Cose da fare a
Tossa de Mar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Tossa de Mar

Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

1. Costa Brava: tour di 1 giorno da Barcellona

Lasciati alle spalle la frenesia di Barcellona con un tour di 1 giorno lungo la Costa Brava. Viaggia verso nord lungo l'autostrada panoramica, fino al comune di Blanes, la porta per una delle più belle aree costiere d'Europa. Parti da Barcellona di buon mattino per vedere baie incontaminate e non ancora interamente modificate dall'intervento dell'uomo, potendo apprezzare la spiaggia senza le folle di turisti. Concediti un momento per nuotare nelle acque limpide e cristalline. Scegli di rilassarti sulla spiaggia per le prossime 2 ore oppure di procedere con la visita al famoso giardino botanico. Probabilmente potrai anche combinare le due attività. Poi, approfitta del pranzo a base di piatti mediterranei, servito in un ristorante locale. Il banchetto inizia con una selezione di pietanze tradizionali accompagnate da un calice di sangria, poi potrai scegliere una portata principale di tuo gradimento. Tutti i piatti di questo ristorante a conduzione familiare sono preparati in casa e per questo vanta di un'ottima reputazione in città. Prosegui lungo la costa fino a Tossa de Mar, l'ultima città fortificata della Costa Brava. Passeggia tra le caratteristiche vie piastrellate per raggiungere il faro e apprezzare il panorama. Innamorati dell'antico centro storico, apprezza i vicoli intricati, costellati delle pittoresche case bianche e dai negozietti d'artigianato locale.  Approfitta di 1 ora di tempo per lasciarti avvolgere dall'atmosfera locale e acquista qualche souvenir nei negozi d'artigianato. Se vuoi rinfrescarti, cogli l'opportunità di nuotare appena sotto il centro storico o noleggia un kayak per andare alla scoperta delle scogliere e delle grotte marine.  Dopo circa 2 ore spese a Tossa de Mar ripartirai per Barcellona.

...
Costa Brava: parco acquatico Water World e trasferimento opzionale

2. Costa Brava: parco acquatico Water World e trasferimento opzionale

Trascorri una giornata all'insegna del divertimento al Water World Aquatic Park e crea ricordi indimenticabili delle vacanze. Con il tuo biglietto, goditi l'accesso al parco, quindi esplora a tuo piacimento. Puoi anche aggiornare la tua giornata e optare per il trasferimento in navetta di andata e ritorno per il parco da Calella, Pineda de Mar, Santa Susanna, Malgrat de Mar, Blanes, Lloret de Mar e Tossa de Mar. Al parco, divertiti a cavalcare imponenti montagne russe, tuffati in piscina, lanciati su scivoli epici o semplicemente rilassati e prendi il sole. C'è molto per tenerti occupato, tra cui 15 giostre uniche, come X-Treme Mountain, Water Mountain e Rafting River, oltre a una piscina a onde dove puoi rilassarti. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito da tutto quel divertimento, fai la tua scelta tra i tanti posti dove mangiare del parco.

...
Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

3. Tossa de Mar: PADI Discovery Scuba Diving

La "prova di immersione" è un'attività consigliata per i principianti nelle immersioni. L'intera esperienza dura tre ore, i cui primi 35 minuti consistono in un briefing su come funziona l'attrezzatura, su come comunicare sott'acqua usando i segnali manuali e su come andrà il tour. Successivamente, fatti indossare nella muta e stivali forniti nello spogliatoio. Quando sei pronto, sali sul furgone per soli cinque minuti e preparati a iniziare il divertimento. Poiché il sito di immersione è direttamente collegato alla spiaggia, ti godrai un'immersione a terra al largo della spiaggia di Mar Menuda. Quando arrivi in acqua, la tua guida interromperà l'attività passo dopo passo e avrai un sacco di tempo per abituarti a ciascuno al tuo ritmo. Partire dalla spiaggia rende tutto più semplice, soprattutto per le orecchie, poiché avrai più tempo per abituarti alla pressione. Resta sott'acqua per circa un'ora - questo, ovviamente, dipende da te, perché più sei nervoso, più veloce respiri e più veloce attraverserai l'aria nel tuo acquario. Durante l'immersione, le tue guide scatteranno alcune foto / video, così avrai un souvenir dall'attività.

