Aggiungi date

Cose da fare
Trapani

I nostri consigli per Trapani

Da Trapani: Crociera a Favignana e Levanzo con pranzo

1. Da Trapani: Crociera a Favignana e Levanzo con pranzo

Fai questo viaggio con noi: Partenza alle 9:30 dal porto di Trapani. La prima tappa sarà a Favignana intorno alle 10:20. Qui avrai del tempo libero, potrai goderti la visita nel centro di Favignana e approfittare per fare shopping, o visitare musei come l'Ex Stabilimento Florio, ma anche passare il tempo in spiaggia. Partiamo da Favignana alle 12:30 e iniziamo il nostro viaggio attraverso la costa, visiteremo le "calette" più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurra, qui avrai il tempo per nuotare e pranzare ( incluso). Poi partiremo per raggiungere Levanzo, dove avrai tempo libero per visitare il villaggio di pescatori. Da Levanzo visiteremo in barca Cala Fredda e Cala Minnola, e faremo una seconda sosta per il bagno. Arriveremo a Trapani verso le 17:30.

Da Trapani: Crociera turistica di Favignana e Levanzo

2. Da Trapani: Crociera turistica di Favignana e Levanzo

Scopri le Isole Egadi di Favignana e Levanzo con un tour in barca da Trapani. Partenza alle 09:30 da Trapani - Arrivo a Favignana e 2 ore di tempo libero per visitare il villaggio, fare shopping, visitare il museo o passare il tempo in spiaggia - Giro della costa e ammirazione delle principali insenature come Cala Rossa e Cala Azzurra - sosta per il bagno e pranzo tipico a bordo - Arrivo a Levanzo e 1 ora di tempo libero per visitare il villaggio e fare il bagno dalla costa - Ritorno alle 17:30/6:00 a Trapani.

Escursione di un giorno a Segesta, Erice e le Saline da Palermo

3. Escursione di un giorno a Segesta, Erice e le Saline da Palermo

Esplora le attrazioni più interessanti della Sicilia occidentale durante questo popolare itinerario di 8 ore. Visita Segesta, splendido sito archeologico di origine greca, in compagnia di una guida esperta. Raggiungi Nubia e le Saline di Trapani. Ammira la costa sicula e il paesaggio naturale lungo il tragitto. Fermati inoltre a Erice, cittadina medievale collocata in cima al monte omonimo. Goditi un panorama mozzafiato durante tutta la giornata. Tutte le tappe dell’itinerario sono vicine alla città di Palermo. Approfitta dell'abbondante tempo a disposizione per esplorarle. Questo percorso è noto anche come Via degli Elimi, che prende il suo nome dagli Elimi, tra i primi abitanti di questa parte della Sicilia.

Da Trapani: Mini crociera con pranzo a Favignana e Levanzo

4. Da Trapani: Mini crociera con pranzo a Favignana e Levanzo

Sali a bordo del nostro tour in barca giornaliero, da Trapani, e unisciti a noi in un viaggio verso le pittoresche isole di Favignana e Levanzo. Ti guideremo attraverso gli incantevoli villaggi di queste isole, ti faremo immergere nelle acque scintillanti del Mediterraneo e ti offriremo un pasto tradizionale a bordo. Il tour parte la mattina dal porto di Trapani e la prima tappa è Favignana. Esplora le sue stradine tortuose e le spiagge vicine in questa incantevole località e goditi anche una breve nuotata. Poi, con un tour in barca lungo la costa, raggiungeremo le splendide calette di Favignana, come Cala Rossa, Bue Marino e Cala Azzurra. Potrai tuffarti nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. In seguito, stuzzicheremo il tuo palato con la tradizionale pasta al pesto trapanese, servita a bordo. Potrai assaporare il tuo delizioso pasto ammirando il paesaggio mozzafiato circostante. Nel primo pomeriggio ci dirigeremo verso l'isola di Levanzo. Potrai esplorare questo incantevole paesino e perderti nelle sue affascinanti stradine. Fai una pausa per prendere il sole a Cala Dogana o semplicemente per ammirare il panorama dal porto di Levanzo. Il tour proseguirà verso Cala Fredda, Cala Minnola e il famoso Faraglione, dove potrai rilassarti e lasciarti incantare dalla magia dell'isola prima di tornare a Trapani nel pomeriggio.

