Cose da fare a
Traù

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Traù

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune località della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Inizia con un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola di Lissa, la prima tappa del tour. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isola di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e la fortezza spagnola con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 isole

2. Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 isole

Salpa sul mare Adriatico con questo tour in motoscafo di mezza giornata da Spalato. Crociera tra bellissime spiagge e baie. Goditi l'atmosfera rilassata del Laganini Beach Club. Nuota o fai snorkeling nella scintillante Laguna Blu. Esplora la storica città di Trogir. Sali a bordo di una barca e incontra il tuo skipper. Scopri alcune delle destinazioni più affascinanti nel mezzo dell'Adriatico. Dopo aver goduto di un rilassante giro in barca e delle viste panoramiche di Spalato, raggiungi la tua prima destinazione della giornata, il Laganini Beach Club sull'isola di Čiovo. Goditi la sabbia bianca, i bar sulla spiaggia e i pini. Dopo aver esplorato questo club, fai un giro in barca fino a Blue Lagoon. Saluta il mare turchese e le spiagge sabbiose. Tuffati direttamente nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. Immergiti per esplorare la ricca vita marina sott'acqua. Raggiungi il solarium per prendere il sole e rilassarti. Dirigiti verso la tua destinazione finale, la città storica e il porto di Trogir. Questa città-isola è un patrimonio culturale dell'UNESCO. Immergiti nelle viste mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale mentre torni a Spalato.

Laguna Blu: tour di mezza giornata in motoscafo da Spalato

3. Laguna Blu: tour di mezza giornata in motoscafo da Spalato

Partecipa a un'affascinante escursione di 5 ore e 30 minuti alla Laguna Blu con partenza da Spalato. Rilassati sulla spiaggia e goditi del tempo libero per nuotare, fare snorkeling e pranzare presso  un ristorante a Stomorska sull'isola di Solta. Durante la navigazione, potrai apprezzare l'incantevole panorama di Spalato e delle aree circostanti. Itinerario dettagliato: 08:30 o 14:30 partenza da Spalato 09:00-10:00 o 15:00-16:00 tempo libero per visitare la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO 10:30-12:00 o 16:30-18:00 tempo libero per nuotare e fare snorkeling nella Laguna Blu 12:15-13:30 o 18:15-19:30 tempo libero per il pranzo  in un ristorante in Stomorska a Šolta 14:00 o 20:00 arrivo a Spalato *Puoi scegliere tra due diversi orari del tour: dalle 08:30 alle 14:00 o dalle 14:30 alle 20:00.

Da Traù: crociera Laguna Blu e 3 Isole con picnic di pesce

4. Da Traù: crociera Laguna Blu e 3 Isole con picnic di pesce

Goditi una crociera di 1 giorno da Traù per Zirona Grande, Solta e Bua. L'escursione è ottima per le famiglie con bambini o per chiunque voglia ammirare la bellezza naturale della zona. Parti con un giro in barca a Zirona Grande e alla Laguna Blu. Avrai il tempo per nuotare e scattare qualche foto alle 3 isole. Quando arriverai a Maslinica avrai a disposizione del tempo libero per nuotare, fare snorkeling e goderti il sole. Raggiungi poi la piccola baia sull'isola di Bau, dove pranzerai. Di nuovo, avrai a disposizione del tempo libero per nuotare e fare snorkeling. A pranzo puoi scegliere tra carne o pesce ed è disponibile anche un menu vegetariano. Dopo pranzo rientra al porto.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

5. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, un luogo magnifico, eletto patrimonio mondiale UNESCO. Scopri la storia di questa città impressa nelle sue strade e piazze. Passeggia per gli stretti vicoli e il soleggiato lungomare della città, mentre ti lasci conquistare dalla sua vita pulsante e dalla sua avvolgente atmosfera. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Continua il tour verso la Laguna Blu, un paradiso tropicale immerso tra due isolotti (Karchgnasce e Kerknas) ed un'isola più grande (Drvenik Veli). Rimarrai stupito dal colore della laguna, una meravigliosa tonalità di turchese tra il blu e il verde dal fondale sabbioso. Divertiti nuotando, facendo snorkeling ed abbronzandoti sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Fai l'ultima sosta al Laganini beach club sull'isola di Bua, dove rilassarti con un bel cocktail oppure visitare il vecchio villaggio dei pescatori di Maslinca e lasciarti rapire dalla sua atmosfera unica. Approfitta di questa giornata e nuota ancora un po' prima di andare a pranzo o a cena.

