Aggiungi date

Cose da fare
Tortuguero

I nostri consigli per Tortuguero

Tortuguero: Tour in canoa nel Parco Nazionale di Tortuguero

1. Tortuguero: Tour in canoa nel Parco Nazionale di Tortuguero

In questo tour ci addentreremo nell'Amazzonia della Costa Rica, ovvero nei canali del Parco Nazionale Tortuguero, dove potremo osservare specie uniche di animali come alligatori, bradipi, lamantini, scimmie, aironi, yacanas e molti altri ancora, il tutto in un unico contatto e a distanza impressionante; il tour dura circa 2 ore, molto spettacolare e di sicuro gradimento. Tutto si svolge nel modo in cui si muovevano gli abitanti di Tortuguero, in una canoa che è molto sicura e permette un contatto più ravvicinato con gli animali.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

2. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il protetto Parco Nazionale Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foreste pluviali, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel al mattino presto, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo il pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guápiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Tour in barca dei canali di Tortuguero e tour del giardino tropicale di Maratopia

3. Tour in barca dei canali di Tortuguero e tour del giardino tropicale di Maratopia

Verremo a prenderti direttamente davanti al porto di Puerto Limón con un microbus o un'auto e ti porteremo in due delle destinazioni più popolari per le escursioni a Puerto Limón. Per prima cosa, visiteremo Maratopia, il giardino tropicale con centinaia di farfalle blu giganti e piante tropicali. Spesso, nella piantagione di frutta adiacente, è possibile avvistare bradipi, iguane, gufi, tucani e molto altro. Sul canale di Tortuguero, durante un giro in barca di un'ora, potrai sperimentare la natura libera e selvaggia della Costa Rica. Con un po' di fortuna, potrai vedere diversi tipi di animali che la Costa Rica ha da offrire, tra cui coccodrilli, scimmie, bradipi, uccelli e altro ancora. Tieni pronta la macchina fotografica per immortalare tanti momenti unici. Se arrivi con una nave da crociera, non preoccuparti dell'orario di inizio. Il tuo tour inizierà non appena la nave arriverà e tu scenderai dalla nave. Il tuo autista terrà d'occhio l'orario per assicurarsi che tu torni alla nave in tempo. Quindi, benvenuto nel nostro tour colorato e ricco di fauna selvatica in un ambiente rilassato.

Tortuguero: Tour in canoa e avvistamento della fauna selvatica

4. Tortuguero: Tour in canoa e avvistamento della fauna selvatica

Vivi un'esperienza ecologica con un tour in canoa nel Parco Nazionale Tortuguero. Pagaia attraverso i piccoli canali del parco e avvista la fauna selvatica con l'aiuto di una guida. Goditi i suoni della foresta pluviale tropicale e senti la pace della natura. Ammira i meravigliosi panorami attraverso la rete di canali navigabili. Allontanati dalla vita quotidiana e dallo stress e scopri i segreti mistici della foresta pluviale. Fotografa gli alberi giganti della foresta pluviale e le piante che li ricoprono. Scopri la storia naturale della flora e della fauna di Tortuguero grazie alla tua guida. Avvista piante, alberi, insetti, lucertole come il famoso Gesù Cristo, iguane, uccelli come aironi e tucani, scimmie, bradipi e caimani.

Tortuguero: Tour serale di avvistamento della fauna selvatica e tour a piedi nella giungla

5. Tortuguero: Tour serale di avvistamento della fauna selvatica e tour a piedi nella giungla

Scopri un'esperienza molto piacevole con questo tour serale, goditi la vita notturna degli animali di Tortuguero. In questo tour potrai osservare animali come: serpenti, bradipi, rane, formichieri, uccelli, volpi e altri ancora. Potrai anche osservare una varietà di piante e alberi che hanno più di 400 anni, il che rende il tour molto dinamico in quanto è vario in termini di flora e fauna, sottolineando anche che tutti gli animali sono nel loro habitat naturale, il che rende l'esperienza molto piacevole. sano e responsabile senza alterare il suo ecosistema.

Tortuguero: Passeggiata di un giorno nel Parco Nazionale del Tortuguero

6. Tortuguero: Passeggiata di un giorno nel Parco Nazionale del Tortuguero

In questa attività ci addentreremo nei sentieri del Parco Nazionale del Tortuguero, dove percorreremo un percorso esuberante, in cui la natura ci mostrerà la sua diversità sia negli animali che nelle piante della giungla; in questo percorso potremo vedere animali come serpenti, aguti, pavoni, scimmie, tapiri, ara verdi e rossi, formichieri e bradipi, rane, iguane tra gli altri, tutto ciò che la natura ci mette a disposizione; inoltre, potrai goderti i suoni rilassanti della natura e godere di una pace esotica lontano da tutti i suoni inquinati della città, un'esperienza unica e consigliata.

