Aggiungi date

Cose da fare
Toscana

Vigneti, cipressi e oliveti incorniciano le città storiche di questa affascinante regione italiana.

I nostri consigli per Toscana

Firenze: ingresso prioritario con accesso programmato alla Galleria degli Uffizi

1. Firenze: ingresso prioritario con accesso programmato alla Galleria degli Uffizi

Osserva i capolavori dell'arte e approfitta dell'ingresso prioritario in uno dei musei più importanti d'Italia e del mondo: la famosa Galleria degli Uffizi di Firenze. Lasciati incantare dall'arte del Rinascimento italiano di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Scopri i celebri dipinti realizzati da Michelangelo, Da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e altri. Visita la sala più famosa della galleria per ammirare la spettacolare collezione di opere del Botticelli. Apprezza la "Primavera" e la "Nascita di Venere" e soffermati a contemplare questa splendida rappresentazione della nascita della dea che emerge dalla spuma marina. Evita lo stress dei frettolosi tour di gruppo organizzati ed esplora il museo al ritmo che preferisci. Potrai rimanere all'interno del museo per tutto il tempo che desideri. Per vedere altre strepitose opere d'arte, aggiungi al tour i biglietti di ingresso prioritario per Palazzo Pitti e per il Giardino di Boboli, selezionando l'opzione relativa. Dopo il tour degli Uffizi, visita queste altre 2 attrazioni in qualsiasi ordine entro i successivi 5 giorni.

Firenze: biglietto d'ingresso per il Leonardo Interactive Museum

2. Firenze: biglietto d'ingresso per il Leonardo Interactive Museum

Se vuoi provare un'esperienza nuova e visitare un museo molto speciale, se desideri conoscere di più su Leonardo da Vinci, il più grande genio di tutti i tempi, se vuoi partecipare a un fantastico viaggio in prima persona alla scoperta del suo mondo e delle sue invenzioni, se ti incuriosisce provare le più belle macchine disegnate nei suoi codici, devi assolutamente visitare il Leonardo Interactive Museum. Il museo, aperto da oltre 20 anni a Firenze, in pieno centro storico, è adatto a tutti a partire dai 7/8 anni di età e ha la caratteristica di coinvolgere il visitatore, che diventa protagonista di una nuova e fantastica esperienza davvero interattiva, interessante, divertente e stimolante. Potrai apprezzare le più importanti invenzioni di Leonardo e i suoi studi di ingegneria, fisica, anatomia e pittura. Scoprirai che molti dei suoi progetti sono ancora straordinariamente attuali, nonostante siano passati oltre 500 anni. All'interno del museo potrai provare il carro armato, la catapulta, la vite senza fine, la vite aerea, la sega idraulica, la pressa da stampa e molte altre macchine e meccanismi creati studiando i disegni dei famosi codici di Leonardo. Per evitare le code all'ingresso, i biglietti del museo sono venduti esclusivamente online. Puoi scegliere il giorno e l'orario per la tua visita.

Firenze: Biglietto d'ingresso prioritario per il David di Michelangelo

3. Firenze: Biglietto d'ingresso prioritario per il David di Michelangelo

Scopri il David di Michelangelo con un biglietto d'ingresso prioritario per il Museo della Galleria dell'Accademia. Esplora questa perla di Firenze con l'accesso a tutte le parti del museo. Questo museo contiene più sculture di Michelangelo di qualsiasi altra parte del mondo. Dopo aver salta la fila per l'ingresso, inizia a esplorare i capolavori creati dagli artisti che hanno vissuto e lavorato a Firenze durante il Rinascimento, tra cui Botticelli, Filippino Lippi, Pietro Perugino, Paolo Uccello e molti altri. Se scegli l'opzione dell'audioguida, collega le cuffie per conoscere i punti salienti del museo mentre lo esplori. Continua con i Quattro Prigionieri e il San Matteo nella sala di Michelangelo, un'impressionante sala dominata dal David. Vai al Museo degli Strumenti Musicali, dove potrai ammirare il pianoforte conosciuto come il più antico pianoforte esistente al mondo insieme all'inestimabile Viola Stradivari, creata per il Gran Principe Ferdinando Medici. Prima di concludere la tua visita, assicurati di vedere la rinnovata Gipsoteca Bartolini, una sala espositiva di sculture e busti legati allo scultore Lorenzo Bartolini.

Firenze: visita al David di Michelangelo con ingresso programmato

4. Firenze: visita al David di Michelangelo con ingresso programmato

Scopri dipinti, sculture e arazzi di fama mondiale grazie a questo biglietto con ingresso programmato per la Galleria dell'Accademia di Firenze. Ammira le opere iconiche di Michelangelo, come i "Prigioni", il "San Matteo" e la statua del David. Osserva capolavori di celebri maestri come il Bartolini.  Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex-conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Chianti: tour enogastronomico delle cantine con degustazione da Firenze

5. Chianti: tour enogastronomico delle cantine con degustazione da Firenze

Incontra la guida e sali a bordo del pullman che ti condurrà nella regione del Chianti. Durante il tragitto verso la prima azienda vinicola, la guida ti racconterà aneddoti interessanti e curiosità sulle attrazioni della zona. Raggiungi la prima cantina della giornata. Qui troverai i viticoltori ad accoglierti. Ascolta una breve introduzione sulla storia della cantina e sulle tipologie di vini prodotti. Partecipa quindi a un tour guidato delle strutture e dei vigneti vicini. Scopri di più sul processo di vinificazione, sui materiali utilizzati per realizzare le botti e sui requisiti necessari per ottenere la classificazione di "Chianti Classico". Inizia quindi la prima degustazione di 4 vini diversi. Ascolta la spiegazione su ciascuno dei vini che assaggi e ricevi alcuni suggerimenti su come assaporarli al meglio e comprenderne le qualità. I vini saranno accompagnati da spuntini locali prodotti nella regione, come formaggio, pane, olio di oliva e salumi. Sali a bordo dell'autobus e prosegui successivamente fino alla seconda cantina. Lungo il tragitto, fermati in un belvedere per osservare lo splendido panorama delle colline del Chianti. Nella seconda cantina, scopri di più sui metodi di produzione, sull'unicità delle viti e in che modo le condizioni climatiche possano influenzare la qualità dell'uva. Esplora le strutture con un breve tour guidato e cammina nei vigneti. Concediti quindi un altro giro di degustazioni con un massimo di altri 3 vini, mentre il produttore locale ti svela le peculiarità di ciascuno. Approfitta di un po' di tempo libero a disposizione prima di ritornare a Firenze.

Firenze: Tour guidato della Galleria dell'Accademia

6. Firenze: Tour guidato della Galleria dell'Accademia

Immergiti nell'affascinante storia dell'Italia, raccontata dalla sua arte ipnotica. Partecipa a un tour guidato della Galleria dell'Accademia di Firenze e scopri gli artisti che si celano dietro ogni opera. Ammira il famosissimo David di Michelangelo con i tuoi occhi. Incontra la tua guida ed entra direttamente nella Galleria dell'Accademia senza fare la fila. Inizia la tua passeggiata attraverso l'incredibile collezione, scoprendo i maestosi dipinti di Filippino Lippi, Domenico Ghirlandaio e altri ancora. Ascolta storie segrete sulle opere d'arte e sugli artisti presenti nella galleria, oltre a racconti antichi sulla potente famiglia dei Medici. Capisci perché il Rinascimento è nato a Firenze e perché questa famiglia era così importante per Michelangelo. E, naturalmente, potrai ammirare da vicino il gigantesco David.

Firenze: Biglietto d'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia con eBook

7. Firenze: Biglietto d'ingresso prioritario alla Galleria dell'Accademia con eBook

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Firenze con un biglietto d'ingresso a tempo per la Galleria dell'Accademia. Ammira una delle sculture più famose al mondo, il David di Michelangelo, e guarda alcune delle altre opere dello scultore. Esplora la Gallery con un'utile guida in formato pdf. Salta le lunghe code ed entra nella galleria tramite un ingresso separato. Il tuo biglietto prenotato ti consente di saltare la fila alla biglietteria ed evitare la preoccupazione se i biglietti saranno disponibili o meno. Visita la sala principale per vedere la statua del David di Michelangelo e alcune delle sue opere incompiute che portano ancora i segni dello scalpello. Scopri la Gipsoteca che ospita modelli originali in gesso realizzati da scultori fiorentini del XIX secolo. Guarda gli strumenti musicali originali appartenenti ai Medici, di cui 3 realizzati da Stradivari. Quindi, esplora le gallerie di pittura del museo e ammira i capolavori di pittori medievali e rinascimentali. Sali all'ultimo piano per ammirare le enormi pale d'altare medievali prima di concludere la tua visita.

Firenze: ingresso riservato al Giardino di Boboli

8. Firenze: ingresso riservato al Giardino di Boboli

Visita lo splendido Giardino di Boboli, che si estende su un'ampia area formando un autentico museo all'aperto con statue antiche e rinascimentali, grotte e maestose fontane. Percorrendo i suoi vari e numerosi sentieri, sarai in grado di rievocare lo spirito della vita di corte. Scopri la grotta del Buontalenti, una grotta artificiale caratterizzata dalla presenza di concrezioni spugnose simili a stalattiti e stalagmiti, con statue raffiguranti pecore, pastori e dee romane. La grotta è situata vicino all'ingresso del Giardino di Boboli e alla fine del Corridoio Vasariano. 

