Aggiungi date

Transfăgărășan

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Transfăgărășan: le attività e i tour più consigliati

Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Transfagarasan: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo viaggio al mattino alla volta dei Monti Fagaras, tra i più belli e imponenti della Romania e anche noti come le Alpi della Transilvania. La prima tappa del tour sarà la città di Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras, dove visiterai uno dei monasteri più importanti della Romania. Dopodiché, ti fermerai ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte che divenne famosa grazie alla leggenda di Dracula. Da qui, raggiungerai la strada più bella della Romania, la Transfagarasan, la seconda strada più elevata del Paese e dichiarata la Top Gear "la strada migliore al mondo". La strada raggiunge la sua massima altitudine al Lago Balea, a 2.034 metri di altezza. Qui farai una pausa di 1 ora e 30 minuti per immergerti nella bellezza del luogo. Potrai scegliere tra diverse attività: un giro in funivia tra il Lago Balea e la Cascata di Balea, il pranzo in uno chalet o un picnic o un trekking in quest'area meravigliosa. Una volta ricaricate le energie, ripartirai per fare ritorno a Bucarest, dove arriverai intorno alle 20:00.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

2. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

3. Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

La strada di montagna Transfagarasan (o strada nazionale 7C) è una delle strade più spettacolari del mondo, secondo Top Gear. Situato in Romania, attraversa le montagne Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Scopri questo fantastico percorso con un servizio di trasferimento giornaliero in autobus tra Sibiu e l'area di Balea ed esplora da solo la splendida cascata e il lago di Balea. Questo è un autobus turistico e percorrerà il percorso solo su prenotazione. La durata dei trasferimenti è approssimativa e la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico. Il tour sarà: Sibiu (Parking Thalia Hall) – Avrig – Cartisoara - Balea Cascada (Stazione della Funivia) Il percorso di ritorno è : Balea Cascada (Stazione della Funivia) – Cartisoara – Avrig - Sibiu (Parking Thalia Hall)

Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

4. Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

5. Da Bucarest: gita di un giorno a Transfagarasan

Dirigiti verso Transfagarasan, uno splendido passo di montagna che si dice sia una delle strade più belle del mondo. Lungo il percorso, sosta al monastero di Curtea de Arges e alla fortezza di Poenari. Una volta che sei sulla strada, percorri le sue curve strette e ammira le montagne di Fagaras. Fatti prelevare dal tuo hotel a Bucarest e intraprendi un'avventura piena di leggende, tradizioni e luoghi incredibili. Fai una sosta al monastero di Curtea de Arges, famoso per le sue leggende oscure e il cimitero dei re rumeni passati. Successivamente, ti troverai alla fortezza di Poenari, le rovine del castello di Blad l'Impalatore che si erge in cima a una montagna. Scopri perché è considerato il vero castello di Dracula e ammiralo dall'esterno. Ora, parti per la Transfagarasan e affronta le sue curve strette e i suoi paesaggi da favola. Fermati un momento sulla diga di Vidararu per scattare una foto e continua il viaggio su una delle strade più belle del mondo. Una volta superata la fortezza di Poenari, ci si trova sulla strada Transfagarasan. Prima di vedere le sue curve strette e goderti lo straordinario paesaggio, fermati per un momento sulla diga di Vidraru. In cima alla strada, fermati per un pranzo facoltativo al Balea Lac Chalet, che si trova vicino al lago glaciale Balea. Guarda la Transilvania ai tuoi piedi prima di tornare a Bucarest.

Da Bucarest: tour guidato privato di 5 giorni della Romania

6. Da Bucarest: tour guidato privato di 5 giorni della Romania

Tour di 5 giorni in Romania Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 5 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 5 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Fasi dell'itinerario: 7 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Bucarest - Sistemazione non inclusa Giorno 2 : Monastero di Curtea de Arges, Castello di Poienari, Transfagarasan (solo tra giugno e settembre), Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Sibiu - Sistemazione non inclusa Giorno 3: Chiesa fortificata di Biertan, Cittadella di Sighisoara, Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Sighisoara - Sistemazione non inclusa Giorno 4: Città Vecchia di Brasov, Castello di Bran (Castello di Dracula) - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Brasov - Sistemazione non inclusa Giorno 5: Castello di Peles, Monastero di Sinaia, Monastero di Snagov - Tomba di Dracula - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Bucarest - Sistemazione non inclusa

Da Bucarest: tour guidato privato di 4 giorni della Romania

7. Da Bucarest: tour guidato privato di 4 giorni della Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 4 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 4 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Snagov (la tomba di Dracula) 2. Castello di Peles 3. Monastero di Sinaia 4. Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Tour della città di Brasov 2. Castello di Bran (Castello di Dracula) 3. Fortezza di Rupea 4. Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Tour della città di Sighisoara 2. Chiesa fortificata di Biertan 3. Tour della città di Alba Iulia 4. Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Tour della città di Sibiu 2. Transfagarasan Road (luglio-ottobre) o sorgenti naturali di Calimanesti 3. Fortezza di Poienari 4.Bucarest Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Da Brasov: gita di un giorno invernale sulla Transfagarasan Road

