Traù Tour

Traù Tour: le attività più consigliate

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

1. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

2. Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Scopri il mondo sottomarino nella Laguna Blu, nella Baia di Trogir, e visita il tranquillo villaggio di Solta-Maslinica. Viaggia a bordo di un motoscafo spazioso e confortevole ed evita il rischio di disidratarti con l'acqua in omaggio. Sali a bordo di un motoscafo per un tour di mezza giornata. Dopo 30 minuti di navigazione, raggiungerai la Laguna Blu. Lasciati incantare da questa laguna poco profonda sul lato sud-orientale dell'isola di Drvenik, caratterizzata da un fondale di sabbia e conchiglie frantumate che produce un blu ipnotizzante. Prendi un po' di sole, nuota e fai snorkeling prima di continuare per l'affascinante villaggio di Maslinica per praticare altre attività. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Fai infine rientro a Spalato.

Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

3. Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

Scopri l'isola dalmata di Čiovo sul tuo quad quad ATV. Incontro nel villaggio di Žedno sulla parte superiore dell'isola. Prima dell'inizio del tour, tutti i partecipanti devono superare la formazione e le istruzioni sulla sicurezza con una guida turistica. Dopo che la guida turistica ti ha introdotto al modo divertente e sicuro di guidare un quad, inizia la tua avventura fuoristrada di 25 chilometri. Guida attraverso la bellissima natura dalmata e il sentiero di montagna. Goditi viste panoramiche delle isole circostanti e del cristallino mare Adriatico. Scopri una gemma nascosta dell'isola, un fantastico monastero del XVI secolo insediato tra le scogliere. Durante l'intero tour, la guida ti fornisce informazioni interessanti sull'isola e hai brevi pause e tempo per scattare foto. Il tour con l'opzione nuoto include un percorso aggiuntivo verso la parte sud dell'isola, dove hai tempo libero per nuotare nel mare.

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Trogir o Spalato

4. Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Trogir o Spalato

Esplora l'Adriatico con un tour in motoscafo alla scoperta di 5 meravigliose isole. Ammira il panorama costiero mentre navighi alla scoperta dei siti di interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra uno skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'isola di Busi, caratterizzata da un incredibile fenomeno naturale che crea un effetto luminoso di colore blu. Dopo la visita delle grotte dell'isola di Busi, riparti per un breve viaggio fino alla città Comisa, sull'Isola di Lissa, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico. Qui potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui successivamente verso il lato sud dell'isola. Visita la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati dalle potenti onde del mar Adriatico. A questo punto, con il sole alto nel cielo, puoi goderti una nuotata nelle acque cristalline e sorseggiare un cocktail nel bar sulla spiaggia sull'isola di Budinaz (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere Lesina, l'ultima tappa del tour. Lesina è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molti personaggi famosi. Una volta qui, esplora la città liberamente.

Spalato: tour di andata e ritorno della Laguna Blu e del motoscafo di Trogir

5. Spalato: tour di andata e ritorno della Laguna Blu e del motoscafo di Trogir

Incastonata tra le due isole di Krknjaši, questa incantevole laguna è benedetta da acque cristalline, ideali per nuotare, fare snorkeling e divertirsi al sole. Vivi una delle migliori viste panoramiche di Spalato mentre navighi attraverso l'acqua lasciando Riva, prepara le tue macchine fotografiche! Dopo 30 minuti di emozionante giro in motoscafo, raggiungi la tua prima destinazione, l'antica città di Trogir, fondata nel 3° secolo aC e ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra attraverso le porte della città e ti ritrovi in un labirinto di stradine in pietra, chiese e palazzi del periodo romanico, gotico, rinascimentale e barocco. Goditi un caffè e una colazione all'interno delle mura cittadine del XV secolo o appena fuori da queste, su una pittoresca passeggiata che si affaccia sulla Fortezza di Kamerlengo e sulla baia. Concediti un'ora di tempo libero, quanto basta per immergerti nella storia e dedicarti alle attività di nuoto. The Blue Lagoon è l'utopia di uno snorkeling con un fondale fatto di conchiglie frantumate mescolate a sabbia che, sotto la luce del sole, produce un ipnotizzante colore del mare. Dopo aver esplorato il fondale marino, gira la schiena e galleggia senza sforzo mentre osservi il trio di isole che ti circondano.

Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

6. Cascate del parco della Cherca: tour da Spalato e Traù

Parti da Spalato e rilassati durante il breve viaggio al Parco Nazionale della Cherca, noto per le sue spettacolari cascate e la barriera in travertino della Skradinski Buk. Ascolta la tua guida, mentre ti svela tutti i segreti di questo meraviglioso scenario e delle sue fantastiche attrazioni. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per passeggiare lungo i sentieri ben organizzati e tra le lussureggianti foreste del parco a tuo piacimento. Fai un trekking fino a un piccolo gruppo di case in pietra restaurate, di laboratori e altri edifici autentici, incluso un mulino ad acqua che testimonia la vita sostenibile di questo antico villaggio. Ridiscendi lungo il Fiume Cherca, fermandoti di tanto in tanto per leggere le mappe educative e le interessanti informazioni sulle erbe e le specie animali che popolano il parco. Rilassati all'ombra di alti alberi, oppure siediti sulle sponde del fiume e osserva lo scorrere dell'acqua. E se ti senti un po' pazzo, tuffati per nuotare vicino a una delle cascate per vivere un'esperienza unica! Dopodiché, saluta questo angolo di paradiso e sali sull'autobus per tornare a Spalato attraversando un paesaggio di rara bellezza e alcuni pittoreschi villaggi della Dalmazia. Fermati infine nella storica città di Sebenico ed esplorala in autonomia nell'ora di tempo libero a disposizione.

Da Spalato: tour per piccoli gruppi di Salona, Klis e Trogir

7. Da Spalato: tour per piccoli gruppi di Salona, Klis e Trogir

Per gli amanti della storia e dell'archeologia, nelle immediate vicinanze di Spalato si trova una ricchezza di storia medievale e romana. Alla prima tappa, visiterai le antiche rovine di Salona, che fu la capitale della provincia romana della Dalmazia 2000 anni fa, oltre ad essere una delle cinque maggiori città dell'impero romano. Da qui proseguirai fino al villaggio di Klis, che ospita un'imponente fortezza medievale, arroccata su una collina. Questa fortezza divenne castello di molti re croati e servì come difesa contro l'invasione ottomana durante i primi anni del XVI secolo. Inoltre, è stata inclusa nella serie televisiva "Il Trono di Spade". Successivamente, ti dirigerai a Trogir, una città che ha avuto 2300 anni di influenza culturale e architettonica da greci, romani, veneziani e austriaci. Nel 1997, Trogir è stata riconosciuta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. C'è anche un'opzione per il pranzo in un ristorante locale dalmata in rotta.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

8. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Dubrovnik: tour di un giorno da Spalato o Traù

9. Dubrovnik: tour di un giorno da Spalato o Traù

Partecipa a questo tour di un giorno di Dubrovnik da Spalato. Visita le mura storiche della città e cammina lungo le strade lastricate in pietra calcarea della Città Vecchia.  Il tour inizia con il tragitto che ti permetterà di ammirare la bellezza della Costa della Dalmazia, con qualche sosta per osservare il panorama sul Mare Adriatico. Osserva il Mediterraneo dei tempi passati, prima dell'avvento del turismo di massa. Una volta raggiunta la perla dell'istmo di Dubrovnik, goditi un tour ufficiale guidato dei monumenti storici.  Ogni angolo di Dubrovnik rappresenta un'esperienza indimenticabile e questo tour di 1 ora e 30 minuti è sufficiente per visitare le principali attrazioni. Esplora la monumentale Porta Pile, situata in cima allo Stradun, la famosa strada calcarea di Dubrovnik segnata da anni di passaggio a piedi. Prosegui quindi per il Monastero Francescano, la cui biblioteca contiene 30.000 volumi, 216 incunabola e 1.500 manoscritti di valore. Il chiostro è uno dei monumenti più grandiosi della città e ospita la farmacia più antica d'Europa, risalente al 1317. Poco più avanti troverai lo splendore rinascimentale di Palazzo Sponza, notevole per il suo portico e le sue colonne, nonché per le elaborate sculture in pietra. Oggi è sede dell'Archivio di Stato Croato.  Il tour guidato termina alla Chiesa di San Biagio, dedicata al santo patrono e protettore della città. Costruita sulle rovine di una chiesa risalente al XII secolo, fu distrutta da un terremoto nel 1667 e poi ricostruita in stile barocco.  Approfitta infine della possibilità di esplorare la città in autonomia. Usufruisci dell'opportunità di salire sulle mura della città e di percorrere l'intero perimetro di 2 km. Goditi un panorama meraviglioso attraverso una distesa di tegole di terracotta e ammira le barche e le navi da crociera del vivace porto.  Assaggia alcuni piatti della tradizione culinaria croata nelle taverne tipiche o bevi semplicemente un caffè osservando il mondo scorrere.

Da Spalato: tour di mezza giornata a Spalato e Trogir

10. Da Spalato: tour di mezza giornata a Spalato e Trogir

Dopo il tour a piedi di 90 minuti del Palazzo di Diocleziano, la tua guida ti condurrà a Trogir con un comodo furgone con aria condizionata. Imparerai la storia di questo maestoso centro storico dell'UNESCO dalla guida locale esperta mentre cammini per i vicoli e vedrai antiche chiese come la Cattedrale di San Lorenzo, una delle opere architettoniche più impressionanti di tutta Europa orientale. Avrai la possibilità di vedere 2 piccole città meravigliose e non perdere troppo tempo poiché la tua guida saprà come mostrare il più possibile e ti darà un po' di tempo libero per passeggiare nello stesso tempo.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
71 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Traù

Quali sono le migliori attrazioni di Traù?

Le attrazioni imperdibili di Traù sono:

Traù: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Spalato

Traù: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Traù: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 179 recensioni

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter