Torre dei Venti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre dei Venti: le attività e i tour più consigliati

Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli e della Plaka al mattino presto

1. Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli e della Plaka al mattino presto

Incontra la tua guida la mattina presto e inizia il tuo tour dell'Acropoli prima che arrivi il caldo della giornata. Ammira il Teatro di Dioniso sul versante sud dell'Acropoli mentre sali sulla collina per vedere le antiche strutture situate lì . Visita il Partenone, l'Eretteo, i Propilei, il Tempio di Atena Nike e il piedistallo di Agrippa mentre la tua guida condivide l'affascinante storia di questo antico sito. Successivamente, dirigiti in discesa in direzione di Plaka, ammirando le viste sull'Antica Agorà e sull'Osservatorio Nazionale di Atene mentre cammini. Esplora le strade di ciottoli di Plaka con la tua guida mentre scopri segreti sconosciuti anche alla gente del posto. Goditi la tranquillità di questo villaggio all'interno di una città mentre esplori i numerosi passaggi stretti e scopri le gemme nascoste. Ammira lo stabilimento balneare dei venti, il Foro Romano, il Museo della Moschea Fethiye e la Biblioteca di Adriano mentre ti dirigi verso Piazza Monastiraki, dove termina il tuo tour.

Atene: tour in bici elettrica

2. Atene: tour in bici elettrica

Questa mattina il tour in bici elettrica dura circa 3,5 ore ed è un bel modo per orientarsi nella città di Atene. La corsa si svolge nel meraviglioso centro storico della città, su aree pedonali, strade a basso traffico e parchi lontano dal caos del traffico. Il tuo tour leader locale guiderà il tour, guidando con te molto vicino ai principali siti archeologici e guidandoti attraverso alcune aree nascoste, offrendo allo stesso tempo un'esperienza straordinaria! Il gruppo si avvicina al nuovo Museo dell'Acropoli e all'Antico Cimitero di Kerameikos, attraverso il quartiere di Thission, mentre si gode una splendida vista dell'Acropoli e del Partenone. Quindi, attraversa l'Antica Agorà greca e passa vicino all'Agorà romana Continua a pedalare nello storico quartiere di Plaka, quindi spostati nei Giardini Nazionali, una delle migliori zone per cavalcare nel centro di Atene. Fermati anche davanti al palazzo presidenziale per vedere le guardie presidenziali e passa vicino allo stadio panatenaico e alla sala espositiva di Zappeion.

Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

3. Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

Regalati un tour in bici elettrica di Atene che combina i siti antichi e moderni della capitale greca. Potrai ammirare vedute panoramiche, suggestive stradine e famosi siti archeologici lungo il percorso. Dopo un breve briefing e un test di guida nel punto d'incontro in centro città, sarai pronto ad attraversare un parco in sella alla tua bici per familiarizzare con il mezzo prima di iniziare il tour vero e proprio. Pedala senza alcuno sforzo lungo la collina per Pnyka e Filoppappou, dove avrai la possibilità di ammirare una vista splendida e scattare foto panoramiche. Raggiungi l'Odeo di Erode Attico e l'Areios Pagos (Corte di Cassazione) sui pendii dell'Acropoli, prima di dirigerti alla scoperta del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano. Lungo il tragitto, potrai ammirare alcuni dei monumenti più moderni della città e osservare gli Euzoni (guardie) in piedi di fronte all'edificio del Parlamento nelle loro divise colorate. Dopodiché, attraverserai i Giardini Nazionali fino a raggiungere lo Stadio Panathinaiko, il luogo dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Proseguirai poi pedalando tra i vicoli e le stradine di Plaka per scoprire un quartiere suggestivo e tradizionale a pochi passi dall'Acropoli. Ti fermerai anche ad ammirare la Torre dei Venti e scoprirai i mercati antichi e romani prima di fare ritorno al punto di partenza.

