Aggiungi date

Traù
Attività

Attività
196 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Traù Attività: le attività più consigliate

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

1. Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

Visita 5 isole della Croazia in grande stile con una divertente escursione di un giorno in motoscafo. Parti per un'avventura in cui esplorerai grotte, nuoterai e farai snorkeling e scoprirai le città della Dalmazia. Scegli come punto di partenza Trogir o Spalato. E soprattutto, scegli un'esperienza in piccolo gruppo o privata. Viaggia in 90 minuti di motoscafo per raggiungere l'isola di Biševo, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali a bordo di una piccola imbarcazione locale ed esplora la splendida Grotta dall'interno, ammirando la sua vibrante luce blu. La parte del tour dedicata a Mamma Mia inizia con un giro in barca verso l'isola di Vis. Esplora la prima località di Mamma Mia, il villaggio di Komiža, con 1 ora di tempo libero. Scopri il tradizionale villaggio di pescatori dalmata con le sue stradine, le spiagge di ghiaia e l'invitante lungomare. Passa alla prossima località di Mamma Mia - Stiniva Cove accedendo alla baia nel momento più soleggiato della giornata per un rapido tuffo di 15 minuti. Passando per la spiaggia di Srebrena, una delle famose location di Mamma Mia. Lo skipper sarà più che disposto a rallentare per permetterti di scattare delle foto incredibili. Dopo tutte le incredibili location di Mamma mia, la tappa successiva è l'isola di Budikovac per la tua prossima attività: fare snorkeling e nuotare nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo per goderti una rilassante nuotata di un'ora o un rinfresco sulla spiaggia. L'ultima tappa è una visita a Hvar, con un po' di tempo libero per pranzare e visitare la pittoresca città portuale. I punti salienti sono il centro storico della città e la vista sulle isole Pakleni dalla Fortezza di Španjola. Rilassati e goditi il paesaggio mentre vieni trasportato a Spalato o a Trogir.

Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 isole

2. Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 isole

Salpa sul mare Adriatico con questo tour in motoscafo di mezza giornata da Spalato. Naviga tra bellissime spiagge e baie. Immergiti nell'atmosfera rilassata del Laganini Beach Club. Nuota o fai snorkeling nella scintillante Laguna Blu. Esplora la storica città di Trogir. Sali a bordo di una barca e incontra il tuo skipper. Scopri alcune delle destinazioni più affascinanti nel bel mezzo dell'Adriatico. Dopo un rilassante giro in barca, durante il quale potrai ammirare il panorama di Spalato, raggiungi la tua prima destinazione della giornata: il Laganini Beach Club sull'isola di Čiovo. Goditi la sabbia bianca, i bar sulla spiaggia e l'ombra degli alberi di pino. Dopo avere esplorato questo club, partecipa a un giro in barca fino alla Laguna Blu. Scopri il mare turchese e le spiagge sabbiose. Tuffati direttamente nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. Immergiti ed esplora la fauna marina sott'acqua. Raggiungi il solarium per prendere il sole e rilassarti. Dirigiti verso la tua destinazione finale, il centro storico e il porto di Trogir. Questa città-isola è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva i panorami mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale, durante la navigazione di ritorno a Spalato.

Spalato: Tour di mezza giornata della laguna blu, del relitto e di Trogir in barca

3. Spalato: Tour di mezza giornata della laguna blu, del relitto e di Trogir in barca

Scopri il mondo sottomarino della Laguna Blu e della Baia di Nečujam. Esplora la Città Vecchia di Traù e viaggia a bordo di un motoscafo spazioso e confortevole. Imbarcati per un perfetto tour estivo di mezza giornata. Viaggia in motoscafo per 30 minuti e raggiungi la Laguna Blu. Esplora questa laguna dalle acque poco profonde nel lato sudorientale dell'isolotto di Drevenico. Il suo fondale è formato da sabbia e conchiglie frantumate che producono un colore blu ipnotico. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling prima di proseguire verso l'incantevole Baia di Nečujam, dove troverai un famoso relitto per fare ancora un po' di snorkeling e nuotare. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata la "piccola Venezia". I canali circostanti stanno sprofondando, ma occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Torna infine a Spalato in barca.