...
Costa Brava: tour di mezza giornata da Barcellona

4. Costa Brava: tour di mezza giornata da Barcellona

Questo sensazionale tour di 12 ore da Barcellona ti porterà alla scoperta della costa di Girona, ribattezzata Costa Brava 100 anni fa, per la costa frastagliata e le piccole insenature che la compongono. La sua superba bellezza naturale è evidente in numerosi territori e aree protetti, come Cap de Creus, le Paludi dell'Emporda e la Riserva Marina delle Isole Medes. Quest'area, in passato, è stata il punto di accesso, di transito e d'insediamento per diverse culture e civiltà, ciascuna delle quali ha lasciato la sua impronta, come testimoniano i siti greci e romani a Èmpuries. Durante questo tour di mezza giornata esplora la parte meridionale della Costa Bravae visita 2 villaggi che ne rappresentano la vera essenza. Parti da Plaça Catalunya, nel centro di Barcellona, alle 8:30 e dirigiti a Lloret de Mar, il principale luogo turistico della Costa Brava. Al tuo arrivo, troverai una folla di persone, rumori e colori: fai una passeggiata sul lungomare per ammirare le belle spiagge, da quella, maestosa, di Lloret alla più nascosta Sa Caleta. Passeggia tra gli stretti vicoli, retaggio del passato marinaro di questa città; esplora l'architettura modernista della chiesa di Sant Romà, dopodiché, sali a bordo del Dofijets alla volta del vicino villaggio di Tossa de Mar. Ammira il caratteristico paesaggio della costa dalla barca, una lenta processione di scogliere modellata dall'azione di mare e vento nel corso dei secoli. Arriva a Tossa de Mar ed esplora le sue spiagge, grotte e i resti romani alla Villa Romana dels Ametllers, una delle ville più importanti nell'antica provincia romana di Tarraco. Esplora il centro storico di Tossa, dichiarato monumento storico nel 1931, nonché uno dei pochi esemplari di città medievali fortificate rimasti sulla costa catalana. Scopri i tradizionali quartieri dei pescatori, tra cui Sa Roqueta. Goditi un bel pranzo a Tossa, con le migliori pietanze offerte dalla Costa Brava. Poi, addentrati nelle strade di Tossa e entra nei suoi particolarissimi negozi. Alle 15:00 farai rientro in autobus a Barcellona, dove arriverai alle 16:30 in Plaça Catalunya.

...
Costa Brava: giro in barca, visita a Tossa de Mar e transfer

5. Costa Brava: giro in barca, visita a Tossa de Mar e transfer

La guida passerà a prenderti dal tuo hotel in un veicolo privato per condurti nel sud della Costa Brava. Lì potrai visitare gli stupendi villaggi di pescatori della zona circondati dal verde e dalle acque blu turchese del mare. Visiterai per prima cosa Lloret de Mar, dove ti imbarcherai per raggiungere la tappa successiva. Lungo il tragitto scoprirai le grotte idilliache nascoste lungo la costa. Durante il tour potrai rilassarti e goderti i colori diversi del paesaggio, la brezza marina e l'incredibile vita sottomarina della Costa Brava, che potrai osservare direttamente dalla barca. Destinazione successiva sarà Tossa de Mar, antico borgo di pescatori scelto come residenza estiva da tanti artisti e intellettuali. Visiterai il castello e da lì potrai ammirare il bellissimo panorama, prima di fare un salto in paese e fermarti a pranzo per assaggiare dei prodotti locali. La guida ti condurrà lungo un percorso panoramico con vista sul mare e sulla natura che circonda la Costa Brava. Durante il tragitto farai delle soste per scattare foto incredibili della costa. Poi arriverai a Sant Feliu de Guíxols, uno dei paesi più rappresentativi della zona; qui potrai passaggiare nelle incantevoli stradine e goderti la cultura di questa stupenda località.

...
Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

6. Da Barcellona: escursione sul sentiero costiero della Costa Brava e Tossa de Mar

Dopo un piacevole viaggio di 1,5 ore in un minivan con aria condizionata, raggiungerai Tossa de Mar, situata nel cuore della Costa Brava. Preparati e inizia a percorrere il famoso sentiero costiero di Camí de Ronda. Questo sentiero collega tutte le città della Costa Brava da nord a sud. Camí de Ronda ti porterà in aree di grande bellezza naturale. Goditi viste uniche del bellissimo Mar Mediterraneo, scogliere mozzafiato a picco sul mare e piccole calette nascoste, dove hai tempo libero per nuotare nelle sue acque trasparenti e prendere il sole. Fragranze di pino, rosmarino e timo vi accompagneranno lungo il percorso. Il Camí de Ronda ti riporterà a Tossa de Mar dove godrai del tempo libero per pranzare. Un ristorante tradizionale locale può essere prenotato per voi. Dopo pranzo, hai la possibilità di visitare Tossa de Mar, un antico villaggio di pescatori con un importante background storico. Passeggia per l'emblematica Vila Vella, conosciuta anche come la città vecchia, l'unica città medievale fortificata rimasta sulla costa catalana risalente al XIII secolo. Dietro le imponenti mura della città e le torri difensive, troverai un labirinto di stradine e vicoli circondati da bellissime case bianche che conferiscono alla città una vera atmosfera mediterranea.

...

Tossa de Mar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tossa de Mar? Clicca qui per la lista completa.

Tossa de Mar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 408 recensioni

Giornata bellissima, la guida ci ha fatto scoprire posti e angoli di due delle città della Costa Brava, Blanes e Tossa de Mar, che probabilmente da soli avremmo tralasciato perdendoci nelle spiagge. Sicuramente poco mare ma ottima visita e pranzo tipico fantastico. La guida, Jordi, merita 5 stelle.

Il tour è molto ben organizzato. Puntuali nella partenza e nell'arrivo, guide cordiali e gentili ed in più audio guida in varie lingue disponibile. Bellissimo il giro in barca di 40 minuti, Tossa de Mar un vero incanto! Abbiamo trascorso una giornata perfetta.

Escursione interessante!

Escursione interessante! Forse un po' tirata come tempi però comunque da consigliare per passare una giornata alternativa e scoprire la costa brava. Molto gentile e preparata la guida.

Mi e' piaciuta moltissimo questo tour della Costa Brava , puntuale e p

Puntuale e preciso , scelta ottima per conoscere la bellezza della costa Brava , molto gentile la guida Miguel , Con l audio guida ok per tutti ! Super

Tour ben organizzato, le guide molto chiare nelle descrizioni sebbene il tour fosse in spagnolo molto comprensibile L’audio guida utile.