Torre della Televisione
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre della Televisione Architettura: le attività più consigliate

Berlino: giro serale in autobus panoramico

1. Berlino: giro serale in autobus panoramico

Evita la folla diurna e lo stress dei mezzi pubblici per cogliere tutti i punti salienti di Berlino. Salta a bordo di un autobus turistico a due piani che effettua una singola fermata e goditi la vista della città di sera grazie a un tour di 45 minuti. Durante il viaggio, attraversa alcuni dei luoghi più vivaci di Berlino dopo il tramonto, tra cui Alexanderplatz, il nuovo Palazzo di Berlino, la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Gendarmenmarkt, l'Isola dei Musei, Potsdamer Platz e la Topografia del terrore. Ammira le viste spettacolari della Fernsehturm di Berlino, il Memoriale dell'Olocausto e, naturalmente, il Muro di Berlino. Scopri qual è lo spirito della città grazie alle audioguide multilingue che fanno luce sulla cultura e la storia della capitale tedesca. Goditi la comodità e l'efficienza di un giro turistico a bordo di un autobus moderno.

Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

2. Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

Scopri tutti i luoghi più importanti della città di Berlino da quasi 800 anni. Percorri il percorso guidato attraverso strade secondarie piccole ma interessanti. Il tuo amichevole autista ti parlerà delle diverse epoche di Berlino in sole due ore. Esplorerai anche luoghi quasi dimenticati e scoprirai le origini della città. Un opuscolo fotografico, su misura per le singole località del tour, ti dà un'idea del passato e degli interni delle varie attrazioni durante il viaggio. Il percorso include Cattedrale di Berlino, Lustgarten, Old Museum, Alte Nationalgalerie, Neues Museum, Pergamon Museum, Bode Museum, Berlin State Library, Maxim Gorki Theater, German Historical Museum, Neue Wache, Alte Kommandantur, Kronprinzenpalais, Prinzessinnenpalais, Humboldt University, Berlin State Opera, Bebelplatz, Altes Palais, Unter den Linden, Pariser Platz, Porta di Brandeburgo, Reichstag, Distretto governativo, Cancelleria federale, Stazione centrale, Ponte Moltke, Kongresshalle, Palazzo Bellevue, Siegessäule, Ambasciate scandinave, Zoologischer Garten, Theatre des Westens, Savignyplatz, Kurfürstendamm, Gedächtniskirche, Tauentzienstraße, KaDeWe, Distretto delle ambasciate, Filarmonica di Berlino, Kulturforum, Potsdamer Platz, Muro di Berlino, Niederkirchner Straße, Stazione di Anhalter, Memoriale dell'Olocausto, Bunker Führer, Cancelleria del Reich, Friedrichstraße, Checkpoint Fern, Berlin Palace Bridge, Gendarmen , Galgenhaus, Rotes Rathaus, Torre della televisione, Fontana di Nettuno e Chiesa di Santa Maria .

Berlino: tour del Festival delle Luci in risciò panoramico

3. Berlino: tour del Festival delle Luci in risciò panoramico

Inizia il tour o in Alexanderplatz o in Potsdamer Platz , dove incontrerai l'autista e salirai a bordo del tuo risciò. Muoviti attraverso la città per ammirare alcuni dei punti di riferimento più iconici di Berlino illuminati nel cielo notturno. Gira Berlino in compagnia della guida e lasciati incantare dalle storie affascinanti sulla città mentre ammiri il Festival delle Luci. Lungo il percorso, visita  Potsdamer  Platz, la Porta di Brandeburgo, il Gendarmenmarkt, Bebelplatz, Schloßplatz, il Duomo  e la Torre della televisione di Berlino per osservare le luminarie. Avrai un sacco di tempo a disposizione per fermarti, scattare foto e ottenere uno sguardo più da vicino: basta che lo comunichi all'autista. Non dimenticare di indossare alcuni indumenti caldi, dal momento che nel mese di ottobre può essere piuttosto freddo.  Nel risciò troverai comunque coperte fruibili gratuitamente da utilizzare in caso di bisogno.

Berlino: tour a piedi di Berlino Est con uno scrittore di libri di viaggio

4. Berlino: tour a piedi di Berlino Est con uno scrittore di libri di viaggio

Esplora da vicino Berlino Est in un tour a piedi con uno scrittore di libri di viaggio. Scopri come vivevano i berlinesi dell'est, che aspetto aveva l'architettura della DDR e come appariva la vita dietro l'ex muro di Berlino. Incontra la tua guida alla Weltzeituhr o all'orologio mondiale al centro di Berlino, ad Alexanderplatz. Un tempo cuore della DDR, ammira gli edifici più belli di Berlino Est, inclusa l'iconica Torre della TV. Prosegui a piedi verso Karl-Marx-Allee, un lungo e imponente tratto di strada, e scopri tutto sulla storia della DDR: come si è formata, come ha funzionato e come si è disintegrata con la caduta del muro di Berlino. Visita luoghi chiave come Café Moskau, Kino International e Straussberger Platz, prima di fermarti all'Ostel, un hotel in cui vive la Repubblica Democratica Tedesca. Assapora una tipica bevanda Ossi, prima di continuare con il tour, con la possibilità di visitare un negozio che vende i prodotti scomparsi di una terra non più esistente o un luogo nascosto che mostra l'architettura della Germania orientale nella sua forma originale.

