Aggiungi date

Transilvania Attività per gruppi

Transilvania Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

1. Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno direttamente al tuo alloggio a Bucarest.

Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

2. Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un'escursione guidata di un giorno da Bucarest. Visita il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov.  Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, parti in direzione della città di Sinaia. Rilassati durante il tragitto verso il Castello di Peleș, l'antica residenza dei re di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran e il suo famoso castello, conosciuto anche come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Trascorri del tempo libero a Brașov e passeggia tra le case in stile rinascimentale, barocco, provinciale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura ben preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Osserva da vicino la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 torrette che simboleggiano il diritto medievale di vita e di morte sulla vita dei vassalli. Quindi, rientra a Bucarest al tuo alloggio.

Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

3. Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una giornata tra i panorami e i monumenti della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al Castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante città della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al Castello di Bran, noto anche come il "Castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

4. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

Da Brasov: Bear Watching in the Wild

5. Da Brasov: Bear Watching in the Wild

Incontra la tua guida-autista nel tuo hotel a Brasov nel tardo pomeriggio e fai un viaggio di 30 minuti in un veicolo con aria condizionata fino alla foresta. Ottieni affascinanti approfondimenti sulla vita degli orsi bruni mentre viaggi. Scopri come il loro acuto senso dell'olfatto è vitale per garantire la loro sopravvivenza e come possono raggiungere dimensioni enormi, con alcuni maschi che raggiungono i 350 kg. Incontra il ranger che delineerà le regole da seguire per rispettare l'habitat degli orsi e stare al sicuro. Quindi cammina per circa 20 minuti o guida con una jeep fino all'osservatorio dove puoi osservare gli orsi mentre svolgono la loro vita quotidiana. Scatta foto degli orsi che interagiscono, giocano e riposano. Dopo circa due ore, torna al veicolo e torna al tuo hotel a Brasov con meravigliosi ricordi di queste incredibili creature.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

6. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Da Cluj: gita di un'intera giornata alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

7. Da Cluj: gita di un'intera giornata alla miniera di sale di Turda, alla gola e a Remetea

Parti per un'escursione da Cluj per visitare tre dei siti più importanti della Transilvania. Ammira un parco a tema sotterraneo che si trova all'interno della miniera di sale di Turda, fai un'escursione attraverso la spettacolare gola di Turda e incontra la tradizionale vita rurale in un villaggio Rimetea ben conservato. Inizia la tua esperienza con il ritiro e un breve viaggio in auto fino alla miniera di sale di Turda. Fai una visita guidata e trascorri un po' di tempo nel suo esclusivo parco a tema sotterraneo. Prova la ruota panoramica, gioca a minigolf o fai un giro in barca sul suo lago sotterraneo. Salta di nuovo sul veicolo e dirigiti verso la gola di Turda. Lasciati stupire dal canyon lungo 3 chilometri, con pareti massicce scolpite nel calcare esposto alle intemperie. Fai un'escursione attraverso alte scogliere con ripide creste, torri rocciose, grotte e molte varietà di flora e fauna. Concludi la tua esperienza con una visita al villaggio di Rimetea. Divertiti a passeggiare tra le tradizionali case bianche con finestre verdi. Fatti un'idea della vita rurale della Transilvania in una posizione preservata e bellissima.

Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale di Putna Vrancea

8. Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale di Putna Vrancea

La mattina presto, la tua guida verrà a prenderti dal tuo alloggio a Brasov. Percorrerai quindi 100 chilometri fino al Parco Naturale di Putna Vrancea, un'area protetta che ha la più alta densità di animali selvatici in Romania. I sentieri su cui cammini sono irregolari, spesso con rocce e alberi caduti, quindi devi essere molto in forma per questa esperienza. Dopo aver incontrato il ranger, inizierai l'escursione su uno dei pochi percorsi della zona. I sentieri non sono segnati e attraverserai luoghi selvaggi e remoti, alla ricerca di tracce e segni di animali. Scopri interessanti informazioni sulla foresta, le specie di alberi che vi si possono trovare e raggiungi bellissimi punti panoramici che si affacciano sulla valle. Ti fermerai di tanto in tanto e il ranger spiegherà gli sforzi alla base della conservazione delle specie selvatiche di animali e del turismo sostenibile. Dopo essere tornato al villaggio, ti godrai un delizioso pranzo. Successivamente, la tua guida ti riporterà a Brasov e ti lascerà al tuo alloggio.

