Torre di Londra

Casa dei gioielli della corona, dei Beefeater, di corvi e di storie raccapriccianti, questa fortezza è un luogo da non perdere.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre di Londra: le attività e i tour più consigliati

Torre di Londra: biglietto e Gioielli della Corona

1. Torre di Londra: biglietto e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

2. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster al Tower Bridge

Sali a bordo di un battello turistico al Westminster Pier e naviga fino al cuore di Londra ammirando i molti luoghi d'interesse che si affacciano sul Tamigi. Fermati all'Embankment Pier, Festival Pier e Bankside Pier prima di arrivare al St. Katharine's Pier che si trova proprio accanto alla Torre di Londra e al Tower Bridge. Scorgi la Cattedrale di St. Paul, The Shard, Tate Modern, il Globe Theatre e molti altri siti di rilievo. Scegli un biglietto di sola andata fino al St. Katherine's Pier o un biglietto di andata e ritorno per tornare a Westminster senza fermarti. Ascolta le informazioni fornite dal vivo dal comandante e approfitta dei servizi all'avanguardia a bordo del battello.   Potrai approfittare di partenze regolari dal Westminster Pier ogni 30 minuti (dalle 11:00 alle 18:00) e avrai l'opportunità di scorgere un panorama meraviglioso direttamente dal ponte superiore delle moderne imbarcazioni "Sapele" e "Mercuria" o dal ponte aperto della tradizionale "Sarah Kathleen". Ogni imbarcazione ospita un bar che serve bevande rinfrescanti da acquistare.

Londra: tour serale in autobus con piano panoramico

3. Londra: tour serale in autobus con piano panoramico

Esplora l'atmosfera di Londra di notte Goditi un tour guidato divertente e istruttivo a bordo di un autobus con piano panoramico Ammira attrazioni famose come il Big Ben, il London Eye e Tower Bridge Visita la famosa Trafalgar Square di notte, illuminata sotto il cielo notturno. Apprezza la Torre di Londra e il Tower Bridge che svettano fieri all'orizzonte e prova l'emozione di passare accanto al grandioso Big Ben. Le fontane di Trafalgar Square danzano con gioia ed emanano una luce splendente dall'interno, gli schermi al neon di Piccadilly Circus che abbagliano ed emozionano. Tour di 90 minuti a bordo di un autobus con piano panoramico Ascolta le informazioni storiche fornite dalla tua guida simpatica e divertente mentre passi accanto alla Cattedrale di San Paolo e all'Abbazia di Westminster, scopri inoltre le storie spassose sulla città. Si tratta di un tour informativo ed estremamente divertente, adatti alle famiglie e ai gruppi di amici.

Londra: Torre di Londra Beefeater Welcome & Crown Jewels

4. Londra: Torre di Londra Beefeater Welcome & Crown Jewels

Scopri i gioielli della corona, i famosi corvi e l'incredibile storia reale in questo tour della Torre guidato da una guida locale esperta di lingua inglese. Batti la folla con il tuo biglietto di accesso anticipato e assisti a come la storia prende vita alla Torre di Londra. La tua guida per parte del tour sarà uno Yeoman Warder, meglio conosciuto come Beefeater. Preparati a rimanere sbalordito mentre condividono le storie sul sito. Fai domande e dai un'occhiata a com'è una giornata nella vita di un Beefeater. Prova l'emozione di vedere i famosi Gioielli della Corona, Ravens Den e White Tower. Scopri il famigerato sito delle esecuzioni della torre e fai una passeggiata sugli storici bastioni. Esplora altre attrazioni a tuo piacimento dopo il tour, come Towers Mint, Bloody Tower e Medieval Palace.

Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

5. Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

Scopri il meglio di Londra con un tour su bus panoramico a due piani e goditi un giro sul London Eye incluso nel biglietto. Un tour in bus panoramico è il modo ideale per scoprire le migliori attrazioni, punti di riferimento e monumenti di Londra al proprio ritmo. Il tour ti offre un uso illimitato dei quattro percorsi con fermate strategicamente posizionate in tutti i luoghi che potresti voler visitare tra cui il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l'Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paolo. Scendi dal bus al ponte di Westminster per fare un giro indimenticabile sul London Eye. Dalla cima, puoi avere una vista mozzafiato a 360 gradi della skyline della città. Ammira i luoghi più famosi della città, tra cui il Big Ben e le Camere del Parlamento da una prospettiva a volo di uccello senza eguali. La prima partenza è alle 08:30. Puoi iniziare il tour in una qualsiasi delle oltre 44 fermate del Big Bus. I punti di partenza più popolari sono la Stazione di Baker Street, la Stazione di Green Park, Marble Arch, la Stazione di Victoria e Trafalgar Square. Con tutti i tipi di biglietto puoi goderti una crociera in barca lungo il Tamigi. Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra. Gli orari di partenza della crociera sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Si può salire a bordo della barca sul fiume a Tower Pier (vicino alla fermata 16), Greenwich Pier, Westminster Pier (Vicino alla fermata 18) e London Eye Pier (vicino alla fermata 11). Il percorso del Big Bus include Buckingham Palace e il cambio della guardia, Camere del Parlamento, Big Ben, Abbazia di Westminster, 10 Downing Street, Whitehall, Piccadilly Circus, Oxford Street, Regent Street, Trafalgar Square, London Eye, London Dungeon, Sea Life London Aquarium, Madame Tussauds, Covent Garden, Banca d'Inghilterra, Cattedrale di San Paolo, Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard, Municipio, Lambeth Palace, British Museum, Marble Arch, Mayfair, Green Park, Hyde Park Corner, Harrods, South Kensington Museums, Kensington Palace e Notting Hill.

Londra: giro in barca sul Tamigi e tour dei fantasmi

6. Londra: giro in barca sul Tamigi e tour dei fantasmi

Rabbrividisci con un tour dei luoghi infestati di Londra. Segui le ombre negli angoli più bui della città con un tour di 2 ore a piedi e in barca. Fai una crociera di lusso sul Tamigi su un'imbarcazione con bar a bordo. Ammira le attrazioni storiche di Londra illuminate per la notte con il cielo notturno a fare da sfondo. Scopri dove si trova la casa più infestata della città e fatti strada nei parchi ricchi di storie terribili.  Termina la serata al castello reale e antica prigione della Torre di Londra.  

Torre di Londra: tour con ingresso anticipato e Beefeater

7. Torre di Londra: tour con ingresso anticipato e Beefeater

Esplora uno dei più antichi monumenti di Londra in questo tour al mattino guidato alla Torre di Londra e ammira i gioielli della Corona prima dell'arrivo della folla. Salta le lunghe file e raggiungi questo luogo leggendario dove sono state giustiziate ben 3 regine inglesi, e ascolta una breve storia introduttiva riguardante le origini di questa attrazione prima di incontrare uno dei Yeomen Warders, meglio conosciuti come Beefeater (guardiani della Torre di Londra). Approfondisci la tua conoscenza riguardante le tradizioni di questi guardiani d'elite, storicamente responsabili dei prigionieri detenuti all'interno della torre e della salvaguardia dei gioielli della Corona. Viaggia nei secoli della storia britannica e scopri dove Guy Fawkes fu processato. Ammira i magnifici emblemi, le spade, gli anelli, le corone e gli scettri utilizzati per le cerimonie e le incoronazioni reali. Resta nella Torre di Londra per esplorarla come meglio desideri dopo che il tour ufficiale sarà terminato.

Londra: crociera sul Tamigi con pranzo

8. Londra: crociera sul Tamigi con pranzo

Ammira tanti monumenti rappresentativi di Londra durante una rilassante crociera turistica a bordo di una barca moderna, adatta alle diverse condizioni atmosferiche ed equipaggiata per accogliere le sedie a rotelle. Ascolta l'istruttiva guida informativa con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi! Le crociere partono regolarmente dal Tower Pier, arrivano al Greenwich Pier dopo circa 40 minuti e si svolgono tutto l'anno tranne il giorno di Natale. Inizia il viaggio dal Tower Pier, situato proprio accanto al Tower Bridge e alla Torre di Londra. Naviga sotto il Tower Bridge, scatta tante foto, usufruisci delle bevande al bar di bordo e rilassati mentre ti inoltri nel cuore di Londra e scopri la sua storia affascinante. Sbarca al Greenwich Pier, dove potrai esplorare Greenwich per conto tuo. Visita alcune delle attrazioni straordinarie di Greenwich, come il Cutty Sark, l'Osservatorio reale e il Museo marittimo nazionale, attraversa il mercato di Greenwich e arriva fino a Greenwich Park, dove ti attende la Queen's House.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

9. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Il tour in autobus con piano panoramico ti consente un utilizzo illimitato delle quattro linee per 1, 2 o 3 giorni, grazie alle quali potrai ammirare le attrazioni principali di Londra. Sono disponibili 3 tipi di biglietto: biglietto Classico Sali e scendi dal bus per 1 giorno (24 ore dal momento della convalida) Crociera sul fiume senza soste intermedie (tra Westminster e la Torre di Londra, in entrambe le direzioni) biglietto Premium Sali e scendi dal bus per 2 giorni (48 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) biglietto Deluxe Sali e scendi dal bus per 3 giorni (72 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) Con il Big Bus tour puoi scoprire e ammirare Londra attraverso 4 differenti strade: il meglio del Centro di Londra (linea rossa) Goditi il divertente commento dal vivo in inglese, fornito da una guida professionale di Big Bus o approfitta del commento registrato in 12 lingue diverse su ogni autobus della linea rossa. Questo percorso della linea rossa ti farà scoprire le attrazioni più emblematiche di Londra, come il Big Ben, il London Eye e la cattedrale di St. Paul. Durata: 2 ore e 10 minuti.  Le attrazioni da non perdere della zona ovest di Londra (linea blu) La linea blu include un'audioguida in 12 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, polacco, arabo, hindi, giapponese, cinese mandarino e russo. Questo percorso tocca le attrazioni principali della zona ovest di Londra, tra cui Harrods, i musei più importanti di Londra, Kensington Palace e il Marble Arch, l'arco trionfale. Durata: 1 ora e 15 minuti. Il circuito delle attrazioni (linea arancione)  La linea arancione offre un collegamento diretto tra alcune delle attrazioni più apprezzate di Londra. Incontra le tue celebrità preferite al Madame Tussauds per poi raggiungere la zona del South Bank. Ammira l'iconico London Eye, esplora il London Dungeon, il London Aquarium e Shrek’s Adventure. L'autobus circola in entrambe le direzioni, quindi puoi salire di nuovo sul autobus sul ponte di Westminster e goderti luoghi come Parliament Square, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Marble Arch mentre torni verso Baker Street. Durata: 1 ora e 30 minuti (45 minuti solo andata). Linea verde  La linea verde attraversa il quartiere di Bloomsbury, passa dal British Museum e collega le stazioni di St Pancras e Euston con Trafalgar Square e Covent Garden. Durata: 1 ora Fermate principali:  Buckingham Palace e il Cambio della Guardia Palazzo di Westminster Big Ben Abbazia di Westminster 10 Downing Street Whitehall Piccadilly Circus Oxford Street Regent Street London Eye London Dungeon London Aquarium Madame Tussauds Covent Garden Bank of England Monumento al grande incendio di Londra Cattedrale di St. Paul Torre di Londra Tower Bridge The Shard City Hall Lambeth Palace British Museum Marble Arch Mayfair Green Park Hyde Park Corner Harrods Musei di South Kensington Kensington Palace Quartiere di Notting Hill crociera sul fiume Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra.  La crociera sul fiume include commenti informativi dal vivo in 8 lingue. Avrai la possibilità di vedere alcune tra le attrazioni più importanti di Londra, come il Tower Bridge, la nave HMS Belfast, il Globe Theatre di Shakespeare e la Tate Modern. Gli orari di partenza sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Tour a piedi Partecipa a un esclusivo tour a piedi di Londra che parte ogni mattina alle 10:00 da Trafalgar Square (fermata 8 della linea rossa) o da Green Park (fermata 1 della linea rossa o blu). Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti e ti farà scoprire la storia della famiglia reale e la vita politica della capitale mentre cammini accanto a Buckingham Palace, St James’ Park and Westminster. Nei giorni in cui è previsto il Cambio della Guardia, la guida ti accompagnerà direttamente a Buckingham Palace per assistere a questa cerimonia tradizionale prima di tornare a Trafalgar Square.

