Aggiungi date
Traù

Tour guidati

Traù Tour guidati: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

2. Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

Scopri l'isola dalmata di Čiovo sul tuo quad quad ATV. Incontro nel villaggio di Žedno sulla parte superiore dell'isola. Prima dell'inizio del tour, tutti i partecipanti devono superare la formazione e le istruzioni sulla sicurezza con una guida turistica. Dopo che la guida turistica ti ha introdotto al modo divertente e sicuro di guidare un quad, inizia la tua avventura fuoristrada di 25 chilometri. Guida attraverso la bellissima natura dalmata e il sentiero di montagna. Goditi viste panoramiche delle isole circostanti e del cristallino mare Adriatico. Scopri una gemma nascosta dell'isola, un fantastico monastero del XVI secolo insediato tra le scogliere. Durante l'intero tour, la guida ti fornisce informazioni interessanti sull'isola e hai brevi pause e tempo per scattare foto. Il tour con l'opzione nuoto include un percorso aggiuntivo verso la parte sud dell'isola, dove hai tempo libero per nuotare nel mare.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

3. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città passeggiando per le sue stradine e il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e osserva il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendi il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Visita l'antico villaggio di pescatori di Maslinica e approfitta per rilassarti nella sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

4. Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

Inizia la giornata con un viaggio che ti porterà tra la costa dalmata e l'interno mentre ammiri le vedute di Traù, Spalato e del paesaggio circostante, punteggiato di vegetazione lussureggiante e di villaggi caratteristici. La prima tappa di questa escursione di una giornata è a Sebenico per ammirare la città e la cattedrale di San Giacomo, patrimonio dell'UNESCO. Mentre prosegui il tragitto, potrai ammirare le vedute spettacolari della costa e delle isole al largo, mentre la guida ti racconterà la storia di questa zona. La fermata successiva è al Parco nazionale della Cherca e alle cascate omonime. Cammina lungo i sentieri boschivi attraverso il paesaggio meraviglioso del parco, ascolta il canto degli uccelli rari e ammira mulini ad acqua rimasti in funzione per secoli. Osserva le magnifiche cascate di Scardona, un complesso di cascate alto circa 45 metri, il più grande del parco nonché uno dei più belli d'Europa. Approfitta di un po' di tempo libero per nuotare, pagaiare nelle cascate più piccole o per pranzare.

Città di Trogir: visita guidata di un sito patrimonio dell'UNESCO

5. Città di Trogir: visita guidata di un sito patrimonio dell'UNESCO

La tua guida ti incontrerà in un punto di incontro prestabilito a Trogir, dove ti verrà data una mappa e inizierai il tuo tour attraverso la storia. Lascia andare la tua immaginazione e prova a immaginare com'era una volta la città. Trogir ha 2300 anni di tradizione urbana continua. Il nome deriva dal greco "tragos" (capra). La sua cultura è stata creata sotto l'influenza degli antichi greci, quindi romani, francesi e veneziani. Trogir ha un'alta concentrazione di palazzi, chiese e torri, oltre a una fortezza su una piccola isola, e nel 1997 è stata aggiunta alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La guida ti mostrerà le attrazioni di Trogir e ti racconterà tutto sulla storia della zona e dei suoi edifici. Se hai bisogno di informazioni su cosa puoi fare a Trogir per il resto del tuo soggiorno, ristoranti con cibo domestico o cose che puoi fare gratuitamente, la tua guida sarà felice di accontentarti.   I siti chiave che incontrerai includono: Porte della città - costruite nel XII secolo per proteggere la città insieme alle mura ora distrutte Palazzo Fonfognia-Garagnin - palazzo barocco dove si trova il museo cittadino Palazzo Čipiko - Palazzo rinascimentale-gotico che è oggi la base dell'ensemble di musica di Trogir San Lorenzo - una chiesa che è stata costruita per 4 secoli e contiene 4 diverse caratteristiche architettoniche Loggia sulla piazza - era una casa di corte nel XIII secolo Palazzo dei Rettori - costruito nel XVI secolo l'amministrazione della città si trova qui fino ad oggi Monastero di San Nicola - costruito nell'XI secolo e l'ordine dei benedettini si trova ancora lì Chiesa di San Domenico - chiesa e monastero dell'ordine domenicano del XIII secolo Fortezza di Camerlengo - costruita ai margini della città nel XIII secolo Maresciallo Marmont Gloriette - il memoriale della dominazione francese    

Da Spalato: crociera alle cascate di Krka e tour a piedi di Trogir

6. Da Spalato: crociera alle cascate di Krka e tour a piedi di Trogir

Trascorri una giornata nella natura combinata con visite turistiche nella storica città di Trogir: il modo migliore per trascorrere la tua giornata in vacanza, lontano dalla folla della città. Dopo soli 30 minuti di guida da Spalato, ti fermerai per esplorare questo sito culturale patrimonio dell'UNESCO. Accompagnato da una guida autorizzata, hai l'opportunità unica di esplorare questo famoso "museo cittadino". Passeggiando per il suo centro storico e le sue stradine ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, nell'antica Grecia, Roma e Venezia. Scopri mura medievali, campanili, castelli conservati e chiese. Pieno di impressioni, prosegui il tuo viaggio verso il Parco Nazionale. Dalla cittadina fluviale di Skradin, farai un giro panoramico in barca attraverso il canyon del fiume Krka. Trascorri un po' di tempo con la tua guida che ti spiegherà tutti i segreti di questa meravigliosa area mentre ti fai strada attraverso i sentieri ben organizzati del Parco Nazionale di Krka. Segui i percorsi didattici e trova il villaggio etno, i vecchi mulini ad acqua, le case in pietra, i negozi di souvenir, gli edifici autentici e un ristorante. Trascorri il tuo tempo libero sdraiato all'ombra degli alberi ad alto fusto e immergiti in una natura mozzafiato.

Da Trogir: tour privato al tramonto

7. Da Trogir: tour privato al tramonto

Esplora il pittoresco e tradizionale villaggio di pescatori di Maslinica, noto per le sue viste mozzafiato sul tramonto. Il tuo romantico viaggio privato inizia alle 19:00 per assicurarti la migliore vista della fine della giornata. Maslinica è circondata da un arcipelago di 7 isolotti, dove ti fermerai lungo la strada per un tuffo in acqua. Nuota o fai snorkeling prima di goderti il tramonto dalla barca, sicuramente sarà uno dei momenti salienti della tua serata. A Maslinica, esplora la città con le sue belle case tradizionali in pietra con i tetti rossi, le barche dei pescatori e il castello. Questo castello fu costruito nel 1708 ed è oggi un albergo e un porto turistico. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare per la città e fare una cena romantica: la maggior parte dei ristoranti offre una splendida vista sul mare. Alle 23:00, torna a Trogir e goditi la vista delle stelle.

Laguna Blu e Šolta: tour delle 3 isole da Trogir e Spalato

8. Laguna Blu e Šolta: tour delle 3 isole da Trogir e Spalato

Scopri le bellezze del Mar Adriatico e della costa della Dalmazia con un tour privato in barca di 1 giorno da Trogir. Sali a bordo di una piccola imbarcazione riservata solo al tuo gruppo e naviga dolcemente nel Canale di Trogir. Il tuo skipper ti condurrà tra spiagge nascoste e isole vicine: esplora baie segrete e raggiungi siti emblematici, come la splendida baia turchese della Laguna Blu. Rilassati sulle spiagge di sabbia di Vela Rina, naviga fino all'idilliaca isola di Šolta e immergiti nel tipico stile di vita isolano per 1 giorno. Fai snorkeling tra banchi di pesci e tieni gli occhi aperti per avvistare gli uccelli di mare, come gabbiani e svassi. Infine, regalati una piacevole nuotata nella baia protetta di Šešula, dove avrai a disposizione anche 2 eccellenti ristoranti. Lo skipper ti fornirà interessanti informazioni sulla regione e potrà personalizzare il tour in base alle tue esigenze, così da garantirti un'esperienza unica e memorabile.

Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

9. Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

Scopri il palazzo di Diocleziano, che ora è il cuore del centro città di Spalato e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le cantine ben conservate del Palazzo di Diocleziano: lo scopo architettonico era quello di elevare l'area residenziale imperiale al piano superiore e poi salire le scale per Peristil. Peristil doveva essere usato da Diocleziano e dal culto del figlio vivente di Giove. Ammira la Cattedrale di St Duje (St Duje è il santo patrono di Spalato), che è il mausoleo di Diocleziano e si dice che sia la cattedrale più antica del mondo. Nella piazza del popolo Pjaca, puoi vivere sia il Medioevo che la vita moderna. Puoi fare acquisti e riposarti in uno dei caffè situati sul bellissimo lungomare. Il centro storico di Trogir è un monumento culturale unico nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le affascinanti strade di Trogir, la città dei momenti felici, la città di Kairos con la tua guida professionale. Prima di entrare nell'attrazione principale di Trogir, fermati di fronte alla Cattedrale di San Lorenzo e fai un respiro profondo. La cattedrale, insieme al suo portale romanico progettato dall'artista locale Radovan, è considerata una delle opere architettoniche più belle della Croazia. Avrai tempo per fare acquisti e rilassarti in uno dei caffè situati all'interno delle mura della città prima di tornare a Spalato.

Fortezza di Clissa, Spalato e Traù: tour da Zara

10. Fortezza di Clissa, Spalato e Traù: tour da Zara

Parti da Zara al mattino e viaggia alla volta di Clissa. Costruita nel II secolo a.C., la Fortezza di Clissa sorge sulla vetta di un promontorio roccioso. Data la sua posizione strategica sulla collina, la fortezza controllava l'entrata nella valle che conduce a Spalato. Sali sulla Fortezza di Clissa e ammira una meravigliosa veduta panoramica di Spalato e delle isole vicine. La guida ti spiegherà il passato turbolento di Clissa e le tecniche difensive utilizzate per resistere ai frequenti attacchi nemici. All'interno della fortezza, ammirerai esposizioni di spade e costumi. Dopo la visita alla Fortezza di Clissa, proseguirai per la vicina Spalato. Una visita a Spalato non può dirsi completa senza esplorarne il cuore pulsante: il Palazzo di Diocleziano. Fu costruito come residenza reale per l'imperatore romano Diocleziano nel IV secolo e oggi è un sito Patrimonio dell'Umanità protetto dall'UNESCO. Mentre passeggi tra i monumenti meglio preservati dell'architettura romana nel mondo, la guida ti parlerà dello sviluppo di Spalato, apprenderai di più su come vivevano gli abitanti dell'area e scoprirai le location del Trono di Spade. Dopodiché, avrai del tempo libero per pranzare in uno dei ristoranti locali ed esplorare la città in autonomia. Da Spalato, partirai poi alla volta di Traù, considerata la città gotico-romanica meglio preservata d'Europa. Dal 1997, l'intera città è stata iscritta nei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Avrai quindi del tempo libero per passeggiare tra vicoli caratteristici, esplorare l'architettura tradizionale e i siti di interesse storico e rilassarti in una delle città più belle della Dalmazia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Nel complesso, l'esperienza ha superato di gran lunga le aspettative, il punto d'incontro è stato organizzato con precisione, le guide turistiche sono state amichevoli e la gestione del tempo è stata fantastica, divertente giro in barca senza trascurare gli aspetti di sicurezza. Un ringraziamento speciale a Luka e Phillip per il viaggio da brivido!!!

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

Un viaggio molto bello, ma anche se la descrizione dice una bottiglia d'acqua, non l'abbiamo presa, quindi fortunatamente avevamo la nostra acqua con noi.

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter