Aggiungi date
Traù

Giro turistico a piedi

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Traù Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

2. Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

Scopri l'isola dalmata di Čiovo sul tuo quad quad ATV. Incontro nel villaggio di Žedno sulla parte superiore dell'isola. Prima dell'inizio del tour, tutti i partecipanti devono superare la formazione e le istruzioni sulla sicurezza con una guida turistica. Dopo che la guida turistica ti ha introdotto al modo divertente e sicuro di guidare un quad, inizia la tua avventura fuoristrada di 25 chilometri. Guida attraverso la bellissima natura dalmata e il sentiero di montagna. Goditi viste panoramiche delle isole circostanti e del cristallino mare Adriatico. Scopri una gemma nascosta dell'isola, un fantastico monastero del XVI secolo insediato tra le scogliere. Durante l'intero tour, la guida ti fornisce informazioni interessanti sull'isola e hai brevi pause e tempo per scattare foto. Il tour con l'opzione nuoto include un percorso aggiuntivo verso la parte sud dell'isola, dove hai tempo libero per nuotare nel mare.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

3. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città passeggiando per le sue stradine e il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e ammira il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendete il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Fai l'ultima sosta al Laganini Beach Club sull'isola di Bua. Rilassati sorseggiando un cocktail oppure visita il vecchio villaggio di pescatori di Maslinica e lasciarti rapire dalla sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

4. Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

Esplora l'antica città fortificata di Dubrovnik e scopri la repubblica marinara di Ragusa con un tour guidato dei monumenti di questo patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira l'architettura rinascimentale e barocca racchiusa dalle mura difensive lunghe 2 chilometri e passeggia per lo Stradun centrale. Visita una delle farmacie più antiche del mondo alla chiesa e monastero francescano, il Palazzo del Rettore e il forte Lovrijenac. Cogli l'opportunità di fare numerose foto lungo le vie pedonali e approfitta del tempo libero per prendere la funivia fino in cima al monte Sergio. Ammira il magnifico panorama di Dubrovnik e dell'arcipelago oppure passeggia per la città vecchia a tuo piacimento. 

Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

5. Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

Lascia la Croazia per un giorno e goditi un tour di gruppo a Mostar e alle cascate di Kravice, 2 delle più importanti destinazioni culturali della Bosnia. Visita per prima la bellissima città ottomana di Mostar. La guida ti aiuterà a esplorare la ricca storia della città e le sue radici islamiche. Impara qualcosa sulla transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l’impero Austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Poi dirigiti verso l'antico ponte di Stari Most risalente al XVI secolo, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che è uno dei maggiori esempi di architettura islamica nei Balcani. Il tour è guidato, ma potrai anche esplorare le città più belle della Bosnia per conto tuo. Puoi fermarti a fare acquisti a tuo piacimento. Gusta inoltre un pranzo tradizionale in una caffetteria o un ristorante. Dirigiti dopo pranzo verso le cascate di Kravice, un'oasi in pietra. Ammira la natura e, se fa bel tempo, fai una nuotata prima di tornare di nuovo a Spalato.

Trogir Tour della città di 1,5 ore

6. Trogir Tour della città di 1,5 ore

Scopri la magia di Trogir con un tour a piedi di 1,5 ore e ammira gli edifici romantici del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La passeggiata rilassante esplorerà tutti i monumenti storici della città medievale, situata su una piccola isola tra la terraferma croata e l'isola di Čiovo. Considerato da molti come un museo a cielo aperto, Trogir delizierà gli amanti dell'arte, dell'architettura originale e delle strade suggestive. Passeggerai per gli stretti vicoli per vedere da vicino il complesso patrimonio di Trogir, dai cortili romanici e rinascimentali agli interni moderni. Al suo centro si trova la grande chiesa di San Lorenzo (San Lorenzo), un capolavoro dell'architetto dalmata Radovan. Quasi nessuna informazione esiste sulla carriera di questo artista enigmatico, fatta eccezione per il monumentale portale della cattedrale di Trogir. Le sue collezioni d'arte hanno suscitato l'entusiasmo tra i viaggiatori per secoli, offrendo la bellezza personificata nel rilievo di Kairos. Lungo la strada, la tua guida che ti incanterà con storie di emozionanti battaglie, personaggi misteriosi e la bellissima architettura che fiorì sotto il dominio veneziano.

Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

7. Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita guidata alla passeggiata Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e delle sue sorprendenti mura in pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). Ammira le fortificazioni monumentali e le porte della città, vagando per le strade labirintiche dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, il borgo medievale è uno scrigno di gioielli architettonici. Ammira i portici con colonne e le logge che delimitano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati stupire dal municipio dell'XI secolo e vai a Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la vista della cattedrale barocca e ammira il magnifico Tesoro. Prosegui verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avrai quindi 3 ore libere per il pranzo e un po' di shopping. Assapora deliziose specialità mediterranee nelle taverne della Città Vecchia, per finire con un caffè sullo Stradun e acquista alcuni dei tradizionali gioielli in filigrana o una statuetta in bronzo di San Biagio per ricordarti la tua giornata a Dubrovnik, prima del trasferimento di ritorno a Diviso.

Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

8. Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

Inizia la giornata con un viaggio che ti porterà tra la costa dalmata e l'interno mentre ammiri le vedute di Traù, Spalato e del paesaggio circostante, punteggiato di vegetazione lussureggiante e di villaggi caratteristici. La prima tappa di questa escursione di una giornata è a Sebenico per ammirare la città e la cattedrale di San Giacomo, patrimonio dell'UNESCO. Mentre prosegui il tragitto, potrai ammirare le vedute spettacolari della costa e delle isole al largo, mentre la guida ti racconterà la storia di questa zona. La fermata successiva è al Parco nazionale della Cherca e alle cascate omonime. Cammina lungo i sentieri boschivi attraverso il paesaggio meraviglioso del parco, ascolta il canto degli uccelli rari e ammira mulini ad acqua rimasti in funzione per secoli. Osserva le magnifiche cascate di Scardona, un complesso di cascate alto circa 45 metri, il più grande del parco nonché uno dei più belli d'Europa. Approfitta di un po' di tempo libero per nuotare, pagaiare nelle cascate più piccole o per pranzare.

Città di Trogir: visita guidata di un sito patrimonio dell'UNESCO

9. Città di Trogir: visita guidata di un sito patrimonio dell'UNESCO

La tua guida ti incontrerà in un punto di incontro prestabilito a Trogir, dove ti verrà data una mappa e inizierai il tuo tour attraverso la storia. Lascia andare la tua immaginazione e prova a immaginare com'era una volta la città. Trogir ha 2300 anni di tradizione urbana continua. Il nome deriva dal greco "tragos" (capra). La sua cultura è stata creata sotto l'influenza degli antichi greci, quindi romani, francesi e veneziani. Trogir ha un'alta concentrazione di palazzi, chiese e torri, oltre a una fortezza su una piccola isola, e nel 1997 è stata aggiunta alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La guida ti mostrerà le attrazioni di Trogir e ti racconterà tutto sulla storia della zona e dei suoi edifici. Se hai bisogno di informazioni su cosa puoi fare a Trogir per il resto del tuo soggiorno, ristoranti con cibo domestico o cose che puoi fare gratuitamente, la tua guida sarà felice di accontentarti.   I siti chiave che incontrerai includono: Porte della città - costruite nel XII secolo per proteggere la città insieme alle mura ora distrutte Palazzo Fonfognia-Garagnin - palazzo barocco dove si trova il museo cittadino Palazzo Čipiko - Palazzo rinascimentale-gotico che è oggi la base dell'ensemble di musica di Trogir San Lorenzo - una chiesa che è stata costruita per 4 secoli e contiene 4 diverse caratteristiche architettoniche Loggia sulla piazza - era una casa di corte nel XIII secolo Palazzo dei Rettori - costruito nel XVI secolo l'amministrazione della città si trova qui fino ad oggi Monastero di San Nicola - costruito nell'XI secolo e l'ordine dei benedettini si trova ancora lì Chiesa di San Domenico - chiesa e monastero dell'ordine domenicano del XIII secolo Fortezza di Camerlengo - costruita ai margini della città nel XIII secolo Maresciallo Marmont Gloriette - il memoriale della dominazione francese    

Cascate di Krka con crociera e tour a piedi di Trogir

10. Cascate di Krka con crociera e tour a piedi di Trogir

Trascorri una giornata nella natura combinata con visite turistiche nella storica città di Trogir: il modo migliore per trascorrere la tua giornata in vacanza, lontano dalla folla della città. Dopo soli 30 minuti di guida da Spalato, ti fermerai per esplorare questo sito culturale patrimonio dell'UNESCO. Accompagnato da una guida autorizzata, hai l'opportunità unica di esplorare questo famoso "museo cittadino". Passeggiando per il suo centro storico e le sue stradine ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, nell'antica Grecia, Roma e Venezia. Scopri mura medievali, campanili, castelli conservati e chiese. Pieno di impressioni, prosegui il tuo viaggio verso il Parco Nazionale. Dalla cittadina fluviale di Skradin, farai un giro panoramico in barca attraverso il canyon del fiume Krka. Trascorri un po' di tempo con la tua guida che ti spiegherà tutti i segreti di questa meravigliosa area mentre ti fai strada attraverso i sentieri ben organizzati del Parco Nazionale di Krka. Segui i percorsi didattici e trova il villaggio etno, i vecchi mulini ad acqua, le case in pietra, i negozi di souvenir, gli edifici autentici e un ristorante. Trascorri il tuo tempo libero sdraiato all'ombra degli alberi ad alto fusto e immergiti in una natura mozzafiato.

Giro turistico a piedi a Traù: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Le altre cose imperdibili da fare a Traù sono:

Giro turistico a piedi a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 50 recensioni

Grande viaggio! Il nostro skipper Mario e il suo amico erano super cordiali e dinamici. Ci hanno messo subito in vena salendo in barca con la musica e ci hanno fatto prendere tante onde per la nostra più grande felicità! Le spiagge sono molto belle, la nostra preferita era la baia. Meraviglioso. Questo è il posto dove ci sarebbe piaciuto rimanere più a lungo. I ristoranti che ci hanno consigliato erano davvero buoni. Grazie ancora per questa fantastica giornata!

Tutto era perfetto! La corsa è stata pazzesca con la migliore musica, le visite turistiche erano meravigliose con abbastanza tempo per esplorarle, lo snorkeling era mozzafiato e l'equipaggio era molto amichevole e divertente. Consiglio vivamente questa attività, ma non dimenticare di portare un cappello.

Una splendida giornata che ne è valsa decisamente la pena!! I luoghi sono fantastici e le gite molto piacevoli. Vi consigliamo di portare dei panini per avere più tempo per visitare le città o fare il bagno. Eravamo con Rocco e Steve, entrambi molto simpatici!

Super viaggio! Bella musica per tutta la giornata sul motoscafo, abbiamo visitato posti molto belli, siamo riusciti a fare snorkeling nella Laguna Blu. I 2 ragazzi che erano le nostre guide erano molto fantastici! Lo consiglio assolutamente!

Avevamo una guida turistica molto simpatica, Maja! Ci ha portato insieme allo skipper nei posti più belli di Spalato sul mare!