Toscana
Desert Safaris

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Toscana Safari nel deserto: le attività più consigliate

Chianti: safari enogastronomico

1. Chianti: safari enogastronomico

Participa a un'introduzione completa alla regione del Chianti e dei suoi vini mentre sei in visita presso due delle migliori aziende vinicole della regione. Mentre degusterai i vini più pregiati delle cantine, ti verranno dati dei suggerimenti in merito all'arte della degustazione e al miglior modo di abbinare il vino ai cibi. La prima tappa della giornata sarà costituita da una visita in una delle principali vinerie appartenenti a una delle più prestigiose famiglie aristocratiche italiane. Qui avrai modo di degustare tre vini accompagnati da formaggio e due diversi oli d'oliva, ma solamente dopo aver partecipato a un affascinante tour guidato delle cantine vinicole storiche e del frantoio che si terrà lungo i tunnel sotterranei situati sotto la villa. E ora allaccia le cinture e preparati a un giro in fuoristrada attraverso antichi boschi e ondeggianti colline contornate da alberi di cipresso e punteggiate di fattorie rustiche e chiese, al termine del quale raggiungerai un tipico ristorante toscano con viste mozzafiato. Qui potrai davvero soddisfare il tuo palato grazie ai vini e ai cibi deliziosi. Non vorrai mai lasciare questo posto! Per visitare l'ultima tenuta vinicola con vigneto di Chianti Classico ti addentrerai tra le colline del Chianti e potrai ammirare il magnifico panorama della campagna situato lungo il percorso. Al contrario della grande cantina visitata al mattino, questa è di piccole dimensioni e meno celebre, nonostante alcuni dei suoi vini abbiano ricevuto dei premi. Mentre li degusterai, scoprirai le antiche tradizioni e innovazioni che sono state necessarie alla loro creazione. La bellezza unica di quest'area si sommerà ai ricordi indimenticabili che hai collezionato finora. Infine si terrà anche una breve tappa a Greve, una pittoresca cittadina situata nella regione del Chianti in cui avrai modo di passare del tempo libero per rilassarti, bere un caffè, fare shopping o semplicemente immergerti nella cultura italiana in un luogo idilliaco. Il finale perfetto per la giornata perfetta.

Chianti: Quad Safari con pranzo

2. Chianti: Quad Safari con pranzo

Scopri le zone difficili da raggiungere della Toscana e della campagna del Chianti in modo diverso a bordo di un quad. Riporta ricordi e foto indimenticabili di borghi tradizionali, castelli medievali, rigogliosi vigneti e altro ancora. Assapora un delizioso pranzo leggero circondato da uno scenario naturale mozzafiato. Dopo aver incontrato la tua guida, accomodati su un ultramoderno quad Polaris a 6 posti mentre la guida prende il volante e inizia il tuo tour delle Colline del Chianti. Prova la scarica di adrenalina di un'avventura fuoristrada mentre esplori aree della Toscana che non possono essere raggiunte con altri mezzi di trasporto. Ammira antiche fattorie, castelli medievali e graziosi borghi. Fai attenzione alla fauna selvatica nella foresta, quindi fermati per un picnic all'ora di pranzo, completamente immerso nella natura. Lasciati stupire dai ruscelli cristallini pieni di pesci e guida lungo sentieri ventosi attraverso i vigneti del Chianti.

Da Firenze: tour safari di un vigneto del Chianti e degustazione

3. Da Firenze: tour safari di un vigneto del Chianti e degustazione

Vivi un'esperienza unica immerso nella natura delle colline del Chianti con un emozionante safari in vigna. Cerca di avvistare la fauna locale mentre impari a conoscere le squisite uve della regione dalla vite alla bottiglia. Visita la cantina e goditi una degustazione di vini abbinata a un pranzo a base di prodotti locali. Arrivo nelle verdi e degradanti colline del Chianti Classico. Sali a bordo di una jeep e attraversa i vigneti con la possibilità di avvistare volpi, tavole selvatiche, uccelli, caprioli e molti altri. Scopri la cantina con la tua guida e assisti all'intero processo di produzione e alle varie tecniche di cantina utilizzate per trasformare l'uva in una bottiglia di vino impeccabile. Termina la visita con un pranzo leggero e sontuoso a base di prelibatezze locali. Assaggia quattro diversi vini abbinati a salumi, formaggi e bruschette. Sentiti pieno e soddisfatto mentre passeggi per il borgo medievale di Monteriggioni. Vivi l'esperienza unica di essere tra i profumi, i sapori e le scene di una terra famosa per la sua storia e il suo stile di vita.

Safari nel deserto a Toscana: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Toscana?

Le altre cose imperdibili da fare a Toscana sono:

Safari nel deserto a Toscana: quali sono le migliori attività?

Safari nel deserto a Toscana - Le migliori attività sono:

Safari nel deserto a Toscana: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Safari nel deserto a Toscana - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Toscana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toscana? Clicca qui per la lista completa.

Toscana: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho passato al setaccio decine di tour del vino prima di decidere di prenotare questo e ragazzo sono contento di averlo fatto! Siamo andati in Italia per il trentesimo compleanno di mio marito ed ero determinato a trovare un tour del vino in Toscana che non fosse uno scivolo di bestiame commercializzato per i turisti. Questo tour ci ha portato su percorsi fuori dal comune, piccole produzioni, cantine a conduzione familiare che erano appassionate del loro mestiere. Gloria era la nostra guida ed era eccellente, fornendo così tante informazioni sul vino, il cibo, la cultura e la regione del Chianti. Siamo andati in tre cantine, dove abbiamo fatto un tour, 3 degustazioni generose e cibo ad ogni fermata. Abbiamo imparato, bevuto e mangiato più del previsto! Questo tour è stato il momento clou del nostro viaggio in Italia. Se stai cercando di capire quale gita di un giorno in Toscana fare, non cercare oltre. Prenota questo tour, non rimarrai deluso!

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa guidando in giro per la Toscana provando diversi vini Chianti Classico insieme ad alcune altre varietà. La nostra guida turistica Lavi era estremamente ben informata su tutto ciò che riguarda il vino, oltre a essere carismatica e coinvolgente. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia trascorrere una giornata esplorando la Toscana e bere ottimi vini.

La nostra guida Martina e l'autista Roberto siamo entrambi meravigliosi.

Viaggio eccellente, unico e autentico nella splendida campagna di Firenze. Cantine di prim'ordine con ottimo cibo e personale cordiale. Suggerimento: portare Dramamine per la potenziale cinetosi derivante dalla guida in un veicolo enorme e accidentato su strade tortuose e accidentate. Porta anche acqua e buone scarpe da passeggio.

Fantastico!

Siamo stati a Mat o Vinsafari il 12 ottobre con la magnifica guida Martina! Il viaggio è molto bello ed educativo, abbiamo visitato 3 cantine con degustazione e buon cibo! Consiglio vivamente questo viaggio, Martina è stata molto gentile e ben informata!

Il tuo dio molto cattivo è organizzato con molti posti interessanti dove fermarsi. Guid Levinia era un esperto di vino e cibo con un inglese eccellente.