Escursione di un giorno

Chambord e Chenonceau: tour con pranzo nei castelli da Tours

Chambord e Chenonceau: tour con pranzo nei castelli da Tours

Da 165 € a persona

Visita 2 dei castelli più spettacolari della Valle della Loira in un tour di un'intera giornata al Castello di Chambord e Chenonceau. Goditi un pranzo rilassante in un castello di proprietà privata, lontano dai gruppi turistici.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

Descrizione completa
Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira. Goditi un pranzo rilassante all'interno di un castello di proprietà privata, ancora abitato. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Tours alle ore 09:00 e viaggia in minivan fino a Chambord. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare operata dalla tua guida. Ascolta aneddoti memorabili che ti permetteranno di notare tutti i dettagli nascosti. Goditi le viste mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Il pranzo ti sarà servito in un luogo lontano dai sentieri battuti. Ad ospitarti sarà una contessa francese che vive lì stabilmente. Assapora il cibo locale nel più piccolo di tutti i castelli della Valle della Loira. Prosegui verso Chenonceau, passando per i castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Clos Lucé. Non appena sarai arrivato al Castello di Chenonceau (il monumento storico più visitato della Francia) potrai ammirare il curioso castello costruito su di un ponte sul fiume Cher. Passeggia tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi il tempo per apprezzare l'architettura sofisticata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza, così come per ammirare pezzi d'antiquariato e composizioni straordinarie di fiori freschi. La tua guida poi ti offrirà un aperitivo con prodotti locali in un angolo segreto del parco. Goditi la vista più straordinaria del Castello di Chenonceau prima di ritornare a Tours alle ore 19:00.
Cosa è incluso
  • Biglietti d'ingresso ai castelli
  • Trasporto in minivan
  • Tour per piccoli gruppi
  • Commento in inglese e francese
  • Pranzo al castello
  • Aperitivo con prelibatezze locali
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Minori di 8 anni
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Ufficio del turismo

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali
  • Bagagli di grandi dimensioni

Informazioni utili

  • I bambini al di sotto di 8 anni non sono ammessi al tour.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 19 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

bella esperienza!

Una bellissima esperienza diversa dal solito. Partenza a Tours o Amboise e poi a Castello di Chenoncheau, pranzo in un castello più piccolo e per finire castello di Chambord... i luoghi tutti spettacolari! Vincent, la nostra guida, è stato molto bravo nel farci sentire a nostro agio e a favorire la conversazione. Molto interessanti le sue spiegazioni, sempre accurate e divertenti. Un tocco di originalità il pranzo tutti insieme nel castello più piccolo, la visita a questo castello e una mostra di ceramica che ho apprezzato tanto! Per finire il pomeriggio un brindisi e piccolo aperitivo davanti al magnifico castello di Chombord!

Mostra di più

17 ottobre 2018

Visite des châteaux de grande qualité

La visite des châteaux de Chenonceau et Chambord a été de grands moments Les lieux majestueux et remplis d'histoire méritent l'attention de chacun Un merci à notre guide Agathe pour sa gentillesse et son professionnalisme. Le repas chez la confesse bien que sympathique n'est pas le point fort de la journée au regard de la simplicité du repas servi

Mostra di più

12 aprile 2019

Traduci

Lazara was an exceptional tour guide.

I booked the tour 5 days in advance on the internet. I then booked a hotel room for 2 nights in order to make the tour for 9 a.m. and I knew we would get back late and didn't want to worry about missing a train. When I saw the girl who was doing the tour she had a place for 2 on her sheet but without a name. She had to call in and the office needed time to check. I was anxious, worried and beginning to get angry. It took a long 5 minutes before I was told don't worry, we have the room.

Mostra di più

10 maggio 2017

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 62316