Aggiungi date

Mercati di Traiano

Mercati di Traiano: le attività e i tour più consigliati

Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

1. Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore

La rete di Roma Pass include più di 45 monumenti, musei e siti archeologici incluso il Colosseo, i Musei Capitolini, l'Ara Pacis, i Mercati di Traiano, il MACRO, i Musei Nazionali Romani, le Terme di Caracalla,  la Galleria Borghese, il Circo Massimo, il biglietto Forum Pass Super e Castel Sant'Angelo. Con la city card, avrai diritto all'ingresso prioritario in omaggio al primo museo o sito archeologico. In più, potrai usufruire di ulteriori ingressi ridotti in tutti gli altri musei e zone archeologiche che visiterai. Avrai sconti anche su altri servizi e attività collegate. Esplora Roma e viaggia gratuitamente sulla rete di trasporto pubblico della città.

Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

2. Roma: tour serale in e-bike con degustazione di cibo e vino

Inizia la tua avventura vicino a Santa Maria Maggiore, una delle basiliche più belle di Roma. Pedala fino alla cima del colle Aventino e ammira uno dei panorami al tramonto più suggestivi della città eterna. Goditi la vista sui Fori Imperiali, sul Campidoglio e sul Circo Massimo al tramonto. Quindi, dirigiti verso la Fontana di Trevi ed esprimi un desiderio lanciando una moneta. Ammira monumenti famosi come il Colosseo e San Pietro, illuminati dal chiaro di luna in bicicletta attraverso strade poco conosciute lontane dal traffico cittadino. Termina l'avventura con i salumi accompagnati da un bicchiere di vino.

Roma: tour a piedi della città

3. Roma: tour a piedi della città

Esplora Roma con questo tour a piedi attraverso la Città Eterna. Scopri di più sulla storia della capitale, dai giorni di gloria dell'Impero romano fino ad oggi. Segui la guida attraverso le grandi vie e piazze di Roma, mentre ascolti numerosi aneddoti sulla storia e sulla cultura della città. Lasciati coinvolgere da storie avvincenti mentre cammini al fianco di alcuni dei monumenti di Roma. Chiedi alla guida consigli su dove mangiare e cosa vedere quando il tour si concluderà a Piazza Navona, sede dei migliori ristoranti, bar e terrazze sul tetto della città.

Roma: ascensore panoramico in vetro con app audio

4. Roma: ascensore panoramico in vetro con app audio

Lasciati incantare dalle bellezze di Roma dalla terrazza panoramica del Vittoriano, il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in Piazza Venezia. Ammira una vista mozzafiato del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino da una prospettiva unica e speciale. Visita Palazzo Venezia e il Museo centrale del Risorgimento al Vittoriano inclusi nel biglietto. Inizia la visita con un video multimediale sullo splendore dell'antica Roma nell'ufficio del fornitore dell'attività. Scarica un'audioguida informativa sulla città e preparati ad attraversare la piazza per raggiungere l'ascensore di vetro del Vittoriano insieme al personale d'accoglienza. La statua della vittoria alata sul carro nasconde una splendida terrazza panoramica. Prendi l'ascensore di vetro per salire sulla cima di questo imponente monumento di marmo e goditi un'incredibile vista panoramica della Città Eterna. Scopri di più sul monumento grazie a un'app con audioguida della città di Roma disponibile per lo smartphone. L'esperienza sull'ascensore panoramico è perfetta prima di una visita all'area archeologica del Colosseo o ai Mercati di Traiano.

Roma: meraviglie dell'antica Roma al crepuscolo

5. Roma: meraviglie dell'antica Roma al crepuscolo

Ammira il meglio di Roma di notte, lontano dalle folle diurne. Inizia la tua avventura fuori dal Colosseo, uno dei monumenti più famosi della città. Ascolta le storie di come è stato costruito e dei sanguinosi giochi e delle battaglie dei gladiatori che hanno avuto luogo qui. Successivamente, dai un'occhiata all'imponente Arco di Costantino, quindi ripercorri i passi degli antichi romani al chiaro di luna mentre ti dirigi verso il Foro Romano. All'arrivo, ammira il Tempio di Castore e Polluce, l'Arco di Titas e il Senato. Ascolta i famigerati imperatori che governavano l'antica Roma e com'era la vita qui in quel periodo. Continua fino al Foro di Traiano e scatta una foto davanti alla Colonna di Traiano. Infine, sali sul Campidoglio e ammira la vista panoramica che si estende davanti a te.

Mercati di Traiano e Museo dei Fori Imperiali: tour privato

6. Mercati di Traiano e Museo dei Fori Imperiali: tour privato

Partecipa a un tour guidato privato dei Mercati di Traiano, uno dei siti archeologici più interessanti d'Italia. Gli scavi risalgono al periodo compreso tra il 1924 e il 1936, e il restauro di questo sito rappresenta uno dei migliori risultati in termini di conservazione del patrimonio storico del Paese. Costruiti in massima parte durante il regno di Marco Ulpio Traiano, rappresentano il "testamento" di pietra del sovrano romano.  Situato lungo Via dei Fori Imperiali, il complesso, realizzato in calcestruzzo romano rivestito da un paramento in mattoni, consisteva in sei livelli e comprendeva fino a 150 diversi negozi e appartamenti. Oggi i Mercati di Traiano ospitano il Museo dei Fori Imperiali.  Concediti una passeggiata lungo la Via Biberatica, la strada principale dello "shopping", attraverso uno dei corridoi del complesso e lungo le stanze che un tempo ospitavano gli ambienti commerciali (tabernae). Approfitta dell'accesso alle alte terrazze del complesso e ammira la zona sottostante dei Fori Imperiali, una delle viste più straordinarie della città eterna. Ascolta il commento informativo della guida di fronte a una prospettiva davvero unica.

Roma: accesso prioritario al Colosseo e tour a piedi del meglio di Roma

7. Roma: accesso prioritario al Colosseo e tour a piedi del meglio di Roma

Inizia il tuo tour nell'incredibile Colosseo. Qui godrai dell'accesso prioritario salta fila e un esperto professionista ti guiderà attraverso il Colosseo e l'antica città di Roma. Imparerai tutto sulle folli carriere dei gladiatori e gli affari sporchi e la politica che hanno deciso il loro destino. La parte antica della città del tour visita: Il palazzo dell'imperatore sul Colle Palatino Arco di Tito Arco di Costantino Foro Romano Tomba di Giulio Cesare Una volta terminata, la guida ti darà suggerimenti sui migliori posti dove mangiare in città. La guida può aiutarti a trovare ciò che meglio si adatta alle tue esigenze. Ti verrà dato ampio tempo per mangiare e rilassarti prima di incontrare nuovamente la guida nel pomeriggio per il tour a piedi del meglio di Roma. Questa è davvero un'esperienza indimenticabile. Passeggiare per il centro di Roma è come una macchina del tempo e puoi vedere il contrasto tra le diverse epoche della storia di questa città. Il tour a piedi del meglio di Roma inizierà alle 17:00. Puoi aspettarti di vedere: Piazza Venezia (l'edificio della torta nuziale) fontana di Trevi Tempio di Adriano Chiesa di Sant'Ignazio Loyola Pantheon Piazza Navona

Roma: tour privato del Museo dei Fori Imperiali

8. Roma: tour privato del Museo dei Fori Imperiali

Esplora il Museo dei Fori Imperiali con la tua guida locale e scopri la storia di questo sito storico. Scopri la sua funzione originale di luogo di incontro pubblico e come si è sviluppata durante i secoli dopo la fine dell'Impero Romano. Entra nel complesso del Mercato di Traiano, dove si trova il Museo, e studia il Foro di Traiano. Scopri le diverse sezioni del Museo dedicate ai forum di Augusto, Giulio Cesare, Nerva e Vespasiano. Goditi una magnifica vista dalla terrazza sul Foro Imperiale e su Piazza Venezia. Cammina su antiche strade romane e visita le botteghe medievali installate nelle numerose strutture e scopri il loro uso.

Roma: tour guidato in scooter della storia imperiale

9. Roma: tour guidato in scooter della storia imperiale

Segui le nostre guide sui nostri veicoli elettrici totalmente green e scopri con loro le piazze più belle e i monumenti più importanti della Città Eterna godendoti la città ed evitando la fatica. I nostri tour partiranno anche in caso di pioggia, tuttavia faremo in modo che il tour si svolga in sicurezza La durata dei nostri tour potrebbe essere più lunga del previsto per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Colonna Traiana La Colonna Traiana è un monumento eretto a Roma per celebrare la conquista della Dacia (l'attuale Romania) da parte dell'imperatore Traiano. Mercati di Traiano Si tratta di un vasto complesso di edifici di epoca romana edificato all'inizio del II secolo, contestualmente all'omonimo foro. Fu principalmente adibita a sede di attività amministrative legate ai Fori Imperiali, e solo in misura limitata ad attività commerciali. Via dei Fori Imperiali Via dei Fori Imperiali è una delle strade più panoramiche di Roma, aperta nel 1932 con il nome di Via dell'Impero, prende il nome attuale dai monumentali resti dei fori di Cesare, Augusto, Nerva e Traiano che si possono ammirare lungo esso. Collega Piazza Venezia con il Colosseo Colosseo Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, si trova nel centro della città ed è il più grande anfiteatro romano del mondo. Arco di Costantino L'Arco di Costantino è un arco trionfale ai piedi del Colosseo È considerato un vero e proprio museo della scultura romana straordinario per ricchezza ed importanza. Circo Massimo Il Circo Massimo è un circo antico. Si trova nella valle tra il colle Palatino e il colle Aventino, è ricordato come luogo di giochi fin dall'inizio della storia della città: in valle, durante i giochi, si svolse il mitico episodio del Ratto delle Sabine organizzato da Romolo in onore del dio Consus Giardino degli aranci Il Giardino degli Aranci è il nome dato al Parco Savello sull'Aventino in contrada Ripa, che offre un'ottima vista sulla città Bocca della verità La Bocca della Verità è un'antica maschera marmorea, murata nel muro del portico della chiesa di Santa Maria in Cosmedin dal 1632. La maschera rappresenta un volto maschile barbuto Piazza del Campidoglio Piazza del Campidoglio è una piazza monumentale in cima alla collina del Campidoglio, creata da Michelangelo. Al centro della piazza si erge la statua equestre di Marco Aurelio Altare Della Patria Il Monumento Nazionale eretto in onore del Re d'Italia Vittorio Emanuele II. Detto anche Vittoriano, custodisce la salma del Milite Ignoto

Roma: tour barocco in Segway privato nel cuore della città antica

10. Roma: tour barocco in Segway privato nel cuore della città antica

Segui le nostre guide sui nostri veicoli elettrici totalmente green e scopri con loro le piazze più belle e i monumenti più importanti della Città Eterna godendoti la città ed evitando la fatica. I nostri tour partiranno anche in caso di pioggia, tuttavia faremo in modo che il tour si svolga in sicurezza La durata dei nostri tour potrebbe essere più lunga del previsto per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Itinerario: 1. Colonna Traiana 2. Mercati di Traiano 3. Via dei Fori Imperiali 4. Colosseo 5. Arco di Costantino 6. Circo Massimo 7. Giardino degli aranci 8. Bocca della verità 9. Piazza del Campidoglio 10. Altare della Patria 11. Via del Corso 12. Piazza del Popolo 13. Piazza di Spagna 14. Fontana di Trevi Cosa è incluso? Segway Casco e sotto casco Sessione introduttiva Sanificazione Impermeabile in caso di pioggia Giubotto di salvataggio Assicurazione per l'uso del Segway Piccolo deposito bagagli

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • City card
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Mercati di Traiano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercati di Traiano? Clicca qui per la lista completa.

Mercati di Traiano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.979 recensioni

Guidare attraverso Roma di notte e ammirare di nuovo tutti i luoghi d'interesse è stata una buona conclusione per il nostro tour di Roma. La nostra guida ha fornito molte nuove informazioni e c'era abbastanza tempo per scattare foto. Per coincidenza, in precedenza avevamo visitato la piccola salumeria per il pasto con degustazione di vini e l'avevamo notato come un consiglio da addetti ai lavori. Le bici sono fantastiche, puoi raggiungere tutti i punti velocemente senza fatica. Decisamente consigliato.

Il tour in ebike ci ha permesso di vedere Roma la sera, il che è stato bellissimo. Abbiamo coperto molto terreno e ci siamo divertiti un sacco a farlo! La nostra guida è stata divertente e ci ha fornito un ottimo background sui siti che abbiamo visitato. La sosta enogastronomica non ha deluso! Non posso raccomandare abbastanza questo tour! Ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Roma pass ci andava benissimo, abbiamo fatto il Colosseo e il Foro lo stesso giorno (conta come un ingresso gratuito) poi l'abbiamo usato per Castel Sant Angelo. Anche l'uso gratuito della metropolitana e degli autobus è stato fantastico

Consiglio vivamente questo pass perché non devi preoccuparti di quante volte prenderò la metropolitana o l'autobus. Sali, convalidi e basta. Inoltre, con il Roma pass 72h, ho potuto visitare gratuitamente il Colosseo e lo Château St Ange.

Anche in questo tour una guida molto esperta con molte informazioni. Molto premuroso e accomodante. Una bella serata.