Torre della Televisione
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre della Televisione Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Berlino: tour del Festival delle Luci in risciò panoramico

1. Berlino: tour del Festival delle Luci in risciò panoramico

Inizia il tour o in Alexanderplatz o in Potsdamer Platz , dove incontrerai l'autista e salirai a bordo del tuo risciò. Muoviti attraverso la città per ammirare alcuni dei punti di riferimento più iconici di Berlino illuminati nel cielo notturno. Gira Berlino in compagnia della guida e lasciati incantare dalle storie affascinanti sulla città mentre ammiri il Festival delle Luci. Lungo il percorso, visita  Potsdamer  Platz, la Porta di Brandeburgo, il Gendarmenmarkt, Bebelplatz, Schloßplatz, il Duomo  e la Torre della televisione di Berlino per osservare le luminarie. Avrai un sacco di tempo a disposizione per fermarti, scattare foto e ottenere uno sguardo più da vicino: basta che lo comunichi all'autista. Non dimenticare di indossare alcuni indumenti caldi, dal momento che nel mese di ottobre può essere piuttosto freddo.  Nel risciò troverai comunque coperte fruibili gratuitamente da utilizzare in caso di bisogno.

Berlino: tour a piedi di Berlino Est con uno scrittore di libri di viaggio

2. Berlino: tour a piedi di Berlino Est con uno scrittore di libri di viaggio

Esplora da vicino Berlino Est in un tour a piedi con uno scrittore di libri di viaggio. Scopri come vivevano i berlinesi dell'est, che aspetto aveva l'architettura della DDR e come appariva la vita dietro l'ex muro di Berlino. Incontra la tua guida alla Weltzeituhr o all'orologio mondiale al centro di Berlino, ad Alexanderplatz. Un tempo cuore della DDR, ammira gli edifici più belli di Berlino Est, inclusa l'iconica Torre della TV. Prosegui a piedi verso Karl-Marx-Allee, un lungo e imponente tratto di strada, e scopri tutto sulla storia della DDR: come si è formata, come ha funzionato e come si è disintegrata con la caduta del muro di Berlino. Visita luoghi chiave come Café Moskau, Kino International e Straussberger Platz, prima di fermarti all'Ostel, un hotel in cui vive la Repubblica Democratica Tedesca. Assapora una tipica bevanda Ossi, prima di continuare con il tour, con la possibilità di visitare un negozio che vende i prodotti scomparsi di una terra non più esistente o un luogo nascosto che mostra l'architettura della Germania orientale nella sua forma originale.

Berlino: tour guidato di 1 ora del centro storico

3. Berlino: tour guidato di 1 ora del centro storico

Parti dalla Porta di Brandeburgo e percorri il celebre viale Unter den Linden, chiamato così per i tigli che fiancheggiano l'erbosa zona pedonale e le ampie carreggiate. Fermati davanti alla Biblioteca di Stato e all' Università Humboldt, considerata una delle migliori in Europa e dove hanno studiato Marx ed Einstein. Raggiungi Bebelplatz e ammira l'edificio della Staatsoper Unter den Linden e la cupola della cattedrale di Sant'Edvige.  Poi, raggiungi l'ex residenza invernale degli imperatori tedeschi e ammira Alexanderplatz e la Torre della Televisione dal Castello di Berlino.

Berlino: tour a piedi del centro storico con un vero berlinese

4. Berlino: tour a piedi del centro storico con un vero berlinese

Scopri l'entusiasmante storia e lo sviluppo di Berlino dalla città di residenza del Regno di Prussia alla capitale della Germania riunificata. Incontra la tua guida turistica della città fuori dal Museo Nikolaikirche (Museo della Chiesa di San Nicola) e inizia la tua esplorazione della città. Ammira l'edificio più alto di Berlino, la Torre della televisione. Cammina lungo la Sprea fino alla bellissima Isola dei Musei, dove puoi vedere la Cattedrale di Berlino, il Museo Vecchio e il Foro di Humboldt. Lì, ammira il palazzo della città di Berlino ricostruito. Dall'altra parte del ponte del palazzo (Schlossbrücke), esplora il centro storico di Berlino e ammira gli imponenti edifici dei tempi dei re e degli imperatori. Fai una passeggiata sul viale più antico della città, Unter den Linden, dove puoi vedere la statua equestre di Federico il Grande, l'Opera di Stato, l'Università Humboldt e la Cattedrale di Sant'Edvige. Infine, raggiungerai la Porta di Brandeburgo, il famoso simbolo della città e il punto focale della riunificazione nel 1990. Ascolta la commovente storia di questo punto di riferimento e la sua importanza storica prima, durante e dopo la divisione di Berlino.

Berlino: tour a piedi per piccoli gruppi

5. Berlino: tour a piedi per piccoli gruppi

In questo tour di Berlino viaggerai in un modo leggermente diverso rispetto alla maggior parte degli altri tour. Partendo da Alexanderplatz, su un lato del centro storico di Berlino, vedrai la Torre della TV e i resti medievali originali della piccola città che Berlino è stata per la maggior parte della sua storia. Passerai quindi accanto al controverso e ricostruito ex Palazzo Reale degli Hohenzollern e godrai dell'atmosfera dell'Isola dei Musei con una splendida vista sulla Cattedrale di Berlino. Dopo aver superato l'Università Humboldt, camminerai attraverso il labirinto delle strade centrali per ammirare la piazza più bella della capitale tedesca, il Gendarmenmarkt. Quindi imparerai la storia del famigerato Muro di Berlino al Checkpoint Charlie. Passando dal luogo in cui si trovava il bunker di Hitler, imparerai a conoscere l'oscuro passato del paese. L'ultima tappa simbolica è la Porta di Brandeburgo, simbolo dell'unità della Germania e dell'Europa, con i suoi archi aperti e classici.

Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

6. Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

Visita un lato diverso di Berlino, in una mistica passeggiata guidata attraverso tutti i luoghi mitici e leggendari della capitale. Scopri la fondazione di Berlino al monumento di San Giorgio, ascolta la leggenda della frittella di Berlino e incontra le muse di Zeus. Ammira le attrazioni della città e lasciati stupire. Incontra la tua guida alla statua di San Giorgio, l'uccisore di draghi, e impara la sua storia epica. Ammira il luogo in cui è stata fondata Berlino e ascolta la leggenda di Abrecht l'Orso. Scopri come sono nati i miti dei draghi sputafuoco a Berlino e perché alcuni ci credono ancora oggi. Fai una breve passeggiata per ammirare il quartiere Nikolai di Berlino e ascolta la più potente associazione di artigiani della città. Lì, conosci la leggenda del pancake di Berlino e cosa hanno a che fare le Muse di Zeus con Berlino. Alla Fontana del Nettuno, si crede che il dio Nettuno sia il protettore di Berlino. Discuti perché il Kaiser Guglielmo II ha divertito un'intera nazione davanti a una fontana e se queste leggende sono solo miti o cose reali. Termina l'esperienza al Lustgarten presso la Cattedrale di Berlino.

Berlino: tour guidato di 4 ore in spagnolo

7. Berlino: tour guidato di 4 ore in spagnolo

Goditi un tour a piedi di 4 ore verso i principali monumenti e destinazioni di Berlino, in compagnia di una guida professionista di lingua spagnola. Partendo dalla Torre della TV ad Alexanderplatz, esplora le origini di Berlino nel quartiere di San Nicolas e attraversa l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede dell'imponente Cattedrale di Berlino. Passeggia lungo Kaisers Avenue e ammira Unter den Linden. Passa accanto all'Università Humboldt, alla Biblioteca Reale e all'Opera di Stato sulla strada per una delle piazze più belle di Berlino, il Gendarmenmarkt. Pausa per un'opportunità fotografica nella pittoresca piazza. Quindi, ascolta i dettagli dell'ascesa al potere di Hitler e guarda i resti del quartier generale della Gestapo. Ricorda gli eventi dell'Olocausto al Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Scopri come è nato il muro di Berlino, perché è caduto e come i residenti locali hanno vissuto con esso ogni giorno. Ascolta le storie incredibili dei tedeschi dell'est che hanno rischiato la vita per raggiungere Berlino Ovest. Ammira la spettacolare e moderna Potsdamer Platz, prima di concludere il tuo tour alla Porta di Brandeburgo, il simbolo di Berlino per eccellenza.

Berlino: 2 tour guidati a piedi della città

8. Berlino: 2 tour guidati a piedi della città

Scegli tra una varietà di tour a piedi guidati e autoguidati, tutti con un unico biglietto. Inizia e interrompi i tuoi tour quando vuoi e immergiti nella storia della città con le tue guide esperte. Usando l'app, segui semplicemente la guida più vicina e scopri innumerevoli hotspot per i visitatori, tra cui la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie e l'edificio del Reichstag. Scopri i monumenti storici dal Memoriale dell'Olocausto e il Muro di Berlino, ai siti più contemporanei della città, tra cui la Torre della TV e l'Isola dei Musei. Durante i tuoi tour autoguidati, goditi i commenti audio multilingue, i percorsi a piedi suggeriti e gli hotspot fotografici, il tutto offline, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Percorso Rosso (Berlino Storico) 1. Gendarmenmarkt 2. Primavera di Nettuno 3. Museo Irlanda Percorso Blu (Tracce della Guerra Fredda) 1. Gendarmenmarkt 2. Checkpoint Charlie 3. Potsdamer Platz 4. Porta di Brandeburgo

Berlino: tour a piedi delle 10 attrazioni principali

9. Berlino: tour a piedi delle 10 attrazioni principali

Approfitta di una panoramica dei siti più importanti di Berlino in circa 2 ore e scopri le principali attrazioni della capitale tedesca. Inizia il tour di fronte allo storico Reichstag, nel cuore del distretto governativo, e ammira la nuova e grandiosa stazione centrale, la Cancelleria Tedesca e il campanile nel Tiergarten. Dopodiché, scopri uno dei monumenti più famosi della Germania, la Porta di Brandeburgo. Da lì, passerai ad ammirare le ambasciate di Francia e Stati Uniti, il meraviglioso viale Unter den Linden e l'Hotel Adlon. Nella direzione opposta, potrai invece ammirare la Colonna della Vittoria, lo Zoo e il Memoriale Russo. Passeggia nel famoso Gendarmenmarkt, con le sue 3 attrazioni: la Cattedrale Tedesca, la Cattedrale Francese e la Konzerthaus. Infine, raggiungi a piedi il nuovo (vecchio) Palazzo della Città di Berlino, il Duomo di Berlino, l'Isola dei Musei e il Lustgarten con le sue testimonianze della cultura prussiana, prima di scoprire qualcosa in più sull'Emergenza di Berlino nel 1237 nel quartiere Nikolai.

Berlino: tour privato in spagnolo, francese o italiano

10. Berlino: tour privato in spagnolo, francese o italiano

Scegli quale dei siti d'interesse di Berlino vuoi visitare durante questo tour privato di 3 ore con guida/autista e dedicato a gruppi di massimo 8 persone. Goditi un affascinante tour nel centro di Berlino a bordo di un comodo veicolo di classe dotato di aria condizionata e microfono. Dopo il prelievo dal centro di Berlino, potrai decidere di ammirare i seguenti siti e monumenti con 1-2 fermate in luoghi a tua scelta: - Reichstag - Nuovi edifici del Quartiere Governativo - Stazione Centrale - Porta di Brandeburgo - Unter den Linden - Staatsoper - Isola dei Musei - Torre della Televisione - Nikolaiviertel - Gendarmenmarkt - Piazza Potsdam - Resti del Muro di Berlino - Philharmonie - Sinagoga - Castello di Charlottenburg - Chiesa Memoriale - KaDeWe - Colonna della Vittoria - Palazzo Bellevue - Kongresshalle

Giro turistico a piedi Torre della Televisione: domande frequenti

Giro turistico a piedi Torre della Televisione: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Giro turistico a piedi Torre della Televisione: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Torre della Televisione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre della Televisione? Clicca qui per la lista completa.

Torre della Televisione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 33 recensioni

Tour fantastico, informativo e divertente con molti punti salienti !!!

Fantastico quello che abbiamo visto in quest'ora !! Splendido tour in cui abbiamo ascoltato e imparato molti fatti interessanti su Berlino in un modo che era facile da capire e memorabile. Guida molto competente e simpatica, che è stata in grado di trasmettere le sue conoscenze in modo chiaro e chiaro e comprensibile in inglese (per il nostro studente di scambio).

Semplicemente fantastico

Visita alla scoperta di Berlino con una guida d'eccezione: Carlo. Avendo vissuto in prima persona gli anni della Berlino divisa, oltre a raccontare la città è riuscito a trasmetterci le sensazioni e le difficoltà di quegli anni. Davvero fantastico!

Bellissimo tour molto interessante. Complimenti a Carlo la guida, una persona molto preparata e disponibile. Lo consigliamo a tutti parla benissimo l'italiano.

Ottimo tour per avere una prima impressione di Berlino … ben organizzato e ottima guida!

marco è una guida bravissima. molto simpatico e competente.