1. Francia
  2. Centro-Valle della Loira
  3. Tours
  4. Castelli della Loira

Da Tours: Villandry, cantine e castello di famiglia

Codice di riferimento: 152859
Galleria
Visita il castello di Villandry e i suoi giardini da non perdere. Goditi un aperitivo locale lontano dalla folla in un intimo castello di proprietà familiare. Approfitta di un tour enologico della Valle della Loira e incontra i produttori di vino della…
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri il castello da non perdere di Villandry e i suoi giardini unici
  • Visita un intimo castello privato di proprietà familiare e assapora le prelibatezze locali in un ambiente eccezionale
  • Scopri tutto sui vini della Valle della Loira e scopri i suoi vigneti
  • Esplora due cantine nella regione di Vouvray e incontra i loro produttori
Descrizione completa
Alle 9:00, incontra la tua guida di fronte all'Ufficio del Turismo di Tours e sali sul tuo minivan per una fantastica giornata nella Valle della Loira. Inizia la tua visita allo Chateau de Villandry, un castello da non perdere della Valle della Loira. Durante il tour, viaggerai nel tempo alla vita in Francia nel XVI secolo. Il tuo accompagnatore ti guiderà attraverso tutte le stanze del castello con molti aneddoti divertenti. Successivamente, goditi una scoperta completa degli splendidi giardini di Villandry. Il tuo esperto locale condividerà tutte le sue conoscenze su questi giardini "à la française" e ti mostrerà angoli nascosti da cui otterrai le migliori vedute del castello. L'orto ornamentale, il labirinto, il classico giardino acquatico ... li vedrai tutti.

Quindi, torna sul minibus per un breve viaggio in auto fino alla tua prossima fermata - Chateau de l'Islette - un castello a conduzione familiare ancora abitato oggi. La tua guida ti condurrà nelle stanze più intime del castello, come la camera dei genitori, l'angolo dei bambini e la cucina di famiglia. Potresti anche avere la possibilità di incontrare i proprietari che condivideranno con te la loro vita quotidiana in questa casa. Goditi un delizioso aperitivo vicino al fiume nel parco del castello e assaggia un bicchiere di vino locale con una gustosa prelibatezza locale. Questo momento sarà sicuramente uno dei momenti salienti della tua giornata.

Quindi, torna alla città di Tours con la tua guida. Dalle 13:30 alle 14:00, la guida parcheggerà di fronte all'Ufficio del Turismo e ti offrirà 30 minuti di tempo libero. Ti aiuteranno con consigli su deliziose panetterie francesi dove è possibile acquistare uno spuntino extra. Alle 14:00, sali di nuovo sull'autobus e dirigiti verso Vouvray per scoprire questa bellissima zona vinicola con i suoi eleganti vini bianchi e frizzanti.

Durante il pomeriggio a Vouvray, visiterai un'azienda vinicola di famiglia e una grande casa vinicola situata proprio lungo il fiume Loira. Durante il tour, la guida ti aiuterà a comprendere meglio la diversità dei vini della Loira e del suo territorio. Imparerai le diverse fasi della degustazione e allenerai il tuo naso per identificare molti aromi di vino. Per fare ciò, assaggerai anche i vini delle altre denominazioni di vini della regione. Dopo questa esperienza, l'area del vino della Loira non avrà più segreti per te. Prima di dire addio, condividi un aperitivo a base di prodotti locali come formaggio, rillette e pane fresco: l'abbinamento perfetto per i vini della Loira con una vista mozzafiato prima di tornare all'Ufficio del Turismo di Tours.
Cosa è incluso
  • Tour semi-privato in inglese e francese (massimo 8 persone)
  • Guida locale amichevole e professionale
  • Biglietti d'ingresso ai castelli e alle tenute vinicole
  • Trasporto in minivan
  • Degustazioni di vino (minimo 8 bicchieri)
  • Aperitivo con prelibatezze locali
Cosa è escluso
  • Raccolta e riconsegna dell'hotel
  • Pranzo (avrai tempo libero per comprare il pranzo dalle 13:30 alle 14:00)
  • Suggerimenti e mance

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Si prega di incontrare presso l'Office de Tourisme - 78-82, Rue Bernard Palissy, 37000 Tours.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Porta con te
  • Scarpe comode
Attività e oggetti non consentiti
  • Animali
  • Bagagli di grandi dimensioni
  • Fumare
Informazioni utili
• Questo tour non è raccomandato per le persone con disabilità motorie

Da 145 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

A la francaise - Bordovino

Codice di riferimento: 152859