Atene: Instagram tour dei luoghi più belli

4. Atene: Instagram tour dei luoghi più belli

Atene è un luogo indubbiamente pieno di un'infinità di collezioni monumentali legate al mondo moderno e antico, oltre che di quartieri in grado di lasciare senza fiato anche il poeta più illuminato. Il tour è stato sviluppato appositamente per coloro che desiderano scattare foto dei luoghi più iconici e pittoreschi di una delle più antiche città d'Europa. Oltre a scattare delle foto perfette da poter pubblicare su Instagram, scoprirai anche dove gli abitanti locali trascorrono le loro giornate e ascolterai delle storie interessanti legate alla cultura locale. Il tuo accompagnatore locale ti attenderà presso la fontana di Piazza Syntagma. Qui avrai modo di ammirare per la prima volta il vivace centro cittadino della capitale greca. La prima tappa è rappresentata dal parlamento greco, dove potrai contemplare e fotografare le giganti divinità da vicino. I famosi Euzoni sono una delle principali attrazioni turistiche di Atene, perfetti per apparire su Instagram e veramente immancabili. La tua guida sarà disponibile a scattare bellissime istantanee per te. In seguito visiterai il Giardino Nazionale, un'oasi verde situata esattamente nel centro della città. Casa di 7000 alberi, laghi e diversi animali, il "giardino di Amalia" ospita anche un museo botanico, un conservatorio e molteplici rovine antiche. Si tratta del luogo ideale e del perfetto luogo scenico in cui potrai trovare l'ispirazione per le tue fotografie. La tappa seguente sarà costituita dallo stadio del Kallimarmaro, dove la guida locale ti aiuterà a scattare delle foto da un punto di vista creativo aiutandoti a cercare il punto di vista più interessante. Si tratta di una delle principali attrazioni di Atene con una storia ricca legata ai moderni giochi olimpici. Dopodiché fai una passeggiata per raggiungere Plaka, il quartiere degli Dei e una delle aree più pittoresche di Atene. Plaka è uno dei luoghi migliori per scattare delle foto perfette: piccole case colorate, vicoli stretti, deliziosi bar e molti punti di belvedere che danno sulla città che faranno da cornice e sfondo alle tue istantanee. La prossima tappa verrà fatta in cima a una collina, dalla quale potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'Acropoli e della città stessa, seguendo le orme degli antichi Greci. Questo è sicuramente uno dei luoghi più adatti a scattare delle foto da postare su Instagram tra quelli che visiterai ad Atene. Infine, oltre a tutti i luoghi menzionati sopra, avrai anche l'occasione di visitare altri bellissimi luoghi in città in cui potrai dare sfogo alle tue tendenze artistiche scattando foto spettacolari e condividendole sul famoso social network. Allo stesso tempo, avrai modo di approfondire la storia della città e di sentirti come un vero atenese, mescolandoti con la gente del luogo. Avrai davvero la possibilità di scattare un'infinità di foto durante questo tour, perciò ricorda di portare la fotocamera.

Atene: tour privato di 4 ore con Acropoli e città vecchia

5. Atene: tour privato di 4 ore con Acropoli e città vecchia

Parti alla ricerca delle tracce degli antichi greci ed esplora gli edifici più importanti della capitale greca con questo tour a piedi di Atene. Visita la celebre Acropoli con il Partenone, un'autentica meraviglia di ingegneria architettonica. Ammira l'Eretteo, i Propilei, il Tempio di Atena Nike, la Pnice, il luogo di nascita della democrazia e l'Aeropago. Passeggia tra le splendide strade della città vecchia. Ammira l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Torre dei Venti e la Biblioteca di Adriano. Nella città vecchia, esplorerai la Plaka, uno dei quartieri più antichi di Atene, e Monastiraki, il famoso quartiere dello shopping di Atene, dove potrai assaggiare il Souvlaki (kebab greco), il cibo preferito dai greci, prima di raggiungere la piazza metropolitana.

Atene: tour in bici al tramonto

6. Atene: tour in bici al tramonto

Scopri i luoghi imperdibili di Atene nel momento migliore della giornata in un tour pomeridiano in bicicletta dei monumenti storici. Approfitta delle viste mozzafiato dell'antica città mentre pedali verso i monumenti storici, a partire dai Giardini Nazionali, seguiti dallo Stadio Panathinaiko e dal Palazzo Presidenziale. Scendi dalla bici per fare brevi passeggiate in luoghi diversi e ripercorri la storia dell'antica Grecia in monumenti come l'Agorà romana. Ammira le colonne della sala espositiva Zappeion e pedala attraverso l'affascinante quartiere di Plaka al tramonto. Dirigiti verso Kerameikos appena a nord dell'Acropoli ed esplora il quartiere alla moda di Thisseio.

Atene: tour guidato in e-bike per piccoli gruppi viaggiando nel tempo

7. Atene: tour guidato in e-bike per piccoli gruppi viaggiando nel tempo

Il nostro tour in e-bike ti porterà in bicicletta sulle storiche colline di Atene e godrai di viste panoramiche sull'Acropoli e sul Mar Egeo - sì, faremo molte foto! Passeggeremo accanto all'Acropoli, al Tempio di Zeus Olimpio, al Tempio di Efesto, all'Agorà romana, alla Torre dei Venti, alla Biblioteca dell'imperatore Adriano e allo stadio Panatenaico dove si sono svolti i primi giochi olimpici moderni. Ma non ci fermeremo al passato, la nostra passeggiata ci porterà, attraverso strade vivaci ma per lo più prive di traffico, ai punti di riferimento dell'Atene di oggi, come il Parlamento, il Palazzo Presidenziale, il Giardino Nazionale e l'Accademia di Atene, oltre a molti Di Più. Sono disponibili due partenze: Mattina 09:00: Ritrovo presso la base di Trekking Hellas Atene 21:00 – 22:30: tour in e-bike 10:30 – 11:00: Pausa per Rinfresco e Snack 11:00 – 12:00: tour in e-bike Pomeriggio 17:00: Ritrovo presso la base di Trekking Hellas Atene 17:00 – 18:30: tour in e-bike 18:30 – 19:00: Pausa Rinfresco & Snack 19:00 – 20:00: tour in e-bike Informazioni tecniche: 9 km / 5,6 miglia (per lo più percorso senza traffico)

Atene: tour della città con autista privato

8. Atene: tour della città con autista privato

Il tour inizia visitando la cosiddetta “roccia sacra”, l'Acropoli. Qui vedrai il Partenone che era dedicato alla dea Atena (Parthenos), Propylea, l'ingresso monumentale dell'area sacra, il tempio di Atena Nike che era dedicato ad Atena-Nike (Vittoria) l'Eretteo con le sue famose figure-statue femminili le Cariatidi o Fanciulle dedicate sia alla dea Atena che al dio Poseidone. L'Odeo di Erodo Attico e le rovine del primo teatro al mondo, il Teatro di Dioniso e infine l'Areopago (colle di Marte). Si procederà quindi al Tempio di Zeus Olimpio (visita) e poi allo Stadio Panatenaico o Kallimarmaro che ha ospitato i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896 (breve visita). Passeremo davanti alla Residenza del Primo Ministro (Maximou Mansion), l'ex Palazzo Reale, oggi Palazzo Presidenziale e il Palazzo del Parlamento con la Tomba del Milite Ignoto (breve sosta per assistere al cambio della guardia). Continuiamo il nostro tour guidando fino al punto più alto di Atene, la collina del Licabetto (la migliore vista panoramica a 360 gradi di Atene). Dalla collina del Licabetto procederemo verso il quartiere più antico e pittoresco di Atene, Plaka (vicoli lastricati in pietra, taverne greche tradizionali - i migliori giroscopi - negozi di antiquariato e souvenir) e la Torre dei Venti. Dopo pranzo (opzionale) un viaggio attraverso il centro città fino all'area del mercato delle pulci (bazar di strada, negozi di antiquariato) dove visiterai l'antica Agorà (il centro politico, finanziario e commerciale dell'antica Atene). Lì vedrai il Tempio di Efesto, noto anche come Teseo (tempio antico meglio conservato in Grecia) e la Stoa di Attalos (un antico centro commerciale) che è stato restaurato negli anni Cinquanta dalla Scuola Archeologica Americana. È un luogo tranquillo e stimolante e soprattutto in primavera, quando tutto è in piena fioritura, lo spirito si solleva! Il tour si concluderà con la visita al Museo Archeologico Nazionale, il più grande museo della Grecia con una delle collezioni archeologiche più estese e importanti al mondo. Ospita, tra gli altri importanti reperti, gli affreschi dell'isola di Santorini e la collezione d'oro preistorica di Micene con la famosa maschera di Agamennone OPPURE con una visita al Nuovo Museo dell'Acropoli, "Casa" dei Marmi del Partenone e importante e impressionante archeologico reperti dalla roccia sacra dell'Acropoli.

Atene: tour in tripattino elettrico

9. Atene: tour in tripattino elettrico

Apprezza la bellezza di Atene e di tutti i suoi antichi tesori. Goditi il giro in tripattino attraversando la Plaka, l'antico quartiere di Atene, e passando per Anafiotica, un paesaggio rubato alle isole greche, nel cuore della città. Attraversa antichi paesaggi e monumenti, come lo stadio Panathinaiko, il primo stadio olimpionico moderno, il tempio di Zeus Olimpio e la biblioteca di Adriano. Assisti alla cerimonia del cambio della guardia davanti al Parlamento ellenico. Rinfrescati attraversando il giardino nazionale mentre la tua guida immortala l'esperienza scattando foto e filmando video del tour. Termina il giro sentendo il battito di Atene passando per  Monastiraki, il mercatino delle pulci e di nuovo alla Plaka, il quartiere più antico di Atene. Tra i luoghi che ammirerai: • Plaka • Agorà romana • Torre dei Venti • Piazza Monastiraki. • Mercatino delle pulci • Zappeion • Giardino nazionale • Palazzo presidenziale • Stadio Panathinaiko • Parlamento – Piazza Syntagma – Tomba del Milite Ignoto • Bagni romani • Arco di Adriano • Tempio di Zeus Olimpio.

Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

10. Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

Visita i siti più importanti di Atene in un tour della città e impara dal tuo autista personale che ha una profonda conoscenza della storia locale e conosce tutte le informazioni che desideri ascoltare. Goditi un intimo tour di Atene personalizzato in base alle esigenze e agli interessi del tuo gruppo. Dopo essere stato prelevato in un veicolo privato di lusso, la tua visita ad Atene inizierà con la collina dell'Acropoli di Atene. Sulla collina storica, cogli l'opportunità di vedere l'Odeon di Erode Attico, il Tempio di Atena Nike, la porta monumentale (Propilei), l'Eretteo e il famoso Partenone, il tempio principale dedicato alla dea vergine Atena. Successivamente, dirigiti verso il Tempio di Zeus attraverso l'Arco di Adriano. Da lì visiterai lo Stadio Panatenaico, dove nel 1896 si tennero i primi Giochi Olimpici moderni. Quindi, costeggiando il Giardino Nazionale, assisti al cambio della guardia (Evzones) davanti al vecchio palazzo (ora sede del parlamento), sopra la piazza centrale di Atene. Fatti guidare verso Panepistimiou Street, una delle strade più storiche di Atene, dove vedrai numerosi edifici neoclassici ancora in piedi e risalenti alla fine del XIX secolo. Osserva la trilogia architettonica di Atene: la Biblioteca Nazionale della Grecia, l'Università di Atene e l'Accademia di Atene. Quindi, spostandoti nel centro storico della città, sali sulla collina più alta di Atene, la collina del Licabetto, da dove avrai la migliore vista panoramica della città, dalla collina dell'Acropoli di Atene al Mar Egeo. A questo punto ti sentirai affamato, quindi fai una pausa pranzo in una taverna greca tradizionale con autentici piatti greci (costi non inclusi). Dopo pranzo, visita i due quartieri storici di Atene, Plaka e Monastiraki, dove si trova la famosa via Andrianou. Visita un mercato delle pulci locale (zona commerciale) dove potrai anche vedere l'Agorà romana e la Torre dei Venti. Non perderti l'antica agorà greca, considerata la culla della democrazia, della filosofia e della libertà di parola. Nell'antica Agorà di Atene, fermati al Tempio di Efesto, il tempio meglio conservato in Grecia, ancora in gran parte levigato come era originariamente costruito, e in un piccolo museo ospitato sotto il Portico di Attalos. Infine, arriverai al Nuovo Museo dell'Acropoli, un nuovissimo museo aperto nel 2009 per ospitare tutti i reperti che sono stati scavati sulla collina dell'acropoli e sulle sue pendici. Questo museo è considerato uno dei migliori al mondo.

Torre dei Venti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre dei Venti? Clicca qui per la lista completa.

Torre dei Venti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 705 recensioni

Abbiamo trascorso una mattinata meravigliosa con Pascal. Atene è molto bella. Siamo andati nei luoghi più turistici, tutti raggiungibili a piedi. Pascal ci ha spiegato tutta la storia delle attrazioni ed è stato molto paziente (ero con un bambino e un bambino di 8 anni). Consiglio vivamente il viaggio a qualsiasi famiglia o viaggiatore singolo.

Tour in e-bike molto divertente e facile. George, la nostra guida, era premurosa, ben informata e un ottimo tour leader per farci conoscere il centro di Atene. Smettendo di parlarci di luoghi diversi, lo ha lanciato nel modo giusto, dando abbastanza ma non troppe informazioni e con un buon senso dell'umorismo.

Questa attività è stata la migliore! Le biciclette sono fantastiche e specialmente il nostro ospite, George, è stato molto divertente con tutta la nostra famiglia e ci ha mostrato alcuni spazi speciali che di solito non vedi quando visiti Atene Consiglio vivamente questa attività

Una passeggiata davvero interessante verso alcuni fantastici punti di riferimento e siti di interesse. Pascal era una guida amichevole e istruttiva e il tour si è mosso a un buon ritmo. Buoni consigli per le foto. Grazie!

Great George was amazing, a perfect guide, a smiling man, the experience was magic!