Torre della Televisione
Seconda Guerra Mondiale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre della Televisione Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

1. Berlino: tour guidato in autobus dei monumenti famosi all-in-one

Ammira tutti i monumenti iconici della capitale tedesca in questo tour di un giorno su un autobus con aria condizionata. Scopri la storia unica della città dalla tua appassionata guida turistica locale in un viaggio vorticoso che include la Torre della TV di Alexanderplatz, il Muro di Berlino, il Reichstag e l'Isola dei Musei. La tua avventura attraverso il passato e il presente di Berlino inizierà davanti al Castello di Charlottenburg a Berlino ovest, dove la tua guida turistica locale ti fornirà una breve introduzione alla capitale della Germania prima di salire sull'autobus e dirigerti verso est. Per prima cosa, viaggia attraverso l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino - Kurfürstendamm - oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, prosegui verso est oltre l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag. All'iconica Porta di Brandeburgo, scendi dall'autobus per passeggiare attraverso lo storico arco e ammirare il vasto Tiergarten. Ammira la maestosa Colonna della Vittoria della capitale e un monumento ai soldati sovietici. Quindi, prenditi un momento per riflettere al Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, raggiungi lo spettacolare Gendarmenmarkt e lo storico ex quartiere reale di Berlino: il bellissimo viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e la Cattedrale di Berlino. Quindi, scopri Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Prosegui verso sud fino al quartiere Mitte della città e visita il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda. Successivamente, attraversa Potsdamer Platz per raggiungere uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino. Termina il tuo tour con una toccante visita all'ex sito del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi noto come Topografia del Terrore. Puoi scegliere di terminare il tuo tour qui e continuare a esplorare la città da solo o di essere lasciato al tuo hotel.

Berlino: tour guidato di 4 ore in spagnolo

2. Berlino: tour guidato di 4 ore in spagnolo

Goditi un tour a piedi di 4 ore verso i principali monumenti e destinazioni di Berlino, in compagnia di una guida professionista di lingua spagnola. Partendo dalla Torre della TV ad Alexanderplatz, esplora le origini di Berlino nel quartiere di San Nicolas e attraversa l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede dell'imponente Cattedrale di Berlino. Passeggia lungo Kaisers Avenue e ammira Unter den Linden. Passa accanto all'Università Humboldt, alla Biblioteca Reale e all'Opera di Stato sulla strada per una delle piazze più belle di Berlino, il Gendarmenmarkt. Pausa per un'opportunità fotografica nella pittoresca piazza. Quindi, ascolta i dettagli dell'ascesa al potere di Hitler e guarda i resti del quartier generale della Gestapo. Ricorda gli eventi dell'Olocausto al Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Scopri come è nato il muro di Berlino, perché è caduto e come i residenti locali hanno vissuto con esso ogni giorno. Ascolta le storie incredibili dei tedeschi dell'est che hanno rischiato la vita per raggiungere Berlino Ovest. Ammira la spettacolare e moderna Potsdamer Platz, prima di concludere il tuo tour alla Porta di Brandeburgo, il simbolo di Berlino per eccellenza.

Berlino: tour guidato panoramico in auto privata per 2, 3, 6 ore

3. Berlino: tour guidato panoramico in auto privata per 2, 3, 6 ore

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Berlino con un tour guidato degli hotspot e scopri la ricca cultura della capitale tedesca. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita luoghi antichi come Gendarmenmarkt e recenti come il Muro di Berlino. Trascorri del tempo nel quartiere centrale di Mitte e guarda come è cambiata la vita. Incontra il tuo autista e guida al ritiro che hai scelto per un'introduzione alla Germania e alla storia recente di Berlino. Con un autista dedicato separato, la tua guida turistica può concentrarsi completamente sul raccontarti ogni area, pianificare il tuo percorso preferito e verificare se desideri fermarti e fare una passeggiata. Guida verso luoghi famosi in tutto il mondo come la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e l'ex quartiere ebraico con la sua imponente Nuova Sinagoga. Allunga le gambe in aree come l'Isola dei Musei o Unter den Linden per trovare gemme storiche che vale la pena vedere da vicino. Approfondisci la tua comprensione del controverso passato di Berlino passando davanti al Checkpoint Charlie, il sito del Bunker di Hitler, l'ex quartiere del governo nazista, e Bebelplatz, dove ebbe luogo il cerimoniale di rogo dei libri nazisti. Immergiti nell'atmosfera solenne al Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa e al Memoriale per i Sinti e i Rom assassinati sotto il nazionalsocialismo. Impara dalla tua guida l'importanza di questi memoriali per i berlinesi moderni e i turisti internazionali. Opta per il tour di 6 ore e aggiungi un viaggio nell'ex Berlino Ovest. Ammira il maestoso Palazzo di Charlottenburg, il Kurfürstendamm e la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e fermati ai leggendari cioccolatieri di Berlino: Rausch. Cogli l'occasione per acquistare souvenir o prendere un rinfresco con almeno 2 pause in ogni tour. Assicurati di far sapere alla tua guida quali luoghi sono in cima alle tue liste e se ci sono ristoranti o caffè che vorresti controllare.

Berlino: 2 tour guidati a piedi della città

4. Berlino: 2 tour guidati a piedi della città

Scegli tra una varietà di tour a piedi guidati e autoguidati, tutti con un unico biglietto. Inizia e interrompi i tuoi tour quando vuoi e immergiti nella storia della città con le tue guide esperte. Usando l'app, segui semplicemente la guida più vicina e scopri innumerevoli hotspot per i visitatori, tra cui la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie e l'edificio del Reichstag. Scopri i monumenti storici dal Memoriale dell'Olocausto e il Muro di Berlino, ai siti più contemporanei della città, tra cui la Torre della TV e l'Isola dei Musei. Durante i tuoi tour autoguidati, goditi i commenti audio multilingue, i percorsi a piedi suggeriti e gli hotspot fotografici, il tutto offline, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Percorso Rosso (Berlino Storico) 1. Gendarmenmarkt 2. Primavera di Nettuno 3. Museo Irlanda Percorso Blu (Tracce della Guerra Fredda) 1. Gendarmenmarkt 2. Checkpoint Charlie 3. Potsdamer Platz 4. Porta di Brandeburgo

Berlino: tour privato sovietico in un minibus russo

5. Berlino: tour privato sovietico in un minibus russo

Goditi un tour privato di 3,5 ore di Berlino in un minibus russo "Bukhanka", colpendo tutti i più importanti monumenti storici e culturali. Inizia con il prelievo nel tuo alloggio e attraversa la Sprea fino al centro della capitale tedesca, dove vedrai il Reichstag e il monumentale Memoriale sovietico di guerra Tiergarten, che ha testimoniato i sanguinosi combattimenti nella primavera del 1945. Passando accanto alla famosa Porta di Brandeburgo, la tua prossima fermata è l'ex valico di frontiera Checkpoint Charlie, dove i carri armati sovietici e americani si sono affrontati nel periodo di massimo splendore della Guerra Fredda nei primi anni '60. Dirigiti verso Alexanderplatz e Karl-Marx Boulevard, impressionanti progetti di sviluppo urbano della DDR socialista. Tra la torre della televisione, i mosaici socialisti, il classicismo sovietico e il brutalismo socialista, sentirai l'antico splendore di Berlino Est. Successivamente, il furgone vintage "Bukhanka" ti riporterà sul fiume Sprea alla Eastside Gallery lunga un chilometro, che un tempo faceva parte dell'insormontabile muro di Berlino. Per il gran finale, dirigiti verso Treptower Park con il suo gigantesco Memoriale sovietico di guerra, che unisce storia profonda e architettura impressionante.

Berlino: tour privato in spagnolo, francese o italiano

6. Berlino: tour privato in spagnolo, francese o italiano

Scegli quale dei siti d'interesse di Berlino vuoi visitare durante questo tour privato di 3 ore con guida/autista e dedicato a gruppi di massimo 8 persone. Goditi un affascinante tour nel centro di Berlino a bordo di un comodo veicolo di classe dotato di aria condizionata e microfono. Dopo il prelievo dal centro di Berlino, potrai decidere di ammirare i seguenti siti e monumenti con 1-2 fermate in luoghi a tua scelta: - Reichstag - Nuovi edifici del Quartiere Governativo - Stazione Centrale - Porta di Brandeburgo - Unter den Linden - Staatsoper - Isola dei Musei - Torre della Televisione - Nikolaiviertel - Gendarmenmarkt - Piazza Potsdam - Resti del Muro di Berlino - Philharmonie - Sinagoga - Castello di Charlottenburg - Chiesa Memoriale - KaDeWe - Colonna della Vittoria - Palazzo Bellevue - Kongresshalle

Seconda Guerra Mondiale Torre della Televisione: domande frequenti

Seconda Guerra Mondiale Torre della Televisione: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Seconda Guerra Mondiale Torre della Televisione: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torre della Televisione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre della Televisione? Clicca qui per la lista completa.

Torre della Televisione: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo tour per avere una prima impressione di Berlino … ben organizzato e ottima guida!