Aggiungi date

Transilvania Attività all'aperto

Transilvania Attività all'aperto: le attività più consigliate

Brasov: gita di un giorno al canyon di 7 scale per piccoli gruppi

1. Brasov: gita di un giorno al canyon di 7 scale per piccoli gruppi

Il punto di partenza della tua passeggiata è a breve distanza in auto da Brasov. Una volta lì, ti dirigerai direttamente al Seven Ladders Canyon (Canionul Sapte Scari) nella catena del Piatra Mare, parte dei Carpazi meridionali. Questa splendida gola è famosa per le sue ripide scale che ti portano su per le pareti rocciose oltre una serie di impetuose cascate. All'arrivo, si parte lungo sentieri di prati e boschi, raggiungendo il canyon dopo un'escursione di 45 minuti. Successivamente, puoi scegliere di riposare qui o entrare nella voragine di roccia con la tua guida esperta. Puoi quindi entrare, dove trascorrerai i prossimi 15 minuti circa attraversando i ponti e salendo ciascuna delle scale di metallo quasi verticali che compongono la gola. Mentre procedi, godrai di emozionanti viste ravvicinate delle acque vorticose e delle imponenti pareti rocciose intorno a te. Dopo il tuo viaggio, ti ricongiungerai al tuo gruppo e sceglierai tra un percorso di ritorno di 1,5 ore o un percorso più difficile di 2 o 3 ore, tornando indietro attraverso foreste e radure fino al tuo veicolo. Dopo l'escursione, il tour termina al tuo hotel di Brașov.

Brasov: orso bruno e osservazione della fauna selvatica

2. Brasov: orso bruno e osservazione della fauna selvatica

Addentrati nelle foreste che circondano Brasov. Il mezzo che vi verrà a prendere e vi porterà nel bosco si fermerà a circa 200-300 metri dal punto di osservazione. Cammina per un breve tratto fino al nascondiglio e poi aspetta in silenzio che esca la fauna selvatica. Tutto è reale e selvaggio. Tieni presente che non esiste una garanzia al 100% di avvistare animali selvatici, ma statisticamente ci sono probabilità molto elevate di avvistare orsi bruni e anche linci, volpi, lupi e cinghiali. Una volta che il sole sta tramontando e si sta facendo più buio, inizia a tornare indietro e torna a Brasov, poiché non sarai in grado di vedere nulla nell'oscurità e camminare nella foresta durante la notte può essere pericoloso. L'orario dell'incontro è fissato in base all'orario del tramonto e può quindi variare leggermente. L'orario di inizio di questa avventura va dalle 18:00 in piena estate alle 15:00 di novembre, quando le giornate sono già diventate molto corte.

Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

3. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
60 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Transilvania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transilvania? Clicca qui per la lista completa.