Aggiungi date
Traù

Tour a piedi

Traù Tour a piedi: le attività più consigliate

Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

1. Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

Lascia la Croazia per un giorno e goditi un tour di gruppo a Mostar e alle cascate di Kravice, 2 delle più importanti destinazioni culturali della Bosnia. Visita per prima la bellissima città ottomana di Mostar. La guida ti aiuterà a esplorare la ricca storia della città e le sue radici islamiche. Impara qualcosa sulla transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l’impero Austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Poi dirigiti verso l'antico ponte di Stari Most risalente al XVI secolo, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che è uno dei maggiori esempi di architettura islamica nei Balcani. Il tour è guidato, ma potrai anche esplorare le città più belle della Bosnia per conto tuo. Puoi fermarti a fare acquisti a tuo piacimento. Gusta inoltre un pranzo tradizionale in una caffetteria o un ristorante. Dirigiti dopo pranzo verso le cascate di Kravice, un'oasi in pietra. Ammira la natura e, se fa bel tempo, fai una nuotata prima di tornare di nuovo a Spalato.

Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

2. Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

Esplora l'antica città fortificata di Dubrovnik e scopri la repubblica marinara di Ragusa con un tour guidato dei monumenti di questo patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira l'architettura rinascimentale e barocca racchiusa dalle mura difensive lunghe 2 chilometri e passeggia per lo Stradun centrale. Visita una delle farmacie più antiche del mondo alla chiesa e monastero francescano, il Palazzo del Rettore e il forte Lovrijenac. Cogli l'opportunità di fare numerose foto lungo le vie pedonali e approfitta del tempo libero per prendere la funivia fino in cima al monte Sergio. Ammira il magnifico panorama di Dubrovnik e dell'arcipelago oppure passeggia per la città vecchia a tuo piacimento. 

Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

3. Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

Scopri il fascino e la storia di Dubrovnik in questa gita guidata di un giorno da Spalato o Trogir. Viaggia in tutta comodità a bordo di un veicolo con aria condizionata. Passeggia sul lungomare Stradun, ammira la cattedrale barocca e spia il Palazzo Sponza. Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita guidata alla passeggiata Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e delle sue sorprendenti mura in pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). Ammira le fortificazioni monumentali e le porte della città, vagando per le strade labirintiche dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, il borgo medievale è uno scrigno di gioielli architettonici. Ammira i portici con colonne e le logge che delimitano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati stupire dal municipio dell'XI secolo e vai a Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la vista della cattedrale barocca e ammira il magnifico Tesoro. Prosegui verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avere 3 ore di tempo libero dove provare deliziose specialità mediterranee nel centro storico, prendere un caffè sullo Stradun e acquistare gioielli tradizionali in filigrana. Ritorna a Spalato alla fine della tua gita di un giorno.

Trogir Tour della città di 1,5 ore

4. Trogir Tour della città di 1,5 ore

Scopri la magia di Trogir con un tour a piedi di 1,5 ore e ammira gli edifici romantici del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La passeggiata rilassante esplorerà tutti i monumenti storici della città medievale, situata su una piccola isola tra la terraferma croata e l'isola di Čiovo. Considerato da molti come un museo a cielo aperto, Trogir delizierà gli amanti dell'arte, dell'architettura originale e delle strade suggestive. Passeggerai per gli stretti vicoli per vedere da vicino il complesso patrimonio di Trogir, dai cortili romanici e rinascimentali agli interni moderni. Al suo centro si trova la grande chiesa di San Lorenzo (San Lorenzo), un capolavoro dell'architetto dalmata Radovan. Quasi nessuna informazione esiste sulla carriera di questo artista enigmatico, fatta eccezione per il monumentale portale della cattedrale di Trogir. Le sue collezioni d'arte hanno suscitato l'entusiasmo tra i viaggiatori per secoli, offrendo la bellezza personificata nel rilievo di Kairos. Lungo la strada, la tua guida che ti incanterà con storie di emozionanti battaglie, personaggi misteriosi e la bellissima architettura che fiorì sotto il dominio veneziano.

Spalato e Trogir: tour guidato privato a piedi

5. Spalato e Trogir: tour guidato privato a piedi

Scopri tutto ciò che è bello mentre il tuo tour inizia a Spalato e ti porta a Trogir, dove vedrai due tesori nascosti dell'Unesco. Fai una passeggiata pomeridiana nel labirinto medievale di strade, gelato alla mano. Questo forte adriatico squisitamente conservato potrebbe essere un perfetto microcosmo della Croazia, benedetto da una natura straordinaria e un ritmo di vita rilassato. Esplora Trogir e il suo centro storico, che è un vero tesoro e un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Trogir è nominata la più bella città dell'isola nel libro del National Geographic "The World's Best Cities". La Cattedrale di San Lorenzo è il monumento più imponente di Trogir e una delle più belle realizzazioni architettoniche della Croazia, il Palazzo Cipiko - un complesso di diversi edifici costruito da Koriolan Ipiko, che vinse una grande battaglia navale nel 1476 e la Fortezza del Kamerlengo - un tempo il governatore veneziano palazzo. Tornerai a Spalato e passeggerai attraverso il Palazzo di Diocleziano. Il palazzo di Diocleziano è uno dei monumenti architettonici romani meglio conservati al mondo. Poiché si tratta di un documentario di quattro ore imperdibile per gli appassionati di storia, inizierai con una mappa in bronzo del lungomare e ti farai strada attraverso le sottostrutture del palazzo, dove la tua guida svelerà molti segreti. Proseguirai quindi verso il soggiorno di Diocleziano, dove potrai sperimentare le abitudini di vita romane. Quindi camminerai lungo le due strade principali della città romana, Cardo e Decumanos. Sono visibili la cattedrale, il tempio di Giove, quattro porte monumentali, la statua di Gregorio di Knin, piazza Pjaca e piazza della Frutta. Noterai anche il Peristilio, situato al centro del palazzo per scopi religiosi. C'è anche un mercato verde e un mercato del pesce. Una volta completato il tour, tornerai al punto di partenza.

Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

6. Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

Scopri il palazzo di Diocleziano, che ora è il cuore del centro città di Spalato e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le cantine ben conservate del Palazzo di Diocleziano: lo scopo architettonico era quello di elevare l'area residenziale imperiale al piano superiore e poi salire le scale per Peristil. Peristil doveva essere usato da Diocleziano e dal culto del figlio vivente di Giove. Ammira la Cattedrale di St Duje (St Duje è il santo patrono di Spalato), che è il mausoleo di Diocleziano e si dice che sia la cattedrale più antica del mondo. Nella piazza del popolo Pjaca, puoi vivere sia il Medioevo che la vita moderna. Puoi fare acquisti e riposarti in uno dei caffè situati sul bellissimo lungomare. Il centro storico di Trogir è un monumento culturale unico nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le affascinanti strade di Trogir, la città dei momenti felici, la città di Kairos con la tua guida professionale. Prima di entrare nell'attrazione principale di Trogir, fermati di fronte alla Cattedrale di San Lorenzo e fai un respiro profondo. La cattedrale, insieme al suo portale romanico progettato dall'artista locale Radovan, è considerata una delle opere architettoniche più belle della Croazia. Avrai tempo per fare acquisti e rilassarti in uno dei caffè situati all'interno delle mura della città prima di tornare a Spalato.

Spalato e Salona Beni Culturali Day Tour da Trogir

7. Spalato e Salona Beni Culturali Day Tour da Trogir

Quando si arriva a Spalato in questo tour del patrimonio culturale di 4 ore si prende una passeggiata con una guida locale per vedere le attrazioni classiche della città. Praticamente tutti i principali siti del centro città sono coperti nel tour, tra cui il Palazzo di Diocleziano, la Cattedrale di San Duje, Peristil, la statua di Gregorio di Nin, la Porta d'Oro, Vestibul, Riva, la statua di Marko Marulic e la città orologio. Dopo il tour avrai un po 'di tempo libero per rilassarsi, pranzare e fare shopping. Continuare a Salona per un viaggio nel passato antico. Salona, situata sulla costa dalmata, è il più grande sito di monumenti dell'epoca dell'antichità in Croazia, e spesso è indicato come Pompei della Croazia. Vedere la magnifica basilica romana e numerosi sarcofagi in marmo al Museo Archeologico di Spalato. Visita anche l'anfiteatro romano e il colosseo.

Da Spalato: tour privato della Dalmazia di Spalato e Trogir

8. Da Spalato: tour privato della Dalmazia di Spalato e Trogir

Partendo da Spalato andremo a Trogir dove ti mostrerò due tesori nascosti dell'Unesco. Fai una passeggiata pomeridiana con il gelato in mano attraverso il labirinto medievale di strade. Il forte adriatico potrebbe essere solo un perfetto microcosmo della Croazia. Scopri Trogir e il suo centro storico, un vero tesoro e patrimonio mondiale dell'UNESCO; Cattedrale di San Lorenzo. Poi torneremo a Spalato e attraverseremo il palazzo di Diocleziano. Il palazzo di Diocleziano è uno dei monumenti dell'architettura romana meglio conservati al mondo. Inizieremo dalla mappa del bronzo del lungomare. Vedremo la cattedrale, il tempio di Giove, quattro porte monumentali, la statua di Gregorio di Knin, piazza Pjaca e piazza della Frutta. Vedrai anche Peristilio, il centro del palazzo utilizzato per motivi religiosi. Finiremo al punto di partenza. Questo è un tour di quattro ore di incredibile storia da non perdere.

Da Spalato o Trogir: gita di un giorno a Sebenico e Zara

9. Da Spalato o Trogir: gita di un giorno a Sebenico e Zara

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, la tua prima tappa sarà la città di Sebenico. Mentre sei lì, ammira le antiche mura lungo lo splendido sfondo della costa adriatica. La vista più famosa di Sebenico è senza dubbio la cattedrale di San Giacomo protetta dall'UNESCO, a seguito della quale è possibile scegliere di passeggiare per le strade in pietra, acquistare souvenir e sorseggiare un caffè sul lungomare di Riva. La tua prossima fermata è Zara, la più antica città abitata continuamente in Croazia. La prova dell'insediamento umano risale al IV secolo a.C. Questa storia passa attraverso il dominio tribale, greco, romano, veneziano e italiano, prima della sua situazione moderna come parte della Croazia. Scopri diversi monumenti storici di epoca medievale e rinascimentale, oltre a costruzioni contemporanee come il primo organo marino del mondo. Una volta terminata la tua giornata intensa, il tour termina con la guida che ti riporta al tuo alloggio.

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Tour a piedi a Traù: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Tour a piedi a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

fantastica giornata a Dubrovnik nonostante il lungo viaggio e la pioggia nel pomeriggio. La nostra guida è stata molto istruttiva e ci ha consigliato i posti migliori per vedere la città vecchia e i posti dove mangiare durante le nostre 4 ore di tempo libero. Il tour a piedi è stato molto interessante e la nostra guida era straordinariamente ben informata sulla storia di Dubrovnik e in effetti sulla Croazia. Questa esperienza è altamente raccomandata se soggiornate a Spalato e volete trascorrere una giornata esplorando un'altra bellissima località. Siamo riusciti a vedere la maggior parte delle attrazioni nel nostro tempo libero, incluso camminare lungo le mura della città, il giro in funivia per vedere la città dalla cima della collina che la sovrasta e la fortezza.

Questo è un fantastico viaggio in piccoli gruppi a Mostar. La guida è stata istruttiva e divertente. La guida turistica di Mostar era entusiasta di insegnarci la Bosnia ed Erzegovina. Abbiamo seguito i suoi consigli per il pranzo e abbiamo mangiato il miglior pasto di tutta la nostra vacanza. Abbiamo incontrato forti piogge durante il nostro viaggio verso le cascate, ma il nostro autista ci ha portato lì sani e salvi. Le cascate erano la conclusione perfetta per una giornata molto calda. Ho imparato così tanto in questo viaggio e lo consiglierei a chiunque voglia saperne di più su quest'area.

Ho passato una bella giornata da Spalato a Dubrovnik. Era un piccolo gruppo in un mini bus con l'adorabile Petar che era un'eccellente guida istruttiva. Ci ha parlato molto di Spalato, Dubrovnik e della Croazia ed è stato informativo sulla storia lontana, la storia moderna e i giorni nostri. Anche il tempo era bellissimo. La stessa Dubrovnik è stata bella da visitare per un giorno e sono così felice di averlo fatto all'inizio della stagione. Ho paura di pensare come sarebbe in estate. Ho davvero apprezzato il mio tempo in Croazia. Finora ogni esperienza è stata fantastica.

Il transfer è lungo ma organizzato molto bene, alla fine il tempo di viaggio è il doppio di quello della visita, ma ne è valsa la pena. Noi siamo stati ad agosto ed era particolarmente affollato, come previsto.

Ottima visita con spiegazioni non assillanti e consigli a seconda delle esigenze.