Spalato: Tour della Laguna Blu e delle 3 isole in motoscafo con pranzo

4. Spalato: Tour della Laguna Blu e delle 3 isole in motoscafo con pranzo

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un'escursione di mezza giornata in motoscafo da Spalato. L'itinerario del tour è adattato per massimizzare la tua esperienza sia in bassa che in alta stagione. Il tour parte dall'ufficio di Toto Travel a Spalato, dove farai il check-in e, dopo aver fatto conoscenza con l'equipaggio e la barca, inizierai l'avventura! La bassa stagione offre una passeggiata nel porto di Maslinica sull'isola di Šolta (1 ora), una visita di 1 ora alla magnifica Laguna Blu e 2 ore di tempo libero per visitare la città di Trogir, antica di 4000 anni, oltre a un pranzo libero in uno dei ristoranti sul mare. Se il tempo lo permette, è possibile nuotare e fare snorkeling alla Laguna Blu e sull'isola di Šolta. Il programma in alta stagione prevede le stesse località, ma la sosta a Trogir sarà di 1 ora, tempo libero per visitare la città o per un caffè, mentre il pranzo è incluso in un bar sulla spiaggia della Laguna Blu. Pertanto, questa sosta dura 2 ore e ci sarà ancora tempo per nuotare e fare snorkeling dopo il pranzo. La terza e ultima tappa è il villaggio di pescatori di Maslinica sull'isola di Šolta, dove potrai utilizzare un'ora di tempo libero per sorseggiare un drink in uno dei caffè sul mare o andare in una spiaggia vicina. *L'ordine di visita di questi luoghi potrebbe essere diverso al mattino e al pomeriggio. Il tempo trascorso in barca tra una sosta e l'altra è di 15-30 minuti. Il tour termina nello stesso luogo da cui è partito.

Da Trogir: Tour di mezza giornata in motoscafo delle Tre Isole

5. Da Trogir: Tour di mezza giornata in motoscafo delle Tre Isole

Scopri le bellezze della Croazia con questo giro delle isole a bordo di un comodo motoscafo. Visita la famosa Laguna Blu per una nuotata, ammira il villaggio di Maslinica sull'isola di Šolta e fermati nella baia di Duga sull'isola di Čiovo.  Inizia la tua avventura in mare ammirando panorami meravigliosi della città e la Fortezza di Kamerlengo. Dopo un viaggio breve e rilassante, raggiungi le acque cristalline della Laguna Blu. Goditi una nuotata usando l'attrezzatura da snorkeling oppure sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole.  Raggiungi poi il piccolo villaggio di Maslinica, l'unico porto e villaggio sul lato ovest dell'isola di Šolta. Osserva una delle attrazioni architettoniche più affascinanti della zona, ovvero un castello restaurato del XVI secolo che è stato convertito in hotel.  Fai una passeggiata in questo antico paesino e osserva il modo di vivere della gente del posto. Goditi il tempo libero per fermarti a gustare un buon pranzo in un ristorante tradizionale della Dalmazia. Prosegui poi per la baia di Duga, sul lato sud dell'isola di Čiovo.  Rinfrescati in acqua facendo snorkeling tra banchi di pesci color argento, prima di fare ritorno sul lungomare di Trogir.

Spalato/Trogir: Escursione al Parco Nazionale di Krka con degustazione di vini

6. Spalato/Trogir: Escursione al Parco Nazionale di Krka con degustazione di vini

Scopri il Parco Nazionale di Krka con un tour guidato di un giorno da Spalato o Trogir. Ammira la Skradinski Buk e la bellezza delle acque limpide. La tua prima tappa è la cascata Skradinski Buk per un tour guidato dell'area locale. Molte delle case in pietra e dei mulini ad acqua sono stati trasformati in piccoli musei con varie esposizioni. Percorri una rete di sentieri e ponti di legno vicino alle cascate. Rilassati e nuota a Skradin. Dopo, potrai degustare vini selezionati nella konoba locale, oltre a deliziosi piatti tradizionali fatti in casa come prosciutto, formaggio e pane (opzionale). Infine, torna a Spalato lungo la bellissima strada costiera, passando per villaggi e isole pittoresche.

Da Trogir: Tour di mezza giornata su 3 isole con Laguna Blu

7. Da Trogir: Tour di mezza giornata su 3 isole con Laguna Blu

Accogliere gli ospiti a Trogir davanti alla fortezza Kamerlengo alle 9:00 Con una splendida vista panoramica su Trogir e la rocca Kamerlengo ci dirigiamo verso la nostra prima isola. Dopo 15-20 minuti di guida arriveremo sull'isola di Veliki Drvenik, un luogo chiamato Krknjaši (Laguna Blu). Qui puoi goderti acque cristalline nuotando, facendo snorkeling, o semplicemente rilassandoti sulla barca con bevande ghiacciate e prendendo tutta la vitamina D che puoi prendere. Dopo cca 1:30h noi si stanno dirigendo verso la nostra prossima isola. Dalla Laguna Blu a Maslinica (Šolta) abbiamo bisogno di 15-20 minuti di guida. Il piccolo villaggio di Maslinica è l'unico villaggio e porto sul lato occidentale dell'isola di Solta. IL il più grande simbolo di questa zona è un castello del XVI secolo restaurato, che è stato trasformato in un lussuoso Hotel. Una breve passeggiata attraverso questo antico villaggio è sufficiente per innamorarsi di questo bellissimo posto. Da Maslinica alla baia di Duga (Čiovo) abbiamo bisogno di 25-30 minuti di guida. Il viaggio prosegue verso la baia di Duga, situata sul lato meridionale dell'isola di Čiovo, che ti invita a rilassarti e nuotare con le sue acque cristalline e il fondale sabbioso naturale. In caso di maltempo, ci riserviamo il diritto di modificare o annullare il tour a beneficio di tutti passeggeri. Questa decisione sarà presa dal capitano. In questo caso, hai il diritto di posticipare il visita un altro giorno o ricevi un rimborso completo.

Da Spalato: crociera alle cascate di Krka e tour a piedi di Trogir

8. Da Spalato: crociera alle cascate di Krka e tour a piedi di Trogir

Trascorri una giornata nella natura combinata con le visite turistiche nella storica città di Trogir: il modo migliore per trascorrere la giornata in vacanza, lontano dalla folla della città. Dopo soli 30 minuti di guida da Spalato, ti fermerai per esplorare questo sito patrimonio culturale dell'UNESCO. Accompagnato da una guida autorizzata, hai l'opportunità unica di esplorare questo famoso "museo della città". Passeggiando per il suo centro storico e le sue stradine sembra di tornare indietro nel tempo, nell'antica Grecia, a Roma e a Venezia. Scopri mura medievali, campanili, castelli conservati e chiese. Pieno di impressioni, continui il tuo viaggio verso il Parco Nazionale. Dalla cittadina fluviale di Skradin, farai un giro panoramico in barca attraverso il canyon del fiume Krka. Trascorri un po' di tempo con la tua guida che ti spiegherà tutti i segreti di questa meravigliosa area mentre ti fai strada attraverso i sentieri ben organizzati del Parco Nazionale di Krka. Segui i percorsi didattici e trova il villaggio etnico, i vecchi mulini ad acqua, le case in pietra, i negozi di souvenir, gli edifici autentici e un ristorante. Trascorri il tuo tempo libero sdraiato all'ombra degli alberi ad alto fusto e immergiti in una natura mozzafiato.