8. Da Brasov: gita di un giorno invernale sulla Transfagarasan Road

La tua guida ti verrà a prendere la mattina presto dal tuo alloggio a Brasov. Dopo circa due ore di guida, arriverai a quota 1200 metri alla stazione della funivia inferiore sulla Transfagarasan Road. La strada è chiusa durante l'inverno, quindi l'unico modo per salire al Lago Balea è prendere la funivia. Dopo aver parcheggiato il veicolo, sali sulla funivia insieme alla tua guida. Il percorso va da 1200 metri a 2040 metri su 3,7 chilometri. Durante la salita, assicurati di catturare alcuni scatti mozzafiato della valle sotto di te. Una volta in cima, respira profondamente l'aria fresca di montagna mentre inizi a esplorare la zona. Dai un'occhiata al magnifico hotel di ghiaccio o semplicemente fai una passeggiata sulla neve. Una volta che inizi a farti venire l'appetito, entra in una delle capanne per un gustoso pranzo. Successivamente, tornerai giù con la funivia. Da lì, prosegui verso il villaggio di Carta per vedere un antico monastero cistercense, costruito intorno al XIII secolo in stile gotico. Sulla via del ritorno a Brasov, puoi visitare la bellissima fortezza di Fagaras se hai tempo. Costruita nel XIV secolo, è una delle fortificazioni più forti della Transilvania. Una volta tornato a Brasov, la tua guida ti lascerà al tuo alloggio a Brasov.

Da Bucarest: tour guidato privato di 11 giorni in Romania

9. Da Bucarest: tour guidato privato di 11 giorni in Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 11 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (a destra stagione), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. È il modo migliore per capire la Romania ei rumeni – Tour privato 11 giorni in Romania con una guida locale. Unisciti a noi! Durata totale: 11 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Fasi dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poenari 3. Autostrada Transfagarasan 4. Tour della città di Sibiu - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3 : 1. Castello Corvin 2. Chiesa Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Chiesa fortificata di Biertan 2. Escursione alla gola di Turda 3. Tour della città di Alba Iulia - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del Passo del Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 8: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 9: 1. Lucia Condrea - Museo delle uova dipinte 2. Museo Nicolae Popa 3. Gole di Bicaz - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 10: 1. Tour della città di Sighisoara 2. Villaggio di Viscri 3. Fortezza di Rupea - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 11: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Da Bucarest: tour guidato di 3 giorni della Romania

10. Da Bucarest: tour guidato di 3 giorni della Romania

Il modo migliore per trascorrere 3 giorni in Romania è prenotare questo tour :) Transfagarasan Highway, Transalpina Road, Densus Temple, Polovragi Cave, Poienari Fortress ti daranno una grande soddisfazione e ricordi perfetti per il resto della tua vita :) Durata totale: 3 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Strada di Trasfagarasan 3. Fortezza di Poienari 4. Diga di Vidraru - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Tour della città di Sibiu 2. Castello di Hunyade 3. Monastero di Prislop 4. Tempio di Densus - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Tour della città di Alba Iuia 2. Strada Transalpina 3. Grotta di Polovragi 4. Monastero di Horezu 5. Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Transfăgărășan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transfăgărășan? Clicca qui per la lista completa.

Transfăgărășan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 11 recensioni

Eccellenti splendide viste

Avevamo una guida fantastica che era molto gentile ed era felice di fermarsi dove volevamo. Avevamo chiesto di essere lasciati all'aeroporto dopo e lo ha fatto in un tempo ampio che è stato fantastico. La strada è assolutamente incredibile con così tanto da vedere e consiglio vivamente a chiunque lo faccia! Lo abbiamo fatto ieri (15 agosto 2016) per il compleanno di mio marito e ha avuto una giornata fantastica. Abbiamo fatto un pranzo fantastico al ristorante sul lago. Consiglio vivamente anche questo! Spero davvero che se lo fai ottieni l'autista che abbiamo fatto è stato adorabile !!

Io e mio marito non ci siamo sentiti molto bene il giorno del viaggio, ma Andrei si è assicurato di rendere brillante la nostra giornata. Ha molte conoscenze ed è così felice di condividere con noi le sue conoscenze. Vale la pena per i soldi che paghi per avere un'auto privata che ti porta ovunque. Altamente raccomandato di scegliere questo viaggio con Andrei. Grazie mille per il tempo meraviglioso che abbiamo trascorso in Romania!

Esperienza assolutamente fantastica a tutto tondo!

Uno dei migliori tour in cui siamo mai stati. Tutto è andato liscio e abbiamo avuto una guida fantastica che è stata molto istruttiva e amichevole. Anche l'autista è stato molto utile e si fermava ogni volta che volevamo le foto. Nel complesso abbiamo visto alcuni panorami mozzafiato, assaggiato cibo locale di qualità e consiglierei di prenotare questo tour al 100%.