Aggiungi date
Traù

Tour delle grotte

Traù Tour delle grotte: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Trogir o Spalato

2. Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Trogir o Spalato

Esplora l'Adriatico con un tour in motoscafo alla scoperta di 5 meravigliose isole. Ammira il panorama costiero mentre navighi alla scoperta dei siti di interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra uno skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'isola di Busi, caratterizzata da un incredibile fenomeno naturale che crea un effetto luminoso di colore blu. Dopo la visita delle grotte dell'isola di Busi, riparti per un breve viaggio fino alla città Comisa, sull'Isola di Lissa, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico. Qui potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui successivamente verso il lato sud dell'isola. Visita la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati dalle potenti onde del mar Adriatico. A questo punto, con il sole alto nel cielo, puoi goderti una nuotata nelle acque cristalline e sorseggiare un cocktail nel bar sulla spiaggia sull'isola di Budinaz (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere Lesina, l'ultima tappa del tour. Lesina è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molti personaggi famosi. Una volta qui, esplora la città liberamente.

Da Spalato e Trogir: tour privato di un'intera giornata alla Grotta Azzurra e a Hvar

3. Da Spalato e Trogir: tour privato di un'intera giornata alla Grotta Azzurra e a Hvar

Se vuoi scoprire Blue Cave e vivere l'esperienza delle 5 isole, allora questo sarà il tour che dovresti assolutamente fare. Puoi trascorrere un'intera giornata sulle isole della Dalmazia più belle e mozzafiato; le migliori selezioni dei migliori spot dell'isola. Scopri i luoghi più belli dell'Adriatico in un giorno con le sue bellissime baie e le grotte della remota isola di Vis, le baie blu turchese del piccolo arcipelago di Vis, la bellissima baia sabbiosa delle isole Pakleni e la famosa città di Hvar. Sali a bordo di uno dei motoscafi del tour; una barca adatta per rendere più piacevole il tuo tour di 10 ore. In questo tour vedrai la leggendaria Grotta Azzurra, nuoterai e fai snorkeling nella baia di Stiniva (la spiaggia più bella d'Europa nel 2016) e godrai delle acque turchesi delle lagune delle isole Ravnik e Budikovac. Potrai anche goderti una breve escursione nella bizzarra baia di Palmižana, o sfruttare al meglio il tuo tempo combinando una breve escursione e una rapida immersione nel mare cristallino. E, naturalmente, la città di Hvar sarà il modo perfetto per concludere la giornata. Fai una passeggiata con la tua hostess o ricevi semplicemente i consigli per i posti migliori e parti per la tua avventura. Sulla via del ritorno, goditi il viaggio e il dolce tramonto del sole. Tutte le barche saranno limitate a un massimo di 12 persone e dotate di equipaggiamento di sicurezza, skipper e hostess, attrezzatura per lo snorkeling, giacche a vento e acqua dolce.

Da Trogir: giro in barca con visita alla Grotta Azzurra e a Hvar

4. Da Trogir: giro in barca con visita alla Grotta Azzurra e a Hvar

Trascorri la giornata a bordo con un tour di un'intera giornata da Trogir ed esplora 5 delle più incredibili isole croate: Hvar, Vis, Bisevo, Ravnik e Budikovac e visita tutti i luoghi instagrammabili da non perdere in Dalmazia. Dopo aver incontrato l'equipaggio a Trogir al mattino, dirigiti verso uno dei luoghi più famosi lungo la costa dalmata: la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Assicurati di avere il telefono carico e la fotocamera preparata in quanto avrai l'opportunità di entrare nella grotta e goderti la luce blu naturale della grotta per circa 20 minuti. Successivamente, fai una visita al piccolo villaggio di pescatori Komiza sull'isola di Vis. Goditi il cibo fantastico, le persone alla mano e la bellezza storica unica qui. Prosegui per Stiniva Cove sull'isola di Vis. Classificata come una delle migliori spiagge d'Europa, questa è una tappa obbligata durante il tuo soggiorno in Croazia. L'ingresso della cala è circondato da due alte scogliere che rendono il luogo unico e regalano un'esperienza di vacanza completamente nuova. Segui ulteriormente la costa verso la Grotta Verde sull'isola di Ravnik, dove avrai l'opportunità di vedere l'ingresso dalla barca. Dopo una crociera di 10 minuti, fermati in una splendida spiaggia sabbiosa presso la Laguna Blu sull'isola di Budikovac. Rilassati, nuota nelle acque cristalline della baia ed esplora questo mondo sottomarino. L'ultima tappa è riservata alla più soleggiata di tutte le isole croate: l'isola di Hvar. Passeggia per la città di Hvar, acquisisci familiarità con lo stile di vita rilassato della gente del posto e goditi il tuo tempo in uno di quei luoghi in cui i capelli diventano più chiari, la pelle diventa più scura e la vita semplicemente migliora.

Da Trogir: tour privato in barca della Grotta Azzurra, di Hvar e delle 5 isole

5. Da Trogir: tour privato in barca della Grotta Azzurra, di Hvar e delle 5 isole

Immergiti nella cultura della Dalmazia in questo viaggio in barca onnicomprensivo. Partendo da Trogir, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, la splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ammira viste affascinanti della natura e dei paesaggi che circondano la costa adriatica lungo il percorso. Nella grotta, osserva il bellissimo colore blu-argento dell'acqua e osserva come ogni raggio di sole trasforma la tonalità dell'acqua. Dopo il tour della grotta blu, prosegui verso la città di Komiža sull'isola di Vis. Komiža è una delle città di pescatori più antiche del paese dove è possibile ammirare numerosi luoghi d'interesse, immergersi nella cultura dalmata e godersi una passeggiata lungo le spiagge di ciottoli. Goditi un po' di tempo libero qui per esplorare l'affascinante centro storico o fermati per un caffè mattutino o una colazione in uno dei tanti ristoranti. Successivamente, dirigiti verso la Laguna Blu sull'isola di Budikovac e fai un tuffo o uno snorkeling nelle acque cristalline della laguna. Successivamente, fermati a pranzo a Pakleni Otoci, dove troverai una vasta gamma di ristoranti sulla spiaggia, con qualcosa per tutti i gusti. Termina la giornata con una visita alla bellissima città di Hvar. Goditi una passeggiata attraverso le stradine laterali piene di case rustiche ed edifici tradizionali e fermati ad ammirare la fortezza del XVI secolo e le viste dal porto prima di tornare a Trogir.

Tour delle grotte a Traù: domande frequenti

Tour delle grotte: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Tour delle grotte a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 863 recensioni

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Nel complesso, l'esperienza ha superato di gran lunga le aspettative, il punto d'incontro è stato organizzato con precisione, le guide turistiche sono state amichevoli e la gestione del tempo è stata fantastica, divertente giro in barca senza trascurare gli aspetti di sicurezza. Un ringraziamento speciale a Luka e Phillip per il viaggio da brivido!!!

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa! Kiki e Sunny si sono presi cura di noi alla perfezione!! È una giornata indimenticabile e bellissima! Le isole sono davvero bellissime e la barca è fantastica! Nessuna grotta blu a causa delle onde ma abbiamo potuto vedere i delfini! Il giorno perfetto

Che giornata fantastica e vivace! Siamo stati accompagnati da Rocco e Sonny durante questa giornata memorabile in parte grazie a loro. Grotte blu, Vis, Hvar al ritmo delle onde pur avendo bei momenti di relax e scoperta. Lo consigliamo volentieri. Jean-Philippe e Priscille, 25 anni

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter