Tränenpalast

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tränenpalast: le attività e i tour più consigliati

Berlino: tour a piedi a tema guerra fredda

1. Berlino: tour a piedi a tema guerra fredda

Segui il percorso spettrale della striscia della morte e del muro, scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Guerra Fredda prendendo parte ad un interessante tour a piedi tra le strade di Berlino. Scopri di più sul luogo dove le potenze della guerra fredda si confrontavano l’una con l’altra, la routine e le mansioni delle guardie di confine, dei sovietici e degli alleati, della Stasi e della CIA. Scopri come si svolgeva la vita nel blocco orientale e ascolta storie di fughe fallite e di come ai soldati di confine fosse ordinato di sparare a chiunque osasse commettere l’atroce crimine di emigrare, il famigerato Republikflucht o "diserzione dalla Repubblica". Scopri come l’M16 e la CIA scavarono gallerie sotto il Muro arrivando nella zona sovietica e intercettando comunicazioni segrete, i metodi usati dalla Stasi per controllare la popolazione della Germania dell’Est e quello che accadde ai capi della DDR quando il muro crollò. Confronta lo stato della società tedesca odierna con la situazione critica in cui versava la popolazione della Germania dell’Est. Scopri i cambiamenti che ha subito la società tedesca, dallo shopping alla quotidianità e al lavoro e quali sono le prospettive per il futuro. Visita siti quali stazioni fantasma, ex torrette di guardia e zone segrete della striscia della morte, punti di spionaggio della CIA e del KGB e molto altro. Il tour termina a Ruschestraße 103.

Berlino: tour privato a piedi del Muro e della Guerra Fredda

2. Berlino: tour privato a piedi del Muro e della Guerra Fredda

Scopri da vicino l'affascinante storia di Berlino in questo tour privato a piedi. Scopri la costruzione e la caduta del Muro di Berlino, guarda i suoi resti e scopri i luoghi in cui sono stati fatti tentativi di fuga con la tua guida locale. Inizia il tour su Bernauer Strasse, una strada che ora ospita un museo di documentazione all'aperto, e segui l'ex confine attraverso il centro di Berlino. Mentre vai, ascolta storie di vita reale sulle esperienze dei cittadini di Berlino durante la Guerra Fredda. Scopri un'originale stazione di frontiera al Palazzo delle Lacrime. Se è aperto, dirigiti verso una piattaforma panoramica per vedere la "striscia della morte" che mirava a prevenire i tentativi di fuga. Il tour si conclude in un'altra stazione di frontiera, Checkpoint Charlie.

Berlino Rossa: i segreti della capitale comunista

3. Berlino Rossa: i segreti della capitale comunista

Scegli un tour a piedi della città di Berlino comunista durante la Guerra Fredda e scopri com'era la città prima della riunificazione. Potrai sapere come viveva la gente, conoscere i posti e i segreti che hanno tenuto 2 mondi sull'orlo di una terza Guerra Mondiale e saperne di più sul muro che li ha tenuti separati. Avrai l'opportunità di passeggiare attraverso l'ex settore sovietico di Berlino, luogo di battaglia durante la Guerra Fredda e della nascita della Berlino Est comunista. La tua guida ti racconterà com'era la vita al di là della Cortina di ferro e come la Stasi, la più grande organizzazione di spionaggio di sempre, abbia tenuto sotto osservazione una popolazione intera.

Berlino: tour privato con gente del posto – Punti salienti e gemme nascoste

4. Berlino: tour privato con gente del posto – Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Berlino al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la East Side Gallery, il memoriale dell'Olocausto, l'Isola dei Musei e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

Berlino: tour della Guerra Fredda e del Muro di Berlino in spagnolo

5. Berlino: tour della Guerra Fredda e del Muro di Berlino in spagnolo

Questo tour segue la storia della Guerra Fredda e ti porta alla scoperta di un periodo importante che ha plasmato la città di Berlino. Esplora i luoghi che hanno definito Berlino durante la Guerra Fredda, tra cui il Memoriale del Muro di Bernauer Strasse, il Memoriale sovietico a Tiergarten e il Reichstag. Scopri com'era vivere in una città divisa ed esplora le ex stazioni fantasma delle linee della metropolitana. Visita il Museo della Stasi e scopri quali metodi usavano i servizi segreti per controllare la popolazione di Berlino Est. Guarda cosa rimane del muro di Berlino e della famigerata Striscia della Morte, scopri perché è stato costruito il muro e scopri i modi ingegnosi in cui alcuni berlinesi hanno cercato di attraversare il muro di Berlino. Imparerai anche perché alla fine il muro è caduto, come la città si è sviluppata da allora e cosa è cambiato nella vita dei berlinesi.

Berlino Est: giro turistico privato in un furgone russo

6. Berlino Est: giro turistico privato in un furgone russo

Esplora i punti salienti dell'ex Berlino Est in un "Bukhanka" sovietico d'epoca, chiamato anche furgone "pagnotta", in questo tour turistico privato di 2,5 ore. Inizia il tuo tour alla stazione ferroviaria di Friedrichstraße, dove un tempo il Palazzo delle Lacrime era il valico di frontiera centrale per i berlinesi. Molte lacrime sono scese qui durante la divisione di Berlino, che ha separato molte famiglie. La prossima tappa sarà il famoso Memoriale del Muro di Berlino in Bernauer Strasse. Questo è l'unico posto in città dove è possibile vivere l'ex striscia di confine del centro città in tutte le sue dimensioni. Quindi, dirigiti verso Ernst Thälmann Park, un ex prestigioso progetto di sviluppo urbano della fine della DDR. Ammira i grattacieli e l'enorme monumento a Ernst Thälmann, terminato solo 3 anni prima della fine della DDR. Prosegui per vedere l'ex piazza Lenin e il viale Karl-Marx, che combinano il neoclassicismo sovietico con il modernismo socialista e il brutalismo. Infine, visita Alexanderplatz, dove vedrai un enorme mosaico socialista e la torre della televisione alta 365 metri. Termina il tour alla stazione di Friedrichstraße.

Tränenpalast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tränenpalast? Clicca qui per la lista completa.

Tränenpalast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 603 recensioni

Incredibile tour con (scozzese) Sam

Abbiamo avuto un'esperienza perspicace. Il tour è stato molto interessante e abbiamo potuto chiedere alla nostra guida (scozzese) Sam qualsiasi domanda. Amava l'argomento, ci raccontava un sacco di storie e fatti sulla Guerra Fredda (adorava la mappa di gesso sul pavimento), il muro di Berlino e come era la vita sul lato orientale. Totalmente consigliato! (Inoltre, grazie per aver consigliato Watergate...)

Tour della guerra fredda ... fantastica giornata a Berlino

Ha fatto un tour di recente ed è stato davvero colpito dall'inizio alla fine. Ho usato i mezzi pubblici per spostarci in modo da poter coprire un sacco di territorio, molto più di quanto tu possa fare a piedi. Buon mix di passeggiate, tram e treni. Imparare le storie, vedere gli edifici, i monumenti e solo dove / come vivevano le persone era davvero interessante. Ben distanziati per pause e servizi igienici.

Il tour è stato davvero interessante e la nostra guida, Jamie, estremamente preparata e coinvolgente. Assolutamente consigliato per capire più a fondo la storia recente di questa città.

Mi è piaciuto molto questo tour. C'erano così tante informazioni che non sono nei libri di storia. La guida turistica era ben informata e appassionata della storia di Berlino.

I really enjoyed the guided tour. Marcel is very passionate about Berlin’s history. I had a really great experience.