Torre di Londra


Le Curiosità da Scoprire alla Torre di Londra

Ben pochi altri edifici possono eguagliare il ruolo di primo piano svolto dalla Torre di Londra nella storia della città. Testimone di complotti e tradimenti, nonché luogo scelto per custodire gli splendidi Gioielli della Corona, la Torre rimane una delle principali attrazioni turistiche del Regno Unito. Ecco alcune delle sue peculiarità...

  • Corvi

    1. Corvi

    Si dice che qualora i corvi dovessero abbandonare la Torre, allora questa crollerebbe! Ok, forse è solo una leggenda, ma questi volatili sono talmente importanti da avere persino una guardia dedicata esclusivamente a loro!

  • Beefeaters

    2. Beefeaters

    Le guardie della Torre di Londra sono comunemente note con il nome di Beefeaters e oggigiorno, sono più delle guide che delle vere e proprie guardie. Chiamali "Yeoman Warders" (Guardie del Corpo Reale) per ricevere un trattamento di favore!

  • Gioielli della Corona

    3. Gioielli della Corona

    La Sala dei Gioielli della Regina vanta i tesori più belli della monarchia britannica, inclusa la Corona Imperiale. L'ingresso alla sala è incluso nel biglietto della Torre di Londra.

  • Luogo delle Esecuzioni

    4. Luogo delle Esecuzioni

    Nonostante la sua agghiacciante reputazione di luogo di torture, la Torre in realtà è stata testimone di un numero esiguo di esecuzioni. Molte delle teste decapitate rotolavano lungo Tower Hill verso nord, dove viene commemorato il luogo dell'antico patibolo.

  • Fantasmi

    5. Fantasmi

    Ok, questa è un po' difficile da credere, ma sembra che alcune apparizioni includano Enrico VI e Anna Bolena! Oggi gli avvistamenti sono diminuiti e ciò porta a credere che i fantasmi non amino molto i turisti...

Pianifica la tua visita

  • Come Arrivare?

    La stazione della metro più vicina alla Torre di Londra è Tower Hill sulla District e sulla Circle Line, vicino al Tower Bridge. La Torre è raggiungibile anche con la DLR fino alla fermata di Tower Gateway.

  • Quanto tempo dura la visita?

    La Torre di Londra si estende su un'area di quasi 5 ettari e offre davvero moltissime attrazioni. Gli amanti della storia potrebbero facilmente trascorrervi una giornata intera! Una visita meno dettagliata potrebbe durare circa 3 ore, ma ti consigliamo di rimanere almeno 6 ore se vuoi partecipare a un tour ufficiale dei Beefeater: alcune aree, come la cappella, non sono accessibili in altro modo!

  • Quanto costa?

    I biglietti per la Torre di Londra normalmente costano £ 22 (con varie riduzioni disponibili). Tuttavia, l'ingresso è incluso anche con il London Pass che, tra l'altro, ti permette anche di entrare senza fare la fila!

Da ricordare

  • Quando andare
    09:00 - 17:30 in alta stagione (dal 1 marzo al 31 ottobre, 09:00 - 16:30 in bassa stagione (dal 1 novembre al 28 febbraio). La domenica e il lunedì apre alle 10:00.
  • Quanto costa?
    Prezzi: il costo del biglietto è di circa £ 22.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile una visita guidata. A tal proposito, vale la pena dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    In metropolitana: District Line e Circle Line fino a Tower Hill. In alternativa, prendere la DLR fino a Tower Gateway.
  • Ulteriori informazioni

    • Fai attenzione in caso di pioggia, poiché alcune superfici potrebbero essere scivolose.

    • Indossa scarpe comode, poiché dovrai salire diverse scale e camminare su alcune superfici irregolari.

Torre di Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 10.353 recensioni

Tutto il meglio di Londra da vivere in libertà

Ottima scelta questo sistema hop on -hop off con guida auricolare nella propria lingua,la libertà di scendere e vivere il punto di proprio interesse e visitare un punto particolare della città per poi riprendere il passaggio del tour bus e viaggiare oltretutto poi scendere fare acquisti e risalire e continuare a vedere altri punti della città. Dall'alto poi si vede meglio e si fanno ottime foto. Lo consiglio è comodissimo e divertente.

Ottimo per conoscere Londra in poco tempo!!

Si passano le zone più importanti ... e si capisce quali fermate dover prendere per le zone più interessanti(per esempio per l' underground) ... la linea rossa la consiglio di più. . È molto completa per vedere tutto in modo veloce se si ha poco tempo .. consiglio anche di dedicare tempo solo a questa attrazione nel giorno prestabilito in modo da poter usufruire di tutti i vantaggi (per es. Il giro sul tamigi )

Pratico e comodo per una visita generale

Ottima organizzazione. I bus passano frequentemente. Tanto personale disponibile per info. Non do 5 stelle perché i commenti audio potrebbero essere decisamente di più e più completi. Alla fine la spiegazione audio è molto superficiale è troppo sintetica.

Ben organizzato e comodissimo per girare Londra

Usato per due giorni con bambini piccoli a Londra ad agosto, puoi salire e scendere molto velocemente. Ci sono moltissimi autobus, l’attesa è minima. Ottima l’applicazione che in tempo reale ti aggiorna dove sono i bus. Consigliato!

Bello per vedere Londra ma con qualche difetto

Ben organizzato e fermate servite da addetti per informazioni, bel tour operator ma solo sulla linea rossa c'erano commenti in italiano, il resto tutto in inglese purtroppo, perchè???? BELLA LONDRA!!!!