Firenze: David di Michelangelo Biglietto prioritario e applicazione audio

9. Firenze: David di Michelangelo Biglietto prioritario e applicazione audio

Approfitta del nostro biglietto prioritario, avrai diritto ad entrare nella data e nell'orario prescelti e salterai la fila per acquistare il biglietto incontrando il nostro host davanti al museo con il tuo biglietto già pronto per te. I nostri host di lingua italiana e inglese ti introdurranno al gate dei controlli di sicurezza. Il giorno prima della tua visita riceverai un messaggio WhatsApp con un promemoria del punto di incontro e le istruzioni per scaricare sui tuoi dispositivi la nostra applicazione audio mobile inclusa; non dimenticare di caricare il telefono e di portare i tuoi auricolari. Ora collega gli auricolari al tuo dispositivo e goditi la nostra esclusiva applicazione mobile di audioguida per scoprire il genio del più grande artista di tutti i tempi, Michelangelo, attraverso le sue numerose sculture presso l'imperdibile Galleria d'Arte dell'Accademia. All'interno, ammira il David originale di Michelangelo e osserva come cambia la sua espressione mentre attraversi la stanza. Lasciati stupire dai dettagli e dall'equilibrio cesellati in un unico pezzo di marmo e scopri tu stesso perché David ha affascinato generazioni in tutto il mondo. David rappresenta un eroe biblico che vince contro Golia, a simboleggiare la difesa delle libertà civili incarnate nella Repubblica di Firenze, una città indipendente nel periodo medievale e rinascimentale. Inoltre, sperimenta altre sculture scolpite da Michelangelo come Prigioni (Prigionieri). Questi corpi contorti erano destinati alla tomba di Papa Giulio II, ma la tomba non fu mai completata. Esplora ulteriormente il museo e ammira statue e dipinti di altri artisti del Rinascimento come Andrea Orcagna, Taddeo Gaddi, Domenico Ghirlandaio, Filippino Lippi e Sandro Botticelli. È inoltre possibile visitare la sala dedicata alla collezione di strumenti musicali antichi del Conservatorio Cherubini, Dipartimento di Strumenti Musicali. La collezione comprende un violino di Antonio Stradivari appartenente al Quintetto Mediceo. Cogli l'opportunità di vivere un'esperienza completa della casa del David di Michelangelo e prenota la tua visita con noi!

Firenze: Biglietto prioritario per gli Uffizi con app audio multilingue

10. Firenze: Biglietto prioritario per gli Uffizi con app audio multilingue

Evita le lunghe code ed entra alla Galleria degli Uffizi a Firenze ed entra velocemente con questo biglietto prioritario. Goditi la visita al tuo ritmo grazie ai nostri contenuti audio esclusivi realizzati dal nostro storico dell'arte; il giorno prima della tua visita riceverai un messaggio WhatsApp con il promemoria del punto d'incontro e le istruzioni per scaricare la nostra Applicazione Audio Mobile sui tuoi dispositivi; non dimenticare di caricare il telefono e di portare i tuoi auricolari. Il giorno della visita, incontrerai un membro dello staff dell'operatore locale davanti all'ingresso, sotto la Statua di Benvenuto Cellini lungo il Loggiato, per ricevere il tuo biglietto e passare attraverso la fila di sicurezza obbligatoria e sarai dentro Goditi la comodità di saltare sia la fila per l'acquisto del biglietto che quella per il ritiro del biglietto. Quindi, esplora uno dei musei più antichi d'Europa con l'aiuto della nostra applicazione di audioguida mobile. Fai un viaggio nella storia dell'arte dal Medioevo al Rinascimento italiano. Lasciati stupire da capolavori come la "Nascita di Venere" di Botticelli, la "Medusa" di Caravaggio e l'unico dipinto realizzato su legno da Michelangelo. La Galleria vanta un'inestimabile collezione di statue antiche e busti della famiglia Medici, che adorna i corridoi e consiste in copie antiche romane di sculture greche perdute. Non vediamo l'ora di stupirvi con questa esperienza!

Le migliori attività

Toscana: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

862 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Toscana

Toscana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toscana? Clicca qui per la lista completa.

Toscana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 106.940 recensioni

Eccellente! Le guide erano super cordiali, l'intero tour è stato molto bello... ci è piaciuto moltissimo!! Come raccomandazione vi consiglio di fissare il punto d'incontro all'ingresso del bar, che si trova subito dopo essere scesi dal treno T1 a Villa Costanza... non all'interno dell'area autobus... noi siamo arrivati molto prima dell'orario previsto tempo ed erano fuori senza sapere quale fosse lo scopo dell'incontro esatto.

Molto soddisfacente, la guida puntuale ed esauriente nelle spiegazioni, tutte le visite comode da visitare anche in libertà

Abbiamo trovato poche persone e quindi abbiamo visto molto bene le opere..SIstema audio da migliorare

Molto bella la Galleria, audio guida esaustiva, Tocca i punti più importanti della mostra

La guida Alessandra molto preparata e gentilissima