Aggiungi date

Gita di 1 giorno da Traù

Traù Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

2. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Da Trogir: tour di mezza giornata in motoscafo di 3 isole

3. Da Trogir: tour di mezza giornata in motoscafo di 3 isole

Dopo aver incontrato il tuo skipper, partirai per il giro delle isole e scoprirai alcuni dei posti più belli di tutta la Croazia. Inizia l'escursione in mare ammirando le stupende viste sulla città e sul castello di Kamerlengo. Dopo 15 minuti arriverai alla Laguna Blu, posto ideale per rilassarsi. Fai una nuotata e tuffati nelle acque cristalline. Ammira la vita sottomarina e goditi questo posto visitato da tantissima gente. Se non ti va di nuotare potrai semplicemente rilassarti in spiaggia e prendere un po' di sole.   La tappa successiva sarà il piccolo paese di Maslinica, unico villaggio e porto del lato occidentale dell'isola di Solta. Osserva una delle attrazioni architettoniche più affascinanti della zona, un restaurato castello del XVI secolo che è stato convertito in hotel. Fai una passeggiata nel vecchio paesino e osserva il modo di vivere della gente del posto. Qui potrai fermarti per pranzo in un tipico ristorante dalmata.  Il viaggio continua verso la baia di Duga, nella zona meridionale di Čiovo, zona ideale per relax e nuotare. Durante l'escursione lo skipper sarà a tua disposizione e risponderà a qualunque domanda tu possa avere riguardo questa incantevole località. I partecipanti potranno scegliere l'orario di partenza tra le 09:00 e le 15:00. Il tour terminerà sul lungomare.

Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 Isole

4. Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 Isole

Salpa sul Mar Adriatico con questo tour di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Crociera tra bellissime spiagge e baie. Godetevi l'atmosfera rilassata del Laganini Beach Club. Nuota o fai snorkeling nella scintillante Laguna Blu. Esplora la storica città di Trogir. Sali a bordo di una barca e incontra il tuo skipper. Scopri alcune delle destinazioni più affascinanti nel mezzo dell'Adriatico. Dopo aver goduto di un rilassante giro in barca e di viste panoramiche su Spalato, raggiungi la tua prima destinazione della giornata, il Laganini Beach Club sull'isola di Čiovo. Godetevi la sabbia bianca, i bar sulla spiaggia e i pini. Dopo aver esplorato questo club, fai un giro in barca fino a Blue Lagoon. Saluta il mare turchese e le spiagge sabbiose. Salta direttamente nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. Immergiti per esplorare la ricca vita marina sott'acqua. Scendi sulla terrazza solarium per prendere il sole e rilassarti. Dirigiti verso la tua destinazione finale, la città storica e il porto di Trogir. Questa città-isola è un patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Immergiti nei panorami mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale mentre fai ritorno a Spalato.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

5. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città passeggiando per le sue stradine e il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e ammira il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendete il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Fai l'ultima sosta al Laganini Beach Club sull'isola di Bua. Rilassati sorseggiando un cocktail oppure visita il vecchio villaggio di pescatori di Maslinica e lasciarti rapire dalla sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

6. Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

Scegliendo questo tour di 1 giorno di Dubrovnik da Spalato, visiterai le mura storiche della città e camminerai lungo le strade lastricate in pietra calcarea della Città Vecchia. Il tour inizierà con il tragitto in macchina che ti permetterà di ammirare la bellezza della Costa della Dalmazia, con qualche sosta per osservare il panorama sul Mare Adriatico. Qui vedrai il Mediterraneo dei tempi passati, prima dell'avvento del turismo di massa. Una volta raggiunta la perla dell'istmo di Dubrovnik, partecipa a un tour ufficiale guidato dei monumenti storici della città. Ogni angolo di Dubrovnik rappresenta un'esperienza indimenticabile e questo tour di 1 ora e 30 minuti sarà sufficiente per visitare le principali attrazioni. Esplora la monumentale Porta Pile, situata in cima allo Stradun, la famosa strada calcarea di Dubrovnik segnata da anni di passaggio a piedi. Prosegui quindi per il Monastero Francescano, la cui biblioteca contiene 30.000 volumi, 216 incunabola e 1.500 manoscritti di valore. Il chiostro è uno dei più grandiosi monumenti in città e ospita la più antica farmacia d'Europa, risalente al 1317. Poco più avanti, incontra lo splendore rinascimentale di Palazzo Sponza, rinomato per il suo portico, le sue colonne e le sue elaborate sculture in pietra. Oggi il Palazzo è sede degli Archivi di Stato della Croazia. Il tour guidato terminerà alla Cattedrale di San Biagio, dedicata al santo patrono e protettore della città. Costruita sulle rovine della chiesa del XII secolo, fu distrutta dal terremoto del 1667 e ricostruita in stile barocco. Sugli scalini dell'ingresso principale della chiesa i turisti affaticati sono soliti sedersi per trovare un po' di riposo. A questo punto della giornata sarai libero di visitare la città da solo. Potrai salire sulle mura della città e percorrere l'intero perimetro di 2 chilometri, che offre panorami meravigliosi attraverso una distesa di tegole di terracotta e sulle barche e sulle navi da crociera del vivace porto. Assaggia quindi alcuni piatti della tradizione culinaria croata nelle taverne tipiche o bevi semplicemente un caffè osservando il mondo scorrere.

