Aggiungi date

Torremolinos Tour delle grotte

Torremolinos Tour delle grotte: le attività più consigliate

Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

1. Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Usufruisci del prelievo in minibus dal Torremolinos, Marbella o Estepona e viaggia lungo la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, scopri tutti i siti principali, tra cui Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Visita le Cuevas de San Miguel, che un tempo fungevano da rifugio per i soldati durante le guerre e da passaggio segreto per chi cercava di fuggire. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree limitrofe.

Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

2. Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

Incontra la tua guida e sali a bordo di un pullman verso Gibilterra. Lungo il viaggio, farai delle fermate per prelevare altri passeggeri. Nel frattempo, rilassati e goditi il paesaggio Durante il viaggio verso Gibilterra, ascolta la guida che elencherà il programma della giornata indicando i siti interessanti e che ti spiegherà i limiti principali per i prodotti acquistati nella penisola. Inoltre, scoprirai meglio il territorio britannico d'oltremare e il suo collegamento con la mitologia greca.  Dopo aver attraversato il confine, vedrai come la città si trova ai piedi di un enorme roccia calcarea da dove potrai godere di una meravigliosa vista della baia e, talvolta, se il tempo lo permette, della costa settentrionale dell'Africa. Dopo l'arrivo a Gibilterra avrai 5 ore per partecipare al tuo tour guidato e per il tempo libero.  Segui la tua guida per partecipare a un giro turistico che comprende le fermate a Europa Point, l'ingresso alla Grotta di San Michele e la possibilità di avere uno sguardo da vicino alle famose bertucce, gli unici primati selvatici in libertà in Europa. Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti, dopodiché avrai del tempo libero per pranzare, fare shopping ed esplorare la città a tuo piacimento.

Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

3. Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

Passa la giornata facendo shopping a Gibilterra partendo da Costa del Sol e approfitta del grande risparmio. Il territorio britannico offre la possibilità di fare ottimi acquisti con prezzi duty-free su molti articoli e di visitare i migliori magazzini inglesi su Main Street. Spostati lungo la pittoresca Costa del Sol, oltre la Contravallation Line, fino a Gibilterra, dove avrai del tempo libero per esplorare i suoi numerosi negozi. Attraversa il confine ed esplora la famosa Rock. Visiterai tutti i favolosi negozi e boutique, tra cui la famosa Gibraltar Crystal, dove troverai articoli molto belli realizzati in cristallo di qualità. Prima del viaggio di ritorno avrai anche tempo per visitare alcune attrazioni della città. Potrai recarti alla Grotta di San Michele e avvistare i famigerati macachi Barbary. Si dice che gli inglesi non lasceranno Gibilterra fino a che l’ultimo dei macachi non se ne sarà andato! Con la borsa piena di acquisti, al termine di questo tour di 11 ore ripercorrerai la Costa del Sol ammirando i panorami della costa marocchina e del Mediterraneo.

Da Malaga: gita di un giorno a Cordova

4. Da Malaga: gita di un giorno a Cordova

Pick up dalla nostra guida al punto e all'ora stabiliti. Quindi inizieranno il viaggio a CÓRDOBA. Durante il tour la guida spiegherà il programma della giornata e parlerà dei paesaggi e dei paesi che trovano intorno a loro. È passato. All'arrivo a Cordova, l'autobus ti lascerà vicino al Ponte Romano, da allora avrà 5 ore in città, con 2 ore di Visita Guidata e almeno 2 ore e 30 minuti di Tempo Libero (tempo del pranzo incluso). La nostra guida ti accompagnerà durante una passeggiata dalla Torre de la Calahorra, attraversando il Ponte Romano, il fiume Guadalquivir e la maestosa Puerta del Puente, fino a raggiungere la punta di incontro con la Guida Locale. Qui inizierà la visita guidata del Centro Storico di Córdoba, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi vicoli, le piazze, i cortili Cordovans e altri luoghi interessanti come la famosa Calle de las Flores. Visiteranno anche il Quartiere Ebraico, entreranno nella Sinagoga e faranno una visita completa dello stupendo Simbolo della Moschea-Cattedrale di Cordova (biglietti inclusi). L'interno di ciò che era la seconda moschea più grande del mondo e che oggi ospita la Cattedrale di Córdoba vi lascerà senza fiato con il suo bosco di colonne e archi colorati e l'atmosfera unica che vi regala Emanano secoli di storia e culture diverse. Più tardi godrai del tempo libero nel centro della città per fare una passeggiata, scoprire l'artigianato locale (in cui il famoso Filigrana Cordobesa) e tempo libero per pranzare. Ritorno alla Costa del Sol.

  • Escursioni di un giorno
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Torremolinos

Quali sono le migliori attrazioni di Torremolinos?

Le attrazioni imperdibili di Torremolinos sono:

Torremolinos: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gibilterra

Torremolinos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torremolinos? Clicca qui per la lista completa.

Torremolinos: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è bello, fornisce trasporto e informazioni oltre al biglietto d'ingresso alle grotte. All'inizio pensavo di poterlo fare in 1 giorno da solo, ma non credo che guardando la logistica dei trasporti pubblici e come dovresti arrivare prima per evitare che le strade vicino al confine terrestre fossero chiuse a Gibilterra a causa dell'atterraggio o della decollo di aerei spento. Il mio consiglio però è che una volta che hai il tuo tempo libero dopo il tour rock, vai alla cattedrale, al museo nazionale e, soprattutto, alla funivia! Avrai ancora tempo per farli (se salti seduto a pranzo e prendi qualcosa da mangiare all'autobus più tardi)

Guida turistica, programma tutto perfetto. 2,5 ore di auto da Malaga, 4 ore di soggiorno a Gibilterra (ne è valsa davvero la pena, vale la pena vedere) e 2,5 ore di ritorno a Malaga. Ancora qualche fermata, ma andavano bene. Una giornata faticosa ma ricca di eventi.

Una bella esperienza anche se ci vuole un po' di tempo per mangiare, ho adorato la grotta di San Miguel! Abbiamo sicuramente passato una bellissima giornata.

Il modo più semplice e comodo per accedere a Gibilterra. Guida molto gentile con un'eccellente conoscenza della storia.

Centro molto caratteristico, moneta costosa e quindi prezzi alti. Tour della montagna fantastico!