Tower Bridge

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le attrazioni del Tower Bridge, dentro e fuori

Il leggendario Tower Bridge di Londra incarna l'essenza dell'originalità e della stravaganza britanniche! È senz'altro un'attrazione da visitare di giorno o di notte, anche se in modo fugace. E quali sono le peculiarità da non perdere di questo trionfo assoluto dell'ingegneria?

  • Pavimento di vetro

    1. Pavimento di vetro

    Situato a 42 metri di altezza sopra il Tamigi, il nuovo pavimento in vetro ti offrirà una vista sensazionale delle imbarcazioni e dei pedoni sotto di te. Non preoccuparti, è assolutamente sicuro!

  • East Walkway

    2. East Walkway

    L'East Walkway non è solo il passaggio da dove potrai ammirare una splendida vista sugli storici edifici e porti commerciali di Londra, ma è anche uno degli spazi utilizzati per ospitare incredibili mostre ed esposizioni.

  • Sale Motori di Epoca Vittoriana

    3. Sale Motori di Epoca Vittoriana

    Forse una volta sul ponte sarai distratto dal Wi-Fi e dalla voglia di fare selfie, ma visitare le antiche sale motori ti permetterà di scoprire tutto sul miracolo logistico che lo alimentava, con tanto di suoni e odori originali. Non penserai più alle tecnologie moderne dopo questo spettacolo!

  • North Bank

    4. North Bank

    La breve passeggiata in direzione ovest partendo dal Tower Bridge ti permetterà di ammirare una vista unica sul Palazzo del Municipio, l'HMS Belfast e lo Shard!

  • La Torre di Londra

    5. La Torre di Londra

    Una volta arrivato fino al Tower Bridge, non hai scuse per esimerti da una visita alla storica - e molto vicina - Torre di Londra. Ma se hai poco tempo, i vicini giardini di St. Dunstan-in-the-East saranno una valida alternativa.

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare?

    La stazione della metro più vicina al Tower Bridge è Tower Hill sulle linee District e Circle. In alternativa, anche la stazione di Tower Gateway sulla DLR è a breve distanza.

  • Con quale frequenza viene aperto il ponte?

    Le aperture del ponte vengono prenotate in anticipo per consentire il passaggio delle imbarcazioni. Non c'è un vero e proprio orario, ma se vuoi essere sicuro di assistere all'evento, puoi prenotare un hotel con vista sul Tower Bridge e sperare di azzeccare il momento giusto, o, meglio, puoi facilmente consultare il programma sul sito web ufficiale del Tower Bridge. Se non dovessi riuscirci, puoi sempre prenotare un'apertura del ponte tu stesso: è gratis, hai solo bisogno di un'imbarcazione molto alta!

Da ricordare

  • Quando andare
    È possibile passeggiare e ammirare la vista dal ponte 24 ore su 24, ma ricordati di verificare quando si apre!
  • Quanto costa?
    Attraversare il ponte non costa nulla. Il prezzo per la mostra è di circa £ 10, in base al tipo di biglietti prescelto
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile e vale la pena dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Il Tower Bridge dista pochi minuti a piedi dalla maggior parte degli hotel del centro!
  • Ulteriori informazioni

    • Copriti bene, perché sul ponte potresti trovare freddo e vento.
      *Una visita al Tower Bridge e alla Torre di Londra ti regaleranno una giornata unica e potrebbe essere una buona idea acquistare un biglietto combinato per entrambi i siti.

Tower Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tower Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Tower Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 8.461 recensioni

Ottima guida per vedere l'essenziale di Londra

Per chi,come noi, ha poco tempo a disposizione per visitare Londra la visita guidata in bus è eccezionale!permette di avere una panoramica della città a tutto tondo. Approfittate anche della crociera sul tamigi, spettacolare! Unico neo: gli auricolari per l'audioguida sul bus non funzionano bene in tutti i sedili e il volume è un po' basso. Grazie a Mara, la guida/bigliettaia a Haymarket,che ci ha ben consigliato e spiegato come sfruttare al meglio il servizio. In sintesi, molto consigliata!

Tutto il meglio di Londra da vivere in libertà

Ottima scelta questo sistema hop on -hop off con guida auricolare nella propria lingua,la libertà di scendere e vivere il punto di proprio interesse e visitare un punto particolare della città per poi riprendere il passaggio del tour bus e viaggiare oltretutto poi scendere fare acquisti e risalire e continuare a vedere altri punti della città. Dall'alto poi si vede meglio e si fanno ottime foto. Lo consiglio è comodissimo e divertente.

Bello per vedere Londra ma con qualche difetto

Ben organizzato e fermate servite da addetti per informazioni, bel tour operator ma solo sulla linea rossa c'erano commenti in italiano, il resto tutto in inglese purtroppo, perchè???? BELLA LONDRA!!!!

Sali e scendi ovunque e una crociera a greenwich in 24h

Ottimo per vedere ogni zona della città, il voucher va cambiato a Trafalgar Square, dove il bus ha il primo stop. Poi in 24h si può salire e scendere a ogni fermata indicata sulla cartina

utilissimo puoi recarti in quasi tutte le attrazioni di Londra

Davvero molto utile lo consiglio si ritira in un chiosco dietro Trafalgar square dalla 10 alle 16. 30 lo dico perché nella descrizione non è specificato