Tourrettes-sur-Loup
Tour guidati

Tour guidati
16 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Tourrettes-sur-Loup

27 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Tourrettes-sur-Loup

Tourrettes-sur-Loup

Tourrettes-sur-Loup Tour guidati: le attività più consigliate

Nizza: tour del villaggio provenzale con degustazione di vini e prodotti

Nizza: tour del villaggio provenzale con degustazione di vini e prodotti

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza al mattino. Rilassati nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per Biot. Scopri la produzione della vetreria Biot, nota per la sua qualità in tutto il mondo. Prosegui fino al villaggio collinare di Opio, incastonato tra uliveti, pini, querce da sughero e corbezzoli. Dirigetevi verso un raro mulino del XV secolo ancora in funzione. Assapora alcuni prodotti regionali abbinati a del delizioso olio d'oliva. Viaggia verso il villaggio collinare mozzafiato di Gourdon, che offre viste eccezionali sull'intera Costa Azzurra. Cattura immagini del suo castello del IX secolo e del suo sontuoso giardino progettato dal paesaggista di Versailles André Lenotre. Lasciati stupire da una cascata alta 40 metri nelle Gorges du Loup. Ammira il villaggio di Tourrette sur Loup, che deve la sua fama alle violette, che ne sono state la principale coltura dal 1880. Sblocca i sapori della campagna in un'azienda vinicola a Saint-Jeannet. Assaggia 6 vini con opzioni rosse, rosate, bianche e dolci. Ascolta mentre l'enologo ti racconta come il vino viene invecchiato sfruttando il potere del sole con damigiane di vetro. Siediti dove puoi ammirare superbi dipinti di Remy Rasse che produce anche etichette di vino. Dopo la degustazione, torna al tuo alloggio a Nizza in furgone.

Nizza: tour della campagna francese con visita a Grasse

Nizza: tour della campagna francese con visita a Grasse

Ammira castelli medievali e incantevoli cittadine durante questo bellissimo tour della campagna intorno a Nizza. Visita Grasse e scopri la storia della profumeria francese, esplora le strade acciottolate di Saint-Paul-de-Vence e fermati alla cascata delle Gorges du Loup. Dopo il prelievo, raggiungi il centro storico di Grasse, centro del mondo della profumeria francese sin dalla fine del XVIII secolo. Non perderti inoltre la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Prosegui fino a Gourdon, uno dei più bei villaggi arroccati della Francia, e goditi una vista panoramica mozzafiato della Riviera dalle Alpi alla costa. Visita il castello, costruito nel IX secolo, e il suo sontuoso giardino, progettato da Lenotre. Fai una sosta per visitare la cascata di 40 m di altezza nelle Gorges du Loup. La tappa successiva è il borgo medievale di Tourrettes-sur-Loup, costruito su uno sperone roccioso a picco sul precipizio. Conosciuto anche come la "Cité des violettes", questo villaggio è diventato un luogo d'incontro per musicisti, pittori, scrittori e poeti nella metà degli anni '20 del secolo scorso. Oggi, più di 30 laboratori e gallerie rendono il villaggio un luogo di grande prestigio per l'arte e l'artigianato della Riviera. La tua ultima destinazione sarà Saint-Paul-de-Vence, un vero gioiello della Provenza, che è diventato nel tempo il giardino di molti pittori.

Da Nizza: Tour di un giorno della Provenza e dei suoi villaggi medievali

Da Nizza: Tour di un giorno della Provenza e dei suoi villaggi medievali

Inizia da Grasse, città dei profumi dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria. È anche chiamata la "capitale dei fiori e dei profumi". È una tipica città della Provenza. Ti viene offerta una visita al centro storico o alla profumeria Fragonard. Quindi prosegui per Gourdon, dove potrai passeggiare per il bellissimo borgo medievale e ammirare un paesaggio mozzafiato dall'alto di questa cittadina fortificata. Lungo la strada, ammira le cascate molto pittoresche del Saut du Loup con piscine color smeraldo. Poi, Tourrettes-sur-Loup, un affascinante borgo medievale che viene chiamato la "Città delle viole". Per le sue strade troverai le botteghe di ceramisti, pittori, scultori, artigiani del cuoio e tessitori. Per completare il tour, visita uno dei borghi fortificati meglio conservati del sud della Francia, vale a dire St. Paul de Vence. Lì, passeggiando per le stradine tortuose, i vicoli a volta e i portici, verrai trasportato indietro nel Medioevo.

Nizza: Escursione guidata di un'intera giornata nei villaggi medievali

Nizza: Escursione guidata di un'intera giornata nei villaggi medievali

Visita gli affascinanti villaggi medievali della Provenza in questa escursione di un giorno da Nizza. Impara tutto sulla loro storia dalla tua guida mentre ti immergi nell'autentica atmosfera francese. Viaggia per 8 ore nel tempo, sii curioso e chiacchiera con una guida universitaria, 8 ore di conoscenza, storia medievale, paesaggi e arte. È un viaggio che ricorderai per tutta la vita! Inizia la tua avventura in Provenza visitando Grasse, inserita dall'UNESCO nel Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità per la sua industria del profumo. Passeggia per le sue suggestive strade antiche piene di laboratori dell'industria conciaria risalenti al Medioevo. Concediti una visita alla storica fabbrica Fragonard per scoprire il processo di trasformazione dei fiori in profumo. Successivamente, dirigiti verso il piccolo villaggio di Gourdon. Esplora un pittoresco insediamento arroccato a 758 metri di altezza tra le Alpi e il Mar Mediterraneo. Ammira la sua fortezza medievale e il castello di Sarazin dell'VIII secolo. Continua a immergerti nella vita dei villaggi francesi con un viaggio verso la tua prossima destinazione, Tourrettes sur Loup. Esplora le suggestive strade e ammira i bastioni eretti per proteggere gli abitanti del luogo dalle invasioni. Passeggia per le chiese di Saint-Grégoire del XII secolo e ammira e fotografa il fiore viola, emblema del villaggio. Segui le orme degli artisti nella tua ultima tappa a Saint Paul de Vence. Ammira l'ambiente idilliaco su un promontorio incastonato tra le Alpi e il Mediterraneo. Fermati alla locanda La Colombe d'or e ammira i capolavori artistici di Picasso, Matisse e Miró. Passeggia per le sue stradine e soffermati in alcune delle sue numerose gallerie d'arte.

Provenza: tour di una giornata da Nizza

Provenza: tour di una giornata da Nizza

Regalati un tour di 1 giorno in Provenza, alla scoperta di alcune delle attrazioni rurali più famose dell'area. Arriva a Cannes al mattino e passeggerai sulla Croisette, vicino al Palazzo del Festival del Cinema, fermandoti presso negozi alla moda e su eleganti spiagge di sabbia. Dopodiché, viaggia attraverso l'affascinante campagna della Provenza fino a Grasse, la capitale mondiale dell'industria dei profumi, per un tour guidato in una profumeria. In alternativa, trascorri del tempo libero visitando la città vecchia. Prosegui ammirando Alpi, vallate e una costa spettacolare dal delizioso villaggio medievale di Gourdon. Dopo pranzo, scopri le suggestive Gole del Loup. Infine, visita Saint-Paul de Vence, il secondo villaggio più visitato della Francia e patria dei pittori impressionisti, dove ammirerai strade di ciottoli, fortificazione e gallerie d'arte.

Tour privato di mezza giornata della Costa Azzurra a bordo di un'auto d'epoca

Tour privato di mezza giornata della Costa Azzurra a bordo di un'auto d'epoca

Trascorri mezza giornata in Costa Azzurra in un tour completamente basato sui tuoi desideri a bordo della mitica auto francese: la Citroën Traction Avant. Questa vettura è stata la prima auto di produzione monoscocca in acciaio a trazione anteriore al mondo e ha aperto la strada alla trazione anteriore con successo sul mercato automobilistico europeo di massa. Fu costruito dal 1934 al 1957. Tra i numerosi luoghi della Riviera, seleziona quelli che più desideri visitare. Puoi fermarti nelle famose città e villaggi, o viaggiare tranquillamente lungo la magnifica strada costiera dell'Estérel da Cannes a Fréjus. Poiché si tratta di un tour privato per il tuo singolo gruppo, sei libero di gestire il tempo che desideri trascorrere in ciascun sito. Se ami un sito in particolare e decidi di rimanere un po' più di quanto inizialmente previsto invece di visitarne un altro, nessun problema. Inoltre, se non sei del tutto sicuro di ciò che vuoi vedere, consenti al tuo autista locale di aiutarti a decidere cosa si adatta meglio agli interessi del tuo gruppo. Alcuni esempi di tour (puoi vedere nella foto-mappa): · Cannes (La Croisette) – Mougins (Villaggio antico con artisti) – Grasse (fabbrica di profumi) – Gourdon (Borgo medievale) · Cannes (La Croisette) – Costiera Estérel fino a Fréjus (Porto) · Grasse (centro della città vecchia e fabbrica di profumi) - Gourdon (villaggio medievale) – strada Gorges du Loup – Tourrettes sur Loup (fabbrica di dolciumi) Per comunicare l'itinerario desiderato, si prega di fornire una descrizione dettagliata al momento della prenotazione lasciando una nota nel campo dei commenti durante il processo di checkout. Se desideri qualcosa di più personalizzato, non esitare a chiedere. Riceverai una risposta molto rapidamente che ti farà sapere se questo è possibile per il periodo di tempo fornito o se è necessario prolungare la prenotazione. Puoi anche semplicemente chiedere una proposta di itinerario ottimizzato nella zona che vuoi visitare.

