Aggiungi date

Transilvania
Storia e cultura

Storia e cultura

Transilvania Storia e cultura: le attività più consigliate

Castello di Bran, castello di Peleș e centro storico di Brașov: tour da Bucarest

1. Castello di Bran, castello di Peleș e centro storico di Brașov: tour da Bucarest

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania grazie a questo tour guidato con partenza da Bucarest. Visita il castello di Peleș e il castello di Bran e approfitta del tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico di Brașov. Usfruisci del servizio di prelievo da Bucarest e dirigiti verso la località di Sinaia. Raggiungi il castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania. Lasciati incantare da mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi risalenti al periodo che va dal XV al XIX secolo. Prosegui verso Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Ripercorri la storia dell'edificio e del suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Continua con un breve tour di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle più sicure d'Europa. Osserva le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri inoltre qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Şchei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sui vassalli.

Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

2. Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Scopri i siti d'interesse e le città più importanti della Transilvania con questo tour guidato da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione pregna d'atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti per esplorare gli storici castelli della Transilvania e la città medievale di Brașov. Fermati nella cittadina di Sinaia e visita il Castello di Peleș per esplorare l'ex-palazzo estivo della famiglia reale rumena. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per acquistare ricordi del tuo viaggio nel mercato di souvenir, prima di partecipare a un tour guidato della città vecchia medievale di Brasov insieme a una guida locale. Infine, approfitta di un po' di tempo libero prima di fare ritorno a Bucarest e al tuo alloggio.

Castello di Dracula, Peleș e Brașov: escursione di un giorno da Bucarest

3. Castello di Dracula, Peleș e Brașov: escursione di un giorno da Bucarest

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una splendida giornata tra i più bei panorami e siti di interesse della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, conosciuta anche come la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante località della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al castello di Bran, noto anche come il "castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Castello di Bran, Castello di Peleș e Brașov: escursione da Bucarest

4. Castello di Bran, Castello di Peleș e Brașov: escursione da Bucarest

Parti alla volta della Transilvania con questo tour di un giorno e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Raggiungi alcuni dei castelli storici della regione e la città di Brașov. Inizia il tour con un prelievo da vari punti d'incontro a Bucarest e viaggia nella regione della Valacchia. Recati presso il Castello di Peleș, situato nella pittoresca Sinaia, nota come la "perla dei Carpazi". Attraversa il paesaggio montuoso di Bran e visita il castello della località, noto comunemente come il Castello di Dracula. Scopri la leggenda di questo terrificante conte immaginario. Prosegui quindi per Brașov, nel cuore della Transilvania. Avventurati in un tour a piedi nel centro storico della città. Scopri siti come la chiesa gotica della Biserica Neagră e la porta medievale di Caterina, l'ultima rimasta delle mura difensive.

Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

5. Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

Goditi un tour di un giorno per piccoli gruppi con partenza da Bucarest alla scoperta della regione storica della Transilvania. Apprezza l'influenza di culture differenti, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese. Ammira il castello di Dracula e il castello di Peleș, e avventurati a Brașov per un tour a piedi guidato.  Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Sinaia nelle Alpi Transilvaniche. Sinaia è nota per il suo bellissimo monastero bizantino, risalente alla fine del XVII secolo. Visita il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia. Prosegui poi per il castello medievale di Bran, meglio noto come il castello di Dracula per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira l'ambientazione romantica del castello su una collina boscosa e osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle città medievali più grandi della Romania durante un tour a piedi di Brașov. Ammira lo splendido paesaggio montano mentre ritorni a Bucarest.

Da Bucarest: Bulgaria medievale per piccoli gruppi

6. Da Bucarest: Bulgaria medievale per piccoli gruppi

Inizia incontrando la guida locale nel tuo hotel, quindi dirigiti a sud da Bucarest verso il confine tra Romania e Bulgaria. Dopo aver attraversato il fiume Danubio e il Ponte dell'Amicizia, entra in Bulgaria. Sulla strada verso Veliko Tarnovo e fermati per una visita esclusiva alle Chiese Rupestri vicino al villaggio di Ivanovo. Si tratta di chiese, cappelle e celle monastiche risalenti al medioevo bulgaro scavate in una gola scoscesa creata dal fiume Roussenski Lom. Iscrizioni, ritratti di santi, e altri oggetti restaurati risalgono al XIII secolo. Quindi raggiungi Veliko Tarnovo, capitale del secondo impero bulgaro dalla lunga e ricca tradizione culturale. La città è ricca di musei e siti storici, oltre a offrire una vivace vita notturna animata dagli studenti di una delle più grandi università della Bulgaria. Fai una passeggiata lungo la via degli artigiani, dove potrai vedere botteghe di proprietà di famiglie bulgare da generazioni che preservano le antiche tradizioni. Entra nel laboratorio di un ramaio perfettamente funzionante e assisti alla produzione di piatti e tazze di rame utilizzati per il caffè turco.  Fai un'escursione sulla collina di Tsarevets con i resti del castello e della chiesa dei re bulgari. Visita la fortezza, la Chiesa Patriarcale, il Palazzo Reale e la Torre dell'Imperatore Balduino. Poi prosegui verso Arbanassi e fai un passo indietro nel tempo vagando per le strade lungo cui si trovano case e chiese risalenti al XVI secolo. Dai un'occhiata alla vita dei ricchi mercanti del XVII secolo mentre visiti la "Konstantsalieva House", che ti mostra lo stile di vita sontuoso ma semplice della nobiltà. Fermati per pranzo in uno dei numerosi ristoranti che servono cibo locale e assapora la famosa cucina bulgara. Dopo quest'ultima tappa inizia il viaggio di ritorno a Bucarest.

Bucarest: Tour guidato del Castello di Dracula, del Castello di Peles e di Brasov

7. Bucarest: Tour guidato del Castello di Dracula, del Castello di Peles e di Brasov

Prendi parte a questa escursione di un'intera giornata da Bucarest e scopri il castello di Brașov, la fonte di ispirazione per il castello di Dracula. Esplora la città di Brașov con un tour guidato e visita il castello di Peleș, l'antica dimora della famiglia reale rumena. La prima tappa del tuo tour della Transilvania sarà nel pittoresco paesaggio di Sinaia, anche detta la perla dei Carpazi. Scopri qui il castello di Peleș, un capolavoro di design con torrette inconfondibili e una grande attenzione per i dettagli. Ammira viste meravigliose delle montagne dal castello di Peleș e continua il tuo tour raggiungendo il castello medievale di Bran, conosciuto anche come il castello di Dracula, per la sua associazione con la leggenda di Vlad l'Impalatore. Segui la tua guida in un tour a piedi di Brașov e ammira attrazioni come la Piazza del Consiglio e la Biserica Neagră (Chiesa Nera).

Da Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

8. Da Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

Il tour inizia dal punto d'incontro nel centro di Brașov. Raggiungi in tutta comodità la Cittadella dei Contadini, una fortezza medievale costruita all'epoca in cui i cavalieri teutonici governavano la contea di Brașov. Goditi una visita intorno alla fortezza e al punto di osservazione, e scopri la sua storia e le sue leggende, fermandoti ad ammirare il magnifico panorama dell'altopiano di Brașov e delle montagne circostanti. Il viaggio prosegue verso il Castello di Bran. Terminato nel 1388, il castello si erge su una ripida rupe tra Măgura e Dealul Cetăţii e offre una vista eccezionale sulle colline vicine. Scopri di più su questo famoso castello, in particolare le storie del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale.  Successivamente, raggiungi Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di 1 ora offre spettacolari panorami della natura e della fauna circostanti. Raggiungi poi il Castello di Peleș, considerato uno dei più bei castelli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi magnifici saloni e il suo patrimonio artistico.  Sulla via del ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località di Bușteni e Predeal.

Sibiu: visita guidata giornaliera

9. Sibiu: visita guidata giornaliera

È la tua prima volta a Sibiu? Sei affascinato da tutto ciò che ti circonda e curioso di scoprire gli eventi che hanno plasmato questa città medievale di 900 anni? Ti invitiamo a goderti un'affascinante passeggiata attraverso la città medievale di Sibiu, accompagnato dalle nostre guide certificate, che padroneggiano l'arte della narrazione. Il nostro giro turistico giornaliero ti condurrà in un tour guidato di 1,5 ore del centro storico, con le sue piazze medievali, le numerose chiese e il fascino speciale. Il tour comprenderà tutte le principali attrazioni della città: la piazza principale, la piazza piccola, la piazza Huet e la via Cetăţii, con tutti i punti salienti. La nostra guida alimenterà la tua curiosità e condividerà con te le storie nascoste dietro famose attrazioni, come il ponte del bugiardo e gli occhi dei tetti di Sibiu.

Sibiu: gioco di esplorazione della città medievale

10. Sibiu: gioco di esplorazione della città medievale

Vai in una ricerca intorno alle famose torri di Sibiu risolvendo indizi che sbloccheranno storie e luoghi affascinanti. Seguirai un percorso meno affollato intorno alla vecchia cittadella, esplorerai passaggi nascosti e scoprirai le incredibili storie di vita degli antichi locali. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quei luoghi viene sbloccata. Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Lungo la strada troverai affascinanti storie delle torri che hanno fortemente influenzato la storia e l'evoluzione di questa città. Questa sfida richiede da 1,5 a 2 ore per essere completata, ma non c'è limite di tempo, puoi completarla al tuo ritmo. La lunghezza totale è di circa 3,5 km. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e sei pronto per partire per un'avventura in città. Questo è un modo divertente e unico per conoscere la città di Sibiu e una giornata divertente per te, la tua famiglia e i tuoi amici. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

128 attività trovate
Ordina per:
Transilvania

Transilvania

Transilvania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transilvania? Clicca qui per la lista completa.

Transilvania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.121 recensioni

ottima esperienza.vlad veramente bravo e preparato. si parte dal punto di incontro ,in due ore si arriva nel castello di Peles. a Febbraio ,posto incantevole,con la neve. dal pullman si percorrono 400 m fino al castello. i biglietti si pagano prima dando i soldi in Ron /euro alla guida che comprerà per voi. dopo si andrà al castello di Bran che dista due ore . i biglietti si comprano li . il castello è scarsissimo ma comunque è una esperienza per la leggenda di Dracula. molti negozi e street food economici. poi si raggiunge la città di Brason 45 Min ed in 90 Min si fa un bel giretto tra negozi e città. quindi si ritorna al punto in 3 h. e mezza .. lunga escursione ma ne vale la pena . da soli avrebbe lo stesso prezzo ma impossibile da effettuare per distanze strade e percorso difficilissimo. ne vale la pena. tutto ben organizzato. con 20 euro. esclusi i biglietti dei castelli.grazie

La nostra guida Nicoleta e l’autista Adrian sono stati veramente fantastici….attenta alle esigenze di tutti e una guida serena e tranquilla. Tour ben organizzato senza tempi morti ma con tempo a disposizione per mangiare o fare un break. Molto precisi negli orari e gentili. Super consigliato e se avrete la fortuna di avere Nicoleta come guida sarete molto soddisfatti per la sua disponibilità. Soldi ben spesi e tante informazioni utili. Grazie davvero per la bella giornata!

Vale la pena, in una giornata riesci a vedere due castelli uno differente all'altro ma allo stesso tempo molto belli e la cittadina di brasov che è davvero bellina e caratteristica. La guida parlava benissimo in Italiano ed è stata chiara e semplice nel raccontarci tutte le particolarità e curiosità dei posti.

Una bellissima esperienza, accompagnati da una guida esperta ed italiana, abbiamo apprezzato i luoghi visitati e i suggerimenti. Peccato per il traffico e le lunghe ore di coda sia per arrivare che al ritorno.

Abbiamo passato una giornata bellissima in compagnia della nostra guida! Molto simpatico e utile. Consiglio a tutti questa esperienza ai castelli e la città di brasov meravigliosa.