Da Palermo: Trasferimento in autobus da/per il centro di Trapani

5. Da Palermo: Trasferimento in autobus da/per il centro di Trapani

Goditi un trasporto senza stress tra il centro di Trapani e il centro di Palermo. Viaggia senza problemi con più spazio per le gambe e posti a sedere climatizzati a bordo della Segesta Autolinee. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi il panorama della Sicilia comodamente dal tuo posto. Fatti accogliere dal personale che ti aspetterà vicino al tuo autobus. Salta a bordo una volta effettuato il check-in e il tuo bagaglio è al sicuro.

Erice, Segesta e Saline di Trapani: escursione da Palermo

6. Erice, Segesta e Saline di Trapani: escursione da Palermo

Scopri la storia della Sicilia dai Greci al Medioevo con questa gita di un giorno a Erice, le saline di Trapani e Segesta. Dopo il ritiro da località selezionate a Palermo, guida verso la Sicilia occidentale per raggiungere Erice. L'antico popolo degli Elimi fondò questa città medievale, un tempo importante sito religioso associato alla dea Venere. Proseguimento per Trapani dove è ancora praticata l'antica tradizione della raccolta del sale dal mare. Nel pomeriggio, dirigetevi a Segesta, un'altra città fondata dagli Elimi. Visita il tempio dorico del V secolo costruito su una collina appena fuori dalla città antica. Ammira i panorami sorprendenti, prima di tornare a Palermo.

Da Trapani: escursione in barca a Favignana e Levanzo

7. Da Trapani: escursione in barca a Favignana e Levanzo

Raggiungi il porto di Trapani per l'imbarco, quindi inizia il viaggio di 40 minuti verso l'isola di Favignana. Dopo l'attracco al porto di Favignana, avrai 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola. Scopri questa affascinante località, fai un'escursione intorno all'isola o semplicemente rilassati e goditi un pasto nel ristorante in loco. Sali successivamente a bordo dell'imbarcazione per dirigerti da Favignana a Levanzo. Rilassati e ammira la vista meravigliosa durante un viaggio di 20 minuti. La visita a Levanzo ha una durata complessiva di circa 2 ore. Goditi un tour panoramico della costa, la navigazione fino ai Faraglioni, una sosta per un bagno in una caletta e una fermata di 1 ora per visitare il caratteristico borgo dell'isola.

Da Trapani: Crociera Isole Egadi Favignana e Levanzo

8. Da Trapani: Crociera Isole Egadi Favignana e Levanzo

Imbarcati per una crociera intorno all'isola di Favignana da Trapani. Salta a bordo di una comoda imbarcazione che garantisce sicurezza e comfort a grandi e piccini. Fai tappa a Cala Rossa, Blue Marino, Cala Azzurra, Favignana, Grotta degli Innamorati, Levanzo, Cala Fredda e Cala Minnola. Salpa verso la prima tappa di Cala Rossa, una distesa di acqua cristallina. Prosegui verso Blue Marino per scoprire l'antica cava di tufo dell'isola. La tua terza tappa è Cala Azzurra, una spiaggia sabbiosa che prende il nome dal colore intenso dell'acqua. Visita il villaggio dell'isola, l'ex fabbrica di lavorazione del tonno di Florio, oppure pranza in un ristorante tipico dell'isola. Lascia il porto di Favignana per navigare verso la Grotta degli Innamorati. Con l'aiuto del tuo skipper e dell'attrezzatura per lo snorkeling che ti verrà fornita, nuota all'interno della grotta ed esplora i suoi due ingressi. Scendi nella grotta per trovare una piccola spiaggia di ciottoli riparata dal tetto. Crostando il maestoso faraglione di Levanzo, parti per Cala Fredda, una splendida baia con un fondale ricoperto di piante marine e una spiaggia di ciottoli che puoi raggiungere a nuoto. Infine, raggiungi Cala Minnola, l'ultima tappa del tour. Mentre il capitano getta l'ancora, saluta le isole.

Da Palermo: gita di un giorno a Erice e Marsala con degustazione di vini

9. Da Palermo: gita di un giorno a Erice e Marsala con degustazione di vini

L'itinerario include la cittadina medievale di Erice, pranzo e degustazione di vino e olio d'oliva in una cantina o fattoria tipica, e un tour panoramico lungo la Via del Sale di Marsala! Palermo, il capoluogo siciliano, è una delle città più eccitanti e vibranti di tutta Italia. Tuttavia, potresti voler sfuggire al suo trambusto dopo pochi giorni! E non c'è modo migliore per farlo di un tour per piccoli gruppi di un'intera giornata da Palermo per visitare l'affascinante città di Erice e ammirare i panorami unici di Marsala. Partirai da Palermo su un minivan di prim'ordine con un autista esperto e accompagnatore turistico. La prima tappa è il borgo medievale collinare di Erice. Passeggia per le stradine e trova deliziosi cortili. Cerca i punti panoramici da cui puoi vedere le Isole Egadi e sopra la città di Trapani. Vi sembrerà di viaggiare nel tempo, circondati da una bellezza antica. Certo, in Sicilia è sempre un buon momento per uno spuntino e ad Erice faremo una gustosa pausa assaggiando una granita siciliana locale. In alcune gite di un giorno potresti dover ordinare il tuo pranzo al sacco, ma non in questo tour di gruppo di un'intera giornata da Palermo! Dopo aver lasciato Erice, proseguirai lungo la costa occidentale della Sicilia fino a Marsala, una città famosa per la produzione di vino dolce e anche, come l'intera Sicilia, un'area in cui l'olio d'oliva è un altro prodotto locale speciale. Avrai la possibilità di assaggiarli entrambi, poiché ci fermeremo per un pranzo siciliano completo con una degustazione dei migliori vini e olio d'oliva locali in un'azienda vinicola o in una fattoria locale. L'ultima tappa di questo tour di gruppo di un'intera giornata da Palermo è il paesaggio del sito naturale e culturale che collega terra e mare. Lasciati stupire dai mulini a vento e dai bacini di sale che sono ancora in uso oggi. La strada di 30 km è uno dei percorsi più suggestivi d'Italia, e se esci dal tuo veicolo, sentirai il sale nell'aria! Al termine di questa esperienza unica e fantastica, tornerai a Palermo.

Trapani: tour di 2 ore delle saline

10. Trapani: tour di 2 ore delle saline

Natura e tradizione si uniscono in questo tour guidato di 2 ore alle saline di Trapani. Unisciti a una guida locale che ti spiegherà la tradizione della produzione di sale, mentre visiti una salina a conduzione familiare. Entra nel museo del sale all'interno di un antico mulino restaurato per osservare gli strumenti e magari assaggiare alcuni campioni di sale aromatizzato. Visita 3 diverse saline e tieni gli occhi aperti per avvistare gli stormi di fenicotteri. Questi uccelli migratori cambiano colore nel tempo e sono noti per stabilirsi temporaneamente nelle saline. Alla fine della giornata, passeggia lungo il bordo delle saline e ammira i riflessi del sole pomeridiano nelle piscine di sale. Il tour termina con il transfer di ritorno al punto d'incontro.

Tutte le attività

89 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Trapani

Quali sono le migliori attrazioni di Trapani?

Le attrazioni imperdibili di Trapani sono:

Trapani: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

San Vito lo Capo

Trapani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trapani? Clicca qui per la lista completa.

Trapani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(839 recensioni)

Segesta ed Erice sono assolutamente da vedere vicino a Palermo. Tieni presente che questa non è esattamente una visita guidata, verrai semplicemente accompagnato in entrambi i luoghi (più le saline). Marcello è stato un grande pilota, così gentile e in grado di parlare diverse lingue. Ci ha anche dato alcuni consigli sul modo migliore per visitare i siti, dove mangiare, ecc. Inoltre, dopo il viaggio abbiamo potuto dire che condividevamo lo stesso autista nientemeno che con Antonio Banderas ;-) . Grazie, Marcello!

Fenomenale, dall'inizio alla fine. Ottima guida turistica Emanuele che ha fatto di tutto per assicurarsi che avessimo un'esperienza siciliana completa. I siti erano eccezionali, ho acquisito un vero apprezzamento per la bellezza della Sicilia. Tornerò presto Grazie per questo fantastico tour!

Alessio, una bella persona ci ha messo subito a nostro agio, preparato e divertente ha reso l’esperienza interessante e intrigante! È stato bello scoprire le dinamiche e la storia delle Saline!

Eccellente escursione, autista molto gentile, disponibile e preparato. Luoghi bellissimi. Molto consigliato.

Tour davvero fantastico con una guida straordinaria! Lo consiglio vivamente!