Aggiungi date
Traù

Parchi nazionali

Traù Parchi nazionali: le attività più consigliate

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

1. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

2. Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

Scopri il Parco nazionale della Cherca e Sebenico con questo tour di 1 giorno da Spalato o Traù. La prima fermata sarà alla cascata di Skradinski buk per un tour guidato della zona. Molti dei mulini ad acqua e delle case in pietra sono stati trasformati oggi in piccoli musei che ospitano numerose mostre; inoltre potrai fare una passeggiata lungo i molteplici sentieri e ponti in legno, nonché una nuotata vicino alle cascate. La fermata successiva è alla cascata di Roški Slap, un punto idilliaco perfetto per una nuotata in relax. Potrai quindi gustare il pranzo facoltativo in un tipico ristorante della Dalmazia. Avrai a disposizione una scelta di vini e deliziosi cibi locali come prosciutto, formaggio e pane fatto in casa. Ti sposterai poi verso la gola del fiume Cherca. Lungo il tragitto potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'isola di Vissovaz. Prosegui verso Sebenico per esplorare le attrazioni della città, tra cui la cattedrale di San Giacomo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Tornerai infine a Spalato passando per la strada costiera, passando per villaggi e isole caratteristici.

Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato con ingressi

3. Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato con ingressi

Parti per una giornata nell'entroterra della Croazia con un'escursione all'aperto al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in pulmino. Visita il più grande parco nazionale della Croazia e ammira le acque turchesi delle sue cascate. Osserva le cascate d'acqua limpida che scorrono davanti ai tuoi occhi mentre passeggi nell'area naturale incontaminata del parco e attraversi i laghi inferiori a bordo di una crociera. Lascia Spalato e Traù e goditi un viaggio attraverso la campagna verso un tesoro unico: i laghi di Plitvice. All'arrivo, inizia il tour a piedi nei boschi in compagnia della guida.  Vai alla scoperta di Gornja Jezera, i laghi superiori, e prosegui l'attività in barca con il suono delle cascate in sottofondo fino a Donja Jezera, i laghi inferiori. Avvicinati alle Great Falls, alte 78 metri, e ascolta il rombo dell'acqua che colpisce il suolo. Raggiungi Outlook Cave, la grotta resa famosa dalla scena del film di Karl May, "Il tesoro del lago d'argento". Il tour termina con un viaggio panoramico in treno. Recupera le forze con un pranzo facoltativo in un ristorante locale. Ritorno a Spalato dopo il tour.

Da Spalato: tour di Plitvice con ingresso incluso

4. Da Spalato: tour di Plitvice con ingresso incluso

Immergiti nella bellezza del Parco Nazionale di Plitvice, sede di una varietà di fauna e piante autoctone. Ammira formazioni naturali drammatiche come i laghi di Plitvice e Veliki Slap con i commenti penetranti della tua guida. Parti da Spalato per un tour del Parco Nazionale di Plitvice. Ammira lo scenario della regione della Lika dal comfort di un veicolo con aria condizionata prima di esplorare i 16 laghi turchesi in barca, treno elettrico ea piedi. Percorri i sentieri di legno di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la Veliki Slap, la cascata più alta della Croazia, alta 78 metri, mentre impari la storia e gli sforzi di conservazione della Croazia da una guida di lingua inglese.

Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

5. Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

Parti da Spalato e rilassati durante il breve viaggio al Parco Nazionale della Cherca, noto per le sue spettacolari cascate e la barriera in travertino della Skradinski Buk. Ascolta la tua guida, mentre ti svela tutti i segreti di questo meraviglioso scenario e delle sue fantastiche attrazioni. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare lungo i sentieri ben organizzati e tra le lussureggianti foreste del parco a tuo piacimento. Fai un trekking fino a un piccolo gruppo di case in pietra restaurate, di laboratori e altri edifici autentici, incluso un mulino ad acqua che testimonia la vita sostenibile di questo antico villaggio. Ridiscendi lungo il Fiume Cherca, fermandoti di tanto in tanto per leggere le mappe educative e le interessanti informazioni sulle erbe e le specie animali che popolano il parco. Rilassati all'ombra di alti alberi, oppure siediti sulle sponde del fiume e osserva lo scorrere dell'acqua. E se ti senti un po' pazzo, tuffati per nuotare vicino a una delle cascate per vivere un'esperienza unica! Dopodiché, saluta questo angolo di paradiso e sali sull'autobus per tornare a Spalato attraversando un paesaggio di rara bellezza e alcuni pittoreschi villaggi della Dalmazia. Fermati infine nella storica città di Sebenico ed esplorala in autonomia nell'ora di tempo libero a disposizione.

Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

6. Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

Inizia la giornata con un viaggio che ti porterà tra la costa dalmata e l'interno mentre ammiri le vedute di Traù, Spalato e del paesaggio circostante, punteggiato di vegetazione lussureggiante e di villaggi caratteristici. La prima tappa di questa escursione di una giornata è a Sebenico per ammirare la città e la cattedrale di San Giacomo, patrimonio dell'UNESCO. Mentre prosegui il tragitto, potrai ammirare le vedute spettacolari della costa e delle isole al largo, mentre la guida ti racconterà la storia di questa zona. La fermata successiva è al Parco nazionale della Cherca e alle cascate omonime. Cammina lungo i sentieri boschivi attraverso il paesaggio meraviglioso del parco, ascolta il canto degli uccelli rari e ammira mulini ad acqua rimasti in funzione per secoli. Osserva le magnifiche cascate di Scardona, un complesso di cascate alto circa 45 metri, il più grande del parco nonché uno dei più belli d'Europa. Approfitta di un po' di tempo libero per nuotare, pagaiare nelle cascate più piccole o per pranzare.

Zagabria: transfer da Spalato o Traù e Laghi di Plitvice

7. Zagabria: transfer da Spalato o Traù e Laghi di Plitvice

Approfitta di un transfer da Spalato o Traù per Zagabria e di un tour ai Laghi di Plitvice. Incontra la guida al punto d'incontro all'orario concordato e parti per un piacevole viaggio alla volta dei laghi. Lungo la strada, fai qualche fermata per scattare fantastiche foto agli splendidi panorami. Una volta ai Laghi di Plitvice, visita l'intera area del parco con i suoi 16 laghi collegati da cascate suggestive. Dopo la visita panoramica, la guida ti condurrà in un ristorante locale per un pranzo opzionale, durante il quale potrai assaggiare piatti tradizionali dell'area. La guida sarà felice di darti consigli su cibi, bevande o persino souvenir. Infine, goditi un comodo viaggio di ritorno al luogo di rientro a Zagabria.

Cascate della Cherca e Traù: tour da Almissa

8. Cascate della Cherca e Traù: tour da Almissa

Parti da Almissa su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta del Parco Nazionale della Cherca. Arriva nella città fluviale di Scardona e regalati un tour panoramico in barca lungo il Fiume Cherca per ammirare le bellezze naturali dell'area da una prospettiva diversa. Lasciati incantare dalle cascate dello Skradinski Buk e poi percorri i ponti di legno lungo un sentiero didattico. Scopri i vecchi mulini ad acqua che ora vengono utilizzati per mostre e ospitano negozi di articoli da regalo dove potrai acquistare dei souvenir. Sfrutta la possibilità di fare una nuotata rinfrescante nel fiume e assaggiare le prelibatezze locali (a tue spese). Prosegui verso la storica città di Traù per vedere i suoi monumenti patrimonio mondiale dell' UNESCO  prima di fare ritorno a Almissa.

Da Spalato: crociera alle cascate di Krka e tour a piedi di Trogir

9. Da Spalato: crociera alle cascate di Krka e tour a piedi di Trogir

Trascorri una giornata nella natura combinata con visite turistiche nella storica città di Trogir: il modo migliore per trascorrere la tua giornata in vacanza, lontano dalla folla della città. Dopo soli 30 minuti di guida da Spalato, ti fermerai per esplorare questo sito culturale patrimonio dell'UNESCO. Accompagnato da una guida autorizzata, hai l'opportunità unica di esplorare questo famoso "museo cittadino". Passeggiando per il suo centro storico e le sue stradine ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, nell'antica Grecia, Roma e Venezia. Scopri mura medievali, campanili, castelli conservati e chiese. Pieno di impressioni, prosegui il tuo viaggio verso il Parco Nazionale. Dalla cittadina fluviale di Skradin, farai un giro panoramico in barca attraverso il canyon del fiume Krka. Trascorri un po' di tempo con la tua guida che ti spiegherà tutti i segreti di questa meravigliosa area mentre ti fai strada attraverso i sentieri ben organizzati del Parco Nazionale di Krka. Segui i percorsi didattici e trova il villaggio etno, i vecchi mulini ad acqua, le case in pietra, i negozi di souvenir, gli edifici autentici e un ristorante. Trascorri il tuo tempo libero sdraiato all'ombra degli alberi ad alto fusto e immergiti in una natura mozzafiato.

Da Spalato: tour di gruppo del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

10. Da Spalato: tour di gruppo del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio da Spalato. Siediti e rilassati mentre ti godi il piacevole viaggio di 3,5 ore attraverso l'entroterra della Dalmazia e della regione della Lika fino a raggiungere la tua destinazione per la giornata: il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, quest'area di straordinaria bellezza, è protetta dal 1979. Dispone di 16 laghi color smeraldo-turchese collegati tra loro da un favoloso sistema di cascate. Queste bellissime acque sono circondate da foreste verdi naturali e paesaggi meravigliosi che ti toglieranno il fiato. Il parco ospita anche diverse specie animali e vegetali che lo rendono ancora più prezioso. Lungo la strada ti imbatterai in luoghi con viste panoramiche assolutamente fenomenali, che lo rendono un posto fantastico per scattare alcune foto delle vacanze. La tua guida ti assisterà nell'acquisto dei biglietti d'ingresso e ti informerà su quando e dove incontrarti dopo il tuo tempo libero nel parco. Usa il tuo tempo libero all'interno del parco per una piacevole passeggiata ricreativa. Esplora il parco a piedi, scopri i suoi segreti e fatti strada dai laghi inferiori ai laghi superiori. Dopo aver esplorato lo splendido parco, rilassati e riposa le gambe nell'autobus che ti riporterà a casa. Prima di raggiungere Spalato, farai un'altra sosta lungo la strada: un famoso ristorante di cucina croata che è una tappa obbligata per chiunque viaggi dal nord al sud della Croazia. Lì avrai l'opportunità di assaggiare alcune delle specialità della regione della Lika o fare una breve passeggiata per sgranchirti le gambe. Tornerai a Spalato la sera presto pieno di ricordi meravigliosi e ben riposato dal trambusto della vita cittadina.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Parchi nazionali a Traù: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Parchi nazionali a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.160 recensioni

Giornata eccezionale! Avevamo Ernest come nostra guida ed è stato fantastico! Ci ha consigliato bene e ha raccontato molte cose molto interessanti. Abbiamo avuto il tempo libero necessario per divertirci dalla nostra parte. Avevamo programmato qualcosa da mangiare ma c'è qualcosa da mangiare in loco ea prezzi bassi! Nessun rimpianto! Era perfetto e siamo rimasti stupiti!

Ci siamo divertite moltissimo in questo tour delle isole intorno a Spalato. Nonostante il brutto tempo che non ci ha fatto godere a pieno del mare, l’atmosfera creata dalla gentilezza e dalla playlist musicale di Josip e la guida sicura di Tony ci hanno fatto passare una mattinata indimenticabile. Un saluto a entrambi da Elena, Guendalina e Matilde da Roma.

Tour di mezza giornata tra le isole vicino Spalato. Tony e lo guida davvero bravi e simpatici! Tour consigliato, suggerimento una sosta più lunga a Solta.

Viaggio in barca ben organizzato e nel rispetto dei tempi. Guide somatiche e disponibili. La laguna blu e Togir sono mete stupende da non perdere!

Fantastica esperienza, davvero consigliata! Un bellissimo modo per assaporare l’incanto di questo mondo