Cose da fare a
Toruń

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Toruń

Torun: tour guidato a piedi della città vecchia con guida privata

1. Torun: tour guidato a piedi della città vecchia con guida privata

Visita Torun, una città medievale con una delle piazze più belle di tutta Europa. In quanto sito storico, Torun è alta quanto Cracovia o Danzica. È stato anche incluso nella lista del patrimonio culturale e naturale mondiale dell'UNESCO. Ammira i resti della Città Vecchia che non furono distrutti durante le guerre. Inizia il tuo tour di 2 ore dal Teatro di Wilam Horzycy e ammira l'architettura di questo edificio. Quindi, continua il percorso verso il Planetario e apprendi fatti interessanti sull'universo. Scopri le numerose statue in città, tra cui le statue di Giovanni Paolo II, Nicolaus Copernicus, l'asino di Torun e altro ancora. Successivamente, guarda all'interno della sublime chiesa di Santo Spirito in stile barocco. Visita la parte medievale della Città Vecchia e ascolta storie e leggende. Poi. cerca di stare in piedi sotto la Torre Pendente. Dirigiti verso Arthur's Court, l'ex luogo di incontro dei mercanti della città, e osserva la sua vibrante atmosfera. Fermati in un punto panoramico che si affaccia sul bellissimo fiume Vistola. Successivamente, raggiungi l'imponente Cattedrale di San Giovanni, il Battista e San Giovanni, l'evangelista. Se scegli l'opzione di tour di 3 ore, continua il tour alle Rovine della Chiesa e al Monastero domenicano. Passa accanto al castello dei cavalieri teutonici e alle mura difensive medievali. Lasciati stupire dall'architettura unica e dall'esterno del Teatro Baj. L'opzione di tour di 4 ore ti consente di accedere alla fantastica Casa museo di Nicolas Copernicus. Scopri la storia, la vita e i risultati del famoso scienziato e astronomo polacco.

Toruń: tour a piedi storico per famiglie

2. Toruń: tour a piedi storico per famiglie

Visita Torun, una città medievale con una delle più belle piazze di tutta Europa. Come sito storico, Torun è alto come Cracovia o Danzica. Scopri perché è stato incluso nella lista del patrimonio culturale e naturale mondiale dell'UNESCO, come luogo di nascita di Niccolò Copernico, un astronomo famoso per le sue osservazioni astronomiche e la teoria eliocentrica dell'universo. Durante il tuo tour, preparati a scoprire l'Amber Court Museum e People-Ships-Ports. Offri ai tuoi piccoli esploratori l'opportunità di diventare scalatori professionisti o astronomi. Conquista circa 200 scalini e vedi Toruń dall'alto di 40 metri. Alla fine del tour, entra nel mondo completamente sconosciuto del panpepato di Toruń con una visita al Living Museum of Gingerbread, un luogo ideale per trascorrere del tempo sia per i bambini che per gli adulti. Preparati per molte esperienze e compiti eccitanti. Accanto a queste incredibili avventure, la tua guida descriverà l'architettura storica, ti racconterò degli eventi del Medioevo e della storia contemporanea.