Torre di Londra: accesso al mattino e cerimonia d'apertura

10. Torre di Londra: accesso al mattino e cerimonia d'apertura

Inizia il tour con l'accesso prioritario al mattino presto alla Torre. Varca la Porta dei Traditori con un piccolo gruppo di visitatori e osserva l'antica cerimonia militare che apre ufficialmente la torre ogni torre. Dopo una breve introduzione degli Yeoman Warders, i guardiani del palazzo, ti recherai direttamente nella Sala dei Gioielli e sarai tra le prime persone della giornata ad ammirare i Gioielli della Corona. Non troverai folle, perciò dopo che la guida ti avrà detto cosa cercare, potrai prenderti il tuo tempo e lasciarti incantare da una delle collezioni di gioielli più abbaglianti al mondo. Dopodiché, farai un tour completo della Torre di Londra. Inizia dal sito dove molte teste reali furono decapitate, presso l'antico blocco di esecuzioni, e scopri le toccanti storie dietro le morti di personaggi come Anna Bolena e Sir Walter Raleigh. Sali sulla Torre Insanguinata per scoprire dove Sir Walter trascorse 13 anni della sua vita e poi scendi nel seminterrato, dove i nemici della corona venivano torturati in una prigione contenente esempi di veri strumenti di tortura medievali. Dopo una passeggiata lungo le mura, che comprende una sbirciatina all'interno della camera da letto restaurata di Edoardo I (un must per gli appassionati di storia medievale), scorgi i corvi residenti nella Torre e goditi una vista panoramica sul vecchio fossato. Entra nel dongione, o Torre Bianca, per un tour completo di un castello normanno perfettamente preservato. Ammira spade, armature e cimeli reali mentre visiti ogni stanza.

Pianifica la tua visita

  • Come Arrivare?

    La stazione della metro più vicina alla Torre di Londra è Tower Hill sulla District e sulla Circle Line, vicino al Tower Bridge. La Torre è raggiungibile anche con la DLR fino alla fermata di Tower Gateway.

  • Quanto tempo dura la visita?

    La Torre di Londra si estende su un'area di quasi 5 ettari e offre davvero moltissime attrazioni. Gli amanti della storia potrebbero facilmente trascorrervi una giornata intera! Una visita meno dettagliata potrebbe durare circa 3 ore, ma ti consigliamo di rimanere almeno 6 ore se vuoi partecipare a un tour ufficiale dei Beefeater: alcune aree, come la cappella, non sono accessibili in altro modo!

  • Quanto costa?

    I biglietti per la Torre di Londra normalmente costano £ 22 (con varie riduzioni disponibili). Tuttavia, l'ingresso è incluso anche con il London Pass che, tra l'altro, ti permette anche di entrare senza fare la fila!

Da ricordare

  • Quando andare
    09:00 - 17:30 in alta stagione (dal 1 marzo al 31 ottobre, 09:00 - 16:30 in bassa stagione (dal 1 novembre al 28 febbraio). La domenica e il lunedì apre alle 10:00.
  • Quanto costa?
    Prezzi: il costo del biglietto è di circa £ 22.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile una visita guidata. A tal proposito, vale la pena dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    In metropolitana: District Line e Circle Line fino a Tower Hill. In alternativa, prendere la DLR fino a Tower Gateway.
  • Ulteriori informazioni

    • Fai attenzione in caso di pioggia, poiché alcune superfici potrebbero essere scivolose.

    • Indossa scarpe comode, poiché dovrai salire diverse scale e camminare su alcune superfici irregolari.

Torre di Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre di Londra? Clicca qui per la lista completa.

Torre di Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 17.349 recensioni

Se volete un tour veramente completo per scoprire la Torre e tutti i suoi segreti, ma anche il Tower Bridge e la sua sala macchine, questo è il biglietto perfetto! L'apertura ufficiale con gli Yeoman Warders mi è piaciuta tantissimo e aver potuto ammirare i gioielli della Corona senza folla non ha prezzo! La guida Monica è eccellente: conosce benissimo la storia degli edifici e delle più importanti figure legate a questi posti, spiega in modo dettagliato e coinvolgente, è gentile e disponibile a fornire risposte a domande o dubbi dei visitatori. Guida top! Consiglio vivamente questo tour, merita ogni centesimo speso! Grazie ancora a Monica per la sua gentilezza e per aver reso questa giornata indimenticabile!

Ho acquistato questo viaggio tramite Ottieni la tua guida a un prezzo inferiore rispetto allo standard. Non avevamo bisogno di fare la fila alla finestra, avevamo scaricato l'e-mail con il codice QR, quindi basta andare direttamente lungo la passerella e il personale la scansiona dal tuo telefono. Ci si può sedere all'interno o sull'open top: a bordo ci sono i servizi igienici. Abbiamo appena fatto Tower Pier a Westminster (circa 20 minuti) un nuovo punto di vista dal fiume e il commento dal vivo è stato sia interessante che molto divertente. Eravamo tutti contenti di averlo fatto!

Wit ha avuto l'autobus per 3 giorni e ci ha portato ovunque. Ci serviva solo 1 x un pubblico. Autobus, tutto il resto con Bit Bus Tours e passeggiate

Elaborazione senza problemi con il passaporto. Abbiamo prenotato quattro attrazioni e per noi è stato più che sufficiente.

Voucher da passare direttamente all'ingresso. Bellissimi i gioielli.