Aggiungi date
Traù

Tour di quartieri tipici

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
4 attività trovate
Ordina per:

Traù Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Trogir Tour della città di 1,5 ore

1. Trogir Tour della città di 1,5 ore

Scopri la magia di Trogir con un tour a piedi di 1,5 ore e ammira gli edifici romantici del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La passeggiata rilassante esplorerà tutti i monumenti storici della città medievale, situata su una piccola isola tra la terraferma croata e l'isola di Čiovo. Considerato da molti come un museo a cielo aperto, Trogir delizierà gli amanti dell'arte, dell'architettura originale e delle strade suggestive. Passeggerai per gli stretti vicoli per vedere da vicino il complesso patrimonio di Trogir, dai cortili romanici e rinascimentali agli interni moderni. Al suo centro si trova la grande chiesa di San Lorenzo (San Lorenzo), un capolavoro dell'architetto dalmata Radovan. Quasi nessuna informazione esiste sulla carriera di questo artista enigmatico, fatta eccezione per il monumentale portale della cattedrale di Trogir. Le sue collezioni d'arte hanno suscitato l'entusiasmo tra i viaggiatori per secoli, offrendo la bellezza personificata nel rilievo di Kairos. Lungo la strada, la tua guida che ti incanterà con storie di emozionanti battaglie, personaggi misteriosi e la bellissima architettura che fiorì sotto il dominio veneziano.

Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

2. Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

Scopri il fascino e la storia di Dubrovnik in questa gita guidata di un giorno da Spalato o Trogir. Viaggia in tutta comodità a bordo di un veicolo con aria condizionata. Passeggia sul lungomare Stradun, ammira la cattedrale barocca e spia il Palazzo Sponza. Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita guidata alla passeggiata Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e delle sue sorprendenti mura in pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). Ammira le fortificazioni monumentali e le porte della città, vagando per le strade labirintiche dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, il borgo medievale è uno scrigno di gioielli architettonici. Ammira i portici con colonne e le logge che delimitano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati stupire dal municipio dell'XI secolo e vai a Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la vista della cattedrale barocca e ammira il magnifico Tesoro. Prosegui verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avere 3 ore di tempo libero dove provare deliziose specialità mediterranee nel centro storico, prendere un caffè sullo Stradun e acquistare gioielli tradizionali in filigrana. Ritorna a Spalato alla fine della tua gita di un giorno.

Cascate di Krka con crociera e tour a piedi di Trogir

3. Cascate di Krka con crociera e tour a piedi di Trogir

Trascorri una giornata nella natura combinata con visite turistiche nella storica città di Trogir: il modo migliore per trascorrere la tua giornata in vacanza, lontano dalla folla della città. Dopo soli 30 minuti di guida da Spalato, ti fermerai per esplorare questo sito culturale patrimonio dell'UNESCO. Accompagnato da una guida autorizzata, hai l'opportunità unica di esplorare questo famoso "museo cittadino". Passeggiando per il suo centro storico e le sue stradine ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, nell'antica Grecia, Roma e Venezia. Scopri mura medievali, campanili, castelli conservati e chiese. Pieno di impressioni, prosegui il tuo viaggio verso il Parco Nazionale. Dalla cittadina fluviale di Skradin, farai un giro panoramico in barca attraverso il canyon del fiume Krka. Trascorri un po' di tempo con la tua guida che ti spiegherà tutti i segreti di questa meravigliosa area mentre ti fai strada attraverso i sentieri ben organizzati del Parco Nazionale di Krka. Segui i percorsi didattici e trova il villaggio etno, i vecchi mulini ad acqua, le case in pietra, i negozi di souvenir, gli edifici autentici e un ristorante. Trascorri il tuo tempo libero sdraiato all'ombra degli alberi ad alto fusto e immergiti in una natura mozzafiato.

Specialità dalmate: tour enogastronomico da Spalato o Trogir

4. Specialità dalmate: tour enogastronomico da Spalato o Trogir

Sperimenta il gusto della cucina dalmata e assaggia alcuni dei migliori vini della Croazia in questo tour di 6-7 ore per piccoli gruppi da Spalato o Trogir. Inizia il tuo tour nel pomeriggio. La prima tappa sarà Sebenico, la bellissima città sulla costa dalmata e la più antica città natale croata. Ammira le attrazioni della città, inclusa la Cattedrale di San Giacomo, protetta dall'UNESCO, e scopri di più sulla ricca storia e cultura. La tua prossima tappa è la famiglia Ranch Rak, situata nel piccolo villaggio di Dubrava, a soli 5 chilometri da Šibenik. Goditi una deliziosa degustazione di vini al Ranch Rak, dove puoi assaggiare un'ampia varietà di sapori ricchi. Scoprirete di più sui vini dalmati e sulla produzione vinicola. Guarda le cantine e prova 4 diversi tipi di vino di qualità. Quindi, l'ospite ti servirà una cena tradizionale dalmata con prosciutto e formaggio con olive come antipasto, peka dalmata o barbecue per il piatto principale e dessert. Dopo la deliziosa cena, è ora di tornare a Spalato/Trogir.

Isola di Brac: tour di un'intera giornata con pranzo

5. Isola di Brac: tour di un'intera giornata con pranzo

Scopri il meglio che la Croazia ha da offrire in una gita di un'intera giornata all'isola di Brac, accompagnata da una guida di lingua inglese. Scopri la storia della regione e vai fuori dai sentieri battuti. Esplora autentiche città mediterranee, tra cui Škrip, Zlatni Rat Bol Beach, Nerežišća e Supetar. Visita il museo dell'olio d'oliva e prova l'olio locale prodotto proprio lì sull'isola. Fai una pausa per un pranzo tradizionale a base di marmellata di arance amare o fichi, formaggio brac, prosciutto affumicato dalmata o acciughe salate, patè di olive verdi, insalata, olive nere salate e patè di olive nere.

Da Spalato: tour di Spalato e Trogir

6. Da Spalato: tour di Spalato e Trogir

Incontra la tua guida al Palazzo di Diocleziano, un incredibile sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questo tour in due parti ti offre il meglio della zona in solo mezza giornata. Passeggia per le strade del palazzo, costruito per la prima volta all'inizio del IV secolo come casa di riposo per Diocleziano, l'imperatore romano. Circa 400 anni dopo, il palazzo in prossimità di rovine, venditori e negozi iniziò a insediarsi, conferendo al palazzo l'aspetto attuale: ora è affascinantemente parte della città, mescolato a negozi, ristoranti e residenze. Inizia il tour nelle cantine e nei tunnel che esistono sotto il palazzo e scopri la loro funzione storica. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo unico e poi passeggia per le strade, passando per la Cattedrale di St. Duje, il santo patrono di Spalato, e soffermati nella suggestiva Piazza del Peristilio. Infine, visita il vicino mercato di Spalato per vedere la colorata frutta e verdura in offerta. Successivamente, sali a bordo di un minibus con aria condizionata per risalire la costa fino a Trogir per il viaggio di 28 chilometri. Ammira la costa dalmata lungo il percorso. La città medievale offre un'affascinante passeggiata. Scopri la storia del luogo dalla guida locale esperta mentre percorri le stradine, passando per la Cattedrale di San Lorenzo, una delle opere architettoniche più impressionanti di tutta la Croazia. Ammira gli edifici rinascimentali e barocchi di ispirazione veneziana.

Dubrovnik & Ston: tour esclusivo con degustazione di ostriche

7. Dubrovnik & Ston: tour esclusivo con degustazione di ostriche

Inizia la tua avventura di un'intera giornata a Trogir o Spalato, a seconda dell'opzione scelta. Dopo 2 ore di guida panoramica, arriverai alla tua prima fermata, la città di Ston. Ston è famosa per le saline più antiche d'Europa e le seconde mura cittadine più lunghe del mondo. Inizia la tua visita a Ston con una visita alle saline di Ston. Risalente al tempo della Repubblica di Dubrovnik, e l'intero sistema presenta perfettamente la complessa produzione di sale dal Medioevo, e rappresenta quindi un monumento culturale di prima classe e una destinazione turistica perfetta. Dopo la tua visita alle saline, continua a Mali Ston, noto per la sua coltivazione di crostacei, in particolare ostriche e cozze. Mali Ston è una destinazione da non perdere per i veri amanti delle prelibatezze a base di pesce. Goditi il campionamento delle ostriche con un bicchiere di vino. Continua il tuo viaggio verso Dubrovnik, la città croata più famosa. Goditi un tour a piedi del centro storico, guidato da una guida professionale. Ammira le fortificazioni monumentali e le porte della città, prima di vagare per le labirintiche strade dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, la città medievale è un tesoro di gemme architettoniche. Guarda portici a colonna e logge che circondano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati incantare dal municipio dell'XI secolo e vai al Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Dopo aver appreso di più sulla storia e sulla cultura di Dubrovnik, goditi il tuo tempo libero e visita la città da solo.

Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

8. Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

Scopri il palazzo di Diocleziano, che ora è il cuore del centro città di Spalato e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le cantine ben conservate del Palazzo di Diocleziano: lo scopo architettonico era quello di elevare l'area residenziale imperiale al piano superiore e poi salire le scale per Peristil. Peristil doveva essere usato da Diocleziano e dal culto del figlio vivente di Giove. Ammira la Cattedrale di St Duje (St Duje è il santo patrono di Spalato), che è il mausoleo di Diocleziano e si dice che sia la cattedrale più antica del mondo. Nella piazza del popolo Pjaca, puoi vivere sia il Medioevo che la vita moderna. Puoi fare acquisti e riposarti in uno dei caffè situati sul bellissimo lungomare. Il centro storico di Trogir è un monumento culturale unico nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le affascinanti strade di Trogir, la città dei momenti felici, la città di Kairos con la tua guida professionale. Prima di entrare nell'attrazione principale di Trogir, fermati di fronte alla Cattedrale di San Lorenzo e fai un respiro profondo. La cattedrale, insieme al suo portale romanico progettato dall'artista locale Radovan, è considerata una delle opere architettoniche più belle della Croazia. Avrai tempo per fare acquisti e rilassarti in uno dei caffè situati all'interno delle mura della città prima di tornare a Spalato.

Tour di quartieri tipici a Traù: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Le altre cose imperdibili da fare a Traù sono:

Tour di quartieri tipici a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.