Aggiungi date
Traù

Trasporti

Traù Trasporti: le attività più consigliate

Da Trogir: cascate di Krka e tour per piccoli gruppi di Skradin

1. Da Trogir: cascate di Krka e tour per piccoli gruppi di Skradin

Il tuo viaggio inizia nel punto di incontro concordato a Trogir. La prima tappa sarà una piccola città mediterranea chiamata Skradin, situata all'ingresso del Parco Nazionale di Krka, famosa per la fortezza medievale di Turina. Un breve giro in barca da Skredin ti porterà alla splendida Skradinski Buk, una delle tre serie di cascate lungo il fiume Krka. Fai una pausa alle cascate per ben 3,5 ore e goditi tutto il rigoglio che le cascate di Krka hanno da offrire. Entrerai in piccole case tradizionali in pietra e mulini ad acqua - ora musei - percorrendo sentieri in legno che si affacciano sulla flora e la fauna mozzafiato. Successivamente, tornerai a Skradin in barca, ma non dimenticare di esplorare le sue stradine lastricate, i passaggi e le scale. Perché non assaggiare alcune specialità tradizionali della Dalmazia in un ristorante locale?

Da Spalato: tour privato della Dalmazia di Spalato e Trogir

2. Da Spalato: tour privato della Dalmazia di Spalato e Trogir

Partendo da Spalato andremo a Trogir dove ti mostrerò due tesori nascosti dell'Unesco. Fai una passeggiata pomeridiana con il gelato in mano attraverso il labirinto medievale di strade. Il forte adriatico potrebbe essere solo un perfetto microcosmo della Croazia. Scopri Trogir e il suo centro storico, un vero tesoro e patrimonio mondiale dell'UNESCO; Cattedrale di San Lorenzo. Poi torneremo a Spalato e attraverseremo il palazzo di Diocleziano. Il palazzo di Diocleziano è uno dei monumenti dell'architettura romana meglio conservati al mondo. Inizieremo dalla mappa del bronzo del lungomare. Vedremo la cattedrale, il tempio di Giove, quattro porte monumentali, la statua di Gregorio di Knin, piazza Pjaca e piazza della Frutta. Vedrai anche Peristilio, il centro del palazzo utilizzato per motivi religiosi. Finiremo al punto di partenza. Questo è un tour di quattro ore di incredibile storia da non perdere.

Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

3. Da Spalato: tour di un'intera giornata a Trogir

Scopri il palazzo di Diocleziano, che ora è il cuore del centro città di Spalato e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le cantine ben conservate del Palazzo di Diocleziano: lo scopo architettonico era quello di elevare l'area residenziale imperiale al piano superiore e poi salire le scale per Peristil. Peristil doveva essere usato da Diocleziano e dal culto del figlio vivente di Giove. Ammira la Cattedrale di St Duje (St Duje è il santo patrono di Spalato), che è il mausoleo di Diocleziano e si dice che sia la cattedrale più antica del mondo. Nella piazza del popolo Pjaca, puoi vivere sia il Medioevo che la vita moderna. Puoi fare acquisti e riposarti in uno dei caffè situati sul bellissimo lungomare. Il centro storico di Trogir è un monumento culturale unico nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le affascinanti strade di Trogir, la città dei momenti felici, la città di Kairos con la tua guida professionale. Prima di entrare nell'attrazione principale di Trogir, fermati di fronte alla Cattedrale di San Lorenzo e fai un respiro profondo. La cattedrale, insieme al suo portale romanico progettato dall'artista locale Radovan, è considerata una delle opere architettoniche più belle della Croazia. Avrai tempo per fare acquisti e rilassarti in uno dei caffè situati all'interno delle mura della città prima di tornare a Spalato.

Da Spalato o Trogir: trasferimento privato alla città di Dubrovnik

4. Da Spalato o Trogir: trasferimento privato alla città di Dubrovnik

Offriamo un affidabile servizio di trasferimento in taxi 24 ore su 24 per qualsiasi tipo di evento in Croazia. Accompagniamo il cliente ad una certa ora in aeroporto, stazione degli autobus, stazione dei treni, porto e Aci-marini e portiamo il cliente nelle località prescelte. Per i clienti che sono arrivati in aereo, nave o treno offriamo: · Un autista esperto attende il cliente all'interno del terminal · L'autista terrà un cartello con il nome del cliente · L'autista aiuterà il cliente con i bagagli · I veicoli sono puliti, climatizzati e spaziosi

Trasporti a Traù: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Le altre cose imperdibili da fare a Traù sono:

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.