Transilvania Tour guidati

Transilvania Tour guidati: le attività più consigliate

Bran: tour guidato del castello

1. Bran: tour guidato del castello

Inizierai il tuo tour dopo aver incontrato la guida nel villaggio di Bran. Dopo una breve introduzione a proposito della zona circostante, procederai a piedi all'interno del castello e inizierai il tuo viaggio nel passato. Il castello di Bran dispone di più di 50 stanze, ma la maggior parte di queste sono state chiuse tra il 2006 e il 2009, quando i nipoti della regina Maria hanno ereditato la struttura dal governo rumeno. Troverai ancora 19 stanze aperte al pubblico e un passaggio segreto. La guida ti assisterà in un tour dettagliato riguardante la storia della fortezza, le sue numerose leggende e i vampiri. Potrai inoltre ascoltare le storie sul Conte Dracula e il coinvolgimento della regina Maria di Romania nel restauro di questo luogo fantastico. Avrai l'opportunità di visitare la stanza del guardiano, l'appartamento della regina e quello del re, l'ufficio del castellano, la sala della musica e gli appartamenti della principessa Ileana e del principe Nicolae. Il tour si concluderà nel cortile vicino al pozzo, che si trova proprio accanto al tunnel del tempo che potrai attraversare a piedi.

Sibiu: City Sightseeing Tour

2. Sibiu: City Sightseeing Tour

Scopri il fascino di Sibiu durante un giro turistico nel centro della città medievale e scopri perché è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2007. Passeggia per le strade strette e incontra edifici colorati, cortili silenziosi e misteriosi passaggi. Goditi momenti di tranquillità nelle chiese storiche e goditi una vista incredibile, incorniciata dalle cime innevate dei Monti Făgăraş. Ammirate l'elegante architettura sulla Grand Square, oltrepassate l'affascinante Haller House in stile rinascimentale e ammirate il Brukenthal National Museum in un palazzo degli Asburgo. Ammira la simbolica Torre del Consiglio, fai una passeggiata incantata sul Passaggio delle Scale nella Città Bassa e unisciti al trambusto del Mercato di Cibin. Scopri i resti delle antiche mura della città e passa l'elegante Thalia Hall, dove vengono eseguiti molti dei concerti della città. Lasciati sorprendere dalla facciata gotica della cattedrale luterana evangelica in Huet Square e molto altro ancora.

Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

3. Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

Godetevi un lungo giro a piedi 2,5 ore attraverso l'affascinante città di Cluj-Napoca, sapere come Cluj in breve. Visitate la casa natale di Mattia Corvino, re più rinomato del 15 ° secolo in Ungheria, e imparare di storie affascinanti sulla sua vita, così come l'importanza del vino nella regione. Continua il tour alla grande Union Square per ammirare lo stile gotico classico della Chiesa di San Michele del 14 ° secolo, e la grande statua equestre di Corvino che poggia di fronte ad essa. Proseguire a piedi fino ad arrivare al "Via degli intellettuali", famosa per le sue numerose istituzioni educative, tra cui l'Università Babes-Bolyai. Mentre si cammina, imparare dal vostro guida esperta per la sorte delle streghe che vivono a Cluj nel Medioevo, e la formazione delle Corporazioni. Piedi passato i resti delle mura difensive della città e arrivare a una parte più nuova della città vecchia, chiamata la Iancu Piazza Avram. Ammirate la cattedrale ortodossa che poggia qui, costruita nel 1930, così come il Teatro Nazionale, costruito nel 1906 da un team di architetti viennesi.

Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

4. Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

Incontra la tua guida di fronte al museo della Torre dell'Orologio per iniziare il tuo tour. Dopo una breve introduzione alla storia del centro storico, dirigetevi verso la Chiesa sulla collina e attraversate le scale coperte o le scale degli studiosi. Passeggia per le strette vie di questo sito medievale fino a raggiungere le mura della città vecchia per ammirare le incredibili torri e bastioni antichi che si ergono ancora e sono estremamente ben conservati. Ascolta la descrizione approfondita della tua guida sulla chiesa evangelistica situata a due passi da due delle principali attrazioni della città, la Torre dell'Orologio e la casa di Dracula. La casa di Dracula è il luogo in cui nacque il famoso re valacco nel 1431, per conoscere i racconti del vampiro più famoso del mondo. Il tour termina con una spiegazione della storia della Torre dell'Orologio e una raccomandazione della tua guida per ristoranti e bar locali in cui passare la serata, assaggiare la cucina locale e incontrare i locali.

Transilvania: tour privato da Bucarest

5. Transilvania: tour privato da Bucarest

La prima fermata del tour ti invita a calarti nei panni di re e regine al Castello di Peleș, il rifugio privato della famiglia reale rumena. Lo splendido paesaggio montano e gli eleganti giardini terrazzati aggiungono ulteriore fascino a questo maestoso palazzo del XIX secolo. All'interno, tutto si traduce in lusso: lampadari dorati, intagli in noce, fontane di marmo, camere segrete e un'armeria reale. Poi, torna ancora un po' più indietro nel tempo, al tardo Medioevo. Miti e leggende avvolgono l'imponente Castello di Bran, un gigante di pietra che sorveglia il passaggio per la Transilvania dal XIV secolo. Il conte Dracula e Vlad l'Impalatore sono entrambi associati al castello. Esplora il palazzo e il suo museo all'aperto o Casa degli Orrori. E quale sarà il gran finale del tour? Un centro medievale, istituito dai Cavalieri Teutonici durante il primo decennio della loro esistenza. Visiterai la città di Brașov, fondata dai cavalieri nel 1211 su un antico sito di epoca dacia. Dominato dal Monte Tampa, il nucleo medievale della città è un labirinto di stradine acciottolate, corporazioni artigiane, torri fortificate, corpi di guardia e locande medievali decorate.

Sighisoara: tour della città di 2 ore

6. Sighisoara: tour della città di 2 ore

Designato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, questo gioiello del XVI secolo perfettamente intatto con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese riccamente decorate rivaleggia con le magiche atmosfere delle strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad Tepes (Vlad l'Impalatore), sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462. Fu lui a ispirare la creazione immaginaria di Bram Stoker, il Conte Dracula. Fermate / Obiettivi culturali da visitare: - La casa con il cervo Antler - La casa del veneziano - La chiesa del convento - La Torre dell'Orologio - La Chiesa cattolica - La torre dei sarti - La torre dei Furriers - La Torre dei Macellai - Il Bastione dei Macellai - The Covered Staircase - The School Hill - The Church on the Hill (visita interna) - Il cimitero tedesco - La torre degli stampi di latta - La casa natale di Vlad the Impaler - Mercato della Cittadella - La casa con il cervo Antler

Da Brasov: tour di un giorno a Prejmer, Harman, Bran e Rasnov

7. Da Brasov: tour di un giorno a Prejmer, Harman, Bran e Rasnov

Scopri l'architettura e la storia di alcuni dei castelli più iconici della Transilvania in questo tour di un'intera giornata da Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, e salta le lunghe file con il tuo biglietto prenotato. Leggende, spiriti, fantasmi e molti misteri si incontrano mentre esplori il castello. Successivamente, visita la fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa. Il perfetto punto di osservazione della Fortezza sulla vallata circostante spiega perché sia stata conquistata solo una volta dal 1611. Torna al Medioevo mentre entri nelle chiese fortificate di Prejmer e Harman. Senti l'amarezza delle battaglie combattute dagli abitanti del villaggio qui contro i nemici che attaccano la Transilvania. Lungo la strada, potrai ammirare gli splendidi paesaggi della vecchia Transilvania.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

8. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Brasov: Giro a lume di candela dell'architettura medievale

9. Brasov: Giro a lume di candela dell'architettura medievale

Inizia la serata nella piazza della città vecchia e scopri la storia di Brasov, quindi cammina verso la Chiesa Nera, una delle più grandi chiese gotico-barocche d'Europa. Segui le orme della storia lungo gli stretti sentieri di Brasov a lume di candela e visita la Porta di Katherine costruita nel 14 ° secolo e la Porta di Schei costruita quasi 200 anni fa. Poi scopri la Cattedrale di San Nicola, considerata la più importante cattedrale ortodossa di Brasov. Scopri le storie di vampiri e fantasmi che infestano la città mentre esplori il Bastione dei Tessitori, uno dei più grandi edifici del 14 ° secolo, la Sinagoga ebraica costruita nel 1901 e la terza strada più stretta d'Europa, Rope Street.

Tour della città di Brasov

10. Tour della città di Brasov

Esplora una delle città più grandi e famose della Romania. Goditi un tour di 2 ore di Brasov, situata ai piedi dei Carpazi della Transilvania. Fondata dai Cavalieri Teutonici nel 1211, Brasov è un perfetto esempio di insediamento del Medioevo. Oggi è una delle città meglio conservate d'Europa e ospita alcune delle strade più strette d'Europa. I punti salienti includono il municipio, la chiesa ortodossa e la chiesa nera. Vai a Poarta Ecaterinei e al quartiere Schei. Ammira i monumenti sacri, come la Chiesa di San Nicola. Ammira il Bastione dei Tessitori e percorri la Rope Street (Strada Sforii) larga 4 piedi. Questo è stato inizialmente utilizzato come via di accesso dai vigili del fuoco. Visita la Sinagoga di Brasov e ammira la Chiesa Cattolica, il Frutteto Postale, la Torre Bianca e la Torre Nera.

  • Tour guidati
  • Tour privati
58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Transilvania

Quali sono le migliori attrazioni di Transilvania?

Le attrazioni imperdibili di Transilvania sono:

Transilvania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Transilvania? Clicca qui per la lista completa.

Transilvania: le opinioni degli altri viaggiatori

Prenotazione fatta da casa un mese prima per essere certi di avere una guida italiana e poter visitare il castello in tutta tranquillità. Il tutto è stato rispettato appieno e anche meglio di ogni nostra aspettativa. Punto di ritrovo ben preciso e partenza con la nostra guida locale che parla perfettamente italiano. Ci ha illustrato ogni stanza del castello raccontando aneddoti reali e leggende metropolitane

Cristina è stata un'ottima guida. Un sacco di conoscenza e ha reso il nostro tour molto divertente. Ha risposto a tutte le nostre domande. Il castello, sebbene sia noto per Dracula, ti rendi conto che non ha molto da fare. Ma la storia la cultura di questo castello è impressionante. Ne vale la pena. Non è un castello con super lusso come il Castello di Peles, ma questo è più antico e più modesto

Il viaggio è stato estremamente interessante e ben organizzato. La nostra guida Florin ha una conoscenza professionale impressionante della storia dell'Europa, della Romania e di tutti i luoghi che abbiamo visitato, nonché dell'architettura, delle arti... L'organizzazione è stata molto fluida, la comunicazione prima del viaggio è stata sufficiente e chiara. Altamente raccomandato!

bellissimo il castello di PELES.. MENO QUELLO DI DRACULA CHE. DEL CONTE NN HA NULLA... BELLO PIU'FUORI CHE DENTRO!!CARATTERISTICO IL MERCATINO FUORI MOLTO GRANDE.. IN DICEMBRE FREDDO BOIA COPRITEVIII.

Ottima organizzazione e guida gentile e ben preparata. Consiglio a tutti questa esperienza perché è molto istruttiva.