Berlino: tour a piedi del centro storico con un vero berlinese

5. Berlino: tour a piedi del centro storico con un vero berlinese

Scopri l'entusiasmante storia e lo sviluppo di Berlino dalla città di residenza del Regno di Prussia alla capitale della Germania riunificata. Incontra la tua guida turistica della città fuori dal Museo Nikolaikirche (Museo della Chiesa di San Nicola) e inizia la tua esplorazione della città. Ammira l'edificio più alto di Berlino, la Torre della televisione. Cammina lungo la Sprea fino alla bellissima Isola dei Musei, dove puoi vedere la Cattedrale di Berlino, il Museo Vecchio e il Foro di Humboldt. Lì, ammira il palazzo della città di Berlino ricostruito. Dall'altra parte del ponte del palazzo (Schlossbrücke), esplora il centro storico di Berlino e ammira gli imponenti edifici dei tempi dei re e degli imperatori. Fai una passeggiata sul viale più antico della città, Unter den Linden, dove puoi vedere la statua equestre di Federico il Grande, l'Opera di Stato, l'Università Humboldt e la Cattedrale di Sant'Edvige. Infine, raggiungerai la Porta di Brandeburgo, il famoso simbolo della città e il punto focale della riunificazione nel 1990. Ascolta la commovente storia di questo punto di riferimento e la sua importanza storica prima, durante e dopo la divisione di Berlino.

Berlino: tour a piedi per piccoli gruppi

6. Berlino: tour a piedi per piccoli gruppi

In questo tour di Berlino viaggerai in un modo leggermente diverso rispetto alla maggior parte degli altri tour. Partendo da Alexanderplatz, su un lato del centro storico di Berlino, vedrai la Torre della TV e i resti medievali originali della piccola città che Berlino è stata per la maggior parte della sua storia. Passerai quindi accanto al controverso e ricostruito ex Palazzo Reale degli Hohenzollern e godrai dell'atmosfera dell'Isola dei Musei con una splendida vista sulla Cattedrale di Berlino. Dopo aver superato l'Università Humboldt, camminerai attraverso il labirinto delle strade centrali per ammirare la piazza più bella della capitale tedesca, il Gendarmenmarkt. Quindi imparerai la storia del famigerato Muro di Berlino al Checkpoint Charlie. Passando dal luogo in cui si trovava il bunker di Hitler, imparerai a conoscere l'oscuro passato del paese. L'ultima tappa simbolica è la Porta di Brandeburgo, simbolo dell'unità della Germania e dell'Europa, con i suoi archi aperti e classici.

Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

7. Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

Ammira tutti i monumenti iconici della capitale tedesca in questo tour di un giorno su un autobus con aria condizionata. Scopri la storia unica della città dalla tua appassionata guida turistica locale in un viaggio vorticoso che include la Torre della TV di Alexanderplatz, il Muro di Berlino, il Reichstag e l'Isola dei Musei. La tua avventura attraverso il passato e il presente di Berlino inizierà davanti al Castello di Charlottenburg a Berlino ovest, dove la tua guida turistica locale ti fornirà una breve introduzione alla capitale della Germania prima di salire sull'autobus e dirigerti verso est. Per prima cosa, viaggia attraverso l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino - Kurfürstendamm - oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, prosegui verso est oltre l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag. All'iconica Porta di Brandeburgo, scendi dall'autobus per passeggiare attraverso lo storico arco e ammirare il vasto Tiergarten. Ammira la maestosa Colonna della Vittoria della capitale e un monumento ai soldati sovietici. Quindi, prenditi un momento per riflettere al Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, raggiungi lo spettacolare Gendarmenmarkt e lo storico ex quartiere reale di Berlino: il bellissimo viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Cattedrale di Berlino. Quindi, scopri Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Prosegui verso sud fino al quartiere Mitte della città e visita il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda. Successivamente, attraversa Potsdamer Platz per raggiungere uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino. Termina il tuo tour con una toccante visita all'ex sito del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi noto come Topografia del Terrore. Puoi scegliere di terminare il tuo tour qui e continuare a esplorare la città da solo o di essere lasciato al tuo hotel.

Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

8. Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

Visita un lato diverso di Berlino, in una mistica passeggiata guidata attraverso tutti i luoghi mitici e leggendari della capitale. Scopri la fondazione di Berlino al monumento di San Giorgio, ascolta la leggenda della frittella di Berlino e incontra le muse di Zeus. Ammira le attrazioni della città e lasciati stupire. Incontra la tua guida alla statua di San Giorgio, l'uccisore di draghi, e impara la sua storia epica. Ammira il luogo in cui è stata fondata Berlino e ascolta la leggenda di Abrecht l'Orso. Scopri come sono nati i miti dei draghi sputafuoco a Berlino e perché alcuni ci credono ancora oggi. Fai una breve passeggiata per ammirare il quartiere Nikolai di Berlino e ascolta la più potente associazione di artigiani della città. Lì, conosci la leggenda del pancake di Berlino e cosa hanno a che fare le Muse di Zeus con Berlino. Alla Fontana del Nettuno, si crede che il dio Nettuno sia il protettore di Berlino. Discuti perché il Kaiser Guglielmo II ha divertito un'intera nazione davanti a una fontana e se queste leggende sono solo miti o cose reali. Termina l'esperienza al Lustgarten presso la Cattedrale di Berlino.

Berlino: tour privato sovietico in un minibus russo

9. Berlino: tour privato sovietico in un minibus russo

Goditi un tour privato di 3,5 ore di Berlino in un minibus russo "Bukhanka", colpendo tutti i più importanti monumenti storici e culturali. Inizia con il prelievo nel tuo alloggio e attraversa la Sprea fino al centro della capitale tedesca, dove vedrai il Reichstag e il monumentale Memoriale sovietico di guerra Tiergarten, che ha testimoniato i sanguinosi combattimenti nella primavera del 1945. Passando accanto alla famosa Porta di Brandeburgo, la tua prossima fermata è l'ex valico di frontiera Checkpoint Charlie, dove i carri armati sovietici e americani si sono affrontati nel periodo di massimo splendore della Guerra Fredda nei primi anni '60. Dirigiti verso Alexanderplatz e Karl-Marx Boulevard, impressionanti progetti di sviluppo urbano della DDR socialista. Tra la torre della televisione, i mosaici socialisti, il classicismo sovietico e il brutalismo socialista, sentirai l'antico splendore di Berlino Est. Successivamente, il furgone vintage "Bukhanka" ti riporterà sul fiume Sprea alla Eastside Gallery lunga un chilometro, che un tempo faceva parte dell'insormontabile muro di Berlino. Per il gran finale, dirigiti verso Treptower Park con il suo gigantesco Memoriale sovietico di guerra, che unisce storia profonda e architettura impressionante.

Berlino: tour dei luoghi degni di Instagram con il fotografo

10. Berlino: tour dei luoghi degni di Instagram con il fotografo

Viaggia verso i luoghi più fotogenici di Berlino come la Porta di Brandeburgo in questo tour a piedi con un fotografo. Impara un po' di storia affascinante dalla tua guida. Assicurati di ottenere degli scatti fantastici, poiché il tuo tour include alcune delle foto del fotografo. Scegli tra un'opzione di tour di 2 ore in cui incontri la tua guida in un punto centrale della città e ottieni 20 foto elaborate o opzioni di 4 o 6 ore in più località. Le opzioni di 4 e 6 ore includono anche un servizio di ritiro e riconsegna e 50 foto elaborate. Seleziona l'opzione base di 2 ore per fare un tour a piedi dei luoghi più fotogenici della Città Vecchia di Berlino. Ammira la Porta di Brandeburgo, simbolo di pace e libertà. Ammira la sua splendida architettura e posa per una foto. Cammina lungo un affascinante viale Unter den Linden. Visita la piazza Bebelplatz e scatta una foto davanti alla Cattedrale di Berlino. Vai alla torre alta 368 metri, Fernsehturm. Infine, visita l'Alexanderplatz, una piazza con un mucchio di luoghi instagrammabili. Estendi il tuo tour a 4 ore e viaggia con un'auto confortevole con un servizio di ritiro e riconsegna. Dirigiti verso i posti migliori della Città Vecchia e vai al Memoriale del Muro di Berlino, che funge da memoriale della divisione di Berlino e delle morti avvenute lì. Scopri di più su questa volta nella storia di Berlino alla East Side Gallery, una galleria all'aperto permanente situata nella sezione più lunga sopravvissuta del Muro di Berlino. Scatta foto dei murales colorati e dei graffiti. Prosegui fino al valico del Muro di Berlino al Checkpoint Charlie. Infine, vedi la famosa colonna Siegessaule. Arricchisci l'esperienza scattando foto con un tour di 6 ore che include una gita ai giardini del castello di Charlottenburg. Passeggia tra gli affascinanti cortili e i giardini in stile barocco. Questa splendida cornice è il luogo perfetto per una foto. Scopri il fascino nascosto del canale Landwehr prima di tornare al punto di partenza desiderato a Berlino.

Architettura Torre della Televisione: domande frequenti

Architettura Torre della Televisione: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Architettura Torre della Televisione: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torre della Televisione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre della Televisione? Clicca qui per la lista completa.

Torre della Televisione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 2 recensioni

Bellissimo giro!! Ho visto i principali punti salienti di Berlino in breve tempo. Ottimo rapporto qualità prezzo!