Aggiungi date

Transfăgărășan

Transfăgărășan: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: Tour di gruppo panoramico dell'autostrada Transfagarasan

1. Bucarest: Tour di gruppo panoramico dell'autostrada Transfagarasan

Il Transfăgărășan è una strada di montagna asfaltata che attraversa i Carpazi, è la seconda strada asfaltata più alta del paese con un'altitudine di 2.042 metri (6.699 piedi). La strada fornisce anche l'accesso al lago Bâlea, un lago glaciale situato a 2.034 m di altitudine. Qui beneficeremo dell'aria fresca e della bassa temperatura, ammireremo il panorama della Trasnsilvania e pranzeremo. Sulla via del ritorno ammireremo la cascata di Bâlea, ci fermeremo alla diga di Vidraru per rinfrescarci. È molto probabile incontrare orsi bruni lungo il percorso. Sulla nostra strada potremo vedere sulla cima di una montagna una fortezza costruita da Vlad l'Impalatore. Questa è la fortezza di Poienari.

Da Bucarest: Viaggio in Transfagarasan

2. Da Bucarest: Viaggio in Transfagarasan

Il tuo viaggio inizia la mattina presto a Bucarest, da dove ti dirigerai verso nord passando per l'antica capitale del principato medievale della Valacchia, Curtea de Arges. Sali verso i Carpazi attraverso la strada Transfagarasan e fermati ad ammirare la diga Vidraru, una delle più grandi della Romania, seguita da un giro memorabile lungo la pittoresca Transfagarasan, dichiarata da Top Gear come la migliore strada del mondo. Sii pronto perché gli orsi tendono a unirsi al nostro tour ma solo dal lato della strada. Costruita in alto sui Monti Fagaras, questa strada si estende per 100 km e offre panorami mozzafiato. Puoi fare delle soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio, scattare foto e semplicemente goderti l'aria forte e salubre di montagna prima di tornare a Bucarest, che raggiungerai in serata. Passa la cascata Capra e raggiungi la cima del lago Balea, dove potrai goderti il tempo libero e viste perfette. Sii pronto perché gli orsi tendono ad unirsi al lato della strada.

Da Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

3. Da Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

La strada di montagna Transfagarasan (o strada nazionale 7C) è una delle strade più spettacolari del mondo, secondo Top Gear. Situata in Romania, corre attraverso i monti Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Scopri questo fantastico itinerario con un servizio di trasferimento giornaliero in autobus tra Sibiu e l'area di Balea ed esplora da solo la splendida cascata e il lago di Balea. Questo è un autobus turistico e percorrerà il percorso solo su prenotazione. La durata dei trasferimenti è approssimativa e la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico. Il tour sarà: Sibiu (Parking Thalia Hall) – Avrig – Cartisoara - Balea Cascada (Stazione della funivia) Il percorso di ritorno è: Balea Cascada (stazione della funivia) – Cartisoara – Avrig - Sibiu (parcheggio Thalia Hall)

Brasov: Autostrada Transfagarasan-Lago Balea - Monastero di Carta

4. Brasov: Autostrada Transfagarasan-Lago Balea - Monastero di Carta

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionista. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il monastero cistercense di Carta. Il monastero fu costruito all'inizio del XIII secolo, in stile gotico, dai monaci cistercensi che arrivarono in Transilvania dalla Borgogna, in Francia. Proseguirai poi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata al salone automobilistico britannico Top Gear e attraversa le montagne che uniscono la Transilvania alla Valacchia. Mentre sei lì sperimenterai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Andando avanti, viaggerai verso il lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai al Lake Balea Chalet. Si può quindi fare una passeggiata intorno al lago, e in estate anche arrampicarsi sul pendio vicino al lago. Dall'alto di questo crinale avrai immagini meravigliose con le cime delle montagne circostanti e il lago e il casolare Balea. In inverno, tra dicembre e marzo, è possibile visitare l'hotel di ghiaccio e la vicina chiesa di ghiaccio. Tornerai poi a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo. Durante l'inverno tra novembre e luglio, saliremo in furgone all'hotel Cascada Balea 1446m (sopra la strada è chiusa per neve), da dove prenderemo la funivia fino al Lago Balea. Il prezzo della funivia (100 lei - 24 euro in salita) + discesa) non è compreso nel prezzo del tour.

