Aggiungi date

Transilvania Tour dei quartieri

Transilvania Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Bucarest:Brașov e castelli di Dracula e Peleș in 1 giorno

1. Da Bucarest:Brașov e castelli di Dracula e Peleș in 1 giorno

Parti alla volta della Transilvania con questo tour di un giorno e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Raggiungi alcuni dei castelli storici della regione e la città di Brașov. Inizia il tour con un prelievo da vari punti d'incontro a Bucarest e viaggia nella regione della Valacchia. Recati presso il Castello di Peleș, situato nella pittoresca Sinaia, nota come la "perla dei Carpazi". Attraversa il paesaggio montuoso di Bran e visita il castello della località, noto comunemente come il Castello di Dracula. Scopri la leggenda di questo terrificante conte immaginario. Prosegui poi per Brașov, nel cuore della Transilvania. Avventurati in un tour a piedi nel centro storico della città. Scopri siti come la chiesa gotica della Biserica Neagră e la porta medievale di Caterina, l'ultima rimasta delle mura difensive.

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

2. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

Transilvania: tour privato da Bucarest

3. Transilvania: tour privato da Bucarest

La prima fermata del tour ti invita a calarti nei panni di re e regine al Castello di Peleș, il rifugio privato della famiglia reale rumena. Lo splendido paesaggio montano e gli eleganti giardini terrazzati aggiungono ulteriore fascino a questo maestoso palazzo del XIX secolo. All'interno, tutto si traduce in lusso: lampadari dorati, intagli in noce, fontane di marmo, camere segrete e un'armeria reale. Poi, torna ancora un po' più indietro nel tempo, al tardo Medioevo. Miti e leggende avvolgono l'imponente Castello di Bran, un gigante di pietra che sorveglia il passaggio per la Transilvania dal XIV secolo. Il conte Dracula e Vlad l'Impalatore sono entrambi associati al castello. Esplora il palazzo e il suo museo all'aperto o Casa degli Orrori. E quale sarà il gran finale del tour? Un centro medievale, istituito dai Cavalieri Teutonici durante il primo decennio della loro esistenza. Visiterai la città di Brașov, fondata dai cavalieri nel 1211 su un antico sito di epoca dacia. Dominato dal Monte Tampa, il nucleo medievale della città è un labirinto di stradine acciottolate, corporazioni artigiane, torri fortificate, corpi di guardia e locande medievali decorate.

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

4. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Tour della città di Brasov

5. Tour della città di Brasov

Esplora una delle città più grandi e famose della Romania. Goditi un tour di 2 ore di Brasov, situata ai piedi dei Carpazi della Transilvania. Fondata dai Cavalieri Teutonici nel 1211, Brasov è un perfetto esempio di insediamento del Medioevo. Oggi è una delle città meglio conservate d'Europa e ospita alcune delle strade più strette d'Europa. I punti salienti includono il municipio, la chiesa ortodossa e la chiesa nera. Vai a Poarta Ecaterinei e al quartiere Schei. Ammira i monumenti sacri, come la Chiesa di San Nicola. Ammira il Bastione dei Tessitori e percorri la Rope Street (Strada Sforii) larga 4 piedi. Questo è stato inizialmente utilizzato come via di accesso dai vigili del fuoco. Visita la Sinagoga di Brasov e ammira la Chiesa Cattolica, il Frutteto Postale, la Torre Bianca e la Torre Nera.

Da Bucarest: gita giornaliera privata al castello di Dracula

6. Da Bucarest: gita giornaliera privata al castello di Dracula

Viaggia attraverso il paesaggio montano fino a Bran e visita il Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula in questa gita privata di un giorno da Bucarest. Scopri la leggenda del terrificante conte immaginario e girovaga per le camere e le torrette gotiche. Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Bucarest e dirigiti a nord verso le Alpi della Transilvania fino a Sinaia e Brasov. Ammira il Monastero di Sinaia del XVII secolo, ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, arriva al Castello di Bran ed esplora corridoi, torri, camere spettrali e scopri la sua storia con la tua guida. Alla fine del tour, torna al tuo hotel a Bucarest.

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

7. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Da Brasov: tour di chiese fortificate di mezza giornata per piccoli gruppi

8. Da Brasov: tour di chiese fortificate di mezza giornata per piccoli gruppi

Il tour parte da Brasov e viaggia indietro nel tempo fino all'era sassone degli anni passati. Nel 12 ° secolo, i sassoni tedeschi arrivarono in Transilvania giocando un ruolo importante nello sviluppo di potenti fortezze e fortezze in tutta la regione. L'influenza dei sassoni, nota anche come Sasi, ha fortemente aumentato l'economia della regione e ha dato inizio a un'evoluzione culturale che ha lasciato dietro di sé una serie di imponenti chiese fortificate, che sono al centro del tour. Con la tua guida esperta di lingua inglese, visita due delle chiese fortificate meglio conservate nell'Europa orientale, Prejmer e Harman. A Prejmer, sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, scopri perché la chiesa fu costruita a forma di croce latina e ammira la sua imponente architettura gotica. Ascolta la tua guida condividere storie sulla sua ricca storia, che risale al 1427, i numerosi eventi che hanno avuto luogo qui nel corso dei secoli. Mentre esplori questo affascinante sito, che è stato costruito per resistere agli attacchi ottomani, ammira le mura alte 14 metri, anch'esse spesse 5 metri. Presso la chiesa di Harman, ammirate l'affascinante basilica romana e l'architettura di ispirazione gotica. Girovagare per il sito e visitare la torre ovest, la cappella e il fossato d'acqua prima di dirigervi all'interno della chiesa per vedere la sua collezione di dipinti, risalente al 13 ° secolo.

Tour dell'Unesco: Sighisoara, Viscri e Biertan da Brasov

9. Tour dell'Unesco: Sighisoara, Viscri e Biertan da Brasov

Sarai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionista e viaggerai in un lussuoso furgone nel cuore della Trasilvania. Visita il villaggio di Saxon Viscri, con le sue strade rustiche e le belle case sassoni. Salite la collina e visitate la bianca chiesa fortificata, da cui il nome del paese, Viscri, che significa Chiesa Bianca. Nella chiesa ammirerete l'altare, i vecchi balconi, le fiancate in noce e l'organo ancora funzionante . È possibile salire sulla vecchia torre e vedere una bellissima vista panoramica del paese e delle colline circostanti. Visiterai anche la distilleria di Walter e assaggerai la palinca. Quindi, ti dirigerai a Sighisoara, una città che ha svolto per diversi secoli un importante ruolo strategico e commerciale ai margini dell'Europa centrale. Ammira le vecchie case medievali con la loro bellissima architettura, le strade strette con le case dai colori vivaci e visita la torre dell'orologio. Vai alla casa dove è nato Vlad Tepes (Dracula). Ammirerai anche la casa dei cervi, la casa del sindaco, la casa veneziana e molti altri edifici belli e storici nella fortezza. Infine, andrai alla Chiesa fortificata di Biertan con le sue tre mura difensive, che ti aiuteranno a comprendere l'abilità e la maestria dei coloni sassoni della zona. Dopo aver esplorato la zona, torna a Brasov in serata.

Da Brasov: Escursione guidata di 2 giorni al Parco Nazionale Piatra Craiului

10. Da Brasov: Escursione guidata di 2 giorni al Parco Nazionale Piatra Craiului

Parti per un'autentica avventura in Transilvania con questo trekking guidato di 2 giorni in una delle zone più belle della Romania, il Parco Nazionale Piatra Craiului. Goditi un tour per piccoli gruppi per non più di 8 partecipanti e beneficia di una guida alpina di lingua inglese autorizzata durante l'intero trekking. Inizia il tour a Brasov con il ritiro dagli hotel selezionati. All'arrivo nel parco nazionale, inizia il tuo trekking di livello prevalentemente medio per 5-8 ore. Fermati in un autentico allevamento di pecore per un pranzo speciale (da giugno a settembre) e attraversa 2 autentici villaggi di montagna: Magura e Pestera. Pernottamento in quest'ultima in una pensione locale e gustare il cibo locale. Il secondo giorno, se il tempo lo permette, sali sulla vetta più alta del parco nazionale, Vârful La Om. Ammira le viste panoramiche dalla cima di 2.238 metri (7.343 piedi), una delle creste più pittoresche dei Carpazi. Lasciati stupire dalle Gole Zarnesti prima di tornare a Brasov alla fine del tuo viaggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Transilvania

Quali sono le migliori attrazioni di Transilvania?

Le attrazioni imperdibili di Transilvania sono:

Transilvania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transilvania? Clicca qui per la lista completa.

Transilvania: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza bellissima, sicuramente da fare se si viene a Bucarest. Il castello di Peleş è qualcosa di unico e la neve ha arricchito il tutto rendendo l’esperienza indimenticabile. Un grazie ad Eugenio, la nostra guida, veramente un ottima guida è una brava persona. Consigliato al 100%.

Bellissima esperienza, la nostra guida Eugenio era molto preparato ed è stato molto bravo e divertente, ci ha spiegato tutto in ogni particolare. Tutto perfettamente organizzato e orari rispettati. Consiglio.

i castelli sono molto belli, specialmente quello di Peles. La guida è stata molto efficiente e pronta a spiegare il tutto. Consiglio la visita.

Come sempre get your guide soddisfa le mie aspettative. Puntuali, efficienti, guide preparate e il tour bello e ricco di fascino

Tour fantastico,Eugenio è stata la nostra guida per tutto il tempo ed è stato fantastico !!