Torre di Leandro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre di Leandro: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: crociera in yacht sullo stretto del Bosforo

1. Istanbul: crociera in yacht sullo stretto del Bosforo

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel centro di Istanbul e raggiungi il molo di Eminönü per partire per un'escursione in barca sul Bosforo. Esplora i luoghi più importanti della parte europea della città per circa 1 ora, passando davanti a monumenti storici come la torre di Galata, il Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo Ciragan, la moschea di Ortaköy e la fortezza di Rumelihisarı, costruita dal sultano ottomano Maometto II nel XV secolo. Prosegui per il secondo ponte, dirigendoti verso la parte asiatica di Istanbul. Visita il Palazzo Küçüksu, costruito nel XIX secolo come casino di caccia per i sultani ottomani. Torna in centro, seguendo la costa asiatica, e dai un'occhiata al Castello Anatolian (Anadoluhisarı) e alla scuola militare Kuleli, la più antica della Turchia. Ammira l'elaborato Palazzo Beylerbeyi, costruito come residenza estiva per i sovrani ottomani negli anni '60 dell'Ottocento, e contempla la torre di Leandro a guardia dell'ingresso allo stretto del Bosforo, mentre ti prepari a sbarcare.

Istanbul: crociera turistica sul Bosforo

2. Istanbul: crociera turistica sul Bosforo

Esplora gli stretti del Bosforo a Istanbul con una crociera guidata di mezza giornata. Mentre guidi lungo il lato europeo, passa accanto alla Torre di Galata, al Palazzo Dolmabahce, al Palazzo Ciragan e altro ancora. Una volta raggiunto il secondo ponte, torna lungo la costa asiatica, con una sosta a Beylerbeyi per lo shopping e la scoperta. Intraprendi il tuo viaggio guidato dalla Città Vecchia a Eminonu e scopri il Bosforo, noto anche come Stretto di Istanbul. Naviga lungo parte del confine continentale tra Asia ed Europa, ammirando i più grandi monumenti architettonici di Istanbul. Ammira quello che un tempo era il centro dell'Impero Ottomano, il Palazzo Dolmabahce. Dai un'occhiata ai pilastri della Moschea Ortakoy e guarda le sospensioni che sostengono il ponte sul Bosforo. Una volta raggiunto il secondo ponte, girati per ammirare il lato asiatico della stretta. Fai una sosta nella zona di Beylerbeyi e prenditi un'ora per esplorare da solo, fare shopping o rilassarti. Successivamente, torna alla Città Vecchia, con le viste della Maiden Tower e delle case sul mare lungo il percorso.

Istanbul: crociera con cena romantica con intrattenimento

3. Istanbul: crociera con cena romantica con intrattenimento

Sarai prelevato dal tuo hotel di Istanbul intorno alle 19: 15-20: 00 e trasferito al molo per la tua lussuosa crociera con cena sul Bosforo di 4 ore. Goditi il delizioso cibo gourmet mentre ammiri le viste panoramiche sul Bosforo, che separa i continenti dell'Europa e dell'Asia. Naviga sul Bosforo e ammira siti storici come il Palazzo Dolmabahce, il Ponte sul Bosforo, l'area di Ortakoy, la Fortezza Rumeli, il Ponte Fatih Sultan Mehmet, il Palazzo Beylerbeyi, la Torre della Fanciulla e altro mentre vinci e cenate tutta la notte. Nessun'altra esperienza a Istanbul può eguagliare l'atmosfera romantica di questa crociera con cena. Il cibo fresco si combina con una vista impareggiabile di Istanbul e intrattenimento dal vivo per una serata da ricordare. Dopo cena puoi goderti la musica divertente fornita dal DJ professionista, così come gli spettacoli tradizionali, o semplicemente rilassarti con un drink e goderti il panorama lungo il Bosforo. Menù della cena • Cocktail di benvenuto • Antipasti misti • Patatine miste • Olive verdi • Carote e cetrioli a fette in salsa di limone Cold Mezes • Formaggio bianco • Formaggio giallo • Pomodori e cetrioli a fette • Melanzane fritte con salsa speciale in olio d'oliva • Olio d'oliva con foglie di vite ripiene • Fagioli borlotti sott'olio • Insalata di patate al curry • Purè di ceci cotti mescolati con olio di sesamo, limone e spezie • Crema spalmabile a base di yogurt condito con aglio e formaggio • Insalata di funghi alla soia • Salame Antipasti caldi • Pasta salata con formaggio bianco Piatti principali • Polpette speciali al sugo e riso con contorni • Pollo alla griglia con salsa speciale e riso • Branzino alla griglia • Orata alla griglia con contorni Insalata Di Stagione Fresca Dolci • Pasta al miele Baklava ripiena di pistacchi • Piccola torta turca con sciroppo • Frutta fresca di stagione

Istanbul: tour in yacht della Torre della Vergine

4. Istanbul: tour in yacht della Torre della Vergine

Cogli l'occasione di scattare foto da vicino della Torre della Vergine e di altri luoghi iconici di Istanbul in questo tour in yacht lungo lo stretto del Bosforo. Fai un giro turistico dall'acqua e visita uno dei luoghi più instagrammabili di Istanbul. Sali a bordo dello yacht alla stazione dei traghetti di Karaköy, quindi dirigiti verso la Torre della Vergine. Avvicinati a questo famoso punto di riferimento, intriso dei miti e delle leggende più affascinanti. Dopo aver girato intorno alla torre e aver catturato l'incantevole scenario in foto uniche, inizia a tornare indietro. Durante il viaggio di ritorno, ammira altre attrazioni dall'acqua, tra cui il Corno d'Oro, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e la Moschea Blu.

Istanbul: Torre della Vergine, collina di Çamlıca e tour del lato asiatico

5. Istanbul: Torre della Vergine, collina di Çamlıca e tour del lato asiatico

Esplora alcuni dei luoghi più iconici di Istanbul in questo tour guidato. Ammira la Torre della Vergine e le viste panoramiche dalla collina di Çamlıca. Esplora il lato asiatico/anatolico di Istanbul, incluso Bağdat Avenue. Completa la tua esperienza con un giro di shopping nell'alto soffitto Emaar Mall. Incontra la tua guida turistica al tuo alloggio, quindi dirigiti alla tua prima tappa, Çamlıca Hill. La collina di Çamlıca prende il nome dai pini della zona (Çamlıca significa "pino" in turco). Fai una passeggiata mentre sei circondato dagli alberi storici della collina e dalla flora colorata locale. Lasciati incantare dalle viste panoramiche sul Bosforo (diritto di Istanbul) e sul resto della città. Successivamente, visita la Torre della Vergine, che si trova su una piccola isola all'ingresso meridionale del Bosforo. Nessuno sa chi abbia costruito questa torre o perché, ma la tua guida turistica ti illustrerà ciò che è noto su questo sito. Successivamente, dirigiti verso Bağdat (Baghdad) Avenue. Il viale a senso unico con vecchi platani è un grande centro commerciale all'aperto pieno di centri commerciali, grandi magazzini, negozi di moda, negozi eleganti che offrono marchi di fama mondiale, ristoranti di cucina internazionale e locale, pub e caffè. Scopri i luoghi speciali di Bağdat Avenue con l'aiuto della tua guida. La tua guida turistica può anche guidarti ovunque per un pranzo opzionale. Più tardi, dirigiti all'Emaar Mall, uno dei più nuovi centri commerciali di Istanbul nella parte asiatica. È caratterizzato da soffitti alti e ampie aree commerciali con molti negozi che vendono marchi di alta qualità. C'è anche un cinema, una galleria d'arte e una grande sala da pranzo. Al termine del tour, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Istanbul: giro turistico guidato con pranzo

6. Istanbul: giro turistico guidato con pranzo

Vivi la perfetta immersione nella meravigliosa storia e cultura di Istanbul con questo tour panoramico completo della frenetica città. Al mattino, fatti venire a prendere al tuo hotel da un veicolo con aria condizionata, quindi dirigiti immediatamente alla Moschea Blu, conosciuta anche come Moschea del Sultano Ahmed, e dai un'occhiata alle piastrelle blu degli interni che hanno dato alla moschea il suo nome corrente. Successivamente, trascorri un po' di tempo per acquistare souvenir memorabili al Grand Bazaar, uno dei mercati coperti più grandi del mondo, prima di riposarti e ricaricarti con un delizioso pranzo in un autentico ristorante turco. Nel pomeriggio, esplora siti famosi che sono stati preservati dagli imperi bizantino e ottomano e impara fatti e storie affascinanti dalla tua guida di lingua inglese. Fermati al Palazzo Topkapi, il palazzo più grande e antico del mondo, insieme alle Tombe dei Sultani ad Hagia Sofia. Ammira diversi piccoli edifici che sembrano moschee in miniatura e contengono tombe riccamente decorate di cinque diversi sultani e delle loro famiglie allargate. Successivamente, attraversa l'affollato ponte di Galata, che ha ristoranti e caffè aperti tutto il giorno e la notte, per raggiungere il Corno d'Oro, una magnifica insenatura delimitata dalle cupole e dalle moschee della città. Infine, fermati alla Leander's Tower, una delle immagini più iconiche di Istanbul, prima di tornare al tuo alloggio.

Torre di Leandro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre di Leandro? Clicca qui per la lista completa.

Torre di Leandro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 11 recensioni

Ben curato per yacht pulito cibo eccellente e personale e guida amichevoli

Ambiente pulito ed accoglienza adeguata, bellissima esperienza