Toruń: tour privato di Copernico e tour a piedi della città vecchia

3. Toruń: tour privato di Copernico e tour a piedi della città vecchia

Visita il museo dedicato al grande astronomo, Nicolaus Copernicus, quindi fai un giro a piedi nel centro storico di Torun. Approfitta dei servizi di una guida esperta privata in esclusiva per il tuo gruppo. Seleziona l'opzione di 2 ore per un'esplorazione più concisa della Città Vecchia, o passa all'opzione di 3 ore per esplorare ancora meglio l'area. Per prima cosa, incontra la tua guida al Museo della Casa di Nicolaus Copernico, presumibilmente il luogo di nascita di Copernico Una volta dentro, scopri documenti e ricordi legati alla sua vita e al suo lavoro, nonché mostre interattive che danno vita ai suoi grandi successi. Esplora artefatti della vita reale, display 3D, spettacoli di luci con vista sull'universo e altro ancora. Il museo copre non solo l'uomo e il suo lavoro, ma anche altri argomenti, come il periodo in cui visse, il medievale Torun, la storia dell'astronomia, l'architettura, la terra e il sistema solare e persino l'economia. Dopo la tua fantastica lezione, segui la tua guida per vedere i sentieri percorsi da Copernico secoli fa. Guarda il grande monumento scolpito per lui nel centro di Market Square, un'icona di Torun. Il tour termina qui per l'opzione di 2 ore, ma se selezioni l'opzione di 3 ore, continua con una passeggiata più lunga nel centro storico. Vai al Planetario con la tua guida e scopri l'esistenza dell'universo. Ammira uno dei migliori panorami della città dal fiume Vistola e prova a stare in piedi sotto la Torre Pendente. Infine, vedi le mura difensive medievali della città, i resti di un castello teutonico.

Toruń: tour privato della città di 3 ore

4. Toruń: tour privato della città di 3 ore

Inizia il tuo tour nel cuore di Torun - Rynek (piazza principale). Nel mezzo della piazza, troverete un municipio gotico, che ospita il museo cittadino. All'interno, ammira una ricca collezione di sculture, dipinti e vetrate. Sali sulla torre (extra) per ammirare uno splendido panorama di Torun e del fiume Vistola. Di fronte all'ingresso c'è una statua in bronzo di Mikołaj Kopernik (Nicolaus Copernicus). Intorno a Rynek, dai un'occhiata alle dimore dei mercanti Hansa come Pod Gwiazdą o Dwór Artusa. La maggior parte sono riccamente decorati e ben conservati. Proprio accanto alla piazza principale, visiterai la Chiesa dello Spirito Santo e la Chiesa di Santa Maria. Il secondo proviene dal XIV secolo ed è stato fondato dai francescani. Rimarrete incantati dall'organo genuino dall'inizio del XVI secolo, dalle pietre tombali medievali e dalle vetrate colorate. Successivamente, potrai ammirare la magnifica Cattedrale di San Giovanni. Alcuni degli elementi più antichi di questo enorme edificio risalgono al 13 ° secolo. Nel corso degli anni, questa chiesa è stata un centro religioso per la comunità locale ed è stata testimone di importanti cerimonie cristiane. Ad esempio, Mikołaj Kopernik fu battezzato qui. Mentre visiti la cattedrale, ascolta la storia di Tuba Dei, la più grande campana medievale in Polonia del 1500. Passando le mura difensive e diverse torri come la Porta del Marinaio o la Porta del Ponte, raggiungerai le rovine del castello dei Cavalieri Teutonici - il quartier generale del comandante sulla Vistola. Nella parte più recente della storica Torun - Nowe Miasto, vedrai residenze commerciali rappresentative come una farmacia con un leone d'oro e Pod Modrym Fartuchem Inn. Un altro oggetto storico è l'ex chiesa della Santissima Trinità (che ora funziona come una galleria) e la chiesa di San Giacomo.

Torun: tour privato di degustazione della birra polacca

5. Torun: tour privato di degustazione della birra polacca

Fai un viaggio divertente attraverso la birra polacca con questo tour privato di degustazione di birra a Torun. Assaggia birre dei principali birrifici polacchi, birre regionali speciali della Grande Polonia e birre artigianali dei microbirrifici situati a Torun. Assapora gli antipasti tradizionali polacchi con le tue bevande e scopri le birre con una guida locale esperta. Durante il tour, ottieni un'intensa introduzione alla birra polacca e scopri la sua storia, le sue tradizioni e i suoi costumi nel paese. Scopri l'enorme tradizione di birra artigianale di Torun e divertiti a passare il tempo solo con i tuoi amici o la tua famiglia in un tour privato. Ogni locale che visiterai offrirà un'esperienza diversa, tra cui un'atmosfera diversa e una selezione di birre tra cui scegliere. Questo tour ha 3 opzioni. Nell'opzione budget di 2 ore, assaggia un set di 7 birre e alcuni stuzzichini in 3 diversi luoghi. Per provare più birre, seleziona l'opzione di 3 ore, che include 11 birre in 4 locali diversi con antipasti perfettamente abbinati. Oppure, concediti l'esperienza completa con l'opzione di cibo e birra di 4 ore. Delizia con 13 birre e più cibo di quello che riesci a mangiare.

