Tours
Attività all'aperto

Attività all'aperto
21 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Tours Attività all'aperto: le attività più consigliate

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Accedi al castello di Chenonceau e ai suoi meravigliosi giardini. Questo insolito castello fu costruito su un ponte sul fiume Cher. Sono disponibili audioguide in 16 lingue per permetterti di conoscere la storia del castello. Il castello si trova vicino al piccolo villaggio di Chenonceaux, nel dipartimento di Indre e Loira. Il castello di Chenonceau, noto anche come Chateau des Dames (il castello delle dame), è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto, come Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. L'edificio fu anche utilizzato come ospedale militare durante la prima guerra mondiale. Scopri la ricca storia di quest'incredibile fortezza.

Da Tours: Chambord, Chenonceau e pranzo in un castello di famiglia

Da Tours: Chambord, Chenonceau e pranzo in un castello di famiglia

Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un giorno dei castelli della Valle della Loira. Gusta un pranzo in un castello privato ancora occupato. Inizia con una visita a Chenonceau e passa per gli imperdibili castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Blois. All'arrivo al Castello di Chenonceau, ammira questo insolito castello costruito su un ponte che attraversa il fiume Cher.  Concediti una passeggiata tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi del tempo per apprezzare la raffinata architettura, i bellissimi oggetti d'antiquariato e le deliziose composizioni di fiori freschi. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare pensata dalla guida. Lungo il tragitto per il pranzo al Castello di Villesavin, ammira gli autentici villaggi francesi e la campagna. Goditi un pranzo tradizionale francese con prodotti tipici e vino locale. Arriva a Chambord e scopri gli appartamenti di Francesco I. Ammira la scala a doppia elica, emblema della località. Ascolta aneddoti memorabili e conosci i dettagli nascosti. Goditi un panorama mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Ammira il meraviglioso castello di Chambord, prima di concludere il tour in serata.

Tour/Amboise: Escursione a Chambord, Chenonceau e degustazione di vini

Tour/Amboise: Escursione a Chambord, Chenonceau e degustazione di vini

Approfitta del servizio di prelievo con un van a 8 posti dotato di aria condizionata e dirigiti verso il pittoresco Château de Chenonceau con magnifici giardini rinascimentali. Poi, vai ad Amboise per un tour del vino con degustazione. Visita Les Caves Ambacia per un'esperienza enologica e assaggia alcuni dei vini della Valle della Loira durante una degustazione con un sommelier. Pranzo libero ad Amboise. Prosegui per Chambord per un tour guidato del castello. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Incontra la tua guida all'ufficio turistico di Tours e parti in minivan per Vouvray. Scopri questa bellissima zona vinicola ricca di appassionati viticoltori. Incontra un viticoltore francese in una cantina locale. Osserva le vigne e visita la tradizionale sala dei tini e le cantine. Durante questa visita, migliorerai le tue conoscenze sulla vinificazione e, naturalmente, sulla degustazione dei vini. In questa zona si producono eleganti spumanti e vini bianchi. Durante la visita, esplorerai la famosa grotta sotterranea scavata nel X secolo per estrarre le pietre e oggi utilizzata da una famosa casa vinicola della Valle della Loira per produrre e conservare i vini. Durante il pomeriggio, la tua guida condividerà con te le sue conoscenze per aiutarti a comprendere la diversità dei vini della Loira e il loro specifico terroir. Imparerai le diverse fasi della degustazione del vino e allenerai il tuo naso a identificare molti aromi del vino. Approfitta dei consigli e dei trucchi della tua guida e impara a degustare come un professionista. In seguito, verrai riaccompagnato a Tours, dove si concluderà il tuo tour.

Da Tour: Tour guidato dei castelli di Chenonceau e Chambord

Da Tour: Tour guidato dei castelli di Chenonceau e Chambord

Recati all'ufficio turistico e incontra la tua guida. Poi, sali su un furgone per un giro in campagna. Successivamente, arriverai al Castello di Chambord, il più grande castello della Valle della Loira. Ammira la famosa architettura rinascimentale francese e il fossato che lo circonda. Entra nel castello per un tour guidato e ammira la scala a doppia elica e il tetto decorato. In seguito, raggiungi Château de Chenonceau, un castello che forma un ponte unico sul fiume Cher. Ammira l'acqua del fiume che scorre sotto le arcate di questo castello, costruito su un antico mulino. Partecipa a un tour guidato di questo castello, che si trova nel villaggio di Chenonceaux. Scopri storie affascinanti sulla storia di questo castello e sui suoi magnifici giardini. Infine, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Tours. Scendi dal furgone al punto di partenza per concludere il tour.

Tour: Tour mattutino dei castelli Azay-le-Rideau e Villandry

Tour: Tour mattutino dei castelli Azay-le-Rideau e Villandry

Incontra la tua guida davanti all'Ufficio del Turismo di Tours alle 9:30 e sali a bordo del minivan per una fantastica giornata nella Valle della Loira. Inizierai con una visita al castello di Azay le Rideau, prodezza assoluta dell'architettura rinascimentale. La perfezione della facciata e il suo riflesso sulla finitura Indre creano uno dei castelli più belli della Valle della Loira. La tua guida appassionata ti accompagnerà in tutte le visite e condividerà con te le storie della tenuta. Quindi, arrivo al castello di Villandry per visitare i giardini, un gioiello del patrimonio francese costruito durante il Rinascimento da Jean Le Breton e abitato dalla famiglia Carvallo per oltre un secolo. Hanno messo una vera quantità di lavoro per darci i giardini di Villandry, una replica perfetta di come apparivano i giardini nel XVI secolo. Un'esperienza che non dimenticherai mai. Rientro a Tours verso le 13:30.

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Vieni a prenderti al mattino prima di raggiungere la Valle della Loira e inizia la tua giornata visitando il Castello di Chenonceau. Il ponte Chateau des Dames costruito sul Cher è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto (Diane de Poitiers e Catherine de Medicis) e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Successivamente, dirigiti verso la città reale di Amboise per un pranzo nel centro della città. Scopri questa affascinante città, costruita lungo il fiume Loira, considerata come l'antica capitale della Loira e dove Da Vinci trascorse i suoi ultimi tre anni. Prosegui verso Chambord per un tour guidato del castello costruito da Francesco I. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Termina la giornata con il rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:30.

Da Tours: gita di un giorno alle cantine della Valle della Loira con degustazioni

Da Tours: gita di un giorno alle cantine della Valle della Loira con degustazioni

Esplora la regione vinicola di Bourgueil, famosa per i suoi castelli e vini rinascimentali. Visita le cantine locali e assapora i vini regionali in questa gita di un giorno da Tours. Inizia viaggiando in una cantina tradizionale con la tua guida e scopri la produzione di vino dall'uva alla bottiglia. Guarda i vigneti e scopri la diversità del suolo della zona che conferisce al vino un gusto delicato e fruttato. Successivamente, arriva a Chinon, un'incantevole cittadina circondata da vigneti. Esplora la pittoresca cittadina con case medievali a graticcio e rinascimentali conservate. Avere tempo per passeggiare per le strade, fare un po' di shopping o provare alcune specialità locali di Chinon come pork rillettes. Dopo una pausa, goditi una degustazione di vini nella famosa regione vinicola di Chinon. Attira il tuo palato con i vini rossi pregiati prodotti nella zona e ascolta come rilevare le diverse note nel vino

Tour di 3 giorni di Mont Saint-Michel e Chateaux Country da Parigi

Tour di 3 giorni di Mont Saint-Michel e Chateaux Country da Parigi

Viaggia attraverso la splendida campagna francese per scoprire l'architettura medievale e d'ispirazione gotica e per conoscere l'intrigante storia della Normandia e della Francia insieme a una guida esperta. Raggiungi l'isola di marea di Mont Saint-Michel e immergiti nella raffinatezza dei prestigiosi castelli della Valle della Loira, come l'immenso castello reale di Chambord. 1° giorno (venerdì): Parti da Parigi a bordo di un lussuoso autobus climatizzato e attraversa i quartieri occidentali della città per poi imboccare l'autostrada della Normandia fino a Mont Saint-Michel. Arriverai a destinazione verso mezzogiorno e ti fermerai per pranzo al Relais Saint Michel a 4 stelle, che ti regalerà panorami fantastici dell'isola. Dopo pranzo, raggiungi l'Abbazia sulla cima del monte per una visita guidata dei suoi interni gotici e romanici. Goditi un po' di tempo libero per esplorare le strette stradine collinari prima di partire per Angers, culla della dinastia dei Plantageneti, dove gusterai la cena e ti fermerai per il pernottamento all'Hotel Mercure Lac de Maine (o sistemazione similare). 2° giorno (sabato): Dopo una ricca colazione, parti alla volta di Langeais, passando per Cunault e Saumur lungo il tragitto. Viaggia attraverso i vigneti dell'area e ammira viste uniche dei romantici castelli all'orizzonte. Raggiungi il Castello di Langeais per esplorare uno dei più famosi esempi di architettura tardo-medievale. Prosegui poi con una visita guidata di Clos-Lucé, l'ultima dimora di Leonardo da Vinci. Passeggia tra i meravigliosi giardini di Villandry e visita l'antico quartiere storico di Tour nella parta bassa della Loira. La sera, ti verrà servita la cena all'Hotel Mercure, la tua sistemazione per la notte a Tours. 3° giorno (domenica): Partecipa a un tour guidato del Castello di Chenonceau, costruito sul sito di un vecchio mulino sul Fiume Cher. Prosegui poi per l'affascinante Castello di Cheverny, usato da Hergé, il creatore di Tintin, come ispirazione per il suo castello fittizio di Moulinsart. Dopo il pranzo all'Hotel Saint-Hubert, visiterai il Castello di Chambord per esplorare il castello più grande e imponente della Valle della Loira. Ammirane la caratteristica architettura rinascimentale francese, che si fonde in modo sublime con le tradizionali forme medievali.

Da Tours : Giornata intera dedicata ai castelli di Chambord e Chenonceau

Da Tours : Giornata intera dedicata ai castelli di Chambord e Chenonceau

Torna ai tempi del Rinascimento francese con un tour di un giorno alla scoperta dei castelli della Valle della Loira e goditi un pranzo rilassante. Incontra la tua guida all'Ufficio del Turismo della città di Tours alle 09:30 e trasferisciti in minivan a Chenonceau. Al castello, attraversando deliziosi villaggi tipici e ammirando i paesaggi della zona. All'arrivo al Castello di Chenonceau (il monumento storico privato più visitato di Francia), ammira l'insolito castello costruito su un ponte che attraversa il fiume Cher. Passeggia nei giardini curati che portano il nome di Catherine de Médicis e Diane de Poitiers, le famose dame che vi hanno vissuto. Prenditi del tempo per apprezzare l'architettura raffinata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza e osserva i bellissimi pezzi d'antiquariato e le divine composizioni di fiori freschi. Dopo questa prima visita, avrai bisogno di una piccola pausa. La tua guida ti accompagnerà a Château de Chambord e avrai del tempo libero per goderti il tuo pranzo. Puoi portare il tuo cibo o comprare un panino o un'insalata in una boulangerie francese lungo la strada o nei dintorni del Castello di Chenonceau o di Chambord. Dopo il pranzo, scoprirai splendide opere d'arte e di architettura mentre la tua guida seleziona le stanze più emblematiche da visitare. Ascolta aneddoti memorabili e scopri dettagli nascosti. Potrai godere di una vista mozzafiato del castello dal parco di Chambord. La tua guida ti riporterà a Tours per l'arrivo alle 17.30.

