter den Linden fino a raggiungere l'Isola dei Musei, Bebelplatz, l'Università Humboldt e le fermate Unter den Linden 36 (Friedrichstrasse) presso gli ZDF Capital City Studios e Unter den Linden 74, dove si trova il Madame Tussauds di Berlino, una delle attrazioni turistiche più importanti della città. Da qui, il tour continua verso la Porta di Brandeburgo. Lungo il percorso potrai ammirare le ambasciate di Regno Unito, Russia, Francia e Stati Uniti, oltre al Memoriale dell'Olocausto. La fermata per visitare questi siti è Platz des 18 März. A questo punto, il tour ti condurrà nella zona del Reichstag e del quartiere governativo. Raggiungerai subito la nuova stazione di Hauptbahnhof. Da qui, potrai godere di una splendida vista sul Palazzo della Cancelleria Federale, sul Reichstag e su una vera e propria sorpresa per gli occhi: il "Fujiyama" di Berlino! Infine, attraverserai il parco di Tiergarten, considerato il "polmone verde" di Berlino. Il parco è più esteso del Central Park di New York. Il tour ti condurrà accanto alla Casa delle Culture del Mondo (ex sala congressi) fino alla fermata per il Palazzo Bellevue, la residenza ufficiale del Presidente tedesco. Da questo punto potrai anche ammirare la Siegessäule con la famosa statua dorata della Vittoria che troneggia sulla cima della colonna. Durante il tragitto di ritorno verso Kurfürstendamm, potrai infine ammirare la vecchia Hauptbahnhof dell'ex Berlino Ovest, l'Università Tecnica e molto altro ancora. Fermate del percorso: 01 - Kurfürstendamm 231 (di fronte al centro commerciale Karstadt) 02 - KaDeWe, (ingresso principale) 03 - Lützowplatz (di fronte all'Hotel Berlin) 04 - Filarmonica / Kulturforum 05 - Potsdamer Platz, (presso la Torre Kolhoff) 06 - Potsdamer Platz / Linkstraße 07 - Topografia del Terrore 08 - Checkpoint Charlie, (presso il museo del Check Point Charlie) 09 - Gendarmenmarkt, Markgrafen- / Taubenstraße 10 - Alexanderplatz, Municipio Rosso, Fontana di Nettuno 11 - Karl-Liebknecht Str. 5, (per il tour in barca) 12 - Isola dei musei 13 - Università Humboldt/Bebelplatz 14 - Unter den Linden 36 / Friedrichstraße 15 - Unter den Linde 74 Madame Tussauds Berlin 16 - Porta di Brandeburgo, Ebertstraße 17 - Reichstag, Scheidemannstr. 18 - Hauptbahnhof, uscita Via Rahel-Hirsch 19 - Casa delle culture del mondo (Haus der Kulturen der Welt) 20 – Palazzo Bellevue / Siegessäule / Tiergarten 21 - Bikini Haus, Budapester Straße 22 - Stazione U-/S-Bahn Zoologischer Garten

Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e cena

8. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e cena

Ammira splendide vedute panoramiche di Berlino dalla leggendaria Torre della Televisione, costruita tra il 1965 e il 1969 dall'amministrazione della Repubblica Democratica Tedesca. Situata vicino ad Alexanderplatz, la torre alta 368 metri è uno dei simboli della città e una delle strutture autoportanti più alte d'Europa. Evita la lunga coda per accedere nella torre, evitando la fila alla biglietteria. Raggiungi direttamente la cima della torre utilizzando i velocissimi ascensori al suo interno. Sali fino alla piattaforma panoramica e al ristorante girevole Sphere, situato a circa 205 metri da terra. Avrai la possibilità di ammirare una vista panoramica su Berlino mentre mangi. Ogni tavolo, infatti, è posizionato accanto a una finestra: l'intera Berlino farà da sfondo alla tua cena mentre la piattaforma ruota lentamente ogni mezz'ora oppure ogni ora. Gusta una cena da 3 portate (con antipasto, portata principale e dessert), acqua minerale illimitata e una bevanda calda dopo cena. Lasciati incantare da monumenti famosi come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e lo Stadio Olimpico. Osserva i musei storici dell'Isola dei Musei e ammira le principali aree di sviluppo urbano di Potsdamer Platz.

Berlino: giro serale in autobus panoramico

9. Berlino: giro serale in autobus panoramico

Evita la folla diurna e lo stress dei mezzi pubblici per cogliere tutti i punti salienti di Berlino. Salta a bordo di un autobus turistico a due piani che effettua una singola fermata e goditi la vista della città di sera grazie a un tour di 45 minuti. Durante il viaggio, attraversa alcuni dei luoghi più vivaci di Berlino dopo il tramonto, tra cui Alexanderplatz, il nuovo Palazzo di Berlino, la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Gendarmenmarkt, l'Isola dei Musei, Potsdamer Platz e la Topografia del terrore. Ammira le viste spettacolari della Fernsehturm di Berlino, il Memoriale dell'Olocausto e, naturalmente, il Muro di Berlino. Scopri qual è lo spirito della città grazie alle audioguide multilingue che fanno luce sulla cultura e la storia della capitale tedesca. Goditi la comodità e l'efficienza di un giro turistico a bordo di un autobus moderno.

Berlino: WelcomeCard per le zone AB con trasporti e sconti

10. Berlino: WelcomeCard per le zone AB con trasporti e sconti

Scopri le migliori attrazioni di Berlino e viaggia sui mezzi pubblici con la WelcomeCard per le zone A e B. Questo è il modo perfetto per spostarti, soprattutto se alloggi nel centro città. Muoviti nelle zone A a B di Berlino in maniera economicamente vantaggiosa e senza stress. La WelcomeCard di Berlino è uno dei biglietti per trasporti più flessibile a disposizione, ed è valida per un periodo compreso fra 48 ore e 6 giorni. Insieme alla card riceverai anche una guida turistica tascabile, dove troverai numerosi consigli di viaggio e indicazioni.  Scegli tra le innumerevoli attrazioni dei partner aderenti, compresi il Madame Tussauds e la torre della televisione, e ricevi in esclusiva sconti fino a 50%. Dai teatri ai musei, fino a tour della città e ristoranti: con questa carta potrai scoprire la cultura di Berlino a prezzi imbattibili. Ogni WelcomeCard include i trasporti gratuiti per un massimo di 3 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. I minori 6 anni viaggiano gratuitamente. Approfitta inoltre degli sconti e delle offerte disponibili per le seguenti attività e attrazioni:     • Tour • Visite guidate della città • Tour in bicicletta • Tour in barca • Varie attrazioni turistiche • Musei • Spettacoli teatrali • Palazzi • Ristoranti e bar  • Shopping & souvenir • Divertimento, sport e relax Visita le attrazioni elencate di seguito: • AquaDom & SEA LIFE Berlin • Berlin Dungeon • Olympiastadion Berlin (Stadio olimpico di Berlino) • Duomo di Berlino  • Museo dello spionaggio • Madame Tussauds Berlin • LEGOLAND® Discovery Centre Berlin • Tierpark Berlin • Anne Frank Zentrum • Castello di Charlottenburg • Comedy Tour di Berlino • Deutsche Oper Berlin • Friedrichstadt-Palast • TimeRide Berlin • Torre della televisione • Orto botanico di Berlino • Deutsches Historisches Museum, Deutsches Technikmuseum Berlin • THE WALL - asisi Panorama Berlin • Panoramapunkt • DDR Museum • Fork & Walk - History & Food Tours Berlin • e molo altro ancora. Non perderti inoltre i seguenti siti di interesse di Berlino visitabili gratuitamente: • Porta di Brandeburgo e Unter den Linden • Palazzo del Reichstag e Bundestag (da prenotare in anticipo) • Checkpoint Charlie • East Side Gallery • Gendarmenmarkt • Kurfürstendamm • Potsdamer Platz e Alexanderplatz • Memoriale del Muro di Berlino

Pianifica la tua visita

  • Devo prenotare un tour in anticipo?

    È consigliabile la prenotazione per salire sulla Torre, visto che è una delle attrazioni turistiche più visitate di Berlino. Molti tour includono anche il biglietto con ingresso prioritario, che ti permetterà di saltare la fila all'entrata.

  • Quando dovrei andare?

    Ogni periodo dell'anno è adatto per una visita, ma generalmente i cieli si presentano più limpidi (e il sole tramonta più tardi!) da maggio in poi.

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Il sito è aperto dalle 09:00 a mezzanotte da marzo a ottobre e dalle 10:00 a mezzanotte da novembre a febbraio.

  • La Torre è accessibile alle sedie a rotelle?

    Sfortunatamente, per motivi di sicurezza in caso di evacuazione anti-incendio, la torre non è accessibile alle sedie a rotelle.

Da ricordare

  • Quando andare
    A luglio e ad agosto il sole tramonta molto tardi a Berlino e la Torre della Televisione è un luogo ideale per ammirare questo suggestivo spettacolo. Prenota un tavolo per la cena o un biglietto per entrare tra le 20:30 e le 22:00.
  • Quanto costa?
    I biglietti standard per adulti partono da 13 €, ma vi sono diverse opzioni VIP disponibili, pagando il relativo supplemento.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La presenza di una guida non è necessaria, sebbene siano disponibili vari tour della città che includono anche l'accesso in cima alla Torre.
  • Come arrivare
    La Torre della Televisione si trova ad Alexanderplatz a Berlino, una zona centrale e ben collegata, servita da diverse linee di autobus, di tram, della metro (U-Bahn) e della S-Bahn.
  • Ulteriori informazioni

    • Questa attrazione turistica è gratuita per i bambini sotto i 4 anni.

    • Le prenotazioni dei tavoli al ristorante prevedono una permanenza limitata, in modo da permettere a tutti gli ospiti di pranzare e cenare.

Torre della Televisione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre della Televisione? Clicca qui per la lista completa.

Torre della Televisione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.272 recensioni

Questa è un'attività che per chi visita Berlino, bisogna assolutamente fare. Cenare a 368m di altezza e vedere tutta Berlino dall'alto è magico. Il cibo è stato davvero molto buono, personale cortese e tutto ciò che è scritto riguardo alle proposte di cibo e bevande è assolutamente vero. Si sceglie una portata di primo, di secondo tra carne e o pesce e il dolce tra gelato o una fetta di torta a scelta. Flit di benvenuto, due calici di vino a scelta se bianco o rosso e acqua illimitata. Per chi vuole c'è anche il caffè sempre compreso nel prezzo. Rapporto qualità prezzo, li vale tutti!

Ottima panoramica di Berlino, soprattutto per il commento dal vivo della guida turistica Andreas, l'orso esplicativo ;-) Con le sue storie e aneddoti, convince persino i quindicenni a mettere giù i cellulari e ad ascoltarlo.... Divertente e informativo - di nuovo in qualsiasi momento!

Siamo saliti sulla torre il giorno di Pasqua e abbiamo scelto di pranzare nel ristorante sfera (cibi buono ma prezzi un po' più alti della media)

Il tour di Berlino è stato molto istruttivo grazie alla guida turistica. Ci ha spiegato bene tutte le attrazioni.

Esperienza TOP, assolutamente da fare. Molto ben organizzata, complimenti!