Dubrovnik: tour guidato di un giorno da Spalato e Traù

9. Dubrovnik: tour guidato di un giorno da Spalato e Traù

Partecipa a un tour guidato di Dubrovnik e della sua Città Vecchia fortificata. Scopri i principali siti di interesse e goditi il tempo libero a disposizione per esplorare la città al ritmo che preferisci. Viaggia lungo la costa adriatica e visita la città di Stagno per provare le sue famose ostriche. Inizia il tour a bordo di un comodissimo autobus climatizzato, quindi siediti, rilassati e goditi la vista su un panorama mediterraneo mozzafiato. Previo accordo con l'autista, potrai fare delle soste per sgranchirti le gambe e scattare delle foto fantastiche. Dopo l'arrivo a Dubrovnik, una delle destinazioni turistiche più importanti del Mediterraneo, incontra la guida locale e inizia un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti attraverso le stradine della Città Vecchia. Esplora questo fantastico sito patrimonio dell'umanità UNESCO e scopri di più sulla sua storia e sui suoi monumenti. Ammira l'architettura rinascimentale e barocca, i tetti di mattoni rossi e le lunghe mura che hanno resistito agli attacchi nemici nel corso dei secoli. Esplora Stradu, la via centrale del centro storico, il Monastero Francescano, il rinascimentale Palazzo dei Rettori, le mura della città, la Fortezza di Lovrjenac e molte piazze e chiese pittoresche. Dopo il tour a piedi in compagnia della guida locale, avrai tempo a sufficienza per esplorare Dubrovnik in autonomia. Sfrutta al massimo il tempo libero a tua disposizione e fermati in uno dei ristoranti del posto per assaggiare i deliziosi piatti tradizionali. Puoi decidere di salire sulla funivia che porta in cima al monte Sergio e goderti la vista mozzafiato su Dubrovnik e sui suoi dintorni. Se lo desideri, puoi raggiungere anche la spiaggia del luogo, concederti una veloce nuotata, acquistare i biglietti per le Mura e guardare la città da una prospettiva completamente diversa. Approfitta di circa 4 ore di tempo libero. Pianifica le tue attività prima del viaggio perché è impossibile fare tutto quanto elencato sopra. Dopo una giornata trascorsa a Dubrovnik, sali a bordo dell'autobus e inizia il tuo viaggio di ritorno lungo la costa adriatica procedendo verso nord-ovest. Passa accanto alle cittadine di Orašac, Trsteno, Salona e alle isole Elafiti fino ad arrivare a Stagno, dove avrai l'opportunità di assaggiare le famose ostriche. La pausa perfetta prima di tornare a Spalato.

Da Spalato/Trogir: Tour di mezza giornata in barca di Trogir e della Laguna Blu

10. Da Spalato/Trogir: Tour di mezza giornata in barca di Trogir e della Laguna Blu

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città camminando per le sue stradine e per il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e osserva il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendi il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Visita l'antico villaggio di pescatori di Maslinica e approfitta per rilassarti nella sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Traù

Traù

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata un'esperienza straordinaria a Spalato e la guida insieme al capitano avevano scelto posti meravigliosi per il viaggio. Ognuna delle isole aveva viste meravigliose. Apprezziamo davvero la pazienza del team poiché, anche se non siamo riusciti ad arrivare in tempo sul posto, il capitano è stato disposto a dare ai nostri membri la possibilità di recuperare il ritardo. Consiglierei questo tour a chiunque visiti Spalato!

Mi è piaciuto vedere 3 isole diverse durante questo viaggio. Tutto è andato liscio. Ci hanno suggerito di portare il pranzo ma abbiamo trovato dei posti dove mangiare in ogni città. Ci hanno raccontato un po' di ogni città. Siamo venuti in ottobre, quindi non potevamo andare su una spiaggia ma abbiamo comunque nuotato giù dalla barca e ci siamo divertiti!

Siamo stati portati sani e salvi nei singoli punti per scattare foto. La guida è stata molto gentile e istruttiva. I percorsi erano molto accidentati, il che ha sicuramente aggiunto divertimento. Le bottiglie d'acqua sono state fornite dalla guida. Tutto sommato, è stata una fantastica prima esperienza con i quad! 👍

Le guide turistiche erano gentili, ma forse qualche informazione in più sui luoghi visitati creerà un'esperienza migliore, per conoscenza personale. La Laguna Blu era chiusa, il molo non era disponibile.

un autobus tragico, la presa d'aria è stata tagliata mentre ero seduto in fondo, il che mi ha fatto sentire vento e nausea