Tours

Tours

Tours Attività all'aperto: le attività più consigliate

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Biglietto d'ingresso al Castello di Chenonceau

Accedi al castello di Chenonceau e ai suoi meravigliosi giardini. Questo insolito castello fu costruito su un ponte sul fiume Cher. Sono disponibili audioguide in 16 lingue per permetterti di conoscere la storia del castello. Il castello si trova vicino al piccolo villaggio di Chenonceaux, nel dipartimento di Indre e Loira. Il castello di Chenonceau, noto anche come Chateau des Dames (il castello delle dame), è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto, come Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. L'edificio fu anche utilizzato come ospedale militare durante la prima guerra mondiale. Scopri la ricca storia di quest'incredibile fortezza.

Da Tours: Chambord, Chenonceau e pranzo in un castello di famiglia

Da Tours: Chambord, Chenonceau e pranzo in un castello di famiglia

Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un giorno dei castelli della Valle della Loira. Gusta un pranzo in un castello privato ancora occupato. Inizia con una visita a Chenonceau e passa per gli imperdibili castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Blois. All'arrivo al Castello di Chenonceau, ammira questo insolito castello costruito su un ponte che attraversa il fiume Cher.  Concediti una passeggiata tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi del tempo per apprezzare la raffinata architettura, i bellissimi oggetti d'antiquariato e le deliziose composizioni di fiori freschi. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare pensata dalla guida. Lungo il tragitto per il pranzo al Castello di Villesavin, ammira gli autentici villaggi francesi e la campagna. Goditi un pranzo tradizionale francese con prodotti tipici e vino locale. Arriva a Chambord e scopri gli appartamenti di Francesco I. Ammira la scala a doppia elica, emblema della località. Ascolta aneddoti memorabili e conosci i dettagli nascosti. Goditi un panorama mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Ammira il meraviglioso castello di Chambord, prima di concludere il tour in serata.

Tour/Amboise: Escursione a Chambord, Chenonceau e degustazione di vini

Tour/Amboise: Escursione a Chambord, Chenonceau e degustazione di vini

Approfitta del servizio di prelievo con un van a 8 posti dotato di aria condizionata e dirigiti verso il pittoresco Château de Chenonceau con magnifici giardini rinascimentali. Poi, vai ad Amboise per un tour del vino con degustazione. Visita Les Caves Ambacia per un'esperienza enologica e assaggia alcuni dei vini della Valle della Loira durante una degustazione con un sommelier. Pranzo libero ad Amboise. Prosegui per Chambord per un tour guidato del castello. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Da Tours: Tour pomeridiano dei vini della Valle della Loira a Vouvray

Incontra la tua guida all'ufficio turistico di Tours e parti in minivan per Vouvray. Scopri questa bellissima zona vinicola ricca di appassionati viticoltori. Incontra un viticoltore francese in una cantina locale. Osserva le vigne e visita la tradizionale sala dei tini e le cantine. Durante questa visita, migliorerai le tue conoscenze sulla vinificazione e, naturalmente, sulla degustazione dei vini. In questa zona si producono eleganti spumanti e vini bianchi. Durante la visita, esplorerai la famosa grotta sotterranea scavata nel X secolo per estrarre le pietre e oggi utilizzata da una famosa casa vinicola della Valle della Loira per produrre e conservare i vini. Durante il pomeriggio, la tua guida condividerà con te le sue conoscenze per aiutarti a comprendere la diversità dei vini della Loira e il loro specifico terroir. Imparerai le diverse fasi della degustazione del vino e allenerai il tuo naso a identificare molti aromi del vino. Approfitta dei consigli e dei trucchi della tua guida e impara a degustare come un professionista. In seguito, verrai riaccompagnato a Tours, dove si concluderà il tuo tour.

Da Tour: Tour guidato dei castelli di Chenonceau e Chambord

Da Tour: Tour guidato dei castelli di Chenonceau e Chambord

Recati all'ufficio turistico e incontra la tua guida. Poi, sali su un furgone per un giro in campagna. Successivamente, arriverai al Castello di Chambord, il più grande castello della Valle della Loira. Ammira la famosa architettura rinascimentale francese e il fossato che lo circonda. Entra nel castello per un tour guidato e ammira la scala a doppia elica e il tetto decorato. In seguito, raggiungi Château de Chenonceau, un castello che forma un ponte unico sul fiume Cher. Ammira l'acqua del fiume che scorre sotto le arcate di questo castello, costruito su un antico mulino. Partecipa a un tour guidato di questo castello, che si trova nel villaggio di Chenonceaux. Scopri storie affascinanti sulla storia di questo castello e sui suoi magnifici giardini. Infine, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Tours. Scendi dal furgone al punto di partenza per concludere il tour.

Tour: Tour mattutino dei castelli Azay-le-Rideau e Villandry

Tour: Tour mattutino dei castelli Azay-le-Rideau e Villandry

Incontra la tua guida davanti all'Ufficio del Turismo di Tours alle 9:30 e sali a bordo del minivan per una fantastica giornata nella Valle della Loira. Inizierai con una visita al castello di Azay le Rideau, prodezza assoluta dell'architettura rinascimentale. La perfezione della facciata e il suo riflesso sulla finitura Indre creano uno dei castelli più belli della Valle della Loira. La tua guida appassionata ti accompagnerà in tutte le visite e condividerà con te le storie della tenuta. Quindi, arrivo al castello di Villandry per visitare i giardini, un gioiello del patrimonio francese costruito durante il Rinascimento da Jean Le Breton e abitato dalla famiglia Carvallo per oltre un secolo. Hanno messo una vera quantità di lavoro per darci i giardini di Villandry, una replica perfetta di come apparivano i giardini nel XVI secolo. Un'esperienza che non dimenticherai mai. Rientro a Tours verso le 13:30.

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Da Tours/Amboise: Escursione di un giorno ai castelli di Chenonceau e Chambord

Vieni a prenderti al mattino prima di raggiungere la Valle della Loira e inizia la tua giornata visitando il Castello di Chenonceau. Il ponte Chateau des Dames costruito sul Cher è famoso per le grandi eroine che vi hanno vissuto (Diane de Poitiers e Catherine de Medicis) e per la bellezza dei suoi giardini rinascimentali. Successivamente, dirigiti verso la città reale di Amboise per un pranzo nel centro della città. Scopri questa affascinante città, costruita lungo il fiume Loira, considerata come l'antica capitale della Loira e dove Da Vinci trascorse i suoi ultimi tre anni. Prosegui verso Chambord per un tour guidato del castello costruito da Francesco I. Ammira i dettagli del più grande castello della Valle della Loira, tra cui una scala a doppia elica realizzata da Da Vinci. Termina la giornata con il rientro a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:30.

Da Tours: gita di un giorno alle cantine della Valle della Loira con degustazioni

Da Tours: gita di un giorno alle cantine della Valle della Loira con degustazioni

Esplora la regione vinicola di Bourgueil, famosa per i suoi castelli e vini rinascimentali. Visita le cantine locali e assapora i vini regionali in questa gita di un giorno da Tours. Inizia viaggiando in una cantina tradizionale con la tua guida e scopri la produzione di vino dall'uva alla bottiglia. Guarda i vigneti e scopri la diversità del suolo della zona che conferisce al vino un gusto delicato e fruttato. Successivamente, arriva a Chinon, un'incantevole cittadina circondata da vigneti. Esplora la pittoresca cittadina con case medievali a graticcio e rinascimentali conservate. Avere tempo per passeggiare per le strade, fare un po' di shopping o provare alcune specialità locali di Chinon come pork rillettes. Dopo una pausa, goditi una degustazione di vini nella famosa regione vinicola di Chinon. Attira il tuo palato con i vini rossi pregiati prodotti nella zona e ascolta come rilevare le diverse note nel vino

Tour di 3 giorni di Mont Saint-Michel e Chateaux Country da Parigi

Tour di 3 giorni di Mont Saint-Michel e Chateaux Country da Parigi

Viaggia attraverso la splendida campagna francese per scoprire l'architettura medievale e d'ispirazione gotica e per conoscere l'intrigante storia della Normandia e della Francia insieme a una guida esperta. Raggiungi l'isola di marea di Mont Saint-Michel e immergiti nella raffinatezza dei prestigiosi castelli della Valle della Loira, come l'immenso castello reale di Chambord. 1° giorno (venerdì): Parti da Parigi a bordo di un lussuoso autobus climatizzato e attraversa i quartieri occidentali della città per poi imboccare l'autostrada della Normandia fino a Mont Saint-Michel. Arriverai a destinazione verso mezzogiorno e ti fermerai per pranzo al Relais Saint Michel a 4 stelle, che ti regalerà panorami fantastici dell'isola. Dopo pranzo, raggiungi l'Abbazia sulla cima del monte per una visita guidata dei suoi interni gotici e romanici. Goditi un po' di tempo libero per esplorare le strette stradine collinari prima di partire per Angers, culla della dinastia dei Plantageneti, dove gusterai la cena e ti fermerai per il pernottamento all'Hotel Mercure Lac de Maine (o sistemazione similare). 2° giorno (sabato): Dopo una ricca colazione, parti alla volta di Langeais, passando per Cunault e Saumur lungo il tragitto. Viaggia attraverso i vigneti dell'area e ammira viste uniche dei romantici castelli all'orizzonte. Raggiungi il Castello di Langeais per esplorare uno dei più famosi esempi di architettura tardo-medievale. Prosegui poi con una visita guidata di Clos-Lucé, l'ultima dimora di Leonardo da Vinci. Passeggia tra i meravigliosi giardini di Villandry e visita l'antico quartiere storico di Tour nella parta bassa della Loira. La sera, ti verrà servita la cena all'Hotel Mercure, la tua sistemazione per la notte a Tours. 3° giorno (domenica): Partecipa a un tour guidato del Castello di Chenonceau, costruito sul sito di un vecchio mulino sul Fiume Cher. Prosegui poi per l'affascinante Castello di Cheverny, usato da Hergé, il creatore di Tintin, come ispirazione per il suo castello fittizio di Moulinsart. Dopo il pranzo all'Hotel Saint-Hubert, visiterai il Castello di Chambord per esplorare il castello più grande e imponente della Valle della Loira. Ammirane la caratteristica architettura rinascimentale francese, che si fonde in modo sublime con le tradizionali forme medievali.

Da Tours : Giornata intera dedicata ai castelli di Chambord e Chenonceau

Da Tours : Giornata intera dedicata ai castelli di Chambord e Chenonceau

Torna ai tempi del Rinascimento francese con un tour di un giorno alla scoperta dei castelli della Valle della Loira e goditi un pranzo rilassante. Incontra la tua guida all'Ufficio del Turismo della città di Tours alle 09:30 e trasferisciti in minivan a Chenonceau. Al castello, attraversando deliziosi villaggi tipici e ammirando i paesaggi della zona. All'arrivo al Castello di Chenonceau (il monumento storico privato più visitato di Francia), ammira l'insolito castello costruito su un ponte che attraversa il fiume Cher. Passeggia nei giardini curati che portano il nome di Catherine de Médicis e Diane de Poitiers, le famose dame che vi hanno vissuto. Prenditi del tempo per apprezzare l'architettura raffinata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza e osserva i bellissimi pezzi d'antiquariato e le divine composizioni di fiori freschi. Dopo questa prima visita, avrai bisogno di una piccola pausa. La tua guida ti accompagnerà a Château de Chambord e avrai del tempo libero per goderti il tuo pranzo. Puoi portare il tuo cibo o comprare un panino o un'insalata in una boulangerie francese lungo la strada o nei dintorni del Castello di Chenonceau o di Chambord. Dopo il pranzo, scoprirai splendide opere d'arte e di architettura mentre la tua guida seleziona le stanze più emblematiche da visitare. Ascolta aneddoti memorabili e scopri dettagli nascosti. Potrai godere di una vista mozzafiato del castello dal parco di Chambord. La tua guida ti riporterà a Tours per l'arrivo alle 17.30.

Attività all'aperto a Tours: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Tours?

Le altre cose imperdibili da fare a Tours sono:

Tours: le migliori attrazioni

Esperienze in Tours

Tour in Francia

Cose da fare a Francia

Tours: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tours? Clicca qui per la lista completa.