Tortuguero: Tour serale della nidificazione delle tartarughe

7. Tortuguero: Tour serale della nidificazione delle tartarughe

Ammira gli sforzi di una delle specie più longeve del pianeta per garantire la propria sopravvivenza. Osserva il processo di nidificazione delle tartarughe marine durante un tour serale a Tortuguero, accompagnato da una guida locale che ti spiegherà il processo. Incontra la tua guida e dirigiti verso la spiaggia per osservare le tartarughe marine mentre depongono le uova. Scopri le azioni che si svolgono nel mondo delle tartarughe marine durante la loro stagione di nidificazione, dal 1° luglio al 31 ottobre. Potrai osservare 4 dei 7 processi che la tartaruga compie durante la nidificazione sulla spiaggia. Questi 4 processi sono: 1-La deposizione delle uova. 2- Compattazione delle uova. 3- Mimetizzazione del nido. 4- Ritorno della tartaruga in mare. Naturalmente non possiamo prometterti che vedrai tutto il processo, poiché dipende dalla tartaruga e dalle sue sensazioni. Per OSSERVARE una tartaruga marina che fa il nido deve essere rilassata e deve essere arrivata circa 1 ora prima: questo è il tempo che impiega una tartaruga per iniziare la deposizione delle uova e questo è il momento ideale per avvicinarsi a lei e godersi questo evento unico. Una volta terminata l'osservazione di uno o massimo quattro processi, dobbiamo lasciare la spiaggia e tornare in hotel.

Tortuguero: Avvistamento notturno della fauna selvatica e passeggiata nella giungla

8. Tortuguero: Avvistamento notturno della fauna selvatica e passeggiata nella giungla

Unisciti a una guida in una passeggiata notturna nella giungla per avvistare la fauna notturna. Scopri la varietà di insetti, rettili, uccelli, pipistrelli e mammiferi che popolano la foresta di notte. Incontra la tua guida e parti per una passeggiata nella giungla. Ascolta i suoni della foresta e scopri la varietà di insetti, rettili, uccelli, pipistrelli e mammiferi che la popolano di notte. Tieni gli occhi aperti per vedere uccelli che dormono, tarantole, ragni, grilli, lucertole, rane, istrici, olinghi, serpenti, insetti, armadilli e rettili. Se sei fortunato, potresti anche vedere un bradipo che dorme.

La Pavona: Barca condivisa per il villaggio di Tortuguero

9. La Pavona: Barca condivisa per il villaggio di Tortuguero

Goditi un modo semplice di viaggiare tra Pavona e Tortuguero con un trasferimento in barca condiviso. Siediti e rilassati mentre navighi lungo il fiume fino al villaggio di Tortuguero. Raggiungi La Pavona (Embarcadero a Tortuguero) al cancello principale e mostra il tuo biglietto elettronico; il nostro staff ti aiuterà a prendere i tuoi posti sulle nostre barche, Mr Kendal Gomez Co. Le partenze delle barche sono coordinate con i nostri orari. Il viaggio in barca dura da 45 minuti a un'ora e mezza, a seconda del livello dell'acqua del fiume. Siediti e rilassati sulla barca mentre navighi lungo il fiume fino al villaggio di Tortuguero. Tutte le barche hanno un'assicurazione, un tettuccio coperto con tende, sedili comodi, autisti patentati e sono grandi e pulite. Per il ritorno cerca il nostro ufficio situato in diagonale al ristorante Mi Niño o a 45 metri a sud di El Almendro (il molo principale del villaggio di Tortuguero), abbiamo una GRANDE insegna sopra il sentiero principale con il nostro logo (un ragazzo che pagaia su un kayak).

Tour in canoa nei canali di Tortuguero

10. Tour in canoa nei canali di Tortuguero

Esplora i bellissimi canali di Tortuguero e il motivo per cui è stato creato come Parco Nazionale e goditi le numerose specie di animali, come scimmie, bradipi, iguane, basilischi, caimani, uccelli come tucani, aironi, aninghe, ara, pappagalli, colibrì, pavoni, che sono una parte importante dell'habitat naturale del parco. Un parco nazionale molto visitato per la nidificazione delle tartarughe marine nel loro habitat naturale, la cui stagione ufficiale inizia da luglio a ottobre e la nascita dei piccoli di tartaruga da settembre a novembre: vieni con noi e vivi questa esperienza.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tortuguero

Tortuguero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tortuguero? Clicca qui per la lista completa.