Aggiungi date

Cose da fare Traù

I nostri consigli per Traù

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

2. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Da Trogir: tour di mezza giornata in motoscafo di 3 isole

3. Da Trogir: tour di mezza giornata in motoscafo di 3 isole

Dopo aver incontrato il tuo skipper, partirai per il giro delle isole e scoprirai alcuni dei posti più belli di tutta la Croazia. Inizia l'escursione in mare ammirando le stupende viste sulla città e sul castello di Kamerlengo. Dopo 15 minuti arriverai alla Laguna Blu, posto ideale per rilassarsi. Fai una nuotata e tuffati nelle acque cristalline. Ammira la vita sottomarina e goditi questo posto visitato da tantissima gente. Se non ti va di nuotare potrai semplicemente rilassarti in spiaggia e prendere un po' di sole.   La tappa successiva sarà il piccolo paese di Maslinica, unico villaggio e porto del lato occidentale dell'isola di Solta. Osserva una delle attrazioni architettoniche più affascinanti della zona, un restaurato castello del XVI secolo che è stato convertito in hotel. Fai una passeggiata nel vecchio paesino e osserva il modo di vivere della gente del posto. Qui potrai fermarti per pranzo in un tipico ristorante dalmata.  Il viaggio continua verso la baia di Duga, nella zona meridionale di Čiovo, zona ideale per relax e nuotare. Durante l'escursione lo skipper sarà a tua disposizione e risponderà a qualunque domanda tu possa avere riguardo questa incantevole località. I partecipanti potranno scegliere l'orario di partenza tra le 09:00 e le 15:00. Il tour terminerà sul lungomare.

Trogir: tour guidato a piedi della città vecchia

4. Trogir: tour guidato a piedi della città vecchia

Esplora l'affascinante città di Trogir, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un tour guidato a piedi. Ammira le viste dei monumenti locali più importanti, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia della città e la Fortezza del Camerlengo mentre impari qualcosa sulla storia della città. Incontra la tua guida presso la Porta Nord. Passeggia lungo la vivace passeggiata, oltre la Fortezza di Camerlengo e lungo stretti vicoli. Scopri la storia della città mentre vivi l'atmosfera romantica e affascinante. Ascolta le leggende metropolitane e i miti radicati nella storia locale mentre esplori. Dirigetevi verso la piazza principale e ammirate l'esterno della Cattedrale di San Lorenzo del XIII secolo. Scopri di più su questo punto di riferimento iconico di Trogir, costruito in stile romanico-gotico. Vedrai anche la Loggia Comunale con il suo campanile, uno dei tanti begli esempi di architettura in pietra nei confini del centro storico. Ammira la facciata del Palazzo Ćipiko, costruito in stile gotico veneziano.

Dubrovnik: tour di un giorno da Spalato o Traù

5. Dubrovnik: tour di un giorno da Spalato o Traù

Partecipa a questo tour di un giorno di Dubrovnik con partenza da Spalato. Visita le mura storiche della città e cammina lungo le strade della Città Vecchia, lastricate in pietra calcarea.  Il tour inizia con il tragitto che ti permetterà di ammirare la bellezza della costa dalmata, con qualche sosta per osservare il panorama sul Mare Adriatico. Osserva il Mediterraneo dei tempi passati, prima dell'avvento del turismo di massa. Una volta raggiunta la perla dell'istmo di Dubrovnik, goditi un tour guidato ufficiale dei monumenti storici.  Ogni angolo di Dubrovnik rappresenta un'esperienza indimenticabile e questo tour di 1 ora e 30 minuti è sufficiente per visitare le principali attrazioni. Esplora la monumentale Porta Pile, situata in cima allo Stradun, la famosa strada calcarea di Dubrovnik segnata da anni di passaggio a piedi. Prosegui quindi per il Monastero Francescano, la cui biblioteca contiene 30.000 volumi, 216 incunabola e 1.500 manoscritti di valore. Il chiostro è uno dei monumenti più grandiosi della città e ospita la farmacia più antica d'Europa, risalente al 1317. Poco più avanti troverai lo splendore rinascimentale di Palazzo Sponza, notevole per il suo portico e le sue colonne, nonché per le elaborate sculture in pietra. Oggi è sede dell'Archivio di Stato Croato.  Il tour guidato termina alla Chiesa di San Biagio, dedicata al santo patrono e protettore della città. Costruita sulle rovine di una chiesa risalente al XII secolo, fu distrutta da un terremoto nel 1667 e poi ricostruita in stile barocco.  Approfitta infine della possibilità di esplorare la città in autonomia. Usufruisci dell'opportunità di salire sulle mura della città e di percorrere l'intero perimetro di 2 km. Goditi un panorama meraviglioso attraverso una distesa di tegole di terracotta e ammira le barche e le navi da crociera del vivace porto.  Assaggia alcuni piatti della tradizione culinaria croata nelle taverne tipiche o bevi semplicemente un caffè osservando il mondo scorrere.

Laguna Blu, Duga Bay e Traù: tour da Spalato

6. Laguna Blu, Duga Bay e Traù: tour da Spalato

Scopri il mondo sottomarino della Laguna Blu nella baia di Traù, e visita il calmo villaggio di Solta-Maslinica. Viaggia a bordo di un motoscafo spazioso e confortevole e approfitta dell'acqua in omaggio. Sali a bordo di un motoscafo per un perfetto tour estivo di mezza giornata. Viaggia in motoscafo per 30 minuti e raggiungi la Laguna Blu. Esplora questa laguna dalle acque poco profonde nel lato sudorientale dell'isola di Drevenico. Il suo fondale è formato da sabbia e conchiglie frantumate che producono un colore blu ipnotico. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling prima di proseguire per l'affascinante villaggio di Maslinica per svolgere altre attività. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali circostanti stanno affondando, ma si trovano lì da quando gli antichi greci hanno colonizzato questa costa circa 2400 anni fa. Il sito è un patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Torna infine a Spalato in barca.

Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

7. Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

Scopri il Parco nazionale della Cherca e Sebenico con questo tour di 1 giorno da Spalato o Traù. La prima fermata sarà alla cascata di Skradinski buk per un tour guidato della zona. Molti dei mulini ad acqua e delle case in pietra sono stati trasformati oggi in piccoli musei che ospitano numerose mostre; inoltre potrai fare una passeggiata lungo i molteplici sentieri e ponti in legno, nonché una nuotata vicino alle cascate. La fermata successiva è alla cascata di Roški Slap, un punto idilliaco perfetto per una nuotata in relax. Potrai quindi gustare il pranzo facoltativo in un tipico ristorante della Dalmazia. Avrai a disposizione una scelta di vini e deliziosi cibi locali come prosciutto, formaggio e pane fatto in casa. Ti sposterai poi verso la gola del fiume Cherca. Lungo il tragitto potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'isola di Vissovaz. Prosegui verso Sebenico per esplorare le attrazioni della città, tra cui la cattedrale di San Giacomo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Tornerai infine a Spalato passando per la strada costiera, passando per villaggi e isole caratteristici.

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

8. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

9. Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

Lascia la Croazia per un giorno e goditi un tour di gruppo a Mostar e alle cascate di Kravice, 2 delle più importanti destinazioni culturali della Bosnia. Visita per prima la bellissima città ottomana di Mostar. La guida ti aiuterà a esplorare la ricca storia della città e le sue radici islamiche. Impara qualcosa sulla transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l’impero Austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Poi dirigiti verso l'antico ponte di Stari Most risalente al XVI secolo, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che è uno dei maggiori esempi di architettura islamica nei Balcani. Il tour è guidato, ma potrai anche esplorare le città più belle della Bosnia per conto tuo. Puoi fermarti a fare acquisti a tuo piacimento. Gusta inoltre un pranzo tradizionale in una caffetteria o un ristorante. Dirigiti dopo pranzo verso le cascate di Kravice, un'oasi in pietra. Ammira la natura e, se fa bel tempo, fai una nuotata prima di tornare di nuovo a Spalato.

Lissa, Lesina, Grotta Azzurra: escursione in motoscafo

10. Lissa, Lesina, Grotta Azzurra: escursione in motoscafo

Sfreccia lungo la costa dalmata con un giro adrenalinico in motoscafo. Ammira spiagge come quella di Stiniva e attrazioni come la Grotta Azzurra, e fai snorkeling nelle acque blu incontaminate. Incontra lo skipper e il resto del gruppo presso l'ufficio del fornitore dell'attività. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'isola di Busi. Raggiungi la Grotta Azzurra, caratterizzata da un colore blu-argenteo creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparati quindi per la Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Le splendide acque limpide, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura da snorkeling. Dirigiti successivamente verso le isole Spalmadori, un piccolo arcipelago nei pressi dell'isola di Lesina. La località più famosa è Palmižana, ubicata sull'isola di San Clemente. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Approfitta del tempo libero a disposizione per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. La tappa finale del tour è la città di Lesina, la meta più trendy della Dalmazia e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Scopri di più sul suo ricco patrimonio storico-culturale e visita una fortezza sulla parte più alta della località con vista sul mare circostante. Usufruisci di un po' di tempo libero per esplorare la cittadina e perderti nelle strette stradine. Visita i suoi numerosi e affascinanti bar e ristoranti. Concludi l'esperienza salendo nuovamente sul motoscafo: ammira la bellezza mozzafiato del mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Transfer
81 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.897 recensioni

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter