Traù Natura e avventura

Traù Natura e avventura: le attività più consigliate

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

1. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

2. Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

Scopri l'isola dalmata di Čiovo sul tuo quad quad ATV. Incontro nel villaggio di Žedno sulla parte superiore dell'isola. Prima dell'inizio del tour, tutti i partecipanti devono superare la formazione e le istruzioni sulla sicurezza con una guida turistica. Dopo che la guida turistica ti ha introdotto al modo divertente e sicuro di guidare un quad, inizia la tua avventura fuoristrada di 25 chilometri. Guida attraverso la bellissima natura dalmata e il sentiero di montagna. Goditi viste panoramiche delle isole circostanti e del cristallino mare Adriatico. Scopri una gemma nascosta dell'isola, un fantastico monastero del XVI secolo insediato tra le scogliere. Durante l'intero tour, la guida ti fornisce informazioni interessanti sull'isola e hai brevi pause e tempo per scattare foto. Il tour con l'opzione nuoto include un percorso aggiuntivo verso la parte sud dell'isola, dove hai tempo libero per nuotare nel mare.

Spalato: tour di andata e ritorno della Laguna Blu e del motoscafo di Trogir

3. Spalato: tour di andata e ritorno della Laguna Blu e del motoscafo di Trogir

Incastonata tra le due isole di Krknjaši, questa incantevole laguna è benedetta da acque cristalline, ideali per nuotare, fare snorkeling e divertirsi al sole. Vivi una delle migliori viste panoramiche di Spalato mentre navighi attraverso l'acqua lasciando Riva, prepara le tue macchine fotografiche! Dopo 30 minuti di emozionante giro in motoscafo, raggiungi la tua prima destinazione, l'antica città di Trogir, fondata nel 3° secolo aC e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra attraverso le porte della città e ti ritrovi in un labirinto di stradine in pietra, chiese e palazzi del periodo romanico, gotico, rinascimentale e barocco. Goditi un caffè e una colazione all'interno delle mura cittadine del XV secolo o appena fuori da queste, su una pittoresca passeggiata che si affaccia sulla Fortezza di Kamerlengo e sulla baia. Concediti un'ora di tempo libero, quanto basta per immergerti nella storia e dedicarti alle attività di nuoto. The Blue Lagoon è l'utopia di uno snorkeling con un fondale fatto di conchiglie frantumate mescolate a sabbia che, sotto la luce del sole, produce un ipnotizzante colore del mare. Dopo aver esplorato il fondale marino, gira la schiena e galleggia senza sforzo mentre osservi il trio di isole che ti circondano.

Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

4. Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

Parti da Spalato e rilassati durante il breve viaggio al Parco Nazionale della Cherca, noto per le sue spettacolari cascate e la barriera in travertino della Skradinski Buk. Ascolta la tua guida, mentre ti svela tutti i segreti di questo meraviglioso scenario e delle sue fantastiche attrazioni. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare lungo i sentieri ben organizzati e tra le lussureggianti foreste del parco a tuo piacimento. Fai un trekking fino a un piccolo gruppo di case in pietra restaurate, di laboratori e altri edifici autentici, incluso un mulino ad acqua che testimonia la vita sostenibile di questo antico villaggio. Ridiscendi lungo il Fiume Cherca, fermandoti di tanto in tanto per leggere le mappe educative e le interessanti informazioni sulle erbe e le specie animali che popolano il parco. Rilassati all'ombra di alti alberi, oppure siediti sulle sponde del fiume e osserva lo scorrere dell'acqua. E se ti senti un po' pazzo, tuffati per nuotare vicino a una delle cascate per vivere un'esperienza unica! Dopodiché, saluta questo angolo di paradiso e sali sull'autobus per tornare a Spalato attraversando un paesaggio di rara bellezza e alcuni pittoreschi villaggi della Dalmazia. Fermati infine nella storica città di Sebenico ed esplorala in autonomia nell'ora di tempo libero a disposizione.

Laguna Blu: tour in barca di mezza giornata da Spalato

5. Laguna Blu: tour in barca di mezza giornata da Spalato

Goditi una vista unica del paesaggio urbano di Spalato, mentre ti allontani dal porto con questo tour in motoscafo di 5 ore. Raggiungerai la Laguna Blu in un batter d'occhio. Questo sito rievoca un paradiso tropicale e vanta limpide acque turchesi, sole in abbondanza e un fondale sabbioso. Grazie alla sua colorata e variegata vita sottomarina, la Laguna Blu rappresenta un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling. Dopo aver praticato un po' di snorkeling, potrai rilassarti e lasciarti trasportare dalle onde, mentre ammiri il trio di isole che ti circondano. Durante la crociera di ritorno a Spalato,  ti fermerai per una visita turistica di Trogir, un sito patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO in cui avrai circa 1 ora di tempo libero.

Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

6. Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

Lascia la Croazia per un giorno e goditi un tour di gruppo a Mostar e alle cascate di Kravice, 2 delle più importanti destinazioni culturali della Bosnia. Visita per prima la bellissima città ottomana di Mostar. La guida ti aiuterà a esplorare la ricca storia della città e le sue radici islamiche. Impara qualcosa sulla transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l’impero Austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Poi dirigiti verso l'antico ponte di Stari Most risalente al XVI secolo, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che è uno dei maggiori esempi di architettura islamica nei Balcani. Il tour è guidato, ma potrai anche esplorare le città più belle della Bosnia per conto tuo. Puoi fermarti a fare acquisti a tuo piacimento. Gusta inoltre un pranzo tradizionale in una caffetteria o un ristorante. Dirigiti dopo pranzo verso le cascate di Kravice, un'oasi in pietra. Ammira la natura e, se fa bel tempo, fai una nuotata prima di tornare di nuovo a Spalato.

Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato con ingressi

7. Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato con ingressi

Parti per una giornata nell'entroterra della Croazia con un'escursione all'aperto al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in pulmino. Visita il più grande parco nazionale della Croazia e ammira le acque turchesi delle sue cascate. Osserva le cascate d'acqua limpida che scorrono davanti ai tuoi occhi mentre passeggi nell'area naturale incontaminata del parco e attraversi i laghi inferiori a bordo di una crociera. Lascia Spalato e Traù e goditi un viaggio attraverso la campagna verso un tesoro unico: i laghi di Plitvice. All'arrivo, inizia il tour a piedi nei boschi in compagnia della guida.  Vai alla scoperta di Gornja Jezera, i laghi superiori, e prosegui l'attività in barca con il suono delle cascate in sottofondo fino a Donja Jezera, i laghi inferiori. Avvicinati alle Great Falls, alte 78 metri, e ascolta il rombo dell'acqua che colpisce il suolo. Raggiungi Outlook Cave, la grotta resa famosa dalla scena del film di Karl May, "Il tesoro del lago d'argento". Il tour termina con un viaggio panoramico in treno. Recupera le forze con un pranzo facoltativo in un ristorante locale. Ritorno a Spalato dopo il tour.

Laguna Blu e 3 Isole: crociera con picnic di pesce da Trogir

8. Laguna Blu e 3 Isole: crociera con picnic di pesce da Trogir

Goditi una crociera di 1 giorno da Traù per Zirona Grande, Solta e Bua. L'escursione è ottima per le famiglie con bambini o per chiunque voglia ammirare la bellezza naturale della zona. Parti con un giro in barca a Zirona Grande e alla Laguna Blu. Avrai il tempo per nuotare e scattare qualche foto alle 3 isole. Quando arriverai a Maslinica avrai a disposizione del tempo libero per nuotare, fare snorkeling e goderti il sole. Raggiungi poi la piccola baia sull'isola di Čiovo, dove pranzerai. Di nuovo, avrai a disposizione del tempo libero per nuotare e fare snorkeling. A pranzo, avrai una scelta di piatti di pesce. Dopo pranzo, rientrerai al porto.

Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

9. Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

Scopri il Parco nazionale della Cherca e Sebenico con questo tour di 1 giorno da Spalato o Traù. La prima fermata sarà alla cascata di Skradinski buk per un tour guidato della zona. Molti dei mulini ad acqua e delle case in pietra sono stati trasformati oggi in piccoli musei che ospitano numerose mostre; inoltre potrai fare una passeggiata lungo i molteplici sentieri e ponti in legno, nonché una nuotata vicino alle cascate. La fermata successiva è alla cascata di Roški Slap, un punto idilliaco perfetto per una nuotata in relax. Potrai quindi gustare il pranzo facoltativo in un tipico ristorante della Dalmazia. Avrai a disposizione una scelta di vini e deliziosi cibi locali come prosciutto, formaggio e pane fatto in casa. Ti sposterai poi verso la gola del fiume Cherca. Lungo il tragitto potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'isola di Vissovaz. Prosegui verso Sebenico per esplorare le attrazioni della città, tra cui la cattedrale di San Giacomo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Tornerai infine a Spalato passando per la strada costiera, passando per villaggi e isole caratteristici.

Zagabria: transfer da Spalato o Traù e laghi di Plitvice

10. Zagabria: transfer da Spalato o Traù e laghi di Plitvice

Approfitta di un transfer da Spalato o Traù per Zagabria e di un tour ai laghi di Plitvice. Incontra la guida al punto d'incontro all'orario concordato e parti per un piacevole viaggio alla scoperta di quest'area naturale protetta. Lungo il tragitto, goditi alcune fermate per scattare fantastiche foto da splendidi punti d'osservazione. Una volta ai laghi di Plitvice, visita l'intera area del parco con i suoi 16 laghi collegati da cascate suggestive. Dopo il tour guidato, la guida ti condurrà in un ristorante locale per gustare un pranzo opzionale, durante il quale potrai assaggiare piatti tradizionali della zona. La guida sarà felice di darti consigli su cibi, bevande o persino souvenir. Al termine del tour, beneficia del servizio di transfer di ritorno per la tua destinazione a Zagabria.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Traù

Quali sono le migliori attrazioni di Traù?

Le attrazioni imperdibili di Traù sono:

Traù: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.719 recensioni

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter