Aggiungi date

Torremolinos Escursionismo

Torremolinos Escursionismo: le attività più consigliate

Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

1. Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un villaggio bianco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Dopodiché, torna sul bus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Qui ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Caminito del Rey: escursione dalla Costa del Sol

2. Caminito del Rey: escursione dalla Costa del Sol

Scopri Caminito del Rey, noto come il sentiero più pericoloso al mondo e una delle principali attrazioni turistiche di Malaga e della Spagna. Goditi viste incredibili e scopri l'affascinante storia e l'indubbia spettacolarità del Caminito del Rey grazie a questa imperdibile escursione durante la tua vacanza a Malaga. Percorri una passerella pedonale lunga oltre 3 chilometri e costruita sulle mura della gola di Los Gaitanes. Esplora una delle enclavi naturali più belle della provincia, a soli 30 chilometri a nord di Malaga. Scopri come il canyon venne scavato dal fiume Guadalhorce e lasciati sorprendere da un percorso che, in alcuni tratti, raggiunge 105 metri di altezza con un'ampiezza di appena 1 metro. Sebbene la parte più conosciuta della strada sia quella composta dalle passerelle pedonali restaurate di recente, la lunghezza totale del Caminito del Rey è di 7,7 chilometri. La tua guida ti accompagnerà lungo il tour del Caminito del Rey condividendo con te aneddoti e curiosità su questa incredibile costruzione.

Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

3. Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel, seguito da un rilassante viaggio in macchina con partenza dalla località di Ardales. La guida condividerà con te un affascinante spaccato di storia della regione, passando attraverso villaggi e campi coltivati. Raggiungi il Caminito del Rey, prendi l'attrezzatura da trekking e viaggia attraverso un meraviglioso paesaggio, la sua geologia e la sua storia. Entra nella gola e, lentamente, fatti strada lungo un ponte di legno collegato alle pareti rocciose a strapiombo. Lasciati incantare da questa prospettiva unica rispetto a qualsiasi altra esperienza escursionistica. Se il coraggio non ti manca, guarda in basso nella profondità del canyon e ammira la straordinaria acqua verde e la ricca vegetazione che copre le rocce. Prosegui oltre le gole del Gaitanejo e di Los Gaitanes sulla Valle del Hoyo con tutto il tempo per fermarti e apprezzare la vista. Attraversa un ponte pensile e goditi una scarica di adrenalina prima di concludere la tua avventura a bordo di un autobus da Álora ad Ardales, per poi rientrare al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Torremolinos

Quali sono le migliori attrazioni di Torremolinos?

Le attrazioni imperdibili di Torremolinos sono:

Torremolinos: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gibilterra

Torremolinos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torremolinos? Clicca qui per la lista completa.

Torremolinos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 951 recensioni

Ho deciso di prenotare il tour guidato principalmente per la comodità del trasporto diretto da Torremolinos al Caminito del Rey, ho apprezzato però davvero molto la preparazione e la simpatia della guida Ana, che durante il percorso esponeva notizie storiche e aneddoti sul luogo. Rispetto al viaggio in solitaria, sceglierei ancora il tour guidato ad occhi chiusi!

Guida straordinaria di Alex... è pronto ad aiutare e spiegare molto bene... abbiamo anche avuto ottime spiegazioni in francese, anche se avevamo prenotato il tour in inglese perché non disponibile in francese... Ad Alex piacciono le persone e adora il suo lavoro e si vede. Bellissimo viaggio. Altamente raccomandato

Bello!luogo suggestivo…fatto in solitaria ancora meglio…☺️eviterei fermate ogni due per tre per fare le foto!il cammino andrebbe fatto senza soste! GraZie ❤️

Se vi trovate Alex siete in buone mani, super simpatico ed alla mano, potete scegliere la visita in Spagnolo perché essendo Ceco non parla velocissimo!

Escursione meravigliosa adatta anche a meno sportivi….. l’importante non soffrire dì vertigini