Toruń: tour gastronomico e turistico tradizionale polacco privato

6. Toruń: tour gastronomico e turistico tradizionale polacco privato

Scopri la cultura del mangiare che ha forti radici tra i polacchi in un tour guidato a piedi a Torun. Incontra la tua guida professionale che ti accompagnerà in una passeggiata guidata per vedere le principali attrazioni di Torun. Ti verranno mostrati i migliori piatti della cucina polacca in 2, 3 o 4 locali scelti con cura, a seconda della durata del tour che desideri intraprendere. In questi luoghi, cogli l'opportunità di provare una ricca gamma di piatti tradizionali. Scegli il tour di 2,5 ore e prova un set base di cibo in 2 posti. Assaggia piatti che includono diversi tipi di gnocchi, carni polacche e altre specialità. Questa opzione include 1 bibita analcolica e torte e caffè / tè. Non include zuppa o birra. In alternativa, scegli il tour di 3,5 ore e assaggia la cucina tradizionale polacca in 3 sedi. Questa opzione include 3 tipi di gnocchi, diversi tipi di carne polacca, altre specialità e zuppe tradizionali. Assapora anche 1 bibita analcolica, birra, nonché torte e caffè / tè. Durante la degustazione la tua guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze polacche e di quali pasti sono legati a quale occasione. Se desideri esplorare ulteriormente la cultura della Polonia, seleziona l'opzione tour speciale di 5 ore. Assaggia i cibi tradizionali in 4 diversi luoghi, combinati con la tua scelta di una degustazione di 8 tipi di vodka o 8 tipi di birra. Questa opzione include un tour a piedi guidato più lungo della città.

Torun: Living Museum of Gingerbread & Old Town Private Tour

7. Torun: Living Museum of Gingerbread & Old Town Private Tour

Scopri la profonda tradizione regionale della fabbricazione del pan di zenzero a Torun al Living Museum of Gingerbread, il primo museo interattivo del suo genere in Europa. Quindi, fai un giro a piedi nel centro storico di Torun e ammira i luoghi d'interesse. Goditi un tour privato con una guida autorizzata in esclusiva per il tuo gruppo. Dopo aver incontrato la tua guida, entra nel Living Museum of Gingerbread. Goditi uno spettacolo speciale, una lezione di storia innovativa e un'interessante lezione di uno specialista locale. Scopri non solo il pan di zenzero ma l'era medievale, i primi re e le usanze polacche. Alla fine del tour del museo, aiuta Gingerbread Master a preparare i tuoi biscotti. Dopo la lezione di pan di zenzero, segui la guida per vedere i punti salienti della città nelle vicinanze. Fai una breve passeggiata e ammira la Piazza del Mercato, il Municipio e il monumento a Nicolaus Copernicus, nonché la famosa casa dell'astronomo. Guarda il Planetario e la Torre pendente, ascolta incredibili leggende e cerca di stare in piedi sotto la torre. Questo viaggio dura 2 ore, ma se hai fame di conoscenza, passa all'opzione 3 ore. Segui la tua guida per uno dei migliori panorami della città sul fiume Vistola e ammira i paesaggi. Quindi, dirigiti verso l'icona di Torun, le mura difensive medievali della città, che sono i resti di un castello teutonico. Infine, raggiungi la Cattedrale di Torun di San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista (ingresso non incluso).

Toruń: tour di un'intera giornata della città di Copernico

8. Toruń: tour di un'intera giornata della città di Copernico

Viaggia indietro nel tempo ed esplora l'affascinante città vecchia di Toruń sulle rive del fiume Vistola. Con facili prelievi dalle città Tri-City di Danzica, Sopot e Gdynia, guiderai verso sud per vedere tutti i monumenti più significativi del patrimonio mondiale dell'UNESCO. All'arrivo, una guida ti incontrerà per condurti attraverso il centro storico, a partire dalla Torre Pendente, parte delle mura medievali della città. Lasciato intatto dalla seconda guerra mondiale, il centro storico di Toruń è stato iscritto dall'UNESCO nel 1997 per il suo piano stradale medievale in gran parte intatto e gli edifici eccezionali. Esplorerai anche l'adiacente Città Nuova, fondata nel 1264 e amalgamata nella Lega Anseatica 12 anni dopo. Ammira le case mercantili in mattoni rossi e le guglie gotiche delle chiese, come la chiesa tardo gotica di San Giacomo. Vai alle rovine del Castello dell'Ordine Teutonico, distrutto dagli abitanti della città nel 1454. Entra nella casa natale di Niccolò Copernico e scopri la sua vita e il suo lavoro in astronomia, continuato al Planetario. Infine, assaggia il famoso pan di zenzero di Toruń, cotto secondo una ricetta del XVI secolo.

Da Varsavia: visita privata di un'intera giornata a Toruń

9. Da Varsavia: visita privata di un'intera giornata a Toruń

Scopri l'affascinante città di Torun, una delle poche città polacche a sfuggire a gravi danni nella seconda guerra mondiale. Scatta foto del centro storico splendidamente conservato, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è stato incluso nell'elenco delle sette meraviglie della Polonia nel 2007. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio in una Mercedes Benz. Viaggia con un massimo di 6 passeggeri a Torun con il tuo autista che parla inglese e incontra la tua guida locale. Esplora la città vecchia, la città nuova e il castello teutonico e ammira le mura di difesa della città e le torri fortificate che fanno parte dello skyline. Scopri la fondazione di Torum da parte dei Cavalieri Teutonici nel 13 ° secolo e ammira le rovine del castello, rimasto pressoché invariato dalla sua distruzione da parte di cittadini medievali scontenti. Visita la Cattedrale di San Giovanni, sede della Tuba Dei (tromba di Dio) di sette tonnellate, una delle campane medievali più grandi d'Europa. Si dice che sia stato il luogo dove fu battezzato l'astronomo di fama mondiale, Nicolaus Copernicus, ed è anche dove è sepolto il cuore del re Jan Olbracht. Esplora il pittoresco centro storico e ammira la Torre pendente, che è spostata a 1,5 metri da dove sarebbe se la torre fosse completamente verticale. Quindi, scegli tra le seguenti orme di Nicolaus Copernicus in una visita al suo ex museo multimediale trasformato in casa o controlla il Gingerbread Museum, un'antica fabbrica che diffuse il pan di zenzero in tutto il mondo. Fai una pausa per pranzo durante il tour prima del trasferimento di ritorno a Varsavia.

Da Danzica: tour privato in furgone Torun e tour a piedi

10. Da Danzica: tour privato in furgone Torun e tour a piedi

Parti per un viaggio privato da Danzica a Torun nel comfort della tua auto o furgone, a seconda delle dimensioni del tuo gruppo. Ammira l'architettura gotica del patrimonio mondiale dell'UNESCO, assaggia il suo famoso pan di zenzero e scopri il suo astronomo, Copernico, dalla tua guida locale. Incontra il tuo autista a Danzica, quindi siediti e rilassati durante il tuo viaggio di 2 ore, ammirando il paesaggio lungo il tuo percorso. Una volta a Torun, incontra la tua guida e fai un tour a piedi. Lungo la strada, vedi la Piazza della Città con il municipio gotico, la Corte di Artus, il Monumento a Niccolò Copernico e la sua casa natale. Lasciati stupire dalla Cattedrale di St. Johns, dalla Torre Pendente medievale, dalla Fontana del Raftsman e altro ancora. Dopo il tour, fermati per un pranzo al tuo ritmo e assicurati di provare alcuni dei pan di zenzero per cui la città è famosa.

Domande frequenti su Toruń

Toruń: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toruń? Clicca qui per la lista completa.