Aggiungi date
Traù

Esperienze autentiche

Traù Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

1. Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

Esplora l'antica città fortificata di Dubrovnik e scopri la repubblica marinara di Ragusa con un tour guidato dei monumenti di questo patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira l'architettura rinascimentale e barocca racchiusa dalle mura difensive lunghe 2 chilometri e passeggia per lo Stradun centrale. Visita una delle farmacie più antiche del mondo alla chiesa e monastero francescano, il Palazzo del Rettore e il forte Lovrijenac. Cogli l'opportunità di fare numerose foto lungo le vie pedonali e approfitta del tempo libero per prendere la funivia fino in cima al monte Sergio. Ammira il magnifico panorama di Dubrovnik e dell'arcipelago oppure passeggia per la città vecchia a tuo piacimento. 

Brač: tour privato in barca da Spalato o Trogir

2. Brač: tour privato in barca da Spalato o Trogir

Inizia il tuo tour privato alle 9:00 nel punto di incontro prestabilito a Trogir o Spalato, a seconda della tua scelta preferita. Al punto di incontro, sarai accolto a bordo dal tuo skipper di lingua inglese e salirai in mare per iniziare l'azione. Inizia il divertimento con un giro in motoscafo verso l'isola di Bol, ammirando le spettacolari isole lungo il percorso. Una volta qui potrai nuotare su una spiaggia, considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo: il Corno d'Oro. Dopo una nuotata rilassante e una tintarella a Bol, continuerai il tuo viaggio verso il vecchio tunnel dell'esercito sottomarino jugoslavo sull'isola di Brac. Qui potrai esplorare tunnel unici costruiti dai marines ex-jugoslavi. Avrai del tempo libero per nuotare, saltare e ogni tipo di divertimento. Dopo la tua avventura nel tunnel, guiderai verso la baia di Lučice e farai una sosta per un delizioso pranzo. In questo punto, ci sono molti ristoranti che vendono cibo tradizionale tra cui scegliere. Dopo il tuo delizioso pranzo, visiterai l'autentico villaggio di pescatori di Milna sull'isola di Brač e assaggerai i tradizionali vini dalmati a Konoba. Avrai anche del tempo libero per esplorare il villaggio mentre sei qui. Dopo aver esplorato il villaggio di Milna, tornerai al punto di incontro originale alle 18:00.

Brazza: gita alla Laguna Blu e a Traù

3. Brazza: gita alla Laguna Blu e a Traù

La Laguna Blu nella baia di Krknjaši è il luogo ideale per nuotare, fare snorkeling e godersi il mare cristallino della costa croata. Non dimenticare di portare la macchina fotografica per catturare splendide immagini della tua esperienza. Inizia il tour all'isola di Brazza, da dove ti dirigerai verso la baia di Krknjaši e la Laguna Blu. Trascorri qui un po' di tempo e goditi le sue acque turchesi e il sole croato, nuota o fai snorkeling, se preferisci, prima di passare alla tappa successiva. Salpa verso la città di Traù, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e esplora le sue stradine, i vicoli e i monumenti storici. Scopri come questo luogo con il suo famoso porto è noto per la sua architettura greca, romana e veneziana. La città ha molti antichi palazzi, chiese e torri, così come una fortezza tutta da scoprire. Fermati per pranzo in uno dei ristoranti tradizionali della Dalmazia che offrono un'ampia varietà di deliziosi piatti locali, pesce fresco e una raffinata selezione di vini.

Da Spalato o Trogir: tour alle cascate di Mostar e Kravice

4. Da Spalato o Trogir: tour alle cascate di Mostar e Kravice

Scopri la bellezza naturale della costa adriatica con un viaggio di un'intera giornata da Spalato o Trogir. La prima tappa del tour è Mostar, dove la tua guida ti porterà nelle bellezze naturali circostanti e nei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'antica architettura ottomana. Scopri la transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l'impero austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Quindi dirigiti verso il Ponte Vecchio di Stari Most del XVI secolo; un patrimonio mondiale dell'UNESCO che è uno dei migliori esempi di architettura islamica nei Balcani. Questa città ti ispirerà con le sue strade e gli edifici strutturati in stile orientale, la gente amichevole, il cibo gustoso e la cultura del caffè molto particolare, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze e prova il cibo tradizionale. Il viaggio ti porta attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, fino all'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti panorami incredibili e forse anche tuffarti nelle rinfrescanti acque del fiume per rinfrescarti. Dopo l'arrivo a Spalato o Trogir verrai portato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato la mattina