Da Nizza : Gourdon, St-Paul de Vence, Tourettes e Grasse

Da Nizza : Gourdon, St-Paul de Vence, Tourettes e Grasse

Partendo da Nizza, scoprirai il bellissimo territorio di Nizza e Grasse, le Prealpi e le sue valli. A Grasse, capitale mondiale del profumo, visiterai la storica fabbrica Fragonard. Scoprirai la sua storia e le tecniche di questa azienda locale. Da Gourdon, ammira il panorama mozzafiato dall'aeroporto di Nizza alla baia di Cannes. Cammina lungo le strade e i vicoli del piccolo villaggio, proprio come facevano secoli fa. Fai una sosta fotografica a Tourettes-sur-Loup, villaggio medievale costruito direttamente sulla roccia, noto per i suoi fiori di Violetta. Poi, goditi l'artistica e autentica Saint-Paul de Vence, patria di molti artisti nel corso degli anni, questo villaggio medievale ha un fascino che non ha eguali.

Sapore e gusto della Provenza

Sapore e gusto della Provenza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Nizza, quindi esplora i graziosi villaggi della Costa Azzurra. Dirigiti nel comfort dell'aria condizionata verso il villaggio medievale di Saint-Paul de Vence, noto per i suoi musei di arte moderna e contemporanea. Scopri come il villaggio ha ispirato gli artisti nel corso della storia. Prosegui per Tourrettes-sur-Loup, famosa per l'annuale Festival della Violetta che celebra il prodotto agricolo più famoso della regione. Goditi viste panoramiche delle Alpi e della costa dal villaggio medievale più alto della Costa Azzurra al Nido dell'Aquila a Gourdon. Termina con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard a Grasse e impara i segreti dell'industria dei profumi. In alternativa, esplora il centro storico per ammirare punti salienti come la cattedrale dell'XI secolo.

Tour di un giorno di Monaco e villaggi medievali arroccati da Nizza

Tour di un giorno di Monaco e villaggi medievali arroccati da Nizza

Parti da Nizza al mattino per un tour di un'intera giornata alla scoperta dei borghi medievali che si affacciano sulla Costa Azzurra e visita Monaco, la perla del Mediterraneo. La prima tappa è il villaggio medievale di Eze con la sua splendida vista su Cap Ferrat. Prosegui verso il centro storico di Monaco, la sua cattedrale, l'autodromo del Gran Premio di Formula 1 e la Piazza del Casinò. Dirigetevi verso un altro gioiello della Provenza mentre visitate Saint-Paul-de-Vence, capitale dell'arte contemporanea nota per le sue gallerie d'arte. Raggiungi il Gourdon Eagle's Nest, il villaggio medievale più alto della Costa Azzurra. Quindi visita Grasse, la capitale mondiale del profumo e scopri i segreti del profumo durante una visita a Fragonard.

Da Cannes: bellissimi villaggi collinari in Costa Azzurra

Da Cannes: bellissimi villaggi collinari in Costa Azzurra

Visita Grasse, città dei profumi fin dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria. È anche chiamata la "capitale dei fiori e dei profumi" dove ti verrà offerta una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Scopri Gourdon, il villaggio arroccato come un nido d'aquila sulla cima di uno sperone roccioso a 760 metri sul livello del mare che offre un magnifico panorama. Gourdon è un balcone aperto sulle Gorges du Loup e sul Mediterraneo. Questo pittoresco villaggio feudale dal fascino autentico merita a buon diritto di essere annoverato tra i 156 Villaggi più belli di Francia. Ammira Tourrettes-sur-Loup, un affascinante villaggio medievale arroccato su uno sperone roccioso. È chiamato "Città delle Viole" perché è l'unico villaggio in Francia in cui questo fiore viene coltivato come pianta singola o principale. Goditi la visita di St Paul de Vence. Pittori, scrittori, musicisti, cineasti sono arrivati a Saint-Paul de Vence da tutto il mondo per godersi questo "piccolo paradiso terrestre", giocare a bocce, dedicarsi alle arti e fare di Saint-Paul de Vence un mito.

Tour guidati a Tourrettes-sur-Loup: domande frequenti

Tour guidati: quali sono le altre cose da fare a Tourrettes-sur-Loup?

Le altre cose imperdibili da fare a Tourrettes-sur-Loup sono:

Cose da fare a Tourrettes-sur-Loup

Francia: altre città

Tourrettes-sur-Loup: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tourrettes-sur-Loup? Clicca qui per la lista completa.