Aggiungi date
Cose da fare a

Tralee

I nostri consigli per Tralee

Irlanda: 1 giorno alla penisola di Dingle e Capo Slea

1. Irlanda: 1 giorno alla penisola di Dingle e Capo Slea

Con questo magnifico tour partirai alle 10:30 e rientrerai intorno alle 17:00. Potrai apprezzare i caratteristici villaggi di Milltown e Castlemaine prima di arrivare alla spiaggia di Inch Beach. Questa meraviglia naturale ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood tra cui "La figlia di Ryan". Prosegui fino a Dingle, un caratteristico villaggio e cittadina portuale dove i pescherecci scaricano e vendono il pescato del giorno. Percorri la strada panoramica Slea Head Drive, lunga ben 41 chilometri, passando per i villaggi di Ventry, Dunquin e Ballyferriter. Viaggiando verso il capo della penisola, potrai apprezzare le splendide sette isole rocciose note come Blasket Islands, magnifiche scogliere e spiagge paradisiache. Il Capo Slea costituisce l'estremità dell'Europa e gode di fama internazionale per i forti dell'età del ferro, per le rimesse, le chiese di epoca paleocristiana, i cottage del XIX secolo e le pittoresche casette di pietra che contrastano con i campi verdeggianti. Il villaggio di Dingle offre cultura, musica tradizionale, pub e ristoranti di prima scelta. Avrai del tempo per pranzare e per passeggiare in città in completa autonomia. Dopo pranzo, rientrerai a Killarney, passando per le splendide cittadine di Camp e Tralee, dove si tiene il concorso di bellezza "The Rose of Tralee Festival".

Tralee: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tralee? Clicca qui per la lista completa.

Tralee: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 34 recensioni

È stato un tour fantastico, Dingle e la penisola erano bellissime. Prova a prenotare il tour in una bella giornata perché i panorami sono incredibili se riesci a vedere. Trascorri una lunga giornata guidando con brevi soste tranne che per la pausa pranzo di 1 1/2 a Dingle, quindi preparati a sederti molto. Se non hai una macchina (come me) è un ottimo modo per vedere le attrazioni! Siediti sul lato del passeggero dell'autobus se vuoi essere sul lato dell'oceano/della scogliera, siediti sul lato del conducente dell'autobus se vuoi essere vicino al lato della montagna. L'autista era una commedia senza sosta, battute e storie. Bat è stato fantastico - grazie!!!!

Il tour è stato fantastico! L'autobus era molto comodo e ci siamo fermati in un certo numero di posti lungo la strada per fotografie, spuntini, pause per il bagno. Il paesaggio è tra i più belli di tutto il mondo.

Bat O'Sullivan è un ottimo narratore e, a quanto pare, si considera anche un buon cantante. Ebbene sono d'accordo con lui. Le tappe sono state numerose, ben scelte e ben documentate. Siamo stati benissimo!

Un bel modo senza stress per vedere la penisola di Dingle su un comodo autobus. Michael ha fornito informazioni sufficienti per essere interessanti senza sovraccaricarci di informazioni.

Bellissimo tour con buone soste (spiaggia Inch e Dingle) e tanti photo stop nei view point assolutamente meritevoli. Consigliatissimo se siete nel Kerry.