Torre della Garisenda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre della Garisenda: le attività e i tour più consigliati

  • Bologna: tour a piedi del centro città

    1. Bologna: tour a piedi del centro città

    Il giro inizia da Piazza del Nettuno. Scoprirai Piazza Maggiore e la Basilica di San Petronio e la Meridiana. Visita la più antica biblioteca del mondo e Piazza Santo Stefano, dove vedrai la meravigliosa Basilica che si affaccia sulla piazza. Ammira le Torri di Bologna, gli Asinelli e la Garisenda, prima di esplorare lo storico mercato del Quadrilatero per vedere i negozi storici e riempirti i polmoni dei profumi del cibo locale. Infine, scopri il Palazzo del Re Enzo che si affaccia sulla piazza ed è la sede del comune.

    Peccato aver avuto a disposizione solo due ore che grazie alla bravura della guida Giada ci sono veramente volate. Complimenti ancora per la preparazione, per la capacità di coinvolgimento e per la disponibilità.

  • Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

    2. Bologna: tour in City Red Bus e degustazione di cibi locali

    Scopri Bologna a bordo di un comodo autobus scoperto, che ti permette di ammirare e fotografare tutte le attrazioni principali della città.  All'arrivo al punto d'incontro, il personale sarà lieto di accoglierti a bordo. Scegli l'audioguida disponibile in 10 lingue diverse e scopri di più su alcuni monumenti e sulla storia generale della città. Viaggia attraverso la città, e ammira alcuni dei punti di interesse più famosi. Sali e scendi a tuo piacimento ad alcuni punti importanti come: • La Basilica di San Petronio • Palazzo dei Notai • Palazzo Comunale • Palazzo di Re Enzo • Palazzo del Podestà, • Torre degli Asinelli e Garisenda • Museo Civico Archeologico • Archiginnasio • Palazzo Bevilacqua • Porta Saragozza • Palazzo Bentivoglio • Fontana del Nettuno • Teatro Comunale. Al termine del tour, goditi un tour gastronomico all'interno di uno storico mercato bolognese, dove potrai assag...

  • Bologna: tour privato con guida locale

    3. Bologna: tour privato con guida locale

    Incontra la tua guida locale al tuo alloggio a Bologna e parti per un tour a piedi di 2, 3 o 4 ore alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

  • Bologna: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

    4. Bologna: Segway PT Tour Autorizzato di 3 ore

    Partecipa a questo tour in Segway e scopri la vivace atmosfera, le bellissime arcate e i chiostri nascosti di Bologna. Il tour inizierà in Piazza Minghetti, centro storico della città, dove potrai prendere confidenza con il mezzo. Potrai anche scegliere il percorso di Via de' Toschi, che ti condurrà attraverso i vicoli del mercato di origine medievale (via Clavature e Via Sampieri). Prosegui quindi lungo una delle stradine più tranquille, Via Santo Stefano, in cui si trova la basilica omonima. Il complesso include "Sette Chiese" romaniche e gotiche e una rappresentazione artistica del periodo in cui Bologna divenne un Comune. Il tragitto prosegue in direzione delle famose "torri pendenti" verso il cuore dell'antico ghetto ebraico. Procedendo lungo Via Zamboni, potrai tornare in Piazza della Mercanzia. Osserva di nuovo le due torri (Asinelli e Garisenda), ma questa volta con il Palazzo ...

  • Bologna: tour privato a piedi personalizzato

    5. Bologna: tour privato a piedi personalizzato

    Questa esperienza è fondamentale per chiunque voglia esplorare a fondo il meglio di Bologna. Grazie a un esperto locale potrai scoprire il fascino e il carattere vivace di questa città estremamente vibrante. Potrai iniziare la giornata con un caffè espresso in uno dei bar sotto i "portici", proprio come fa la gente del posto. Cammina lungo una delle strade principali, passa davanti a uno dei teatri più importanti e arriva al mercato della Montagnola. Esplora le stradine del ghetto ebraico, dove potrai ammirare le tipiche finestrelle delle case di questa parte della città e spunta proprio sotto le due torri, che sono il simbolo di Bologna. Fermati per una fetta di pizza in uno dei posti che di solito è pieno di studenti dell'Università più antica del mondo. Dedica il pomeriggio ad assaporare la cultura e a scoprire la zona di Santo Stefano, dove l'arte contemporanea si incontra con que...

  • Bologna: tour privato da Piazza Maggiore alle due torri

    6. Bologna: tour privato da Piazza Maggiore alle due torri

    Prenota questo tour privato di 2 o 3 ore e il partner locale ti contatterà per conoscere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze. Incontra un abitante del luogo che condivide i tuoi stessi gusti. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Scopri i luoghi meno noti di Bologna, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tour privato e lascia che la guida locale ti conduca alla scoperta della Bologna che ami.

    Tour molto interessante arricchito dell'esperienza di chi ci abita! Claudio, la nostra guida, è stato molto esaustivo e competente nella passeggiata durata più di due ore per il centro di Bologna. Consigliato!

  • Bologna: tour guidato a piedi dell'architettura

    7. Bologna: tour guidato a piedi dell'architettura

    Inizia il tour al Palazzo dell'Archiginnasio, che funge da edificio per uffici principale della più antica università del mondo: l'Università di Bologna. Dopo, cammina fino a Piazza Maggiore, dove si trova la Basilica di San Petronio, nota per la sua imponente facciata. Prosegui per Piazza del Nettuno, circondata da tre importanti edifici amministrativi: Palazzo d'Accursio, Palazzo del Podestà e Palazzo del Capitano del Popolo. Successivamente, prosegui fino alla base delle iconiche torri di Bologna, la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda. Scopri la storia e le caratteristiche di queste imponenti strutture. Successivamente, prosegui fino all'arco ligneo di Corte Isolani e ammira l'Oratorio di Santa Cecilia. Ammira l'esterno della chiesa di San Giacomo Maggiore, prima di concludere il tour nella zona del Quadrilatero, sede di numerosi mercatini e negozi.

Torre della Garisenda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre della Garisenda? Clicca qui per la lista completa.

Torre della Garisenda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 329 recensioni

Bellissima esperienza con guida bolognese molto esperta e qualificata ma soprattutto con grande passione per il suo lavoro e per questa bellissima città. Consigliatissimo

Indispensabile per una visita consapevole dei posti caratteristici della città.

Ottima esperienza! Guida preparata e puntualità nell’organizzazione

La giusta esperienza per scoprire al meglio le bellezze di Bologna

Bellissima città Emilia meravigliosa guida turistica