Laguna Blu: tour in barca di mezza giornata da Spalato

7. Laguna Blu: tour in barca di mezza giornata da Spalato

Goditi una vista unica del paesaggio urbano di Spalato, mentre ti allontani dal porto con questo tour in motoscafo di 5 ore. Raggiungerai la Laguna Blu in un batter d'occhio. Questo sito rievoca un paradiso tropicale e vanta limpide acque turchesi, sole in abbondanza e un fondale sabbioso. Grazie alla sua colorata e variegata vita sottomarina, la Laguna Blu rappresenta un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling. Dopo aver praticato un po' di snorkeling, potrai rilassarti e lasciarti trasportare dalle onde, mentre ammiri il trio di isole che ti circondano. Durante la crociera di ritorno a Spalato,  ti fermerai per una visita turistica di Trogir, un sito patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO in cui avrai circa 1 ora di tempo libero.

Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

8. Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

Partecipa a un'escursione di un giorno alla Laguna Blu, a Solta e a Ciovo, partendo da diversi punti sulla Riviera di Traù tra le 08:45 e le 09:30. La prima meta della giornata è Krknjaši Bay, sull'isola di Drvenik. La baia viene solitamente chiamata Laguna Blu a causa del colore delle acque cristalline sul fondale sabbioso. Avrai del tempo libero per nuotare nella Laguna Blu prima di proseguire per l'isola di Solta. Fermati a visitare il piccolo villaggio di Maslinica e passare del tempo passeggiando per il villaggio, magari acquistando qualche souvenir o gustando una tazza di caffè. Attorno alle 13:00 partirai per Duga Bay, sull'isola di Ciovo, la tappa finale del tour. A Duga Bay pranzerai in un piccolo ristorante e poi avrai circa 2 ore di tempo libero per rilassarti e nuotare. A metà pomeriggio, partirai dall'isola di Ciovo per tornare al punto di partenza.

Grotta Azzurra e 5 isole: tour da Trogir e Spalato

9. Grotta Azzurra e 5 isole: tour da Trogir e Spalato

Esplora l'Adriatico con un tour in motoscafo alla scoperta di 5 meravigliose isole. Ammira panorami costieri mentre navighi vero siti d'interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra il tuo skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'Isola di Bišovo, un incredibile fenomeno naturale con una fluorescenza blu. Dopo aver visitato le grotte dell'Isola di Bišovo, riparti per un breve viaggio fino alla città Komiža sull'Isola di Vis, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico e dove potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui poi per il lato sud dell'isola, dove visiterai la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati della potenti onde del Mar Adriatico. Ora che il sole è alto nel cielo, è giunto il momento per godersi una nuotata nelle acque cristalline dell'area e sorseggiare dei cocktail nel bar sulla spiaggia sull'Isola di Budikovac (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere la città di Hvar, l'ultima tappa del tour. Hvar è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molte persone famose. Una volta qui, potrai esplorare la città liberamente.

Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

10. Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

Scopri il Parco nazionale della Cherca e Sebenico con questo tour di 1 giorno da Spalato o Traù. La prima fermata sarà alla cascata di Skradinski buk per un tour guidato della zona. Molti dei mulini ad acqua e delle case in pietra sono stati trasformati oggi in piccoli musei che ospitano numerose mostre; inoltre potrai fare una passeggiata lungo i molteplici sentieri e ponti in legno, nonché una nuotata vicino alle cascate. La fermata successiva è alla cascata di Roški Slap, un punto idilliaco perfetto per una nuotata in relax. Potrai quindi gustare il pranzo facoltativo in un tipico ristorante della Dalmazia. Avrai a disposizione una scelta di vini e deliziosi cibi locali come prosciutto, formaggio e pane fatto in casa. Ti sposterai poi verso la gola del fiume Cherca. Lungo il tragitto potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'isola di Vissovaz. Prosegui verso Sebenico per esplorare le attrazioni della città, tra cui la cattedrale di San Giacomo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Tornerai infine a Spalato passando per la strada costiera, passando per villaggi e isole caratteristici.

Gite di un giorno da a Traù: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Le altre cose imperdibili da fare a Traù sono:

Gite di un giorno da a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.463 recensioni

Grande viaggio! Il nostro skipper Mario e il suo amico erano super cordiali e dinamici. Ci hanno messo subito in vena salendo in barca con la musica e ci hanno fatto prendere tante onde per la nostra più grande felicità! Le spiagge sono molto belle, la nostra preferita era la baia. Meraviglioso. Questo è il posto dove ci sarebbe piaciuto rimanere più a lungo. I ristoranti che ci hanno consigliato erano davvero buoni. Grazie ancora per questa fantastica giornata!

Tutto era perfetto! La corsa è stata pazzesca con la migliore musica, le visite turistiche erano meravigliose con abbastanza tempo per esplorarle, lo snorkeling era mozzafiato e l'equipaggio era molto amichevole e divertente. Consiglio vivamente questa attività, ma non dimenticare di portare un cappello.

Una splendida giornata che ne è valsa decisamente la pena!! I luoghi sono fantastici e le gite molto piacevoli. Vi consigliamo di portare dei panini per avere più tempo per visitare le città o fare il bagno. Eravamo con Rocco e Steve, entrambi molto simpatici!

Super viaggio! Bella musica per tutta la giornata sul motoscafo, abbiamo visitato posti molto belli, siamo riusciti a fare snorkeling nella Laguna Blu. I 2 ragazzi che erano le nostre guide erano molto fantastici! Lo consiglio assolutamente!

Avevamo una guida turistica molto simpatica, Maja! Ci ha portato insieme allo skipper nei posti più belli di Spalato sul mare!