Transilvania
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Transilvania Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

1. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

...
Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

2. Bucarest: tour di Halloween in Transilvania in 3 giorni

Giorno 1: Bucarest, Sighisoara Alle 10:00, la tua guida parlante inglese ti verrà a prelevare presso il Moxa Boutique Hotel. Una volta a bordo, raggiungerai Sighisoara, cittadella medievale fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighisoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano romeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale romena, accompagnata da liquori focosi e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. Giorno 2: Sighisoara, Brasov, and Bran La tua prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brasov, una delle città medievali meglio conservate in Europa, e sede dell'imponente chiesa nera. Qui puoi anche esplorare il famoso simbolo della Transilvania, il Castello di Bran, che deve la sua fama sia al fascino unico che al mito di Dracula, creato da Bram Stoker. Il maestoso edificio risale al 1377 e la regina Maria di Romania, nipote della regina Vittoria di Gran Bretagna, trasformò il castello in una splendida residenza estiva. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per un'ultima festa di Halloween al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, ci sarà un after party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. Giorno 3: Bran e Bucarest Trasferimento all'aeroporto di Bucarest per il ritorno a casa, con arrivo a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

...
Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

3. Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

Ammira monumenti come la Casa del Lussemburgo, il Museo della Farmacia, il Ponte delle bugie e Piazza Huet. Ammira la chiesa evangelica, la scuola superiore di Brukenthal, il passaggio delle scale e la cattedrale ortodossa. Visita le 3 torri del Muro della Cittadella. Quindi vai a Thalia Hall, Schiller Square e The General's Tunnel, prima di finire a Big Square. Successivamente, guida verso il tipico villaggio di Sibiel per vedere il museo delle icone dipinto su vetro. Dopo una passeggiata nel villaggio, goditi il pranzo o la cena a casa di un contadino. Quindi vai al villaggio di Cristian, in gran parte abitato da Landlers dall'Austria, prima del trasferimento di ritorno a Sibiu.

...
Tour dell'Unesco: Sighisoara, Viscri e Biertan da Brasov

4. Tour dell'Unesco: Sighisoara, Viscri e Biertan da Brasov

Sarai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionista e viaggerai in un lussuoso furgone nel cuore della Trasilvania. Visita il villaggio di Saxon Viscri, con le sue strade rustiche e le belle case sassoni. Salite la collina e visitate la bianca chiesa fortificata, da cui il nome del paese, Viscri, che significa Chiesa Bianca. Nella chiesa ammirerete l'altare, i vecchi balconi, le fiancate in noce e l'organo ancora funzionante . È possibile salire sulla vecchia torre e vedere una bellissima vista panoramica del paese e delle colline circostanti. Visiterai anche la distilleria di Walter e assaggerai la palinca. Quindi, ti dirigerai a Sighisoara, una città che ha svolto per diversi secoli un importante ruolo strategico e commerciale ai margini dell'Europa centrale. Ammira le vecchie case medievali con la loro bellissima architettura, le strade strette con le case dai colori vivaci e visita la torre dell'orologio. Vai alla casa dove è nato Vlad Tepes (Dracula). Ammirerai anche la casa dei cervi, la casa del sindaco, la casa veneziana e molti altri edifici belli e storici nella fortezza. Infine, andrai alla Chiesa fortificata di Biertan con le sue tre mura difensive, che ti aiuteranno a comprendere l'abilità e la maestria dei coloni sassoni della zona. Dopo aver esplorato la zona, torna a Brasov in serata.

...
Transilvania: tour privato da Bucarest

5. Transilvania: tour privato da Bucarest

La prima fermata del tour ti invita a calarti nei panni di re e regine al Castello di Peleș, il rifugio privato della famiglia reale rumena. Lo splendido paesaggio montano e gli eleganti giardini terrazzati aggiungono ulteriore fascino a questo maestoso palazzo del XIX secolo. All'interno, tutto si traduce in lusso: lampadari dorati, intagli in noce, fontane di marmo, camere segrete e un'armeria reale. Poi, torna ancora un po' più indietro nel tempo, al tardo Medioevo. Miti e leggende avvolgono l'imponente Castello di Bran, un gigante di pietra che sorveglia il passaggio per la Transilvania dal XIV secolo. Il conte Dracula e Vlad l'Impalatore sono entrambi associati al castello. Esplora il palazzo e il suo museo all'aperto o Casa degli Orrori. E quale sarà il gran finale del tour? Un centro medievale, istituito dai Cavalieri Teutonici durante il primo decennio della loro esistenza. Visiterai la città di Brașov, fondata dai cavalieri nel 1211 su un antico sito di epoca dacia. Dominato dal Monte Tampa, il nucleo medievale della città è un labirinto di stradine acciottolate, corporazioni artigiane, torri fortificate, corpi di guardia e locande medievali decorate.

...

Transilvania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transilvania? Clicca qui per la lista completa.

Transilvania: le opinioni degli altri viaggiatori

Alessio è stato fantastico! Sapevo così tanto della Romania e condividevo così tanta conoscenza e storia. Era solo me stesso in questo tour e ha fatto un ottimo lavoro in tutto. Un sacco di tempo nel castello di Bran e Brasov!

Eravamo gli unici, quindi avevamo un autista privato tutto per noi.