Da Bucarest: Tour privato dell'autostrada Transfagarasan di un giorno

5. Da Bucarest: Tour privato dell'autostrada Transfagarasan di un giorno

Sei pronto per un viaggio tra le nuvole? Allaccia le cinture per l'Avventura Transfagarasan! Questa escursione ti farà passare la paura di perderti e ti farà sentire come se avessi fatto la scelta migliore per questa giornata di vacanza. Immergiti nella pace e nella bellezza del Monastero di Arges, un'oasi serena immersa nel cuore della natura, ammira la fortezza in cui visse e visse il personaggio storico che ispirò Dracula. Il tutto mentre percorri le curve e i tornanti, assaporando i panorami mozzafiato di una delle strade più belle del mondo. Potremmo incontrare degli orsi bruni ma non preoccuparti, la tua guida probabilmente li conosce già e ti aiuterà a fare amicizia. Preparati a una giornata speciale, che unisce tranquillità, storia e l'emozione delle meraviglie della natura.

Sibiu: tour in auto privata dell'autostrada Transfagarasan e del lago Balea

6. Sibiu: tour in auto privata dell'autostrada Transfagarasan e del lago Balea

Tornanti, tunnel e ampie vedute sulle montagne ti aspettano in una gita privata di un giorno sull'autostrada Tranfagarasan attraverso i Monti Fagaras. Divertiti ad avere una guida privata per guidare il tuo gruppo mentre visiti il lago Balea, l'abbazia cistercense e il palazzo Brukenthal. Percorrendo l'autostrada Transfagarasan, una delle strade più spettacolari del mondo, la tua guida privata ti indicherà i punti di riferimento locali. La strada più alta della Romania, attraversa i Monti Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Situato sui Monti Fagaraș, il Lago Balea è un punto di riferimento spettacolare durante la tua gita di un giorno da Sibiu. Il lago si è formato dopo che i ghiacciai si sono sciolti, lasciando un enorme vuoto scavato nelle rocce aspre. Visita l'abbazia cistercense parzialmente in rovina a Carta. Ammira l'imponente architettura con capitelli, chiavi di volta, finestre e un portale occidentale del XV secolo ancora esistente. Oggi la chiesa è frequentata dalla comunità evangelica di Carta. Prosegui per The Brukenthal, un maestoso palazzo del 1788, precedentemente utilizzato come residenza estiva del barone della Transilvania Samuel von Brukenthal. I visitatori dello storico Palazzo Brukenthal possono ammirare l'architettura barocca e il grande parco paesaggistico del palazzo.

Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

7. Romania: viaggio lungo la Transfăgărășan e Curtea de Argeș

Visita il monastero di Curtea de Arges in questo viaggio di 12 ore. Completato nel 1517, funge da necropoli della famiglia reale rumena. Continua il viaggio su un'autostrada che attraversa i Carpazi. Il prossimo itinerario è il Castello Poenari in cima alla scogliera, risalente al XIII e XIV secolo. Vlad l'Impalatore costrinse molti dei suoi nemici e oppositori politici a lavorare per espandere il castello. Vicino al castello fai un'altra sosta per vedere la diga di Vidraru: a 525 piedi, è una delle dighe più alte d'Europa. Un punto culminante del tour è un viaggio sull'autostrada Transfagarasan. Nel punto più settentrionale del tour, goditi una breve escursione vicino al lago Balea.

Transfagarasan: tour di 1 giorno

8. Transfagarasan: tour di 1 giorno

Viaggia alla volta dell'ex-capitale della Valacchia, Targoviste, e visita i resti della corte di Vlad l'Impalatore, meglio noto come Dracula. La tappa successiva del tuo tour è Curtea de Arges, dove visiterai una delle chiese più belle della Romania e che rappresenta anche il sito di sepoltura dei primi sovrani rumeni. Da questo luogo sacro, ripartirai poi per raggiungere le rovine del Castello di Poenari, la fortificazione di Dracula che affaccia sui Monti Carpazi.  Percorri la Strada Transfagarasan, costruita da Ceausescu con l'aiuto dell'esercito. La strada offre viste mozzafiato e ti condurrà fino alla sommità della montagna, dove potrai scoprire il meraviglioso lago glaciale di Balea. Da qui, inizierai poi il lungo e affascinante viaggio di ritorno al punto di partenza.

Scopri la Transilvania: Peles, Bran, Sighisoara in 2 giorni

9. Scopri la Transilvania: Peles, Bran, Sighisoara in 2 giorni

Il primo giorno inizia con un viaggio a Sinaia, dove visiterai il Castello di Peles, un tempo residenza estiva della famiglia reale rumena e oggi sede del Museo Nazionale di Peles. In seguito, approfondisci le leggende di Dracula con una visita al Castello di Bran. Sebbene il Castello di Bran non abbia legami diretti con Vlad l'Impalatore, la sua associazione con Dracula persiste nella tradizione popolare. Dopo pranzo, esplora il centro storico di Brasov. Passerai la notte a Sighisoara, dove farai il check-in per prepararti alla giornata che ti aspetta. Dopo colazione, scopri il fascino di Sighisoara, l'unica cittadella medievale ancora abitata della Romania. Una delle attrazioni principali è la Torre dell'Orologio, alta 64 metri e caratterizzata da quattro imponenti mura su quattro piani. Il balcone della torre offre una vista mozzafiato di Sighisoara. Il giorno successivo dovremo fermarci a visitare la fortezza medievale di Rupea e Prejmer. Durante i mesi estivi (tra luglio e ottobre) la fortezza di Rupea o la fortezza di Prejmer vengono sostituite dalla strada Transfagarasan. La strada Transfagarasan è nota come uno degli itinerari più spettacolari del mondo. Tuttavia, è importante notare che la strada Transfagarasan è aperta solo dalla fine di giugno alla fine di ottobre, a seconda delle condizioni meteorologiche. Infine, la tua avventura in Transilvania si concluderà quando raggiungerai Bucarest di notte.

Da Bucarest: Escursione privata di un giorno in Transfagarasan con una guida

10. Da Bucarest: Escursione privata di un giorno in Transfagarasan con una guida

Questo è un tour rilassante da Bucarest alla zona di Argeș. Veniamo a prendervi al mattino e guidiamo per un'ora e mezza verso l'antica capitale della Valacchia, la città di Curtea de Argeș. Qui ci fermiamo per il pranzo e visitiamo il Monastero che è uno dei monumenti architettonici più belli della Romania. Quindi andiamo al vero castello di Dracula - Vlad l'Impalatore, Fortezza di Poienari che si erge ai piedi dei Carpazi. La nostra guida professionale ti dirà perché il principe Vlad l'Impalatore è associato al personaggio immaginario Dracula. . Il nostro prossimo pezzo di strada è anche la nostra destinazione. La strada Transfagarasan, costruita da Ceausescu, con l'aiuto dell'esercito è mozzafiato e ci porta fino alla cima della montagna dove scopriamo l'incredibile lago glaciale di Balea. Da qui iniziamo il nostro lungo ma bellissimo viaggio di ritorno a casa.

35 attività trovate
Ordina per:

Transfăgărășan: attrazioni popolari nei dintorni

Transfăgărășan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transfăgărășan? Clicca qui per la lista completa.