Tour guidato

Isola di Levanzo: escursione nella grotta del Genovese

Isola di Levanzo: escursione nella grotta del Genovese

Da 39 € a persona

Goditi la costa Nord-occidentale dell'isola di Levanzo, la più piccola e la più incantevole tra le isole dell'arcipelago. Visita la grotta del Genovese e ammira le affascinanti pitture rupestri al suo interno.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano, Francese

La tua esperienza

Descrizione completa
Per raggiungere l'isola, puoi recarti al porto di Trapani, dove ogni 30 minuti parte un aliscafo diretto a Levanzo. Non appena arrivato al porto, verrai accolto dalla tua guida.  In base alle condizioni del mare, salirai con la tua guida a bordo di una jeep o di una barca, seguendo la costa Nord Est dell'isola fino alla grotta. Ammira il paesaggio carsico, formato da rocce calcaree che sorgono direttamente dal mare. La grotta del Genovese si trova in una piccola insenatura, nascosta tra la macchia Mediterranea che caratterizza l'isola.  Non appena si entra nella grotta, ci sono i resti di un'antica fornace, che era storicamente utilizzata per fare la calce. Nelle stanze più all'interno, ci sono 33 graffiti preistorici e circa 100 figure dipinte sulla roccia. Partecipa a questo tour e scopri la bellezza delle prime forme d'arte preistoriche.  Fai attenzione, se ti rechi alla grotta con l'auto, dovrai affrontare un percorso ripido di 700 metri per raggiungere la grotta.
Cosa è incluso
  • Trasporto via terra o via mare dal punto d'incontro alla grotta
  • Guida e assistenza
  • Aliscafo da Trapani a Levanzo
  • Pasti e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni e 3 mesi dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi. I partecipanti dovranno anche presentare l'esito negativo di un tampone antigenico effettuato non oltre le 24 ore precedenti l'inizio dell'attività. I partecipanti di età inferiore ai 12 anni e 3 mesi potranno presentare i certificati dei tamponi regolari effettuati a scuola unitamente a un documento che attesti la loro età, anziché un certificato di vaccinazione o una prova di avvenuta guarigione dal Covid-19

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Centro informazioni e turismo, situato sul molo di Levanzo. Per raggiungere l'isola, devi prendere l'aliscafo che parte ogni 30 minuti da Trapani.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • La visita alla grotta ha una durata di 30 minuti.
  •  Potrebbero verificarsi dei ritardi all'inizio del tour a causa di problemi di attracco della barca al molo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 3 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    5/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

grande

Ci hanno portato in barca dal molo dell'isola di Levanzo alla base della grotta. Sebbene sia una minuscola grotta, l'attenta spiegazione della guida e l'illusione mostrata dai dipinti neolitici e paleolitici ne fanno valere la pena. È sorprendente che sia ancora visitabile e che ti permettano di avvicinarti così tanto. Raccomandabile.

17 luglio 2019

A livello organizzativo è andato tutto bene. Tuttavia, la guida non parlava molto bene l'inglese. Ma ne vale sicuramente la pena. Col senno di poi, avrei dovuto pensare in anticipo alle domande e tradurle subito in italiano, non si può entrare senza un tour, quindi ne vale la pena. Peccato per la lingua.

20 giugno 2021

La grotta è meravigliosa e la nostra guida, Natale, è stata paziente ed esauriente oltre che simpatica. L isola di per sé è bellissima ma la grotta, i dipinti e le incisioni sulla pietra calcarea sono commoventi

30 ottobre 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 220770