Aggiungi date
Cose da fare

Torremolinos

I nostri consigli per Torremolinos

Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

1. Caminito del Rey: tour guidato da Costa del Sol e Malaga

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su sentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un villaggio bianco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Rientra nel bus e prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Dopodiché, ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Costa del Sol: biglietto d'ingresso all'Aqualand Torremolinos

2. Costa del Sol: biglietto d'ingresso all'Aqualand Torremolinos

Trascorri una giornata piena di divertimento acquatico all'Aqualand Torremolinos. Goditi 19 diverse attrazioni che soddisferanno sicuramente l'intera famiglia, incluso lo scivolo acquatico più alto d'Europa, "Kamikaze". A soli 10 minuti dal centro di Torremolinos, Aqualand è il parco più grande e famoso della Costa del Sol. Su un'area di 70.000 metri quadrati (753.474 piedi quadrati), il parco ospita una serie di attrazioni adatte sia per adulti che per bambini. Dopo essere entrato nel parco, esplora questa emozionante oasi. Immergiti in una serie di scivoli d'acqua, come il "Kamikaze" di 22 metri (72 piedi). Tuffati nelle piscine e divertiti con il surf artificiale. Ci sono anche molte aree verdi terrazzate perfette per prendere il sole e rilassarsi.

Torremolinos: spettacolo di flamenco al Tablao Iñaki Beach

3. Torremolinos: spettacolo di flamenco al Tablao Iñaki Beach

Il "Tablao Flamenco Iñaki Beach" non è solo frequentato dal pubblico abituale, ma è anche un punto di incontro per personalità del mondo della cultura e del tempo libero in generale. Tutto questo grazie al fatto che la direzione artistica sarà svolta da uno dei musicisti più prolifici di questo Paese: amato e ammirato da tutti nessuno escluso; il grande Juan José Suárez “Pakete”. Come musicista e produttore ha lavorato con i migliori musicisti del mondo. Rispettato e ammirato da tutti i suoi colleghi, si offre ora di poter mettere in scena il flamenco più tradizionale e agognato (Appartiene a una delle saghe di flamenco più importanti della storia "Los Porrina") e i musicisti più interessanti di oggi facendo di giorno in giorno un vero e proprio evento.

Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

4. Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

5. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

6. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Inizia la tua esperienza con un prelievo su un autobus climatizzato dalla Costa del Sol. Siediti, rilassati e goditi il viaggio. Ammira la bellezza delle strade pittoresche durante il tempo libero a Setenil de las Bodegas. Immergiti nell'atmosfera rilassante e passeggia nell'area a tuo piacimento. Dopodiché, riparti per Ronda con la guida e goditi un tour panoramico. Ammira la Porta di Almocabar, la Chiesa dello Spirito Santo e la Chiesa di Santa Maria la Mayor, tra gli altri siti. Visita in autonomia l'arena della Maestranza, una delle più antiche della Spagna e considerata la culla della corrida tradizionale. Sede della famosa corrida goyesca, visita il suo museo e ammirane gli abiti tipici. Avrai del tempo libero per visitarla e per pranzare in autonomia. Infine, incontra di nuovo la tua guida per il viaggio di ritorno in Costa del Sol.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

7. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui lungo un percorso panoramico dove potrai ammirare la vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero e il paesino bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più bei borghi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questo luogo così particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi e goderti una visita guidata delle principali attrazioni. Partecipa quindi a un tour a piedi nel romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna. Goditi le incredibili viste del Puente Nuevo, che attraversa il "Tajo" (il Tago) sul fiume Guadalevin, dove degusterai un vino locale di Ronda su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Il Palacio Mondragón, conosciuto anche come Palacio del Marqués de Villasierra, è un palazzo padronale con giardini arabi, ma è anche il Museo Archeologico di Ronda, con interessanti pezzi che dimostrano l'antichità della città. Goditi il tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

8. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Costa del Sol: gita guidata a Caminito del Rey con colazione

9. Costa del Sol: gita guidata a Caminito del Rey con colazione

Scopri il Caminito del Rey in questa gita guidata di un giorno dalla Costa del Sol. Fai un'escursione lungo passerelle e sentieri mentre impari l'interessante storia del percorso. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour alla diga di Conde del Guadalhorce. Prendi un percorso facile e sicuro in autobus lungo quasi 8 chilometri di passerelle e sentieri. Goditi la colazione per iniziare la tua giornata di avventure. Segui la tua guida dalla città di Ardales alla città di Alora. Scopri la storia del sentiero e la sua inaugurazione da parte del re Alfonso XIII nel 1905. Scopri perché è stato dichiarato uno dei sentieri più pericolosi al mondo quando è stato costruito e perché ora, dopo il suo restauro, è sicuro. Goditi una scarica di adrenalina mentre attraversi il Desfiladero de Los Gaitanes, una stretta passerella ancorata alla roccia e sospesa nell'aria. Lasciati emozionare alla fine mentre attraversi il ponte sospeso, alto più di 100 metri. Successivamente, goditi circa 1 ora di tempo libero ad Ardales per esplorare e visitare il Pueblo Blanco. Dopo l'esplorazione, incontra il tuo autobus e torna al punto di raccolta.

Cavalli andalusi e spettacolo di flamenco con cena

10. Cavalli andalusi e spettacolo di flamenco con cena

Trascorri una serata favolosa con barbecue e intrattenimento andalusi. La serata inizierà con lo spettacolo di cavalli "Ritmo e Caballo". Dopodiché, raggiungerai un ristorante vicino, dove gusterai un menù completo a base di specialità andaluse.  Durante la cena, ascolterai dei musicisti andalusi suonare delle canzoni tipiche della regione. Dopo cena, assisti a un'esibizione di danza eseguita dalla compagnia di Flamenco Lola Márquez. Menù adulti: Sangria di benvenuto (1 bicchiere), seguita da crema di zucchine, portata principale a base di maiale grigliato, kebab di pollo marinato all'andalusa, patate in stile spagnolo e insalata. Dessert di stagione (gelato, torta o frutta). Pane, burro e bevande durante la cena, fino all'inizio dello spettacolo. Le opzioni vegetariane, vegane, senza glutine e halal (così come quelle per altre esigenze alimentari) sono disponibili su richiesta e soggette a riconferma. Menù per bambini: Crema di zucchine seguita da piatto con hamburger, patatine fritte e pollo shashlik marinato alla andalusa. Dessert di stagione (gelato, torta o frutta). Pane, burro e bevande durante la cena, fino all'inizio dello spettacolo.

Torremolinos: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Torremolinos

Quali sono le migliori attrazioni di Torremolinos?

Le attrazioni imperdibili di Torremolinos sono:

Torremolinos: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Torremolinos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torremolinos? Clicca qui per la lista completa.

Torremolinos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 4.821 recensioni

Ho deciso di prenotare il tour guidato principalmente per la comodità del trasporto diretto da Torremolinos al Caminito del Rey, ho apprezzato però davvero molto la preparazione e la simpatia della guida Ana, che durante il percorso esponeva notizie storiche e aneddoti sul luogo. Rispetto al viaggio in solitaria, sceglierei ancora il tour guidato ad occhi chiusi!

Ottima escursione, tutto era ben organizzato. Guida entusiasta e simpatica, autista esperto sulle strade strette, molto puntuale in modo da avere ancora tempo per la città nel pomeriggio. Anche la toilette e la sosta per il cibo andavano benissimo!

Se vi trovate Alex siete in buone mani, super simpatico ed alla mano, potete scegliere la visita in Spagnolo perché essendo Ceco non parla velocissimo!

Inoltre, il balcone sull'abisso era molto bello per un bel momento fotografico. Anche il Burg era carino ma molto spaventoso!!

Fantastico bel viaggio!! Tuttavia, non dovresti soffrire di paura dell'altezza. Può sicuramente essere raccomandato.