Da Brasov: gita di un giorno al Seven Ladders Canyon

9. Da Brasov: gita di un giorno al Seven Ladders Canyon

Goditi un'escursione di andata e ritorno al Seven Ladders Canyon, famoso per le sue scale e cascate, in questa gita di un giorno da Brasov. Fatti prelevare dal tuo hotel in città e guida per circa 15 minuti per raggiungere il punto di partenza dell'escursione. Successivamente, goditi una facile escursione di 1,5 ore attraverso la foresta ai piedi del monte Piatra Mare. Attraversa l'idilliaca foresta e continua lungo il sentiero fino a raggiungere l'ingresso del Seven Ladders Canyon. Dopo un breve briefing, inizierai a salire sulle scale e sui ponti di metallo. Dopo una camminata adrenalinica di 15 minuti attraverso il canyon, raggiungerai l'uscita. Ritorna alla base su un sentiero alternativo attraverso la foresta e torna al tuo hotel nel pomeriggio.

Brasov: gita di un giorno di rafting in acque selvagge

10. Brasov: gita di un giorno di rafting in acque selvagge

Vivi la vera avventura sull'acqua con questa gita di un giorno da Brasov. Il Wild Water Rafting si svolge su un fiume dopo il rilascio di una diga, portando il livello di difficoltà fino a un punteggio di 2-3, così puoi davvero far salire i livelli di adrenalina. Ci incontreremo presso il nostro centro logistico, dove riceverete la vostra attrezzatura di sicurezza. I tuoi vestiti asciutti saranno tenuti al sicuro nel veicolo per la fine dell'esperienza. Il gruppo verrà quindi trasferito al punto di partenza, dove metteremo in acqua le barche. Questa località ha acque poco profonde e quasi ferme, quindi possiamo praticare le basi del rafting e tutte le procedure di sicurezza. Tutti i partecipanti sono attivi durante l'evento e devono seguire i comandi della guida per mantenere le barche in rotta e aiutare gli altri partecipanti se necessario. Alcuni tratti sono più facili, mentre altri hanno rapide che richiedono una certa abilità tecnica. Questo equilibrio ti dà la possibilità di rilassarti e anche di vivere momenti emozionanti e mozzafiato.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Transfer
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Transilvania

Quali sono le migliori attrazioni di Transilvania?

Le attrazioni imperdibili di Transilvania sono:

Transilvania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transilvania? Clicca qui per la lista completa.

Transilvania: le opinioni degli altri viaggiatori

Tutto organizzato in maniera eccellente ,la guida Mattia è’ stata esaustiva anzi di più molto preparata ha saputo trasmetterci tutta la cultura e la storia delle Romania . Molto cordiale, preparatissimo .e calda la pena tanto vedere peles e Brasov mentre davvero una delusione il castello di Bran . La guida e’ stato disponibilissimo da consigliarci anche un posto carino economico per mangiare dandoci le dritte per assaggiare il Cibo locale . Diamo 100 alla guida

Bellissima giornata in giro per la Transylvania, alla scoperta dei castelli di Peleş, Bran e la cittadina di Brasov. Giornata intesa ma assolutamente piacevole, pranzo e soste in posti tipici. Vlad, la nostra fantastica guida in italiano, ci ha raccontato la storia di Bucharest, della Romania e della Transylvania durante tutto il tragitto, con aneddoti e curiosità imperdibili. Fantastico!

Servizio impeccabile. Abbiamo effettuato questo tour il 5/1/2023. La nostra guida Vlad si è rivelata una persona spettacolare: ci ha accompagnato per tutto il viaggio raccontando la storia della Romania con molta professionalità, ma sempre con la battuta pronta. Ci ha suggerito posti per fare foto e mangiare, ha risposto ad ogni tipo di domanda posta. Non potevamo andare meglio di così.

The visit was well organized with enough time to do everything. Our guide Vlad (english tour) was awesome, well prepared and he could speak 6 languages fluently, so the comunication was very easy. He gave us a lot of informations and advices. Reccomended tour. If you want to do by yourself you need a car.

Assolutamente interessante, per grandi e per piccoli.