Da Spalato o Trogir: tour di Plitvice con ingresso incluso

6. Da Spalato o Trogir: tour di Plitvice con ingresso incluso

Immergiti nella bellezza del Parco Nazionale di Plitvice, sede di una varietà di fauna selvatica e piante autoctone. Ammira le spettacolari formazioni naturali come i laghi di Plitvice e Veliki Slap con i commenti approfonditi della tua guida. Parti da Spalato o Trogir per un tour del Parco Nazionale di Plitvice. Ammira lo scenario della regione della Lika dal comfort di un veicolo con aria condizionata prima di esplorare i 16 laghi turchesi in barca, treno elettrico ea piedi. Percorri i sentieri di legno di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la Veliki Slap di 78 metri, la cascata più alta della Croazia, mentre apprendi la storia della Croazia e gli sforzi di conservazione da una guida di lingua inglese.

Da Trogir: tour di mezza giornata in motoscafo di 3 isole

7. Da Trogir: tour di mezza giornata in motoscafo di 3 isole

Dopo aver incontrato il tuo skipper, partirai per il giro delle isole e scoprirai alcuni dei posti più belli di tutta la Croazia. Inizia l'escursione in mare ammirando le stupende viste sulla città e sul castello di Kamerlengo. Dopo 15 minuti arriverai alla Laguna Blu, posto ideale per rilassarsi. Fai una nuotata e tuffati nelle acque cristalline. Ammira la vita sottomarina e goditi questo posto visitato da tantissima gente. Se non ti va di nuotare potrai semplicemente rilassarti in spiaggia e prendere un po' di sole.   La tappa successiva sarà il piccolo paese di Maslinica, unico villaggio e porto del lato occidentale dell'isola di Solta. Osserva una delle attrazioni architettoniche più affascinanti della zona, un restaurato castello del XVI secolo che è stato convertito in hotel. Fai una passeggiata nel vecchio paesino e osserva il modo di vivere della gente del posto. Qui potrai fermarti per pranzo in un tipico ristorante dalmata.  Il viaggio continua verso la baia di Duga, nella zona meridionale di Čiovo, zona ideale per relax e nuotare. Durante l'escursione lo skipper sarà a tua disposizione e risponderà a qualunque domanda tu possa avere riguardo questa incantevole località. I partecipanti potranno scegliere l'orario di partenza tra le 09:00 e le 15:00. Il tour terminerà sul lungomare.

Spalato: esperienza di nuoto in motoscafo Blue Lagoon e 3 isole

8. Spalato: esperienza di nuoto in motoscafo Blue Lagoon e 3 isole

Incastonata tra le due isole di Krknjaši, questa incantevole laguna è benedetta da acque cristalline, ideali per nuotare, fare snorkeling e divertirsi al sole. Vivi una delle migliori viste panoramiche di Spalato mentre navighi attraverso l'acqua lasciando Riva, prepara le tue macchine fotografiche! Dopo 30 minuti di emozionante giro in motoscafo, raggiungi la tua prima destinazione, l'antica città di Trogir, fondata nel III secolo a.C. e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra attraverso le porte della città e ti ritrovi in un labirinto di stradine in pietra, chiese e palazzi di epoca romanica, gotica, rinascimentale e barocca. Goditi un caffè e una colazione all'interno delle mura della città del XV secolo o appena fuori da una pittoresca passeggiata con vista sulla Fortezza Kamerlengo e sulla baia. Avere un'ora di tempo libero, quanto basta per immergersi nella storia e passare alle attività natatorie. La Laguna Blu è l'utopia dello snorkeling con un fondale fatto di conchiglie frantumate mescolate a sabbia che, sotto la luce del sole, produce un affascinante colore del mare. Dopo aver esplorato i fondali, girati sulla schiena e fluttua senza sforzo mentre osservi il trio di isole che ti circondano.

Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

9. Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Sali a bordo di un motoscafo per un tour di mezza giornata. Dopo 30 minuti di navigazione, raggiungi la splendida Laguna Blu. Questa incantevole zona poco profonda è ubicata sul versante sudorientale dell'isola Zirona Grande ed è perfettamente protetta dai 2 isolotti circostanti. La Laguna Blu deve il suo nome a un fondale marino fatto di conchiglie frantumate e sabbia, che, sotto la luce del sole, produce un affascinante colore blu e turchese. Prendi un po' di sole, nuota e fai snorkeling. Prova lo stile di vita "Pomalo" della Dalmazia. Raggiungi quindi una suggestiva insenatura chiamata Duga. Approfitta della possibilità di mangiare e bere un cocktail presso il Beach bar Labadusa o fai un tuffo nelle acque cristalline. Osserva lo splendido paesaggio circostante. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Esplora la storia di questo luogo unico. Fai infine rientro a Spalato.

Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

10. Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

Partecipa a un'escursione di un giorno alla Laguna Blu, a Solta e a Ciovo, partendo da diversi punti sulla Riviera di Traù tra le 08:45 e le 09:30. La prima meta della giornata è Krknjaši Bay, sull'isola di Drvenik. La baia viene solitamente chiamata Laguna Blu a causa del colore delle acque cristalline sul fondale sabbioso. Avrai del tempo libero per nuotare nella Laguna Blu prima di proseguire per l'isola di Solta. Fermati a visitare il piccolo villaggio di Maslinica e passare del tempo passeggiando per il villaggio, magari acquistando qualche souvenir o gustando una tazza di caffè. Attorno alle 13:00 partirai per Duga Bay, sull'isola di Ciovo, la tappa finale del tour. A Duga Bay pranzerai in un piccolo ristorante e poi avrai circa 2 ore di tempo libero per rilassarti e nuotare. A metà pomeriggio, partirai dall'isola di Ciovo per tornare al punto di partenza.

Domande frequenti su Traù

Quali sono le migliori attrazioni di Traù?

Le attrazioni imperdibili di Traù sono:

Pianifica la tua visita

  • Cosa mangiare a Trogir?

    La gastronomia di Trogir è ricca di prelibatezze. Inizia la giornata con un caffè o un kava e un dolcetto croato. Per pranzo, fai un salto al mercato del pesce e scopri cosa potresti comprare. Concludi la giornata con una birra croata nella Piazza Centrale di Trogir.

  • Come muoversi a Trogir?

    Trogir è deliziosa da girare a piedi, soprattutto se ti regali qualche passeggiata nel centro storico. La città dispone anche di autobus locali, nel caso preferissi utilizzare i trasporti pubblici. Se vuoi effettuare un'escursione in giornata, affidati ai treni, agli autobus e ai traghetti dell'area.

Da ricordare

  • Lingua
    Croato
  • Valuta
    Kuna croata
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +385
  • Il periodo migliore per andare
    Le temperature di Trogir non scendono mai sotto i 15.5°C nel corso dell'anno. Infatti, il sole irradia la città per circa 3.000 ore all'anno. L'estate corrisponde all'alta stagione turistica, ma per una buona ragione. Infatti, se vuoi godere di un previsioni meteo più calde e approfittare di eventi e attività locali, dovresti visitare Trogir nei mesi estivi.

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.275 recensioni

Il tour è stato davvero bello, è una buona opzione per andare a Krka se non hai una macchina. È un vantaggio che ti fermi a Sibenik lungo la strada (forse sarebbe bello avere un po' più di tempo lì?) e poi vai a nuotare a Primosten. Il prezzo è ok, considerando che l'ingresso a Krka è di 200 kune. La guida Nina era divertente e professionale. Grazie!

Un viaggio unico da tutti i punti di vista: la nostra guida è stata preziosa e indispensabile. Ha guidato con professionalità e si è sempre dimostrato disponibile in tutti. Cultura e meraviglia in Mostar il tutto si conclude con la pace che ritrovi a Medjugorie

Partenza puntuale, giro bellissimo e Ivan, il capitano, simpatico, gentile e preso bene! Ci ha fatto pure scegliere le canzoni sul gommone. Consiglio vivamente!

In cima. Milk il nostro autista guida è fantastico, professionale, gentile, dedicato e umano. Consiglio l'agenzia e l'escursione

La nostra guida (Darco) era molto ben informata. Era un bel gruppetto. Un sacco di tempo per camminare e guardare le cose.