Aggiungi date
Traù

Tour in bus turistico e minivan

Traù Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

1. Parco della Cherca e Sebenico: tour da Spalato o Traù

Scopri il Parco nazionale della Cherca e Sebenico con questo tour di 1 giorno da Spalato o Traù. La prima fermata sarà alla cascata di Skradinski buk per un tour guidato della zona. Molti dei mulini ad acqua e delle case in pietra sono stati trasformati oggi in piccoli musei che ospitano numerose mostre; inoltre potrai fare una passeggiata lungo i molteplici sentieri e ponti in legno, nonché una nuotata vicino alle cascate. La fermata successiva è alla cascata di Roški Slap, un punto idilliaco perfetto per una nuotata in relax. Potrai quindi gustare il pranzo facoltativo in un tipico ristorante della Dalmazia. Avrai a disposizione una scelta di vini e deliziosi cibi locali come prosciutto, formaggio e pane fatto in casa. Ti sposterai poi verso la gola del fiume Cherca. Lungo il tragitto potrai ammirare il panorama mozzafiato dell'isola di Vissovaz. Prosegui verso Sebenico per esplorare le attrazioni della città, tra cui la cattedrale di San Giacomo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Tornerai infine a Spalato passando per la strada costiera, passando per villaggi e isole caratteristici.

Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato con ingressi

2. Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato con ingressi

Parti per una giornata nell'entroterra della Croazia con un'escursione all'aperto al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in pulmino. Visita il più grande parco nazionale della Croazia e ammira le acque turchesi delle sue cascate. Osserva le cascate d'acqua limpida che scorrono davanti ai tuoi occhi mentre passeggi nell'area naturale incontaminata del parco e attraversi i laghi inferiori a bordo di una crociera. Lascia Spalato e Traù e goditi un viaggio attraverso la campagna verso un tesoro unico: i laghi di Plitvice. All'arrivo, inizia il tour a piedi nei boschi in compagnia della guida.  Vai alla scoperta di Gornja Jezera, i laghi superiori, e prosegui l'attività in barca con il suono delle cascate in sottofondo fino a Donja Jezera, i laghi inferiori. Avvicinati alle Great Falls, alte 78 metri, e ascolta il rombo dell'acqua che colpisce il suolo. Raggiungi Outlook Cave, la grotta resa famosa dalla scena del film di Karl May, "Il tesoro del lago d'argento". Il tour termina con un viaggio panoramico in treno. Recupera le forze con un pranzo facoltativo in un ristorante locale. Ritorno a Spalato dopo il tour.

Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

3. Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

Scegliendo questo tour di 1 giorno di Dubrovnik da Spalato, visiterai le mura storiche della città e camminerai lungo le strade lastricate in pietra calcarea della Città Vecchia. Il tour inizierà con il tragitto in macchina che ti permetterà di ammirare la bellezza della Costa della Dalmazia, con qualche sosta per osservare il panorama sul Mare Adriatico. Qui vedrai il Mediterraneo dei tempi passati, prima dell'avvento del turismo di massa. Una volta raggiunta la perla dell'istmo di Dubrovnik, partecipa a un tour ufficiale guidato dei monumenti storici della città. Ogni angolo di Dubrovnik rappresenta un'esperienza indimenticabile e questo tour di 1 ora e 30 minuti sarà sufficiente per visitare le principali attrazioni. Esplora la monumentale Porta Pile, situata in cima allo Stradun, la famosa strada calcarea di Dubrovnik segnata da anni di passaggio a piedi. Prosegui quindi per il Monastero Francescano, la cui biblioteca contiene 30.000 volumi, 216 incunabola e 1.500 manoscritti di valore. Il chiostro è uno dei più grandiosi monumenti in città e ospita la più antica farmacia d'Europa, risalente al 1317. Poco più avanti, incontra lo splendore rinascimentale di Palazzo Sponza, rinomato per il suo portico, le sue colonne e le sue elaborate sculture in pietra. Oggi il Palazzo è sede degli Archivi di Stato della Croazia. Il tour guidato terminerà alla Cattedrale di San Biagio, dedicata al santo patrono e protettore della città. Costruita sulle rovine della chiesa del XII secolo, fu distrutta dal terremoto del 1667 e ricostruita in stile barocco. Sugli scalini dell'ingresso principale della chiesa i turisti affaticati sono soliti sedersi per trovare un po' di riposo. A questo punto della giornata sarai libero di visitare la città da solo. Potrai salire sulle mura della città e percorrere l'intero perimetro di 2 chilometri, che offre panorami meravigliosi attraverso una distesa di tegole di terracotta e sulle barche e sulle navi da crociera del vivace porto. Assaggia quindi alcuni piatti della tradizione culinaria croata nelle taverne tipiche o bevi semplicemente un caffè osservando il mondo scorrere.

Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

4. Mostar e cascate di Kravice: tour da Spalato o Traù

Lascia la Croazia per un giorno e goditi un tour di gruppo a Mostar e alle cascate di Kravice, 2 delle più importanti destinazioni culturali della Bosnia. Visita per prima la bellissima città ottomana di Mostar. La guida ti aiuterà a esplorare la ricca storia della città e le sue radici islamiche. Impara qualcosa sulla transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l’impero Austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Poi dirigiti verso l'antico ponte di Stari Most risalente al XVI secolo, un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che è uno dei maggiori esempi di architettura islamica nei Balcani. Il tour è guidato, ma potrai anche esplorare le città più belle della Bosnia per conto tuo. Puoi fermarti a fare acquisti a tuo piacimento. Gusta inoltre un pranzo tradizionale in una caffetteria o un ristorante. Dirigiti dopo pranzo verso le cascate di Kravice, un'oasi in pietra. Ammira la natura e, se fa bel tempo, fai una nuotata prima di tornare di nuovo a Spalato.

Da Spalato: tour di Plitvice con ingresso incluso

5. Da Spalato: tour di Plitvice con ingresso incluso

Immergiti nella bellezza del Parco Nazionale di Plitvice, sede di una varietà di fauna e piante autoctone. Ammira formazioni naturali drammatiche come i laghi di Plitvice e Veliki Slap con i commenti penetranti della tua guida. Parti da Spalato per un tour del Parco Nazionale di Plitvice. Ammira lo scenario della regione della Lika dal comfort di un veicolo con aria condizionata prima di esplorare i 16 laghi turchesi in barca, treno elettrico ea piedi. Percorri i sentieri di legno di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la Veliki Slap, la cascata più alta della Croazia, alta 78 metri, mentre impari la storia e gli sforzi di conservazione della Croazia da una guida di lingua inglese.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

6. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

7. Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

Parti da Spalato e rilassati durante il breve viaggio al Parco Nazionale della Cherca, noto per le sue spettacolari cascate e la barriera in travertino della Skradinski Buk. Ascolta la tua guida, mentre ti svela tutti i segreti di questo meraviglioso scenario e delle sue fantastiche attrazioni. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare lungo i sentieri ben organizzati e tra le lussureggianti foreste del parco a tuo piacimento. Fai un trekking fino a un piccolo gruppo di case in pietra restaurate, di laboratori e altri edifici autentici, incluso un mulino ad acqua che testimonia la vita sostenibile di questo antico villaggio. Ridiscendi lungo il Fiume Cherca, fermandoti di tanto in tanto per leggere le mappe educative e le interessanti informazioni sulle erbe e le specie animali che popolano il parco. Rilassati all'ombra di alti alberi, oppure siediti sulle sponde del fiume e osserva lo scorrere dell'acqua. E se ti senti un po' pazzo, tuffati per nuotare vicino a una delle cascate per vivere un'esperienza unica! Dopodiché, saluta questo angolo di paradiso e sali sull'autobus per tornare a Spalato attraversando un paesaggio di rara bellezza e alcuni pittoreschi villaggi della Dalmazia. Fermati infine nella storica città di Sebenico ed esplorala in autonomia nell'ora di tempo libero a disposizione.

Da Spalato: tour per piccoli gruppi di Salona, Klis e Trogir

8. Da Spalato: tour per piccoli gruppi di Salona, Klis e Trogir

Per gli amanti della storia e dell'archeologia, nelle immediate vicinanze di Spalato si trova una ricchezza di storia medievale e romana. Alla prima tappa, visiterai le antiche rovine di Salona, che fu la capitale della provincia romana della Dalmazia 2000 anni fa, oltre ad essere una delle cinque maggiori città dell'impero romano. Da qui proseguirai fino al villaggio di Klis, che ospita un'imponente fortezza medievale, arroccata su una collina. Questa fortezza divenne castello di molti re croati e servì come difesa contro l'invasione ottomana durante i primi anni del XVI secolo. Inoltre, è stata inclusa nella serie televisiva "Il Trono di Spade". Successivamente, ti dirigerai a Trogir, una città che ha avuto 2300 anni di influenza culturale e architettonica da greci, romani, veneziani e austriaci. Nel 1997, Trogir è stata riconosciuta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. C'è anche un'opzione per il pranzo in un ristorante locale dalmata in rotta.

Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

9. Dubrovnik: tour di 1 giorno da Spalato o Traù

Esplora l'antica città fortificata di Dubrovnik e scopri la repubblica marinara di Ragusa con un tour guidato dei monumenti di questo patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira l'architettura rinascimentale e barocca racchiusa dalle mura difensive lunghe 2 chilometri e passeggia per lo Stradun centrale. Visita una delle farmacie più antiche del mondo alla chiesa e monastero francescano, il Palazzo del Rettore e il forte Lovrijenac. Cogli l'opportunità di fare numerose foto lungo le vie pedonali e approfitta del tempo libero per prendere la funivia fino in cima al monte Sergio. Ammira il magnifico panorama di Dubrovnik e dell'arcipelago oppure passeggia per la città vecchia a tuo piacimento. 

Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

10. Dubrovnik: tour di un'intera giornata da Spalato e Trogir

Scopri il fascino e la storia di Dubrovnik in questa gita guidata di un giorno da Spalato o Trogir. Viaggia in tutta comodità a bordo di un veicolo con aria condizionata. Passeggia sul lungomare Stradun, ammira la cattedrale barocca e spia il Palazzo Sponza. Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita guidata alla passeggiata Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e delle sue sorprendenti mura in pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). Ammira le fortificazioni monumentali e le porte della città, vagando per le strade labirintiche dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, il borgo medievale è uno scrigno di gioielli architettonici. Ammira i portici con colonne e le logge che delimitano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati stupire dal municipio dell'XI secolo e vai a Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la vista della cattedrale barocca e ammira il magnifico Tesoro. Prosegui verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avere 3 ore di tempo libero dove provare deliziose specialità mediterranee nel centro storico, prendere un caffè sullo Stradun e acquistare gioielli tradizionali in filigrana. Ritorna a Spalato alla fine della tua gita di un giorno.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Traù: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Tour in autobus turistico a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.462 recensioni

Giornata eccezionale! Avevamo Ernest come nostra guida ed è stato fantastico! Ci ha consigliato bene e ha raccontato molte cose molto interessanti. Abbiamo avuto il tempo libero necessario per divertirci dalla nostra parte. Avevamo programmato qualcosa da mangiare ma c'è qualcosa da mangiare in loco ea prezzi bassi! Nessun rimpianto! Era perfetto e siamo rimasti stupiti!

Tour vincente. Guida simpatica, puntuale., intrattenente. Per ciascuna tappa è stato dedicato il giusto tempo e spiegazioni adatte. Consigliato il pranzo locale( 90 Kn) : salumi locali, formaggi freschi accompagnati da pomodori olive e olio home Made. Vino a volontà. Per i più deboli di stomaco , visto il tragitto lungo e curvoso attrezzarsi . Da provare.

Bella sia Mostar che Medjugorie, ma il top è stata l'organizzazione, precisa con il driver molto gentile e preparato, che è riuscito a farsi capire in tutto anche se il mio inglese è ridottissimo.

Fantastica esperienza, davvero consigliata! Un bellissimo modo per assaporare l’incanto di questo mondo

Ottima visita con spiegazioni non assillanti e consigli a seconda delle esigenze.