Aggiungi date

Traù Tour privati

Traù Tour privati: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

2. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Trogir: tour guidato a piedi della città vecchia

3. Trogir: tour guidato a piedi della città vecchia

Esplora l'affascinante città di Trogir, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un tour guidato a piedi. Ammira le viste dei monumenti locali più importanti, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia della città e la Fortezza del Camerlengo mentre impari qualcosa sulla storia della città. Incontra la tua guida presso la Porta Nord. Passeggia lungo la vivace passeggiata, oltre la Fortezza di Camerlengo e lungo stretti vicoli. Scopri la storia della città mentre vivi l'atmosfera romantica e affascinante. Ascolta le leggende metropolitane e i miti radicati nella storia locale mentre esplori. Dirigetevi verso la piazza principale e ammirate l'esterno della Cattedrale di San Lorenzo del XIII secolo. Scopri di più su questo punto di riferimento iconico di Trogir, costruito in stile romanico-gotico. Vedrai anche la Loggia Comunale con il suo campanile, uno dei tanti begli esempi di architettura in pietra nei confini del centro storico. Ammira la facciata del Palazzo Ćipiko, costruito in stile gotico veneziano.

Tour di un'intera giornata a Dubrovnik da Spalato e Trogir

4. Tour di un'intera giornata a Dubrovnik da Spalato e Trogir

Scopri il fascino e la storia di Dubrovnik in questa gita guidata di un giorno da Spalato o Trogir. Viaggia in tutta comodità a bordo di un veicolo con aria condizionata. Passeggia sulla passeggiata Stradun, ammira la cattedrale barocca e ammira Palazzo Sponza. Inizia il tuo tour di Dubrovnik con una visita guidata alla passeggiata Stradun per la tua prima impressione di una delle città più belle del Mediterraneo e delle sue incredibili mura di pietra che si estendono per oltre 1.940 metri (6.500 piedi). p> Ammirate le fortificazioni monumentali e le porte della città, vagando per le strade labirintiche dietro i bastioni. Quasi interamente pedonale, la città medievale è uno scrigno di gioielli architettonici. Guarda i portici e le logge a colonne che fiancheggiano le piazze rinascimentali di marmo. Lasciati incantare dal municipio dell'XI secolo e vai a Palazzo Sponza, noto per le sue elaborate sculture in pietra. Ammira la cattedrale barocca e ammira il magnifico Tesoro. Prosegui verso il monastero domenicano simile a una fortezza e la chiesa barocca di San Biagio. Visita il Palazzo del Rettore della gloriosa Repubblica di Dubrovnik e ammira la sua armoniosa miscela di architettura gotica, rinascimentale e barocca. Avere 3 ore di tempo libero dove provare deliziose specialità mediterranee nella città vecchia, prendere un caffè sullo Stradun e acquistare gioielli tradizionali in filigrana. Torna a Spalato alla fine della tua gita di un giorno.

Da Spalato: tour di mezza giornata a Spalato e Trogir

5. Da Spalato: tour di mezza giornata a Spalato e Trogir

Dopo il tour a piedi di 90 minuti del Palazzo di Diocleziano, la tua guida ti condurrà a Trogir con un comodo furgone con aria condizionata. Imparerai la storia di questo maestoso centro storico dell'UNESCO dalla guida locale esperta mentre cammini per i vicoli e vedrai antiche chiese come la Cattedrale di San Lorenzo, una delle opere architettoniche più impressionanti di tutta Europa orientale. Avrai la possibilità di vedere 2 piccole città meravigliose e non perdere troppo tempo poiché la tua guida saprà come mostrare il più possibile e ti darà un po' di tempo libero per passeggiare nello stesso tempo.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

6. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città passeggiando per le sue stradine e il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e osserva il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendi il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Visita l'antico villaggio di pescatori di Maslinica e approfitta per rilassarti nella sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Traù o Spalato

7. Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Traù o Spalato

Esplora l'Adriatico con questo tour in motoscafo verso 5 isole indimenticabili. Ammira il panorama costiero mentre navighi alla scoperta dei siti di interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra uno skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'isola di Busi, caratterizzata da un incredibile fenomeno naturale che crea un effetto luminoso di colore blu. Dopo la visita delle grotte dell'isola di Busi, riparti per un breve viaggio fino alla città Comisa, sull'Isola di Lissa, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico. Qui potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui successivamente verso il lato sud dell'isola. Visita la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati dalle potenti onde del mar Adriatico. A questo punto, con il sole alto nel cielo, puoi goderti una nuotata nelle acque cristalline e sorseggiare un cocktail nel bar sulla spiaggia sull'isola di Budinaz (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere Lesina, l'ultima tappa del tour. Lesina è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molti personaggi famosi. Una volta qui, esplora la città liberamente.

Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

8. Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

Inizia la giornata con un viaggio che ti porterà tra la costa dalmata e l'interno mentre ammiri le vedute di Traù, Spalato e del paesaggio circostante, punteggiato di vegetazione lussureggiante e di villaggi caratteristici. La prima tappa di questa escursione di una giornata è a Sebenico per ammirare la città e la cattedrale di San Giacomo, patrimonio dell'UNESCO. Mentre prosegui il tragitto, potrai ammirare le vedute spettacolari della costa e delle isole al largo, mentre la guida ti racconterà la storia di questa zona. La fermata successiva è al Parco nazionale della Cherca e alle cascate omonime. Cammina lungo i sentieri boschivi attraverso il paesaggio meraviglioso del parco, ascolta il canto degli uccelli rari e ammira mulini ad acqua rimasti in funzione per secoli. Osserva le magnifiche cascate di Scardona, un complesso di cascate alto circa 45 metri, il più grande del parco nonché uno dei più belli d'Europa. Approfitta di un po' di tempo libero per nuotare, pagaiare nelle cascate più piccole o per pranzare.

Tour Adriatica: Laguna Blu e Solta da Trogir o Spalato

9. Tour Adriatica: Laguna Blu e Solta da Trogir o Spalato

Inizia la tua giornata di divertimento al sole alle 9:00 nel punto di incontro prestabilito. Sarai accolto a bordo dal tuo skipper di lingua inglese e partirai per la tua gita di un giorno. Inizia il divertimento con un giro in motoscafo per l'isola di Drvenik, ammirando le viste spettacolari delle isole lungo il percorso. Visita Blue Lagoon Beach, una delle spiagge più belle di questa zona. Avrai tempo per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole in riva al mare. Quindi fai un breve giro fino al villaggio di Maslenica sull'isola di Solta. Goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio, controllare com'è la vita locale e gustare un caffè. Dopo aver visitato Maslenica, proseguirai per la baia di Stomorska. Fermati qui per pranzo in uno dei tanti ottimi ristoranti in riva al mare. Siediti, rilassati e assapora alcune specialità tradizionali dalmate. Dopo pranzo ti dirigerai verso la baia di Nečujam, dove potrai fare snorkeling intorno a un relitto. Alla fine della giornata, torna al punto di partenza originale alle 18:00.

Brač: tour privato in barca da Spalato o Trogir

10. Brač: tour privato in barca da Spalato o Trogir

Inizia il tuo tour privato alle 9:00 nel punto di incontro prestabilito a Trogir o Spalato, a seconda della tua scelta preferita. Al punto di incontro, sarai accolto a bordo dal tuo skipper di lingua inglese e salirai in mare per iniziare l'azione. Inizia il divertimento con un giro in motoscafo verso l'isola di Bol, ammirando le spettacolari isole lungo il percorso. Una volta qui potrai nuotare su una spiaggia, considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo: il Corno d'Oro. Dopo una nuotata rilassante e una tintarella a Bol, continuerai il tuo viaggio verso il vecchio tunnel dell'esercito sottomarino jugoslavo sull'isola di Brac. Qui potrai esplorare tunnel unici costruiti dai marines ex-jugoslavi. Avrai del tempo libero per nuotare, saltare e ogni tipo di divertimento. Dopo la tua avventura nel tunnel, guiderai verso la baia di Lučice e farai una sosta per un delizioso pranzo. In questo punto, ci sono molti ristoranti che vendono cibo tradizionale tra cui scegliere. Dopo il tuo delizioso pranzo, visiterai l'autentico villaggio di pescatori di Milna sull'isola di Brač e assaggerai i tradizionali vini dalmati a Konoba. Avrai anche del tempo libero per esplorare il villaggio mentre sei qui. Dopo aver esplorato il villaggio di Milna, tornerai al punto di incontro originale alle 18:00.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
44 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter