Cose da fare Tourrettes-sur-Loup

I nostri consigli per Tourrettes-sur-Loup

Nizza: tour del villaggio della Provenza con degustazione di vini e prodotti

1. Nizza: tour del villaggio della Provenza con degustazione di vini e prodotti

Scopri i segreti della vinificazione in questa gita di un giorno da Nizza. Viaggia in un furgone con aria condizionata. Visita una cantina e prova i vini a Saint-Jeannet. Scopri la vetreria a Biot, visita un vecchio mulino a Opio e ammira i panorami a Gourdon. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza al mattino. Rilassati nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per Biot. Scopri la produzione della vetreria Biot, nota per la sua qualità in tutto il mondo. Prosegui verso il villaggio collinare di Opio, immerso tra uliveti, pini, querce da sughero e corbezzoli. Dirigiti verso un raro mulino del XV secolo che è ancora in funzione. Assapora alcuni prodotti regionali abbinati ad un delizioso olio d'oliva. Viaggia verso il villaggio collinare mozzafiato di Gourdon, che offre viste eccezionali sull'intera Costa Azzurra. Cattura immagini del suo castello del IX secolo e del suo sontuoso giardino progettato dal paesaggista di Versailles André Lenotre. Lasciati stupire da una cascata alta 40 metri nelle Gorges du Loup. Ammira il villaggio di Tourrette sur loup, che deve la sua fama alle viole, che sono state la sua coltura principale dal 1880. Scopri i sapori della campagna in un'azienda vinicola a Saint-Jeannet. Assaggia 6 vini con opzioni rosse, rosate, bianche e dolci. Ascolta come l'enologo ti racconta come il vino viene invecchiato sfruttando la potenza del sole con damigiane di vetro. Siediti dove puoi ammirare splendidi dipinti di Remy Rasse che produce anche etichette di vino. Dopo la degustazione, torna al tuo alloggio a Nizza in furgone.

Nizza: tour della campagna francese

2. Nizza: tour della campagna francese

Dopo il prelievo, raggiungi il centro storico di Grasse, centro del mondo dei profumi francesi a partire dalla fine del XVIII secolo. Avrai la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Andrai poi a Gourdon, uno dei più bei villaggi arroccati della Francia. Dalle Alpi, ammirerai una vista panoramica della Riviera. Visiterai il castello, costruito nel IX secolo, e il suo sontuoso giardino, progettato da Lenotre. Fai una sosta per visitare la cascata di 40 metri di altezza nelle Gorges du Loup. La tappa successiva è il borgo medievale di  Tourrettes-sur-Loup, situato su uno sperone roccioso, a picco sul precipizio. Conosciuto anche come città delle violette, questo villaggio è diventato un luogo di incontro per musicisti, pittori, scrittori e poeti nella metà degli anni 20 del secolo scorso. Oggi, più di 30 laboratori e gallerie rendono il villaggio un luogo di grande prestigio per l'arte e l'artigianato della Riviera. La tua ultima destinazione sarà Saint-Paul-de-Vence, un vero gioiello della Provenza, che è diventato nel tempo il giardino di molti pittori.

Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

3. Tour di un giorno intero della Costa Azzurra e dei villaggi medievali

Partecipa a questo tour multi-stop per scoprire le gemme della Costa Azzurra. Seguire la strada costiera per Grasse, Cannes, Antibes, Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e Saint Paul de Vence. Vivi la bellezza di queste affascinanti città sulle rive del Mediterraneo. Inizia il tour con la tua prima tappa a Grasse, la capitale francese dei profumi. Visita la più antica fabbrica di profumi della zona, Fragonard. Continua il tour verso la località balneare di Cannes. Visita il Palais des Festivals o il Palazzo del Festival del cinema a Cannes. Fate una passeggiata lungo uno dei gioielli più apprezzati di Cannes, il viale "Croisette". Il lungomare di La Croisette è fiancheggiato da magnifiche spiagge sabbiose, negozi di design e dal nuovo porto. Quindi, prosegui verso l'elegante località turistica di Antibes. Immergiti nell'atmosfera costiera, completa di un attraente lungomare, edifici storici e un interessante centro storico con un mercato tradizionale. Attraversa Cap d'Antibes, una delle zone più esclusive della Costa Azzurra. Prosegui verso Gourdon, uno dei borghi medievali più belli della Riviera. Goditi il suo affascinante castello e il suo paesaggio unico. Procedi verso la tua prossima tappa a Tourrettes-sur-Loup, il "Villaggio delle viole", con i suoi paesaggi da cartolina. Termina il tour a Saint Paul de Vence, uno splendido villaggio medievale e culla di scrittori e pittori. Torna indietro nel tempo con le pareti delle gallerie d'arte sparse per la città.

Private Tour di mezza giornata della Costa Azzurra in un auto d'epoca

4. Private Tour di mezza giornata della Costa Azzurra in un auto d'epoca

Trascorrere una mezza giornata in Costa Azzurra in un tour completamente in base ai vostri desideri a bordo della mitica vettura francese: la Citroën Traction Avant. Questa vettura è stata la prima auto di produzione monoscocca in acciaio front-wheel-drive al mondo e con successo ha aperto la strada davanti a trazione sul mercato europeo auto di massa. E 'stato costruito 1934-1957. Tra i numerosi siti della Riviera, selezionare quelli che più desiderate visitare. Ci si può fermare nelle famose città e villaggi, o viaggiare tranquillamente lungo la magnifica costa strada Estérel da Cannes a Fréjus. Poiché si tratta di un tour privato per il singolo gruppo, siete liberi di gestire il tempo che si desidera trascorrere in ogni sito. Se amate un determinato sito e decide di rimanere un po 'più di quanto inizialmente previsto, invece di visitare un altro, non è un problema. Inoltre, se non si è abbastanza certi che cosa si vuole vedere, permettere al vostro autista locale per aiutarvi a decidere che cosa si adatta meglio gli interessi del vostro gruppo. Alcuni esempi di tour (si può vedere dalla foto-mappa): · Cannes (La Croisette) - Mougins (Old Village con gli artisti) - Grasse (fabbrica di profumi) - Gourdon (borgo medievale) · Cannes (La Croisette) - Estérel strada costo fino a Fréjus (Porto) · Grasse (centro della città vecchia e fabbrica di profumi) - Gourdon (borgo medievale) - Gorges du Loup strada - Tourrettes sur Loup (dolce di fabbrica) Per comunicare il vostro itinerario desiderato, si prega di fornire una descrizione dettagliata al momento della prenotazione, lasciando una nota nel campo commenti durante il processo di acquisto. Se volete qualcosa di più personalizzato, non esitate a chiedere. Riceverai una risposta molto rapidamente che vi consente di sapere se questo è possibile per tutta la durata prevista del tempo, o se è necessario estendere la vostra prenotazione. Si può anche semplicemente chiedere un itinerario ottimizzato proposto nella zona che si desidera visitare.

Sapore e gusto di Provenza

5. Sapore e gusto di Provenza

Approfittate del trasferimento al vostro hotel a Nizza e poi esplorate i graziosi villaggi della Costa Azzurra. Raggiungi il comfort dell'aria condizionata nel borgo medievale di Saint-Paul de Vence, noto per i suoi musei di arte moderna e contemporanea. Scopri come il villaggio ha ispirato gli artisti nel corso della storia. Continua a Tourrettes-sur-Loup, famosa per l'annuale Violet Festival che celebra il prodotto agricolo più famoso della regione. Goditi una vista panoramica delle Alpi e della costa dal più alto borgo medievale della Costa Azzurra al Nido dell'Aquila a Gourdon. Termina con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard a Grasse e scopri i segreti dell'industria dei profumi. In alternativa, esplora la città vecchia per ammirare attrazioni come la cattedrale dell'XI secolo.

Tour di un'intera giornata della costa occidentale e della campagna

6. Tour di un'intera giornata della costa occidentale e della campagna

Partenza da Nizza tra le 08:15 e le 09:00. Esplora Cannes, Beverly Hills in Francia, famosa per il suo festival del cinema, i suoi grandi designer, i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Ad Antibes, ammira il magnifico porto turistico della Costa Azzurra e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Immergiti nell'atmosfera provenzale, dove luci e colori magici hanno influenzato pittori e artisti prestigiosi per creare capolavori di fama mondiale. Visitate Antibes per ammirare il magnifico porto turistico della Costa Azzurra e godetevi la vista della Baia degli Angeli dal suo muro di fortificazione. Quindi fermati a Tourettes-sur-Loup per fare foto nella città delle viole. Proseguire per Gourdon, da dove si può ammirare una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi. Allora visita Grasse, la capitale mondiale del profumo. Vedi la fabbrica di profumi Fragonard o la Città Vecchia. Esplora Saint Paul de Vence, un villaggio conosciuto in tutto il mondo per i suoi artisti e pittori. Avere l'opportunità di visitare le botteghe degli artisti e sbirciare il panorama dai bastioni per trovare i colori delle ville, i profumi delle colline e i profumi del profilo del mare.

Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

7. Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

Scopri un nuovo volto della lussuosa "Costa Azzurra" che ti porta in alcuni incantevoli villaggi antichi di Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e St Paul de Vence. Dimentica il fastidio dei trasporti pubblici e scopri le viste panoramiche, prima di goderti il tempo libero per esplorare ogni destinazione. Inizia da Grasse, città dei profumi dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria, chiamata anche "capitale dei fiori e dei profumi". Scopri una tipica città della Provenza e fatti offrire una visita guidata alla profumeria Fragonard. Prosegui per Gourdon, dove potrai passeggiare nel bellissimo villaggio medievale e ammirare un paesaggio mozzafiato dall'alto di questa cittadina fortificata. Scopri Tourrettes-sur-Loup, un affascinante borgo medievale arroccato che si chiama "Città delle viole". Nelle sue strade troverai le botteghe di ceramisti, pittori, scultori, pellettieri e tessitori. Visita uno dei villaggi fortificati meglio conservati del sud della Francia, ovvero St Paul de Vence. Passeggia per le stradine tortuose, i vicoli a volta e i portici e lasciati trasportare nel Medioevo.