Dalmazia: lago blu e rosso e degustazione di vini

5. Dalmazia: lago blu e rosso e degustazione di vini

Visita la fantastica campagna della Dalmazia e scopri i tesori naturali locali in questa gita di un giorno da Spalato o Trogir. Completa il tutto con una degustazione di vini locali e cibo fatto in casa in una tenuta di famiglia. Inizia il tuo tour nella storica città di Imotski con i suoi spettacolari laghi blu e rossi. Ammira fantastiche viste sui laghi prima di fare un tour della vecchia fortezza di Topana. Successivamente, proseguirai verso la tenuta della famiglia Podrumi Šimunović. Sarai accolto con un aperitivo e avrai la possibilità di degustare i loro deliziosi vini insieme a prosciutto, formaggio, pancetta e pane fatti in casa.

Fortezza di Clissa, Spalato e Traù: tour da Zara

6. Fortezza di Clissa, Spalato e Traù: tour da Zara

Parti da Zara al mattino e viaggia alla volta di Clissa. Costruita nel II secolo a.C., la Fortezza di Clissa sorge sulla vetta di un promontorio roccioso. Data la sua posizione strategica sulla collina, la fortezza controllava l'entrata nella valle che conduce a Spalato. Sali sulla Fortezza di Clissa e ammira una meravigliosa veduta panoramica di Spalato e delle isole vicine. La guida ti spiegherà il passato turbolento di Clissa e le tecniche difensive utilizzate per resistere ai frequenti attacchi nemici. All'interno della fortezza, ammirerai esposizioni di spade e costumi. Dopo la visita alla Fortezza di Clissa, proseguirai per la vicina Spalato. Una visita a Spalato non può dirsi completa senza esplorarne il cuore pulsante: il Palazzo di Diocleziano. Fu costruito come residenza reale per l'imperatore romano Diocleziano nel IV secolo e oggi è un sito Patrimonio dell'Umanità protetto dall'UNESCO. Mentre passeggi tra i monumenti meglio preservati dell'architettura romana nel mondo, la guida ti parlerà dello sviluppo di Spalato, apprenderai di più su come vivevano gli abitanti dell'area e scoprirai le location del Trono di Spade. Dopodiché, avrai del tempo libero per pranzare in uno dei ristoranti locali ed esplorare la città in autonomia. Da Spalato, partirai poi alla volta di Traù, considerata la città gotico-romanica meglio preservata d'Europa. Dal 1997, l'intera città è stata iscritta nei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Avrai quindi del tempo libero per passeggiare tra vicoli caratteristici, esplorare l'architettura tradizionale e i siti di interesse storico e rilassarti in una delle città più belle della Dalmazia.

Da Spalato o Trogir: Parco Nazionale di Krka e tour di degustazione di vini

7. Da Spalato o Trogir: Parco Nazionale di Krka e tour di degustazione di vini

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo viaggio in hotel lungo la costa dalmata e l'entroterra. Goditi la vista di Trogir, Spalato e dei paesaggi circostanti di rigogliosi campi verdi e villaggi locali. Per prima cosa, fermati nella città di Sebenico per scoprire le sue principali attrazioni, tra cui il patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Cattedrale di San Giacomo. Quindi, prosegui per il Parco nazionale di Krka, dove farai una piacevole passeggiata attraverso le sue lussureggianti foreste. Scopri una varietà di flora e fauna locali. Ammira le famose cascate del parco, inclusa la maggior parte di Skradinski. Dopo aver esplorato il parco, continua il tour fino alla cantina del Ranch Rak. Scopri i vini della Dalmazia e la produzione di vino nella regione. Guarda le cantine e prova 4 diversi tipi di vino. Inoltre, assaggia il prosciutto e il formaggio fatti in casa con le olive. Dopo il tour e la degustazione della cantina, torna al tuo hotel.

Trogir: motoscafo privato delle tre isole e tour della laguna blu

8. Trogir: motoscafo privato delle tre isole e tour della laguna blu

Il tuo tour inizierà con un viaggio a Drvenik Mali nella Laguna Bianca per nuotare e fare snorkeling. Questa laguna è famosa per il suo mare cristallino e la bellissima spiaggia sabbiosa. È perfetto sia per gli appassionati di snorkeling che per i principianti. Dopo la Laguna Bianca, verrai portato in un piccolo villaggio di pescatori a Drvenik Veli. Qui puoi vivere la vita della gente comune che vive su una piccola isola, dove mercati e negozi sono un privilegio. Avrai tempo per una breve pausa caffè e visite turistiche, se desideri anche fare una nuotata, le spiagge si trovano nel centro della città. Dopo questo bellissimo villaggio incontaminato ti dirigerai verso la Laguna Blu, la baia più famosa di questa zona. Avrai tempo per nuotare e fare snorkeling nel mare pulito e limpido. La Laguna Blu è molto famosa per i dintorni naturali e molto tranquilli. Dopo un paio d'ore nella Laguna Blu, ti dirigerai verso l'isola di Šolta in una piccola città chiamata Maslinica. Qui avrai tempo per pranzare ed esplorare le aree antiche di questa città dalmata.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Conosci gli abitanti locali a Traù: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Conosci gli abitanti locali a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

La gita di un giorno da Spalato a Dubrovnik è stata una gioia. Dubrovnik è un posto meraviglioso, che può essere facilmente sovraffollato, a causa delle sue piccole dimensioni (la Città Vecchia). Anche a metà settembre faceva caldo. Il centro storico può essere goduto dalle mura della città, ma questo richiede una buona forma, poiché è piuttosto un'escursione. Ne vale davvero la pena anche la corsa in funivia. La vista dalla montagna è incredibile. Anche il viaggio su strada da Spalato è bellissimo, specialmente la seconda parte, dato che l'area di Dubrovnik è meravigliosa. Ho trovato la parte della visita guidata troppo lunga (1 ora), poiché molte informazioni sono disponibili e possono essere lette da chi è interessato. Dopodiché ho dovuto correre da un posto all'altro nelle restanti 3 ore e non ho avuto abbastanza tempo per godermi un pranzo adeguato, tanto più che la maggior parte dei posti era affollata. Nel complesso, dato il contesto, il viaggio con Gray Lines è stat

fantastica giornata a Dubrovnik nonostante il lungo viaggio e la pioggia nel pomeriggio. La nostra guida è stata molto istruttiva e ci ha consigliato i posti migliori per vedere la città vecchia e i posti dove mangiare durante le nostre 4 ore di tempo libero. Il tour a piedi è stato molto interessante e la nostra guida era straordinariamente ben informata sulla storia di Dubrovnik e in effetti sulla Croazia. Questa esperienza è altamente raccomandata se soggiornate a Spalato e volete trascorrere una giornata esplorando un'altra bellissima località. Siamo riusciti a vedere la maggior parte delle attrazioni nel nostro tempo libero, incluso camminare lungo le mura della città, il giro in funivia per vedere la città dalla cima della collina che la sovrasta e la fortezza.

Ho passato una bella giornata da Spalato a Dubrovnik. Era un piccolo gruppo in un mini bus con l'adorabile Petar che era un'eccellente guida istruttiva. Ci ha parlato molto di Spalato, Dubrovnik e della Croazia ed è stato informativo sulla storia lontana, la storia moderna e i giorni nostri. Anche il tempo era bellissimo. La stessa Dubrovnik è stata bella da visitare per un giorno e sono così felice di averlo fatto all'inizio della stagione. Ho paura di pensare come sarebbe in estate. Ho davvero apprezzato il mio tempo in Croazia. Finora ogni esperienza è stata fantastica.

Il transfer è lungo ma organizzato molto bene, alla fine il tempo di viaggio è il doppio di quello della visita, ma ne è valsa la pena. Noi siamo stati ad agosto ed era particolarmente affollato, come previsto.

Ottima visita con spiegazioni non assillanti e consigli a seconda delle esigenze.