Visita della campagna in Provenza da Nizza

8. Visita della campagna in Provenza da Nizza

Guidare fino a Cannes, vedere il palazzo del festival del cinema e sentirsi come una star passeggiando sul famoso viale della Croisette con i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Seguire la strada costiera per Antibes vedere la città vecchia, il mercato provenzale e il Museo Pablo Picasso. Ammirerai il molo del miliardario che accoglie i più grandi e fantastici yacht del mondo. E poi vai a Saint Paul de Vence, un meraviglioso villaggio medievale dove sono rimasti molti dei grandi pittori e artisti. Apprezzerai il fascino della sua architettura in pietra. Poi la foto ferma a Tourettes-sur-Loup la città delle viole, sospesa sui fianchi della montagna. Numerosi artigiani hanno aperto negozi in città, aggiungendo la loro produzione alla raccolta locale di olive, garofani, rose e, soprattutto, viole che arredano la festa annuale della città con una delle esposizioni floreali più pregiate della Riviera. Gourdon è un bel villaggio costruito sulla cima di uno sperone roccioso alto circa 800 metri, questo vero e proprio nido d'aquila di un villaggio feudale. La strada principale del villaggio conduce a una piccola piazza che è una vera e propria piattaforma panoramica per la Riviera, offrendo un panorama eccezionale verso Nizza e oltre il Mont de l'Esterel. E finirai per Grasse, che è un'accogliente e pittoresca località turistica in un sito eccezionale. L'industria principale della città oggi, come è stato per secoli, è la profumeria di cui è la capitale mondiale.

Nizza: tour e degustazione di paesi dell'entroterra e borghi medievali

9. Nizza: tour e degustazione di paesi dell'entroterra e borghi medievali

Scopri i villaggi medievali e arroccati tipici della Provenza in questo tour guidato con trasporto di andata e ritorno da Nizza. Guarda la gente del posto praticare l'arte come la soffiatura del vetro e assaggia i prodotti locali come l'olio d'oliva. Esplora Biot, Saint Paul de Vence, Gourdon e Grasse. Partendo da Nizza, inizia il tuo viaggio incontrando i soffiatori di vetro nel villaggio di Biot. Questo villaggio è un luogo preferito per la soffiatura del vetro e la ceramica. Successivamente, visita uno dei più antichi frantoi in Francia e assaggia gli oli d'oliva. Goditi il tempo libero per pranzare (costi non inclusi) e visita il villaggio di Saint Paul de Vence, il secondo villaggio più visitato della Francia. Conosci questo gioiello della Provenza, noto per le sue numerose gallerie d'arte, prima di prendere la strada per le Gorges du Loup. Attraversa il villaggio di Tourettes sur loup (capitale della viola) e fai una sosta fotografica. Dopo circa 10 minuti, approfitta di una sosta per ammirare le cascate del Saut du Loup (salto del lupo) e la loro indescrivibile magia. Dopo le cascate, dirigiti verso il borgo medievale di Gourdon, noto per il suo incredibile panorama su tutta la riviera. Infine, visiterai il centro storico di Grasse, la capitale del profumo, e avrai l'opportunità di visitare una delle migliori fabbriche di profumi.

Tourrettes-sur-Loup: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tourrettes-sur-Loup? Clicca qui per la lista completa.

Tourrettes-sur-Loup: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 230 recensioni

ADORO il nostro tour con Nordin. Era così cordiale e ben informato. Vedere parti di Nizza oltre le normali attrazioni turistiche della parte principale della città è stato il momento clou del nostro viaggio. Panorami meravigliosi e mozzafiato e borghi storici incredibilmente pittoreschi. Abbiamo anche apprezzato molto la nostra sosta alla profumeria Fragonard: è stato molto interessante conoscere il processo e ci è piaciuto acquistare i loro splendidi prodotti. Grazie Nordin per l'esperienza meravigliosa, apprezziamo la tua cordialità e la guida eccellente, ci siamo sentiti molto al sicuro nonostante le strade strette e le alte quote.

È stato fantastico poter vedere così tanti posti meravigliosi in così poco tempo! In particolare, Guhe-dong e Saint-Paul-Vence erano così belli~ La guida è stata così gentile da spiegare e guidare! Altamente raccomandato!

Cyril è stata un'ottima guida e il tour è stato incantevole. Ci è piaciuto molto.

Tour ben organizzato e molto curato...Antonio la ns guida è stato super gentile.

La nostra guida nordine è stata INCREDIBILE Prenota questo viaggio è fantastico